Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


alethebest90 21-03-2019 19:46

Quote:

Originariamente inviato da marcopalestra (Messaggio 46132555)
Useranno un ONT esterno e non un modulo SFP

ONT esterno collegato poi tramite utp alla porta WAN ?

in ogni caso in futuro non ci sono problemi se volessi prendere una power station giusto ?

marcopalestra 22-03-2019 09:01

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46132619)
ONT esterno collegato poi tramite utp alla porta WAN ?



in ogni caso in futuro non ci sono problemi se volessi prendere una power station giusto ?


In teoria no

fabiobad 22-03-2019 12:25

Ragazzi è da ieri che noto un aumento del ping della connessione sia su speedtest che su giochi. Con speedtest su Vodafone Roma sono passato da 7ms a 25ms e di conseguenza in tutti i giochi ho un aumento del ping tra i 15-20ms. Anche voi avete questo problema? Grazie

sergio.pg 22-03-2019 12:41

Fatta la richiesta di attivazione con Tiscali.

Deludente il comportamento di Vodafone. Un errore di un operatore ci può stare ma una compagnia che si rispetti ripara ai propri errori verso i clienti.

C'era un contratto e avrebbero dovuto onorarlo garantendomi la stessa offerta che avevo sottoscritto, non è colpa mia se il loro operatore ha usato un codice di sospensione sbagliato sulla pratica causandone la chiusura automatica.

romitto22 23-03-2019 09:16

Il tecnico OpenFiber mi sta installando proprio ora ONT e Vodafone Station Revolution, nonostante io abbia rimosso il pacchetto Ready; è normale ?

EliGabriRock44 23-03-2019 09:31

Quote:

Originariamente inviato da romitto22 (Messaggio 46135000)
Il tecnico OpenFiber mi sta installando proprio ora ONT e Vodafone Station Revolution, nonostante io abbia rimosso il pacchetto Ready; è normale ?

Si

romitto22 23-03-2019 10:26

In maniera inaspettata sto avendo difficoltà a settare il mio router gigabit (Asus AC86U), collegato all' ONT esterno.

Cavo ethernet da ONT a WAN.
Configuro il PPoE con " vodafonedsl " sia user che pass.
Ma non trovo i campi dell' encapsulation, senza il quale, ho constatato, che la linea non funziona.
Qualcuno sa dove sbaglio ?


marcopalestra 23-03-2019 11:44

Quote:

Originariamente inviato da romitto22 (Messaggio 46135135)
In maniera inaspettata sto avendo difficoltà a settare il mio router gigabit (Asus AC86U), collegato all' ONT esterno.

Cavo ethernet da ONT a WAN.
Configuro il PPoE con " vodafonedsl " sia user che pass.
Ma non trovo i campi dell' encapsulation, senza il quale, ho constatato, che la linea non funziona.
Qualcuno sa dove sbaglio ?






Segui le istruzioni del sito vodafone

romitto22 23-03-2019 11:50

Ho risolto inserendo il parametro VID 1036 in LAN - IPTV > manual settings

fabiobad 24-03-2019 16:09

Ragazzi ci sono novità in merito al rilascio dei parametri relativi anche alla fonia VOIP?

EliGabriRock44 24-03-2019 16:13

Quote:

Originariamente inviato da fabiobad (Messaggio 46136779)
Ragazzi ci sono novità in merito al rilascio dei parametri relativi anche alla fonia VOIP?

Si vocifera fine Maggio

hiron 25-03-2019 07:53

Buongiorno a tutti,
ieri ho sottoscritto il contratto online per la fibra FTTH, tra poco sarò dei vostri :cool:
Ovviamente non ho inserito il Vodafone Ready :p .
Nel contratto che è arrivato per email stamattina ho trovato la voce "Rete Sicura" ad 1 € al mese, che roba è?
Ed inoltre volevo sapere se la sim con i 30 gb è utilizzabile in un pocket cube oppure non è abilitata per queste funzioni (nel contratto c'è scritto che su smartphone non si può usare in hotspot sennò si paga). :read:
Grazie

MarkS3 25-03-2019 10:52

Quote:

Originariamente inviato da hiron (Messaggio 46137418)
Buongiorno a tutti,

ieri ho sottoscritto il contratto online per la fibra FTTH, tra poco sarò dei vostri :cool:

Ovviamente non ho inserito il Vodafone Ready :p .

