Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


claudio3246 09-07-2015 09:25

Eventuali nuove proposte per il videoproiettore
 
Perfetto,prenderò lo schermo con guadagno unitario. Purtroppo Abilmen il divano non lo posso spostare in avanti, sarebbe proprio di intralcio. Distanza di visione e proiezione nel mio caso coincidono. Posso recuperare al max qualche decina di centimetri avvicinando il telo al vpr. Forse 20 al max. Schermo cmq da 280 cm.Abilmen un'altra domanda, ho appena letto una recensione in cui hanno testato approfonditamente il 1350, ottimo quadro generale ma neri peggiori del 1300. A questo punto nn pensi sia meglio l'optoma hd151? Risparmierei pure 200€ circa.

Abilmen 09-07-2015 11:18

claudio3246
Ci sono recensioni attendibili e non attendibili; postami il link della rece che hai letto. L'area visiva del telo Visivo, se ci guardi, è 264 cm pari a 118", non 280. Il 151 ha i colori piuttosto saturi, il BenQ più naturali. Complessivamente si equivalgono anche se l'Optoma ha neri migliori ed è più silenzioso. Se ti vanno bene colori un po' saturi/carichi ti faccio la configurazione con l'Optoma. Ci metto 2 minuti.

claudio3246 09-07-2015 11:40

Abilmen
 
Allora per quanto riguarda i teli avevo adocchiato questi due:
https://www.schermionline.it/product...osrduad7l28pe7
https://www.schermionline.it/product...osrduad7l28pe7

La recensione che ho letto invece:
http://www.projection-homecinema.fr/...st-benq-w1350/

Sexnon dovessero funzionare i link dei teli, sono uno adeo da 280 cm e uno screenline da 274 cm, entrambi con la possibilità di avere gain 1.0. Oltre i 280 cm di area visiva massima nn posso andare. Riguardo ai colori saturi devo dire che nn mi dispiacciono. Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.

Abilmen 09-07-2015 12:47

claudio3246
Su digital versus parla di contrasto uguale al 1300 e lo mette tra i pro...e la rece ha un voto finale eccellente. Discordante la rumorosità che qui la mette evidente mentre nel tuo link dice che è abbastanza tranquillo in eco.
http://translate.google.it/translate...ml&prev=search
Trusted review lo bastona un poco ma a mio avviso esagerando. Nel complesso buone recensioni direi. L'Optoma hd151x è più silenzioso, ha un nero migliore (quindi più dettaglio nelle scene scure) ma ha quella pecca dei colori saturi che poi è una questione di gusti. Come imput lag per giocare, sono buoni entrambi (33 ms). Quindi ripeto, se ami i colori fedeli e precisi = BenQ; se guardi il contrasto (nero) ed un poco di silenzio in più in eco-mode, allora Optoma hd151x. Tanto poi per l'installazione è uguale per entrambi. Per il telo sceglierei lo Screenline motorizzato tensionato "Home Vision" gain 1.0 che è un 124" mentre l'Adeo è un 126" (differenza pressochè inavvertibile). Lo Screenline (telo a caduta anteriore) è un top screen molto usato nelle installazioni da parte dei professionisti. Non prenderei il telecomando che costa...basta un interrutore "su-stop-giù" credo bianco in dotazione. Il 124" Screenline viene riempito da entrambi i vpr con zoom quasi al minimo (lente a m. 5,40 dal telo). Con lamp in eco-mode, i nits riflessi dallo schermo, sono circa 60 per entrambi i vpr quindi molto bene. Per l'installazione...come già scritto nel post esplicativo.

claudio3246 09-07-2015 17:27

Abilmen
 
Infinitamente grazie per i consigli. Ti aggiornerò ad acquisto effettuato. Buona serata

cejas22 09-07-2015 19:49

Ciao a tutti oggi mie arrivato il mio primo videoproiettore optoma hd141x qualcuno di voi mi aveva detto che dovevo comprare un filtro nd4 grigio mi dite a cosa serve che non ho capito? Attendo risposta immediata e mi dite pure da quanti mm lo devo prendere

claudio3246 09-07-2015 19:54

Ciao cejas22, ne approfittò per sapere quali siano le tue impressioni sul videoproiettore. Avrei intenzione di prendere il 151. Trovi i colori eccessivamente saturi come molto dicono? Grazie

