Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 22-10-2018 20:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45834651)
Assolutamente no, cos' è, la nuova leggenda metropolitana ?

Tallines non hai capito niente, rileggi attentamente e smettila di accusare di ubrichezza molesta... :D

Si tratta del tool di compressione/scompattamento integrato in Windows 10, tu hai chiaramente 7zip impostato per aprire di default gli archivi compressi, non puoi fare la prova.

Anch'io ho 7zip su tutti i PC e quindi non posso verificare, ma ...francamente me ne infischio (cit.)

ThePunisher 22-10-2018 21:13

Ecco il bug della luminosità che descrivevo in precedenza. Nessun fix reale:
- https://news.softpedia.com/news/how-...9-523246.shtml

Varg87 22-10-2018 21:29

"Step 1 – Updating video drivers"

Ma come, non sono meglio i vecchi? :ciapet:

Sarò sculato io ma non ho niente di tutto ciò (e aggiorno sempre i driver in maniera "scorretta" senza pulitori ed installando sopra ai precedenti).
Lo facevo pure quando avevo AMD e nonostante leggessi peste e corna, non ho mai avuto tutti sti problemi a parte qualche problema minore risolto col tempo (ed appunto l'aggiornamento dei driver).

tallines 22-10-2018 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45834700)
Tallines non hai capito niente, rileggi attentamente e smettila di accusare di ubrichezza molesta... :D

Si tratta del tool di compressione/scompattamento integrato in Windows 10, tu hai chiaramente 7zip impostato per aprire di default gli archivi compressi, non puoi fare la prova.

Sono ciucchi lo stesso :asd: usano il tool integrato......:asd:.....mai usato :asd:

Scommetto che fanno anche il Backup con il tool di W10, visto che la Microsoft lo ha sconsigliato :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45834700)
Anch'io ho 7zip su tutti i PC e quindi non posso verificare, ma ...francamente me ne infischio (cit.)

Quoto :)

FulValBot 22-10-2018 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45834700)
Tallines non hai capito niente, rileggi attentamente e smettila di accusare di ubrichezza molesta... :D

Si tratta del tool di compressione/scompattamento integrato in Windows 10, tu hai chiaramente 7zip impostato per aprire di default gli archivi compressi, non puoi fare la prova.

Anch'io ho 7zip su tutti i PC e quindi non posso verificare, ma ...francamente me ne infischio (cit.)

a me i file .zip di default li apre con l'integrato, non riesco in alcun modo a settare l'opzione apposita per aprirli con 7zip e devo per forza farlo manualmente... sono riuscito a farlo con i .rar e altri ancora

FulValBot 22-10-2018 22:04

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45834764)
Ecco il bug della luminosità che descrivevo in precedenza. Nessun fix reale:
- https://news.softpedia.com/news/how-...9-523246.shtml

se usi la luminosità adattiva disattivala

da me sto problema non c'è, ma avevo pulito i driver (e non c'era anche prima di pulirli)


inoltre c'è di mezzo la famosa opzione interna dei driver: RGB limitato e full (full quando nel monitor è settato il livello nero normale, limitato se è settato il livello nero basso)



per la questione file da sovrascrivere: quando chiede di farlo vedo la freccetta in grigio (quella per vedere cosa si vuole sovrascrivere), non ricordo ora se in precedenza lo era o no; non è in grigio solo quando avviene la copia

Fatal Frame 22-10-2018 22:46

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45834274)
Windows 10 October 2018 Update, nuovo bug nella gestione dei file

Secondo gli utenti di Reddit, il sistema non avvisa più gli utenti nel caso di conflitti sui nomi, ad esempio quando si trasferisce un file in una cartella in cui un file con lo stesso nome è già presente. Windows dovrebbe chiedere all’utente se desidera sovrascrivere, duplicare o annullare il trasferimento.

