Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ChioSa 05-11-2015 20:37

uscita la 10586 che si presume essere la build designata ad essere il november update :sofico:

Crasher89 05-11-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 43032843)
Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.

no io non ce l'ho...

Altre idee? :(

Averell 05-11-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43033006)
Nuovi driver Nvidia 358.87 WHQL
Sono stati appena rilasciati, preparate le vs. strategie di update.......:D

non ridano neppure coloro che hanno AMD perchè a giorni scattano i Crimson Edition :asd: (http://www.techpowerup.com/217216/am...-detailed.html)


Al di là della battuta, credo si sia enfatizzata troppo la storia dei driver con 10 visto che, in definitiva, coloro che manifestano malfunzionamenti derivanti da questa pratica forzosa sono numericamente marginali.


La 'scocciatura', allora, secondo me ha più radici 'psicologiche' che tecniche visto che legittimamente parte dell'utenza soffre questa sottrazione di controllo (l'altra parte, quella della massa, manco se ne accorge)...


Sono infatti dell'avviso che se le % fossero diverse (penso ad un 2/3% dell'intera popolazione), sui forum ne avremmo viste realmente delle belle! :asd:



Ad ogni buon conto, una sana politica di backup è sempre raccomandata.



Il tutto rigorosamente IMHO

:)

Nicos18 05-11-2015 21:17

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 43034219)
uscita la 10586 che si presume essere la build designata ad essere il november update :sofico:

Credo proprio di si, poiché leggendo in Internet vari utenti dicono che il watermark sul desktop è scomparso, segno che sia questa la build che rilasceranno a breve, dopo aver corretto i vari bug, ovvio.

Krusty93 05-11-2015 21:42

I rumor per il 12 sono delle fonti valide, hanno anticipato il rilascio di una decina di giorni :D
Mentre la data per il nuovo sdk è rimasta invariata

Tra l'altro la data del rilascio di TH2 desktop dovrebbe coincidere con la data della signature RTM di TH2 phone. Poi la palla passa ai carrier

Antonio_87 06-11-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43028450)
Se implica l' attivazione telefonica, la licenza mi sa di OEM, le Retail, che sappia io non hanno bisogno di attivazione telefonica .

in ogni caso non mi dovrebbe comportare problemi, nel senso, mi arrivano tutti i pezzi nuovi a giorni quindi per qualche anno rimangono questi, l'unica cosa che mi viene il dubbio è se cambiassi disco ssd, ora sata e tra qualche mese un m.2 perderei la licenza?

ekboz1 06-11-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 43034409)
Credo proprio di si, poiché leggendo in Internet vari utenti dicono che il watermark sul desktop è scomparso, segno che sia questa la build che rilasceranno a breve, dopo aver corretto i vari bug, ovvio.

confermo la scomparsa del watermark. Per ora è l'unica cosa che ho visto dal momeno che ha finito l'installazione 5 minuti fa!

se trovo cose interessanti vi faccio sapere, ma non credo visto che in questa build di novità visibili ce ne stanno ben poche secondo il whatsnew

edit: https://www.microsoft.com/en-us/soft...iderpreviewiso -> ancora siamo fermi alla 10565 che personalmente la ritengo la più problematica di tutte quelle uscite fino ad ora

x_Master_x 06-11-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43033136)
la iso che scarichi col tool è ferma al 29 luglio...

No, viene costantemente aggiornata, l'ho già dimostrato e se cerchi trovi tutte le informazioni.

s12a 06-11-2015 10:22

Qualche giorno fa avevo chiesto se fosse possibile passare da Windows 10 Insider alla versione normale.

Ho risolto, e tutto quello che ho fatto è stato reinstallare Windows 10 sulla partizione pre-esistente. Tutti i dati sono stati trasferiti in una nuova directory chiamata "Windows.old". Per ripristinare le impostazioni dei programmi installati ho copiato la maggior parte del contenuto della cartella appdata in quella utente creata nella nuova installazione (ma attenzione al contenuto delle sottocartelle LocalLow e Local, se si copia *tutto* il loro contenuto, il proprio profilo utente non funzionerà più correttamente).

stormaker 06-11-2015 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 43032843)
Chiedo a tutti e tre: avete per caso installato il software della "Nielsen"? Quello per controllare la vostra attività di navigazione? Se si, toglietelo e verranno risolti tantissimi problemi, tra l'altro risolve anche i problemi di Cortana e di Start. Se poi non lo avete, allora la causa è altro. Ma se lo avete, allora la colpa è sua.

No, nessun software simile

arkantos91 06-11-2015 12:43

Un consiglio su una situazione che ho tra le mani a dir poco peculiare.

Un mio amico, sul suo portatile con Windows 7, ha eseguito l'upgrade a Windows 10. A distanza di qualche giorno, il notebook si è rotto, andato al 100%.

Da quel che so, avendo fatto l'aggiornamento, il seriale è legato all'hardware del notebook, quindi è impossibile recuperare questa copia di Windows 10 ed installarla ad esempio sul suo PC desktop di casa: è corretto?

In questa situazione estremamente sfortunata, però, non è molto corretto che la licenza vada persa e non sia in alcun modo recuperabile visto che il portatile si è rotto. C'è modo di fare qualcosa secondo voi?

Krusty93 06-11-2015 12:58

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 43036384)
Un consiglio su una situazione che ho tra le mani a dir poco peculiare.

Un mio amico, sul suo portatile con Windows 7, ha eseguito l'upgrade a Windows 10. A distanza di qualche giorno, il notebook si è rotto, andato al 100%.

Da quel che so, avendo fatto l'aggiornamento, il seriale è legato all'hardware del notebook, quindi è impossibile recuperare questa copia di Windows 10 ed installarla ad esempio sul suo PC desktop di casa: è corretto?