Abilmen 09-07-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da cejas22 (Messaggio 42657385)
Ciao a tutti oggi mie arrivato il mio primo videoproiettore optoma hd141x qualcuno di voi mi aveva detto che dovevo comprare un filtro nd4 grigio mi dite a cosa serve che non ho capito? Attendo risposta immediata e mi dite pure da quanti mm lo devo prendere

Questo proiettore è luminosissimo e, a meno che non si prenda uno schermo grande e si proietti da lontano, è quasi sempre eccessivamente luminoso anche in eco mode. Ecco allora la necessità di abbattere la lumin. in più con un filtro ND2 (tipo un Hoya) che si può trovare su Amazon.it e che costa poche decine di euro. Sul Optoma hd141x dovrebbe andar bene un 67 mm, da inserire sull'obiettivo... ma è meglio chiedere facendo riferimento a quel dato proiettore.

Abilmen 09-07-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da claudio3246 (Messaggio 42657406)
Ciao cejas22, ne approfittò per sapere quali siano le tue impressioni sul videoproiettore. Avrei intenzione di prendere il 151. Trovi i colori eccessivamente saturi come molto dicono? Grazie

Se vai indietro con le pagine del thread, noterai che ci sono svariati utenti che hanno preso il hd151x; puoi chiedere a loro in pvt no? L'hd141x non è uguale.

cejas22 09-07-2015 20:21

Allora rispondo sulle impressioni sul optoma hd141x

Pregi: il nero e nero vero
Ventola in modalità eco molto silenziosa
Collegandoci bluray pc decoder Sky hd è veramente bello luminoso troppo direi però si risolve come mi avete detto con un filtro nd2 si risolve anche se non ho capito di che colore lo devo prendere

Contro occhialini 3D che devi per forza acquistare quelli con il ricevitore, troppa luminosità 3000 lumen
Telecomando una cineseria si poteva fare meglio

Ps mi dite su amazon quale va bene per il mio

Abilmen 09-07-2015 23:52

cejas22
Ti copio incollo un mio recente post sui filtri ND sull'Optoma hd141x...
Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 42606469)
gianfrocca88

Credo che il filtro ND2 grigio adatto all'obiettivo dell'hd141x, se ben ricordo, sia di mm 67 (come quello per il 131 precedente); quindi non dev'essere più piccolo di questa misura. Siccome bisogna sapere il diametro dell'obiettivo, chiedere prima è consigliabile per sicurezza. Marca consigliata Hoya...su Amazon.it


claudio_ve75 11-07-2015 11:38

restituzione pt-at6000e
 
Dunque... oggi ho restituito ad amazon il Panasonic PT-AT6000e ricevuto qualche giorno fa, perchè presentava il diffuso problema di disallineamento delle matrici che rendeva impossibile un'adeguata messa a fuoco: come si sa il problema in questione dà aberrazioni cromatiche ai bordi delle immagini (la cosa si nota soprattutto durante proiezione di testi) che fa si che le stesse appaiano livemente "sdoppiate" o comunque non a fuoco. A esser sincero la cosa si nota poco se si guardano film o immagini in movimento, ma risulta ahimè piuttosto evidente se si proiettano pagine web, presentazioni in powerpoint o banalmente nei titoli di testa o di coda dei films. Dapprima pensai di mandare in riparazione a Panasonic il prodotto e mi feci dare istruzioni per procedere alla consegna: ma chi mi ha risposto al telefono mi ha detto che, nel caso la riparazione avesse avuto la necessità di usare pezzi di ricambio non disponibili e dunque da ordinare in Giappone, la riparazione sarebbe potuta andare per le lunghe (anche oltre il mese). Inoltre ho letto in giro che qualcuno ha mandato il suddetto prodotto in riparazione per il mio stesso motivo e l'ha ricevuto con un perfetto allineamento dell matrici ma con un problema di microjudder. Dunque ho pensato di sfruttare amazon e di rispedirlo gratuitamente a loro come prodotto ricevuto danneggiato. Vedrò cosa mi rimanderanno indietro...spero uno dei forse rari pt-at6000e perfettamente funzionanti. Tentar non nuoce! Ma qualcuno di voi sa quante volte posso rimandarlo indietro ad amazon? Insomma cosa mi consigliate di fare se dovessi riceverne un altro con lo stesso problema? Grazie a tutti.
P.S.
Ah a proposito! Messa a fuoco a parte, il pt-at6000e mi è parso mooolto bello anche se ho avuto solo un philips screeneo provato per qualche giorno (pessimo!) e sono dunque un novizio in questo settore. Molto di ciò che so in merito è grazie a questo forum. Abilmen for President !!!!!!!!! :)