La versione 1809 non presenta invece tale finestra, ma secondo gli utenti sovrascrive automaticamente il file nella cartella di destinazione, portando così alla perdita del contenuto precedente. Un altro utente lamenta invece che il trascinamento e rilascio dei file da cartelle compresse ad altre non avviene correttamente, anche se il tutto sembra andare a buon fine.

https://www.reddit.com/r/Windows10/c...the_overwrite/

Questa 1809 è proprio problematica, non mi sembra proprio la cazz@ta della luminosità qualche post sopra... ah dimenticavo a voi funziona bene, vi consiglio comunque di farvi il backup visto l'andazzo ... :)

.........

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del bug che affliggeva l'aggiornamento di ottobre di*Windows 10, causando cancellazioni involontarie dei file dal proprio computer. Microsoft velocemente ha rimpiazzato l'aggiornamento 1809 per sistemare il problema, almeno all'apparenza.
La meccanica che portava la cancellazione dei file era dovuta ad uno spostamento di location delle cartelle dedicate ad Immagini, Video, Download e Documenti, senza però tener conto dei file all'interno, portando di conseguenza alla loro cancellazione. Ora il problema si è spostato su tutt'altra tipologia di file, quelli*compressi*(ZIP).
Di solito, quando si trasferisce un file e si crea un conflitto di nomenclatura,*Windowstende a chiedere se l'utente vuole sovrascrivere, duplicare o anare il trasferimento. In questa build la richiesta non è presente: Windows, di sua iniziativa, sceglie l'opzione sovrascrivi, portando alla cancellazione del file originale. Inoltre, quasi a buttare benzina sul fuoco, talvolta l'estrazione non va a buon fine, causando la cancellazione del file originale e di quello compresso, il tutto senza nessun avviso a schermo.
Ad oggi problemi simili non si vedevano dal lancio di*Windows 10, e di certo tutto questo si sta rivelando uno scherzo di Halloween di cattivo gusto, che speriamo Microsoft risolva nel più breve tempo possibile così da portare tutte le nuove funzionalità dell'aggiornamento di ottobre.


Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Folgore 101 22-10-2018 23:51

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45834894)
a me i file .zip di default li apre con l'integrato, non riesco in alcun modo a settare l'opzione apposita per aprirli con 7zip e devo per forza farlo manualmente... sono riuscito a farlo con i .rar e altri ancora

Fai tasto DX su 7-Zip e scegli "Esegui come amministratore", poi vai in Strumenti, Opzioni e associ le estensioni che ti interessano e chiudi il programma, adesso non dovresti più aver problemi.

X360X 23-10-2018 02:39

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45834965)
Questa 1809 è proprio problematica, non mi sembra proprio la cazz@ta della luminosità qualche post sopra... ah dimenticavo a voi funziona bene, vi consiglio comunque di farvi il backup visto l'andazzo ... :)

no il backup a prescindere bisogna averlo, e non è di solito per un bug al tool di compressione integrato ma per cose che possono "rompere" tutto o qualcosa (tipo i bug su HP e Intel riscontrati su 1803 e 1809 di pochissimo tempo fa)

E ti svelo un segreto sulla 1803 hanno scritto di peggio
https://ilsalvagente.it/2018/06/15/w...i-salvataggio/
https://www.computerworld.com/articl...y-cortana.html
https://www.windowscentral.com/windo...and-complaints

La 1809 è diventata "pericolosa" perché la hanno ritirata...ma parliamoci chiaro: l'hanno ritirata perché c'era la possibilità, anche se remota, di perdere dei file aggiornando, no perché si sono svegliati all'improvviso e hanno deciso che "basta ora facciamo uscire le nuove release solo dopo il triplo dei test e l'eliminazione di qualsiasi bug riscontrato dagli utenti".

Perché se non era per quella possibilità poco ma sicuro ora stavamo tutti sulla 1809 e mettevano le toppe ad eventuali bug riscontrati come fatto con la 1803.

