Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


vw1961 11-07-2016 19:50

per gli epserti del forum:


messo nel maha 9000 4 amazon basic bianche (vecchie eneloop)

e dopo quasi 1h 30 guardato e segnava solo 1Minuto di carica (in charge)

pero' toccandole erano calde !

maha impazzito o guasto ? spero di no..... cosa potrebbe essere ?

mrgima 28-08-2016 10:31

Ciao a tutti.
Ho un Technoline BC700 da diversi hanno. Stamattina per sbaglio l'ho collegato ad un alimentatore 12V, invece del suo 3V! :cry:
Appena mi sono accorto dell'errore (non si accendeva), ho scollegato il 12V ma ora, collegando il suo da 3V, non si accende. :muro:

L'ho rotto definitivamente? Non mi resta che buttarlo e comprarne uno nuovo?

Grazie.

Paky 28-08-2016 10:50

hai sicuramente bruciato qualcosa

luigimitico 28-08-2016 11:06

Prova ad aprirlo e fai qualche foto, magari si è bruciata qualcosa di riparabile.

hc900 28-08-2016 11:29

Facilmente hai fatto fuori la CPU e tutti i condensatori da 6,3 Volt.

Prova a vedere e valuta che a 15 euro ti puoi far arrivare un Opus BT C700 che va davvero bene, oltre ad avere la presa di alimentazione a 12 Volt. A scanso di altre distrazioni e scambi di alimentatori.

mrgima 28-08-2016 11:42

Grazie a tutti per le risposte.
L'ho aperto per cercare qualcosa di sostituibile. Non c'è nessun fusibile. Vicino alla presa di alimentazione c'è un condensatore ma non sarei in grado di sostituirlo. Un po' sono deluso dal fatto che un dispositivo così costoso e pieno di funzioni non abbia una protezione alla tensione in ingresso! Comunque è colpa mia :muro:

Con il tester ho verificato che ci sono i 3V in ingresso e che tra i poli degli slot c'è della tensione. Ora ho messo a caricare tre batterie per vedere che succede. Magari la CPU è sana e si è bruciato solo il display.

Grazie per la segnalazione dell'Opus BT C700 che non conoscevo, su amazon però non è disponibile, dove lo potrei prendere? Il BC700 costa oltre i 40€ ora su amazon, un po' troppo, al limite aspetto che scenda di prezzo.

Grazie!

Paky 28-08-2016 11:50

a quel prezzo solo dalla Cina
quindi no garanzia e bisogna attendere 1 mesetto che arrivi

Alfhw 28-08-2016 18:23

Quote:

Originariamente inviato da mrgima (Messaggio 43974391)
Grazie per la segnalazione dell'Opus BT C700 che non conoscevo, su amazon però non è disponibile, dove lo potrei prendere? Il BC700 costa oltre i 40€ ora su amazon, un po' troppo, al limite aspetto che scenda di prezzo.

Il Technoline BC700 è rincarato moltissimo! :eek: Su Amazon ora è a 44 euro ma io l'ho preso sempre su Amazon (venduto da Amazon stessa) a dicembre 2015 per 28 euro spedizione compresa!

Opus BT C700 è simile al BC700 ma il Technoline BC700 ha il refresh delle batterie più intelligente, cioè va avanti con i cicli finché sente un miglioramento nella capacità della batteria in cura. Invece l'Opus è più stupido: fa solo 3 cicli e stop.

hc900 29-08-2016 07:07

Quote:

Originariamente inviato da Alfhw (Messaggio 43975286)
Opus BT C700 è simile al BC700 ma il Technoline BC700 ha il refresh delle batterie più intelligente, cioè va avanti con i cicli finché sente un miglioramento nella capacità della batteria in cura. Invece l'Opus è più stupido: fa solo 3 cicli e stop.

Dovrebbe fare il refresh fino a 6 cicli, con termine anticipato se non migliora la capacità delle batterie, o meglio quando cala di pochissimo.

Invece il BT C700 va a misurare anche la resistenza interna delle batterie.

Alfhw 29-08-2016 08:15

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 43976041)
Dovrebbe fare il refresh fino a 6 cicli, con termine anticipato se non migliora la capacità delle batterie, o meglio quando cala di pochissimo.

Invece il BT C700 va a misurare anche la resistenza interna delle batterie.

Sul manuale del Technoline BC700 c'è scritto che fa il refresh fino a 20 cicli massimi se migliora la capacità della batteria. Mentre per l'Opus avevo letto qui nel forum che fa 3 cicli e stop senza controllare l'aumento di capacità.

hc900 29-08-2016 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Alfhw (Messaggio 43976151)
Sul manuale del Technoline BC700 c'è scritto che fa il refresh fino a 20 cicli massimi se migliora la capacità della batteria.

Questo dato dicono alcuni utenti che è limitato a 6 cicli, basta provare a mettere a cucinare una batteria e vedere quante volte viene ciclata.

Quote:

Originariamente inviato da Alfhw (Messaggio 43976151)
Mentre per l'Opus avevo letto qui nel forum che fa 3 cicli e stop senza controllare l'aumento di capacità.

Questo lo ho verificato di persona, è davvero così.

Alfhw 29-08-2016 08:51

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 43976225)
Questo dato dicono alcuni utenti che è limitato a 6 cicli, basta provare a mettere a cucinare una batteria e vedere quante volte viene ciclata.