Abilmen 11-07-2015 12:07

Quote:

Claudio_ve75 ha scritto: Dunque ho pensato di sfruttare amazon e di rispedirlo gratuitamente a loro come prodotto ricevuto danneggiato. Vedrò cosa mi rimanderanno indietro...spero uno dei forse rari pt-at6000e perfettamente funzionanti.
Premesso che tutti i vpr 3-lcd soffrono di disallineamento delle matrici ma raramente in forma evidente, direi che sei stato semplicemente sfortunato. Amazon ha una riconosciuta serietà quindi mi auspico che tutto si risolva al meglio e che anche tu possa godere delle prestazioni di questo Pana che, se a posto e ben settato/calibrato, è in grado di dare realmente grandi soddisfazioni.

1Birbo 11-07-2015 16:28

Mia esperienza su panasonic pt 6000
 
Scusate posto questo mio parere su questo Panasonic pt 6000 premetto che sono un inesperto alla prima esperienza di video proiezione, questo problema
Delle matrici già noto a molti, nel mio caso non è assolutamente presente le scritte sono perfettamente allineate i bordi anche, ho anche un televisore LCD retroilluminato che appunto ha bisogno spesso di riallineamento delle matrici che con una semplice funzione da telecomando si esegue facilmente, io mi chiedo un vpr di questa qualità strapieno di funzioni e settaggi secondo me anche troppi ci si perde se non esperti, non hanno messo questa funzione determinante secondo me e una grossa pecca, devo dire però che ha molti pregi a me le immagini piacciono molto e da soddisfazione io come problema ho riscontrato un effetto halo (una corona di luce intorno al bianco ) questo problema si presenta solo quando il bianco e sul fondo nero, sono riuscito A renderlo meno evidente provando con i settaggi ma ripeto cene sono troppi, e per ora non ho trovato guide in italiano che spieghino bene come settarlo al meglio, io queste prove le ho fatte su muro non trattato e non colorato di bianco,proverò quando avrò il telo se cambierà qualcosa in meglio, se questo difetto persiste sto pensando prima di mandarlo in assistenza di cambiarlo con il Sony ho già sentito il rivenditore che acconsente a ritirarlo ma costa 700 euro in più, ma mi dispiace perché ripeto belle immagini silenziosissimo che è molto importante e poi semplicissimo nel posizionarlo.
Un saluto a tutti gli amici del forum

vitok 12-07-2015 09:44

Abimen
 
Ciao Abilmen , scusa se ti stresso è il mio primo proiettore è ho paura di sbagliare qualcosa ,per quanto riguarda la staffa per soffitto visto che l'altezza e 2,70m deve essere sempre fissa o regolabile ? Mi potresti indicare quale prodotto acquistare ?

1Birbo 12-07-2015 18:57

Telo da 280 a 220
 
Ciao Abilmen
Vorrei chiederti un ultima cosa sul telo che vorrei prendere, alla fine dopo svariate prove mi rendo conto che con una grandezza di 220 anziché 280 vedo
Meglio mi sembra sia meno stancante, da una distanza di 3,80 avrei visto questo a cornice fissa:

https://www.schermionline.it/product...90bh82nscmt801

Prenderei questa configurazione Tela Reference White - Bianca che renderebbe
Gain 1.0 va bene per il panasonic pt 6000 da una distanza di 3,80 ? E se
Dovessi sostituire il panasonic con il Sony VPL-HW40ES andrebbe bene ugualmente??
Come sempre grazie x la pazienza nelle risposte..