In questa situazione estremamente sfortunata, però, non è molto corretto che la licenza vada persa e non sia in alcun modo recuperabile visto che il portatile si è rotto. C'è modo di fare qualcosa secondo voi?

La licenza è oem e legata all'hardware e non la si paga a prezzo pieno proprio per questo motivo.
L'altra opzione è prendere un pc senza OS e comprarne una licenza retail a prezzo pieno

Don Salieri. 06-11-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43032471)
ma l'installazione direttamente dalla ISO scaricata, senza il tool che tanto è inutile, controlla sempre la compatibilità e ti blocca o si installa e basta? perché nel caso usa la ISO e amen (da windows facendo aggiorna, non installazione pulita senno non si attiva)

ovviamente backup prima di procedere, tanto più in questo caso.

i files che mi ha scaricato il tool li ho trovati in C:/ESD/Windows/ ma avviando il setup.exe, dopo un riquadro con percentuale di caricamento compare sempre lo stesso errore.
Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43032507)
ok, scartabellando un pò in rete qualcosa ho trovato.

Alcune delle operazioni suggerite sono potenzialmente dannose per cui vedi te se merita andare avanti o meno.



Aggiorna il BIOS (←operazione che, in certi frangenti, può essere distruttiva!)
Verifica da BIOS che le voci che fanno riferimento alle funzioni PAE/NX siano attive

Se vedi che l'installer continua a non partire, apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivi bcdedit /set nx alwayson (seguito dal riavvio del PC)

Nel caso in cui anche questa soluzione si rilevasse inefficace, puoi dare un'occhiata a questo thread: http://forums.mydigitallife.info/thr...-NX-SSE2-check
(personalmente cambierei Computer invece che tentare quest'ultima strada; un PC per l'uso quotidiano con 300€ si porta via e va di gran lunga più di un AMD 3700)

il bios è aggiornato, e digitando quei comandi nel nel prompt mi restituisce:
impossibile aprire l'archivio dati configurazione di avvio
impossibile trovare il dispositivo di sistema richiesto

Macco26 06-11-2015 14:53

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43035628)
se trovo cose interessanti vi faccio sapere, ma non credo visto che in questa build di novità visibili ce ne stanno ben poche secondo il whatsnew

Se avessi modo di:
- avere più di un account
- abilitare almeno ad uno di essi la Password Grafica (Picture Password)

mi piacerebbe sapere se:

C'è possibilità di switchare utente all'avvio del PC, nella schermata di Login con Picture Password?!?

Build 10240 col piffero. Tocca passare a password testuale per switchare utente. Scandalo.

mark1000 06-11-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Don Salieri. (Messaggio 43036530)
i files che mi ha scaricato il tool li ho trovati in C:/ESD/Windows/ ma avviando il setup.exe, dopo un riquadro con percentuale di caricamento compare sempre lo stesso errore.

il bios è aggiornato, e digitando quei comandi nel nel prompt mi restituisce:
impossibile aprire l'archivio dati configurazione di avvio
impossibile trovare il dispositivo di sistema richiesto

può anche darsi che tu sia fortunato :http://www.webnews.it/2015/11/06/win...o-sconsigliano

Nicos18 06-11-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Crasher89 (Messaggio 43034221)
no io non ce l'ho...

Altre idee? :(

Quote:

Originariamente inviato da stormaker (Messaggio 43036057)
No, nessun software simile

Allora, la causa potrebbe essere qualche driver di periferica oppure qualche driver dell'antivirus, se non ottimizzato al 100% per 10.

Dovreste creare la lista dei programmi installati, e cercare di capire cosa potrebbe provocare il problema.

Aprite Powershell come amministratore e digitate questo comando:


Get-WmiObject -Class Win32_Product | Select-Object -Property Name, Vendor, InstallDate, Language, Version | Out-GridView


Dopo qualche secondo, vi apparirà una lista delle app installate. Fate uno screen e postatelo, vediamo se si riesce a scoprire la causa del problema

lillo37 06-11-2015 17:18

ciao forumboys :) in simultanea all'uscita della nuova build (10586)avevo letto in rete che tra le nuove opzioni presenti ci sarebbe stata anche questa: "Windows 10 ora ricorda il PIN se lo avete messo in precedenza".
Solo il mio Windows ha un'amnesia alzheimeriana o me so perso qualche passaggio per attivare quest'opzione? saluti :cincin:

x9drive9in 06-11-2015 17:42

Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ho due macchine rispettivamente una macchina virtuale e il mio notebook entrambi con Windows 10 Pro. Sto cercando di instalalre Pinnacle Studio 18.5.1 Ultimate.
Installandolo sulla macchina virtuale tutto va bene, mi chiede prima di scaricare il directx update, poi di installare il .net framework 4, poi l'installazione procede.
Installandolo sul notebook mi chiede di scaricare il directx e subito dopo ottengo questa schermata:

Chiaramente non riuscendo a installare i directx l'installazione non prosegue. E' la prima volta che ho questo problema dopo averlo installato sul mio precedente pc con Windows 7 Ultimate e due miei amici rispettivamente con Windows 8 e Windows 10 Home senza problemi. Sono certo che i problema non è nei driver o nei directx in quanto io ho i 11.3, la VM i 10 e i miei amici hanno gli 11.2..sono disperato

Macco26 06-11-2015 17:44

Non è che ricorda il pin. Ricorda che tu vuoi entrare inserendo il pin piuttosto che la password. Il pin devi comunque digitarlo.. ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

biometallo 06-11-2015 17:56

per x9drive9in non sarà che le directX che ti mancano sono le 9, che come in tutti gli ultimi windows non sono comprese con il sistema operativo?

https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=34429


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.