Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Er Monnezza 02-10-2018 14:29

La barra di gioco c'era già nelle versioni precedenti, solo che mancava il pulsante in bella vista nel menù Start. Per avviarla si può anche cliccare il tasto Windows + G.

diomarco 02-10-2018 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45792848)
ho provato a scaricare la 1809 da edge in emulazione, ma trova ancora la april update.
Su quali canali è già arrivato l'aggiornamento ? windows update ? media creation ?

Ci sono problemi noti in questo aggiornamento, o tutto sommato si può procedere ?

p.s. non riesco a capire perché ogni aggiornamento in-place di windows mi incasina le periferiche wifi. (disconnessioni, dispositivi wifi usb che agganciano la rete e si spengono-riaccendono). boh.

grazie :)

Non me ne parlare che ne sto uscendo pazzo.
Non ho ancora RS5, all'avvio devo fargli prendere il wifi nella schermata di sblocco e da poco(novità!) anche dopo la sospensione ha pensato bene di scollegarsi dal wifi :muro:
Per foruna pare che siano sparite le disconnessioni :D

fabietto27 02-10-2018 15:03

Oggi l'impiegata mi dice bella radiosa che finalmente con win 10 può entrare nel sito della banca con Explorer invece che essere obbligata ad usare Chrome.
Che poi detto fra noi sia Edge e non Explorer non fa nulla tanto si clicca comunque su una e.
Se ve lo chiedete si...in ufficio ho una capra informatica 😁

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Rodig 02-10-2018 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45793075)
La barra di gioco c'era già nelle versioni precedenti, solo che mancava il pulsante in bella vista nel menù Start. Per avviarla si può anche cliccare il tasto Windows + G.

Il pulsante è presente, ma cliccandoci sopra (o premendo Win + G) non succede alcunchè.
Andando nelle impostazioni dell'app vedo che occupa 0 Kb....



Fra l'altro l'utilità di questa funzione non l'ho ben capita....:boh:

Roland74Fun 02-10-2018 15:10

Provato ora. Nessun aggiornamento disponibile per me che ho la PRO 64bit. :( :(

diomarco 02-10-2018 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45793181)
Provato ora. Nessun aggiornamento disponibile per me che ho la PRO 64bit. :( :(

Per tutti è cosi, su WU non c'è ancora.
Gli utenti sopra lo hanno scaricato con il MCT.

diomarco 02-10-2018 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45793177)
Il pulsante è presente, ma cliccandoci sopra (o premendo Win + G) non succede alcunchè.
Andando nelle impostazioni dell'app vedo che occupa 0 Kb....



Fra l'altro l'utilità di questa funzione non l'ho ben capita....:boh:

Se hai un processore scrauso come il mio vedi la differenza :D

cica88 02-10-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45793177)
Il pulsante è presente, ma cliccandoci sopra (o premendo Win + G) non succede alcunchè.
Andando nelle impostazioni dell'app vedo che occupa 0 Kb....



Fra l'altro l'utilità di questa funzione non l'ho ben capita....:boh:

Anche a me non succede niente, però dopo aver cliccato compare nel task manager sotto “ processi “.

Er Monnezza 02-10-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45793177)
Il pulsante è presente, ma cliccandoci sopra (o premendo Win + G) non succede alcunchè.
Andando nelle impostazioni dell'app vedo che occupa 0 Kb....



Fra l'altro l'utilità di questa funzione non l'ho ben capita....:boh:

Sarebbe la Game Mode, se la attivi con un gioco in funzione dovrebbe migliorarne le prestazioni, se poi clicchi l'ingranaggio delle impostazioni, puoi mettere il gioco nella white list in modo che la game mode sia sempre attiva per quel gioco (io personalmente non l'ho mai usata). L'utilità è altalenante, pare che in alcuni giochi migliori effettivamente le prestazioni, in altre non migliora nulla.

Vedi recensione

https://multiplayer.it/articoli/1795...lla-prova.html


P.S.
Per caso hai una tastiera da giocatore col tasto che permette di disattivare le combinazioni di tasti? Io ho una Logitech G110 e ha il tasto in questione che disattiva le combinazioni, può essere utile mentre giochi, a volte potrebbe capitare che per sbaglio premi una combinazione di tasti e ti appare qualche finestra di windows mentre giochi, o ti riduce il gioco a icona.

Rodig 02-10-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45793213)
....
Per caso hai una tastiera da giocatore col tasto che permette di disattivare le combinazioni di tasti?

No, ho una volgarissima Logitech K120, il minimo sindacale per poter usare un PC....:D

Mike73 02-10-2018 16:24

Secondo voi posso procedere ad un'installazione da 0 sul mio surface pro 4 (quindi con licenza e tutto)???

tomahawk 02-10-2018 16:43

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45791814)
IMGUR e un programma per postare immagini e file su forum o inviarli alle mail, etc, etc...non centra nulla con Windows.
Inoltre sulla schermata di Rufus guarda bene che hai come schema MBR

Non ho capito che vuoi dire con IMGUR; ok, è un sito di hosting immagini, ed è dove ho postato lo screenshot della finestra che mi appare all'avvio di Win10. E quindi? Che c'entra Imgur con la suddetta finestra che mi appare all'avvio di windows da quando l'ho aggiornato ad October Update?

Per quanto riguarda Rufus 3.3.1400.0, appunto, selezionando MBR come schema,
mi dà solo NTFS come file system per formattare la chiavetta, mentre prima credo desse anche la possibilità di farla in Fat32.

fabietto27 02-10-2018 16:58

No...fai un poco di confusione...
Primo step in rufus scegli la iso da mettere sulla chiavetta.
Secondo step se hai il bios settato in full UEFI scegli nella tendina di rufus Gpt per UEFI.
Se non sei in UEFI nel BIOS allora scegli mbr
In base a questo rufus decide lui se fare la chiavetta in fat 32 o ntfs.
Tu non devi toccare più niente.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

pitx 02-10-2018 17:06

sembrerebbe già pronto il mediatool 1809, versione 17763.1
MediaCreationTool1809.exe



diomarco 02-10-2018 17:25

Scusate, c'è modo di avere l'anteprima dei PDF nella cartella?
Uso edge al momento per aprirli.

FulValBot 02-10-2018 17:26

fino a quando non esce nel sito microsoft non lo prendo (e questo vale anche per windows update, visto che anche lì non c'è nulla)

X360X 02-10-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45793503)
fino a quando non esce nel sito microsoft non lo prendo (e questo vale anche per windows update, visto che anche lì non c'è nulla)

Bè da Microsoft la si prende, dove altro...è l'ultima build nello slow ring ormai pare per certo promossa a RS5 stable

Poi che uno aspetti la distribuzione di massa...ci sta non serve a niente sbrigarsi lo facciamo per sfizio

tallines 02-10-2018 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45793177)
Il pulsante è presente, ma cliccandoci sopra (o premendo Win + G) non succede alcunchè.
Andando nelle impostazioni dell'app vedo che occupa 0 Kb....



Fra l'altro l'utilità di questa funzione non l'ho ben capita....:boh:

A me si apre, facendo Win + G, è che non mi serve...:)

diomarco 02-10-2018 22:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45793768)
A me si apre, facendo Win + G, è che non mi serve...:)

Prima si disattivava da qui https://ibb.co/gsWDKK

SiMcarD 02-10-2018 23:05

Build 1809 arrivata ora su WU.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.