Abilmen 12-07-2015 19:57

1Birbo

Sia per il Pana che per il Sony con lente m. 3,90 dal telo (mi pare ma è ok anche 3,80) e visione a m. 3,80, quel telo a cornice che hai postato (100") va bene con tela bianca gain 1.0; lampada dei vpr in eco-mode. Però la grandezza giusta per quella configurazione sarebbe un 108" sempre tela Reference white 1.0 di Adeo...ok sia per il Pana che per il Sony, che è questa:

https://www.schermionline.it/product...90bh82nscmt801

Abilmen 12-07-2015 23:55

@Claudio3246

Avvicinando il telo in modo che la distanza lente - schermo e divano schermo siano entrambe m. 4,77, il mio consiglio cade sull'Optoma hd151x e su questo telo bianco gain 1.0 da base cm 280 pari a 126":

http://www.proiettore24.it/it/scherm...-x-158-cm.html

L'Optoma 151 lo riempirà a m. 4,77 con zoom a meno di metà della corsa.
Ps. Se decidi invece per l'altrettanto buonissimo BenQ w1350, le cose non cambiano...stesso telo da 126" che sarà aperto con zoom a meno di metà corsa pure. Per entrambi lamp in eco mode...i nits (luminanza) riflessi dallo schermo, saranno per entrambi i vpr, circa 64...quindi ok. Questa configurazione è la migliore di tutte quelle fin'ora ipotizzate. Ciao.

claudio3246 13-07-2015 07:27

Abilmen
 
Buongiorno, ho appena letto il post, grazie per il tempo che mi stai dedicando. Ho richiesto la quotazione del telo a proiettore 24, attendo una loro risposta per il prezzo.Abilmen concedimi solo un altra domanda, se prendessi il telo della visivo da 270 cm(262x147 sempre gain 1.0) e distanze di proiezione visione sempre a 477cm cambia qualcosa? Starei più comodo per inserire degli oggetti di arredo in futuro. Grz

Goldenboy81 13-07-2015 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 42528293)
Goldenboy81
...

carissimo @ABILMEN

allora, i lavori di casa avanzano e posso darti qualche info in più.

mi avevi indicato come proiettore il benq W1350 [che tra l'altro online in pochi rivenditori hanno ma ok]

allora, il telo da 100" è davvero gigante.

per la mia parete ho fatto caso che sarebbe più adeguato uno con queste misure [sempre prese da schermionline] 165x95 [che a quanti pollici sarebbe paragonabile?]

tra i 165x95 che ci sono sul quel sito, mi sapresti indicare quale scegliere? [a cornice]. e come mai costano praticamente uguale con quello che mi avevi linkato tu che era molto più grande 237x141?

detto questo, la stanza è circa 26mq, e avrà una finestra da 120 ed una porta finestra da 90. secondo te, saranno letali per quel tipo di proiettore con un telo grigio con gain 0.8? per vedere in maniera nitida dovrei chiudere le finestre?

scusa la confusione e le mille domande, ma siccome sto facendo i lavori ora, questo è il periodo se fare una predisposizione a soffitto o no per il vp.

grazie mille anticipatamente ;)

ps. se vuoi posso mandarti delle foto anche in pvt per farti rendere conto meglio

Abilmen 13-07-2015 11:05

@Goldenboy81

Dovresti gentilmente rammentarmi:
1) L distanza di proiezione (lente del vpr - telo o muro).
2) La distanza di visione (divano telo o muro)
3) La larghezza della parete di proiezione.
4) Riesci ad oscurare completamente o quasi l'ambiente?

Abilmen 13-07-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da claudio3246 (Messaggio 42665203)
Buongiorno, ho appena letto il post, grazie per il tempo che mi stai dedicando. Ho richiesto la quotazione del telo a proiettore 24, attendo una loro risposta per il prezzo.Abilmen concedimi solo un altra domanda, se prendessi il telo della visivo da 270 cm(262x147 sempre gain 1.0) e distanze di proiezione visione sempre a 477cm cambia qualcosa? Starei più comodo per inserire degli oggetti di arredo in futuro. Grz

Guarda che il base 262 è quello da 118" gain 1.1 che è troppo luminoso per l'Optoma e non andrebbe bene. Se invece ti riferisci al Visivo modello PRO gain 1.0 che però ha base 264 cm pari a 119", allora si...va bene avendo una luminanza (con lamp in eco mode) di 70 nits. E' un po' piccolo guardando da 477cm ma ci può stare.

Goldenboy81 13-07-2015 12:12

risposto nel quote direttamente.