Nel contratto che è arrivato per email stamattina ho trovato la voce "Rete Sicura" ad 1 € al mese, che roba è?

Ed inoltre volevo sapere se la sim con i 30 gb è utilizzabile in un pocket cube oppure non è abilitata per queste funzioni (nel contratto c'è scritto che su smartphone non si può usare in hotspot sennò si paga). :read:

Grazie

Io con la precedente offerta (sim 1 gb) la uso nel router portatile

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

saxo_vts 26-03-2019 10:42

Sapreste dirmi che router devo comprare per eliminare la Vodafone station su ftth 1gigabit


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

alleroy 26-03-2019 13:53

Mi è arrivata in questi giorni la nuovo bolletta Vodafone per la FTTH, ma niente annuncio della rimodulazione di +2,99€ da luglio...fortunello io o la prenderò in saccoccia con la prossima bolletta? O, siccome ne ho già subite due in 18 mesi, questa volta mi hanno risparmiato?

LuKe.Picci 26-03-2019 16:35

Io spero che non mi risparmino, voglio un altro sconto di 5€, li sto aspettando agitando le dita come Mr. Burns

hiron 27-03-2019 08:20

Raga capitano tutte a me....
Ieri mi chiama una tipa dal call center per procedere alla registrazione vocale per far andare avanti la pratica di attivazione della offerta.
Tutto ok all'inizio fino a che non mi legge la sezione dei costi: io ho sottoscritto domenica l'offerta con costo fisso di 24,90€... la tipa mi legge il suo testo dove le risulta un costo di 23,90 per i primi 12 mesi e poi 27,90 :doh: :read:
Ma è possibile sta cosa?!?!? ovviamente protesto e immediatamente blocca la registrazione, ma nonostante le mie rimostranze (avevo nel mentre caricato la loro pagina https://ordineretefissa.vodafone.it/ DOVE RISULTA IL COSTO GIUSTO) lei mi dice che deve bloccare la pratica e verrò richiamato....
Che devo fare?? Mi sono attaccato al telefono subito dopo chiamando al numero verde ma sono rimasto 35 minuti e oltre in attesa e poi ho mollato... :muro:

alethebest90 27-03-2019 08:48

Quote:

Originariamente inviato da hiron (Messaggio 46141278)
Raga capitano tutte a me....
Ieri mi chiama una tipa dal call center per procedere alla registrazione vocale per far andare avanti la pratica di attivazione della offerta.
Tutto ok all'inizio fino a che non mi legge la sezione dei costi: io ho sottoscritto domenica l'offerta con costo fisso di 24,90€... la tipa mi legge il suo testo dove le risulta un costo di 23,90 per i primi 12 mesi e poi 27,90 :doh: :read:
Ma è possibile sta cosa?!?!? ovviamente protesto e immediatamente blocca la registrazione, ma nonostante le mie rimostranze (avevo nel mentre caricato la loro pagina https://ordineretefissa.vodafone.it/ DOVE RISULTA IL COSTO GIUSTO) lei mi dice che deve bloccare la pratica e verrò richiamato....
Che devo fare?? Mi sono attaccato al telefono subito dopo chiamando al numero verde ma sono rimasto 35 minuti e oltre in attesa e poi ho mollato... :muro:

dovrebbero essere i 4 € + iva per mantenere la velocità della 1Gbit dopo i 12 mesi, penso sia giusto.

hiron 27-03-2019 08:50

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 46141318)
dovrebbero essere i 4 € + iva per mantenere la velocità della 1Gbit dopo i 12 mesi, penso sia giusto.

Ho sottoscritto sul loro sito una nuova linea con l'opzione velocità inclusa e dove c'è scritto ovunque che il costo ricorrente è 24,90€...
Se poi scrivono una cosa e ne intendono un'altra, mando tutto all'AGCOM...

alethebest90 27-03-2019 09:01

Quote:

Originariamente inviato da hiron (Messaggio 46141322)
Ho sottoscritto sul loro sito una nuova linea con l'opzione velocità inclusa e dove c'è scritto ovunque che il costo ricorrente è 24,90€...
Se poi scrivono una cosa e ne intendono un'altra, mando tutto all'AGCOM...

effettivamente non sapevo di questa offerta, sembra appunto che il costo non cambia per sempre, inoltre non è mensionato da nessuna parte di un eventuale aumento per mantenere la velocità (con vodafone è sempre stato cosi).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.