Poi oh, se riescono davvero a migliorarsi in futuro tanto meglio, più test e più tempo per la release sono cose buone e giuste, anche i bug meno gravi o solo in determinate situazioni sempre bug che non dovrebbero esserci sono (anche se la perfezione non esiste sia chiaro, manco Apple che fa OS per quattro configurazioni in croce è bug free).
E togliessero il tool di backup almeno, quello proprio è uno strumento che o lo fai di qualità o sarebbe bene non ci fosse perché poi il meno esperto che lo usa c'è.

ulukaii 23-10-2018 07:01

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45834965)
Questa 1809 è proprio problematica, non mi sembra proprio la cazz@ta della luminosità qualche post sopra... ah dimenticavo a voi funziona bene, vi consiglio comunque di farvi il backup visto l'andazzo ... :)

.........

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del bug che affliggeva l'aggiornamento di ottobre di*Windows 10, causando cancellazioni involontarie dei file dal proprio computer. Microsoft velocemente ha rimpiazzato l'aggiornamento 1809 per sistemare il problema, almeno all'apparenza.
La meccanica che portava la cancellazione dei file era dovuta ad uno spostamento di location delle cartelle dedicate ad Immagini, Video, Download e Documenti, senza però tener conto dei file all'interno, portando di conseguenza alla loro cancellazione. Ora il problema si è spostato su tutt'altra tipologia di file, quelli*compressi*(ZIP).
Di solito, quando si trasferisce un file e si crea un conflitto di nomenclatura,*Windowstende a chiedere se l'utente vuole sovrascrivere, duplicare o anare il trasferimento. In questa build la richiesta non è presente: Windows, di sua iniziativa, sceglie l'opzione sovrascrivi, portando alla cancellazione del file originale. Inoltre, quasi a buttare benzina sul fuoco, talvolta l'estrazione non va a buon fine, causando la cancellazione del file originale e di quello compresso, il tutto senza nessun avviso a schermo.
Ad oggi problemi simili non si vedevano dal lancio di*Windows 10, e di certo tutto questo si sta rivelando uno scherzo di Halloween di cattivo gusto, che speriamo Microsoft risolva nel più breve tempo possibile così da portare tutte le nuove funzionalità dell'aggiornamento di ottobre.


Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Ma anche no, non ha rimpiazzato alcun aggiornamento, visto che il problema che è stato fixato dalla .55 non ha nulla a che fare con la cancellazione dei files utente che avveniva con l'update (che poteva avvenire solo durante l'update e in specifiche condizioni perché riguardava il processo d'aggiornamento).

L'ho indicato qui quale bug veniva fixato con l'update .55 e riguardava un problema che poteva verificarsi settando apposite policy di sistema (usate per creare utenti temporanei) che potevano scadere prima del tempo impostato.

Ma i vari autori delle news (fortunatamente non tutti) si son semplicemente limitati a scrivere che il .55 fixava il bug della cancellazione di files :doh:

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-10-2018 07:36

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45834894)
a me i file .zip di default li apre con l'integrato, non riesco in alcun modo a settare l'opzione apposita per aprirli con 7zip e devo per forza farlo manualmente... sono riuscito a farlo con i .rar e altri ancora

Apri 7zip File manager, lo trovi ne menu start di Windows. Menu struemnti, opzioni, scheda sistema (la prima), associa i file che desideri.

Non funziona?

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-10-2018 08:18

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45835245)
Aggiungo: va aperto con diritti di amministratore, e cioè "tasto destro del mouse sul link di 7zip->Altro->Esegui come amministratore", altrimenti le modifiche non vengono salvate.

Che io sappia, l'esegui come amministratore vale solo se vuoi fare l'associazione per tutti gli utenti, per il singolo utente loggato non dovrebbe essere necessario. Ma può darsi che mi sbaglio sia chiaro, dovrei verificare ma non ho installazioni nuove di 10 a portata di mano né in previsione...

ThePunisher 23-10-2018 08:51

Domanda... ma se hanno tenuto stessa versione e stessa build 1809 per versione buggata e non come si possono distinguere le due immagini di Windows? Esiste un log da qualche parte all'interno dove si può capire?