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 42665844)
@Goldenboy81

Dovresti gentilmente rammentarmi:
1) L distanza di proiezione (lente del vpr - telo o muro). da 5mt in giu
2) La distanza di visione (divano telo o muro) 3mt
3) La larghezza della parete di proiezione. 4mt
4) Riesci ad oscurare completamente o quasi l'ambiente? no, è un soggiorno, non una sala tv.

io penso che il problema numero 1 sia la luminosità. la stanza sarà per forza luminosa, potrei mettere delle doppie tende [quelle tipo, uno strato bianco e leggero per uso normale, uno scuro e spesso per altri motivi. Ma metti, voglio vedere una cosa in soggiorno a mezzogiorno, senza chiudere niente, vedrei effetto partita dell'italia in piazza alle 2 di pomeriggio?

claudio3246 13-07-2015 12:42

Abilmen
 
Hai ragione, mi riferito a questo:
http://www.visivo.de/it/Schermi-Manu...0-cm-16-9.html.
Allora ci siamo, vpr optoma hd151x e schermo visivo pro come da link. Ti farò sapere come va il tutto. Ti ringrazio infinitamente. Buona giornata

Abilmen 13-07-2015 12:54

Goldenbooy81...

Se la luminosità è tipo giorno o cmq elevata, lascia perdere il proiettore x home cinema. Ti perdi l'effetto stadio (perchè così sarebbe) in caso di partta e ti perderesti l'effetto REALE cinema che NESSUN televisore ti può dare, ma purtroppo il nemico numero 1 della videoproiezione è la luminosità ambientale eccessiva. Una domanda: Ma quando vai al cinema proiettano al buio o tengono la luce accesa? :)
Quindi se devi guardare con luce ambientale, lascia perdere e vai su un televisore grande. Il telo da 100" so bene che è un poco grandino, ma se prendi il BenQ W1350 che ha 2.500 lumen, è indispensabile come minimo quella grandezza a cui, bada bene, ci si fa l'abitudine; in pratica se prendi anche un 90", sballi con la luminanza del telo. Con un 100" ci siamo (lente a m. 4,50 dallo schermo) con questo telo e la lamp del vpr in eco-mode:

https://www.schermionline.it/product...roducts_id=127

Altrimenti devi prendere un vpr meno luminoso tipo il BenQ W1300 (lente a 4 m. dal telo). ed allora si che puoi andare anche su un 90" non di meno.

vitok 13-07-2015 18:29

Abilmen
 
Ciao Abilmen ,con il Benq w1070 mi hai consigliato il telo da 108 pollici ,potrei andare oltre ?

Abilmen 13-07-2015 20:16

vitok

Guardando im 108" da m. 3,50 (proiezione idem), la distanza più vicina possibile consigliata è data da basex1,5 = m. 3,60 che è più
lontana...della tua. Quindi ok il base 240 grigio gain 0,8...non andare oltre.

cejas22 14-07-2015 15:26

x abilmen

ciao scusami se ti rompo ancora secondo te tra questi due videoproiettori quale e secondo te che va bene per me, mettendolo su una distanza di 3,50 mt su una mensola calcolando che io sono quasi alla stessa distanza per vedere la tv proiettata.
Molti leggendo dicono che per gli occhi e soprattutto la mia distanza e meglio la tecnologia 3lcd molti dicono che e meglio il dlp tu che dici tra questi due calcolando sempre la mia distanza di visione che e 3,50 mt.

1) Epson eh tw5200
2) Optoma hd141x (attuale che tengo)

io ti dico la verita' un po di fastidio me lo da l'optoma pero' vorrei capire secondo te prendendo quel altro cambi qualcosa

Abilmen 14-07-2015 16:25

cejas22
Ma l'hai preso il filtro grigio ND2 su Amazon.it? Se il fastidio è una eccessiva luminosità, il motivo è quello! Tra l'Optoma hd141x e l'Epson tw5200, meglio l'Optoma (miglior nero, maggior dettaglio). Però ripeto, devi applicare il filtro sull'obbiettvo.

cejas22 14-07-2015 16:31

no il filtro nd2 ancora non lo ho preso lo prendo domani su amazon mi dai il link di quello iusto per questo proiettore?

Abilmen 14-07-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviato da cejas22 (Messaggio 42670096)
no il filtro nd2 ancora non lo ho preso lo prendo domani su amazon mi dai il link di quello iusto per questo proiettore?