Proverò con una batteria messa molto male se la trovo. Strano però perché sul manuale c'è scritto 20.

cm209 26-09-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviato da cm209 (Messaggio 43426813)
Riguardo allo SKY RC MC3000 vi suggerirei di scaricare l'applicazione per PC e di non usare quelle Android o IOS perchè quella Android rinoosce il dispositivo si associa ma quando fate un programma va in blocco e dice"Il programma SKY RC MC3000 è stato arrestato". Vi permette solo di vedere il progresso delle operazioni impostate ma nmon di impostarne altre mentre l'ultima versione iOS addirittura non riconosce il caricatore. Segnala "No found Charger"

Riguardo al "No found charger" devo dire che con l'aggiornamento dell'app per melafono lo riconosce ma, bisogna stare attenti a posizionare bene il melafonino stesso. riguardo l'app android ma molto bene però devo dire che l'app IOS è senza dubbio meglio poiché ha qualcosa in più di controllabile

hc900 26-09-2016 11:06

Quote:

Originariamente inviato da cm209 (Messaggio 44063514)
Riguardo al "No found charger" devo dire che con l'aggiornamento dell'app per melafono lo riconosce ma, bisogna stare attenti a posizionare bene il melafonino stesso.

Dopo l'uscita della App 3.0 e del firmware 1.10 tutto va davvero bene, il prodotto è davvero affidabile, ho aggiornato al firmware 1.11 per sicurezza seppure con le 4 tipologie di batterie che uso non serviva farlo.

La portata del bluetooth è sui 4 metri, se non ci sono pareti di mezzo.

Le impostazioni da App sono davvero eccellenti e semplici da creare come profili di utilizzo, mentre impostando le cose dalla tastiera del caricatore la cosa diventa davvero troppo macchinosa, davvero troppo ...

Il prodotto è maturo, ma anche costoso, almeno 90 Euro se è in promozione.
Inoltre va detto che è enorme, cosa inevitabile se si devono caricare batterie nei formati torcia e 26650.
Vedo che siamo solo noi 2 sul forum ad utilizzare questo MC3000 :) per ora ...

cm209 26-09-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 44063708)
Dopo l'uscita della App 3.0 e del firmware 1.10 tutto va davvero bene, il prodotto è davvero affidabile, ho aggiornato al firmware 1.11 per sicurezza seppure con le 4 tipologie di batterie che uso non serviva farlo.

La portata del bluetooth è sui 4 metri, se non ci sono pareti di mezzo.

Le impostazioni da App sono davvero eccellenti e semplici da creare come profili di utilizzo, mentre impostando le cose dalla tastiera del caricatore la cosa diventa davvero troppo macchinosa, davvero troppo ...

Il prodotto è maturo, ma anche costoso, almeno 90 Euro se è in promozione.
Inoltre va detto che è enorme, cosa inevitabile se si devono caricare batterie nei formati torcia e 26650.
Vedo che siamo solo noi 2 sul forum ad utilizzare questo MC3000 :) per ora ...

Dai tempo al tempo appena comincerà a scendere un poco di prezzo magari qualcosa cambia...

JüN1oR 26-09-2016 13:09

Salve, come faccio a capire, e dove lo leggo, se il mio caricatore per pile ricaricabili, sia a moduli separati? Cioè che carica ogni batteria a se? :confused: Perchè dovrei prendere delle pile di una marca e caricarle, in un caricatore non suo. :help:

hc900 26-09-2016 13:35

Di base vanno lette le specifiche del caricatore, ad oggi il più economico adatto a fare questo lavoro è il BT-C700 e il più completo è il SKYRC MC3000.

In mezzo ci sta ancora il Maha C9000, vedi il suo forum se ti interessa.

metrino 26-09-2016 13:40

Si capisce subito se carica a coppie o a canali separati: se dice che carica 1-4 batterie, è a canali separati, se dice 2-4 batterie carica a coppie, da evitare come la peste.

mally 17-10-2016 14:41

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 43714219)
Ottima ed economica new-entry.
Marchio Xiaomi, il CB si chiama ZI5 purtroppo come le batterie LSD, quindi attenzione a non fare confusione durante l'acquisto. Il costo dovrebbe essere intorno ai 10 euro.

Carica a canali indipendenti; protezione da surriscaldamento, inversione polarità, corto circuito, sovraccarico (timer), sovratensione.
Correnti di carica per batterie AA, non selezionabili, pari a 1A se si usano 1-2 batterie, 550 mA se ne usi 3-4. (la metà per le AAA)

Ma la cosa più interessante è che tramite switch puoi trasformarlo in un powerbank da 8000mAh in grado di erogare 1A di corrente.

preso da gexxxxst come caricabatterie da viaggio. Qualcuno ha esperienze in merito? Il costo è estremamente contenuto. Gli svantaggi sono principalmente due: necessità di un alimentatore usb da 1A (ma sospetto che 2A siano caldamente consigliati) e risulta piu' lento rispetto a concorrenti con connettore AC. I vantaggi, oltre al costo, sono gli ingombri, le protezioni a bordo e la separazione dei 4 canali.

hc900 17-10-2016 15:23

La marca del prodotto è conosciuta, ma l'esperienza è quasi nulla.
Ricarica con top off e mancata ricarica delle ministilo.

http://lygte-info.dk/review/Review%2...B400%20UK.html

Certo costa poco, ma va valutato cosa si pretende dal caricabatterie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.