Inoltre... su installazioni pulite si può verificare questo baco o no? Solo su aggiornamento, giusto?

ulukaii 23-10-2018 09:03

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45835299)
Domanda... ma se hanno tenuto stessa versione e stessa build 1809 per versione buggata e non come si possono distinguere le due immagini di Windows? Esiste un log da qualche parte all'interno dove si può capire?

Inoltre... su installazioni pulite si può verificare questo baco o no? Solo su aggiornamento, giusto?

Di che baco stai parlando? Della cancellazione dei files utente?

E' un errore che avviene nella procedura di aggiornamento (quindi può avvenire solo in fase di aggiornamento di una build precedente) e solo in specifiche condizioni. Se non ci sono quelle condizioni, il problema non sussiste e la cosa finisce lì, leggi quello che ho linkato qui.

Se invece ti riferisci a un altro bug, indica quale.

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-10-2018 09:05

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45835299)
Domanda... ma se hanno tenuto stessa versione e stessa build 1809 per versione buggata e non come si possono distinguere le due immagini di Windows? Esiste un log da qualche parte all'interno dove si può capire?

Domanda errata, non hanno tenuto niente, non c'è una versione 1809 attualmente scaricabile per il ramo "stabile", quando ci sarà ne riparliamo.


Quote:

Inoltre... su installazioni pulite si può verificare questo baco o no? Solo su aggiornamento, giusto?
Chiaramente su installazioni da zero il bug della cancellazione dei file in "download" o altre directory, non poteva influire in alcun modo.

Fatal Frame 23-10-2018 09:33

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45835171)

Ma è inutile giustificare il bug dei file persi sulla 1809 ... quelli che mi hai linkato sulla 1803 sono cag@te come il problema della luminosità sulla 1809 ...

Poi per farvelo capire non so più cosa fare, sembra che perdere file con la sovrascrittura e i file compressi siano cose normalissime perché tanto avete sempre il backup a portata di mano ... :asd:

ThePunisher 23-10-2018 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45835326)
Domanda errata, non hanno tenuto niente, non c'è una versione 1809 attualmente scaricabile per il ramo "stabile", quando ci sarà ne riparliamo.

Su molti siti riportano che Microsoft ha già re-distribuito la 1809, quindi è una cazzata? Grazie dell'info.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45835326)
Chiaramente su installazioni da zero il bug della cancellazione dei file in "download" o altre directory, non poteva influire in alcun modo.

Intendo su installazioni da zero sulla partizione C: (format) mentre in D:\E: si tengono i documenti. Cioè il baco non si manifesta in corso d'opera ma solo in fase di aggiornamento?

ThePunisher 23-10-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45835322)
Di che baco stai parlando? Della cancellazione dei files utente?

E' un errore che avviene nella procedura di aggiornamento (quindi può avvenire solo in fase di aggiornamento di una build precedente) e solo in specifiche condizioni. Se non ci sono quelle condizioni, il problema non sussiste e la cosa finisce lì, leggi quello che ho linkato qui.

Se invece ti riferisci a un altro bug, indica quale.

Intendo quello e hai risposto alla mia domanda.

Fatal Frame 23-10-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45835202)
Ma anche no, non ha rimpiazzato alcun aggiornamento, visto che il problema che è stato fixato dalla .55 non ha nulla a che fare con la cancellazione dei files utente che avveniva con l'update (che poteva avvenire solo durante l'update e in specifiche condizioni perché riguardava il processo d'aggiornamento).

L'ho indicato qui quale bug veniva fixato con l'update .55 e riguardava un problema che poteva verificarsi settando apposite policy di sistema (usate per creare utenti temporanei) che potevano scadere prima del tempo impostato.

Ma i vari autori delle news (fortunatamente non tutti) si son semplicemente limitati a scrivere che il .55 fixava il bug della cancellazione di files :doh:

"Rimpiazzata" la 1809 ... forse volevano dire tolta e rimessa la 1803, non sono stati precisi effettivamente

FulValBot 23-10-2018 09:37

eccone 'n'altro che non posso verificare...

https://news.softpedia.com/news/wind...s-523369.shtml


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.