Per l'Optoma precedente al 141, cioè l'hd131xe, serviva un filtro ND2 (o x2) da 67mm, quindi presumo che vada bene anche per il suo successore, tipo questo:

http://www.amazon.it/Hoya-0730-NDx2-.../dp/B0000AI1JG

Certo che se mandi una mail chiedendo info è meglio, perchè dipende sempre dal diametro dell'obiettivo. Ci sono filtri da 58-62-67-72-77 mm...
hai voglia; alcuni sono regolabili a più gradazioni. un ND2 in genere abbatte la luminosità fino al 50%...quello che ti serve.

retyty85 16-07-2015 13:38

Ciao Abilmen! :)

Approfitto anch'io delle tue competenze e grande disponibilità per chiederti un consiglio.

Budget: 1000€ (proiettore+telo.. posso sforare di max 100€)
Luminosità stanza: completamente buia
Utilizzo: 70% ps4 30% video 1080p (non mi interessano 3d e altre funzionalità particolari, mi bastano 2 uscite hdmi)

Dimensioni stanza

Altezza soffitto: 3 metri
Max larghezza schermo: 2,5 metri (supporto 2,80 metri)
Max distanza visione: 3,20 metri
Max distanza proiezione: 4 metri (posso montarlo a soffitto o su una mensola)



Mi ero orientato su un hd141x perché ho letto che tra gli entry level ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; utilizzando il "calcolatore di distanze" presente sul sito della optoma, dalla mia distanza di proiezione mi garantirebbe uno schermo con larghezza circa 2,40 metri.

Secondo te può andare? come telo cosa suggerisci?


Considerando che questo proiettore si trova sui 530€, ci sono alternative per cui vale veramente la pena di spendere qualcosa in più e arrivare intorno agli 800€?
Per esempio ho letto recensioni e pareri positivi anche sul benq w1070; tra l'altro mi sembra di aver capito che avendo un tiro corto potrebbe essere meglio per la distanza di proiezione che consente la mia stanza.

Edit: ho avuto un po' di tempo per informarmi meglio.
Sono arrivato a queste 2 alternative!

Proiettore: benq w1070
Telo: http://www.visivo.de/it/Schermi-Manu...0-cm-16-9.html

oppure

Proiettore: optoma hd141x (+ eventuale filtro)
Telo: https://www.schermionline.it/product...sckql95tcbjo24

Tu cosa consigli?? :P

Grazie e complimenti per la bellissima "discussione" :D

iaiuarmando 16-07-2015 19:38

@abilmen
Scusami se ti sto rompendo ancora ma avevo prenotato il proiettore Optoma hd141x oggi contattando le amazzoni mi hanno riferito che il prodotto è in revisione perché hanno dei problemi.

Secondo te posso orientarmi verso un altro prodotto?

Sono in panico totale visto che il 31 inauguriamo.

Help me

Abilmen 16-07-2015 20:59

iaiuarmando

Sai che non mi risulta che l'Optoma hd141x abbia dei problemi e sia stato ritirato per revisione? Non vorrei che la cosa riguardi esclusivamente una partita di "pezzi" presi da Amazon.it.; cmq per stare nel sicuro, sempre da questo e-shp, prendi l'Optoma hd151x che costa circa 800 euro, ma è decisamente superiore, ha lens shift verticale e soprattutto uno zoom piuttosto ampio molto utile. Buono il nero e quindi il dettaglo anche sulle scene scure. E' abbastanza silenzioso ed è luminoso come ti serve se c'è un poco d luce ambientale.Per il telo, mi orienterei su 2 di questi da installare con base bassa ad 1 metro da terra, tela bianca con gain 1.0; distanza lente vpr - telo = m. 4,50...lampada in eco mode: http://www.visivo.de/it/Schermi-Manu...0-cm-16-9.html
Per vedere il prezzo devi registrarti (puoi telefonare) costano comunque € 159 + iva l'uno (+ staffa) ed è un 119" che è già una bella misura. Va a soffitto capovolto esattamente come il hd141. Prova sempre prima di fissare il telo.

Abilmen 16-07-2015 21:04

retyty85

Prima di risponderti devo informarmi bene sui presunti difetti dell'Optoma hd141 da revisionare come ventilato dall'utente iaiuarmando nel post 3098. Se il vpr ha una sola hdmi ti va bene lo stesso?

iaiuarmando 16-07-2015 21:22

Ciao abilmen, nemmeno questo è più disponibile.
Ora prendo il 141x sul primo Shop di trova prezzi.
Che te ne pare?

retyty85 16-07-2015 22:00

Sisi! 1 uscita hdmi è sufficiente :)
Ho preso in considerazione quei 2 modelli perché mi sembra di aver capito che offrano una buona qualità a poco prezzo... ma ripeto che se spendendo qualcosa in più posso prendere un prodotto migliore, ben venga!
Grazie

Abilmen 16-07-2015 23:59

Quote:

Originariamente inviato da iaiuarmando (Messaggio 42677150)
Ciao abilmen, nemmeno questo è più disponibile. Ora prendo il 141x sul primo Shop di trova prezzi.
Che te ne pare?

E' una buona scelta e non credo abbia problemi; nel caso puoi sempre fare il recesso entro 10 giorni. Ma credo non avrai problemi.

Abilmen 17-07-2015 00:54

Quote:

Originariamente inviato da retyty85 (Messaggio 42677220)
Sisi! 1 uscita hdmi è sufficiente :)
Ho preso in considerazione quei 2 modelli perché mi sembra di aver capito che offrano una buona qualità a poco prezzo... ma ripeto che se spendendo qualcosa in più posso prendere un prodotto migliore, ben venga!
Grazie

In effetti come entry level sono 2 buoni prodotti...il BenQ, a fronte di un'immagine dettagliata e dai colori naturali, ha il problema del nero sul grigio che fa perdere un po' di dettaglio nelle scene scure...e poi è rumoroso anche in modalità eco, mentre l'Optoma hd141x ha solo un mezzo problema nei colori che sono brillanti ma un po' sparati (o ovvero saturi). Visto che il budget te lo permette, potresti prendere il più qualificato Optoma hd151x (di classe media) che ha solo il problemino (relativo) di una sola presa hdmi, ma per il resto produce notevole dettaglio, colori brillanti ed è anche abbastanza silenzioso nella modalità eco mode (quella da usare)...buono anche il nero e quindi il dettaglio nelle scene scure; ha un ampio zoom ed un dscreto lens shift....su trova prezzi costa sugli 800 euro. Per il telo andrei invece su questo: http://www.proiettore24.it/it/scherm...-x-135-cm.html
Tela bianca gain 1.0 e bordi ner per migliorare il contrasto percepito. Al limite puoi prendere la versione professional più pesante e robusta (costa 60 euro in più). Questo telo, l'Optoma 151 lo riempirà con lente a 4 metri e lo zoom solo a metà corsa. La luminosità elevata di 2800 Lumen è ben gestita, per cui anche se il calcolatore di PC da' una luminanza (nits) un po' eccessiva anche con lampada in eco, è probabile che tu non abbia affatto bisogno del filtro ND (che sarebbe indispensabile col modello hd141...e cmq lo puoi prendere in un 2° tempo). Per l'installazione va capovolto a soffitto, tenendo conto che il margine basso del telo va a 70 cm da terra; essendo il telo alto cm 135, aggiungendo 70 a 15 cm di offset, andiamo a cm 220 da terra; ti serve quindi una staffa con braccio allungabile di circa 80 cm (soffitto 3 m.) in modo che la lente sia centrata un po' più su del margine alto del telo; se metti il vpr su mensola alta, diciamo con lente a 220 cm da terra, il vpr va cmq capovolto sulla mensola su 4 piedini di gomma per tenerlo sollevato e pari. L'eventuale staffa la puoi prendere su "staffeonline". Fare una prova a muro prima di fissare il telo, è consigliabile. Per il setting, ti consiglio di scegliere la modalità di quelle preimpostate che ti piace di più (es. cinema) che poi modificherai nel colore, luminosità, contrasto, gamma, nitidezza ecc. fino ad ottenere una tua modalità personalizzata che memorizzerai nella memoria utente.

cejas22 17-07-2015 10:17

Ciao abilmen

allora ho mandato mail alla optoma mi hanno risposto "che non sanno quanto sia il diametro del vp hd141x" cit.se non lo sanno loro vabbe', ho visto in giro nessuno che parla di quale nd2 devo prendere tu mi dici che il 131x dovrebbe avere lo stesso diametro di 67 pero io lo ho misurato con un calibro e mi da' addirittura 87 a sto punto non so piu che fare ho paura che prendendo il 67 mm sia piccolo qualcuno in questo forum che abbia comprato un filtro nd2

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.