Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Macco26 13-08-2018 12:27

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45697896)
Io ora tengo registrata una licenza win7 retail in win10, pero' l'ho già registrata come home, potrei cmq passare alla pro sullo stesso pc o lo dovrei fare su un pc nuovo??? Mi interesserebbe il passaggio alla pro, ma senza smadonnare.

In Impostazioni del tuo Win 10 Home cerca "Attivazione", vai in quella schermata. Ti dirà che hai Home, licenza digitale o altro etc. E poi c'è un tasto per mettere un altro Product Key. Ci metti quello di un Win7/8 Pro e lui ti avvisa che dovrà riavviare per trasformartelo in Pro. Accetti, riavvia, fine. Hai la 10 Pro.
Stessi utenti, stesso desktop, stessi programmi e dati. Giusto un riavvio. Con la versione April 2018 Update. Prima era più "oneroso"..

PS: Non capisco cosa voglia dire "registrata come Home". Se la tua era una licenza Home, questo sistema non funzionerà. Accetta solo licenze Pro, ovviamente.

FulValBot 13-08-2018 13:30

qualcuno ha provato la modalità "ultimate performance" ? ho il dubbio che modificandone le impostazioni avanzate si rischia di farla sembrare uguale alla modalità "prestazioni elevate" (in pratica le ho settate allo stesso modo)

fonzie1111 13-08-2018 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45698273)
In Impostazioni del tuo Win 10 Home cerca "Attivazione", vai in quella schermata. Ti dirà che hai Home, licenza digitale o altro etc. E poi c'è un tasto per mettere un altro Product Key. Ci metti quello di un Win7/8 Pro e lui ti avvisa che dovrà riavviare per trasformartelo in Pro. Accetti, riavvia, fine. Hai la 10 Pro.
Stessi utenti, stesso desktop, stessi programmi e dati. Giusto un riavvio. Con la versione April 2018 Update. Prima era più "oneroso"..

PS: Non capisco cosa voglia dire "registrata come Home". Se la tua era una licenza Home, questo sistema non funzionerà. Accetta solo licenze Pro, ovviamente.

Nel senso che non mettendo la product key durante l'installazione ma solo a s.o. installato devo scegliere il tipo di edizione, io avevo una windows 7 home retail, ovviamente sceglievo home anche in win10. Una volta provai a mettere la professional su pc già registrato ma l'attivazione non avveniva. Il mio intervento era per capire se per caso avevano tolto la differenza tra home e pro con l'ultimo aggiornamento. Per esempio a me è riuscito di attivare la stessa licenza di win7 home retail su 2 schede madri diverse, rimanendo inalterato il resto del pc.

tallines 13-08-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Nel senso che non mettendo la product key durante l'installazione ma solo a s.o. installato devo scegliere il tipo di edizione,

Se non hai mai installato W10 e fai un' installazione da zero, pouoi scegliere se installare la versione Home o Professional .

Se hai gia installato W10 e hai rifatto l' installazione o fai l' installazione in place sopra un SO Precedente, non scegli tu che edizione di W10 installare, se Home o Professional .
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
io avevo una windows 7 home retail, ovviamente sceglievo home anche in win10.

E' chiaro che ti ha installato W10 Home .
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Una volta provai a mettere la professional su pc già registrato ma l'attivazione non avveniva.

Se installi da zero W10 Professional devi avere un product-key di un SO precedente che può fare l' upgrade a W10 Professional, come dice nei link postati, gli hai dato un' occhiata ?
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Il mio intervento era per capire se per caso avevano tolto la differenza tra home e pro con l'ultimo aggiornamento.

La licenza non c' entra con l' aggiornamento.
Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Per esempio a me è riuscito di attivare la stessa licenza di win7 home retail su 2 schede madri diverse, rimanendo inalterato il resto del pc.

La licenza Retail si può installare anche cambiando scheda madre, una scheda madre alla volta, ossia un computer alla volta, perchè ha la trasferibilità, rispetto alle licenze OEM, che non ce l' hanno .

Questo non c' entra con il fatto che vuoi installare W10 Professional .

Per farlo devi avere la licenza originale di W7 Professional o di W7 Ultimate .

Ma se hai solo W7 Home, puoi installare gratuitamente, solo W10 Home .

Macco26 13-08-2018 19:55

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45698519)
Il mio intervento era per capire se per caso avevano tolto la differenza tra home e pro con l'ultimo aggiornamento. Per esempio a me è riuscito di attivare la stessa licenza di win7 home retail su 2 schede madri diverse, rimanendo inalterato il resto del pc.

Home e Pro continuano ad essere due cose diverse. Se tu hai una licenza Home, stai bene così. Se avessi una licenza Win7 Pro Retail e, che so, ti compri un PC con Win 10 Home, puoi "elevarlo" a Pro con il processo che ti ho detto. ;)

Averell 14-08-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45647085)
Oh, stasera tutti a bomba sul tasto 'Verifica disponibilità aggiornamenti" in Windows Update, è giornata di patch!





:asd:

tallines 14-08-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45699473)
Oh, stasera tutti a bomba sul tasto 'Verifica disponibilità aggiornamenti" in Windows Update, è giornata di patch!

Per me sono andati anche quelli della MS in ferie :asd: al momento, alle 18.30 zero aggiornamenti .

A qualcuno è arrivato qualcosa.....? :)

FulValBot 14-08-2018 18:43

veramente manca ancora un quarto d'ora :asd:

tallines 14-08-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45700099)
veramente manca ancora un quarto d'ora :asd:

Perchè parte alle 19.00 ? :)

Ahhh bastava dirlo :D

DarkNiko 14-08-2018 19:18

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB4343909

17134.228

yeppala 14-08-2018 19:59

:ops:
Fiondatevi su Windows Update a controllare gli aggiornamenti…
Build 17134.228
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Provides protections against a new speculative execution side-channel vulnerability known as L1 Terminal Fault (L1TF) that affects Intel® Core® processors and Intel® Xeon® processors (CVE-2018-3620 and CVE-2018-3646). Make sure previous OS protections against Spectre Variant 2 and Meltdown vulnerabilities are enabled using the registry settings outlined in the Windows Client and Windows Server guidance KB articles. (These registry settings are enabled by default for Windows Client OS editions :eek:, but disabled by default for Windows Server OS editions.)
  • Addresses an issue that causes high CPU usage that results in performance degradation on some systems with Family 15h and 16h AMD processors. This issue occurs after installing the June 2018 or July 2018 Windows updates from Microsoft and the AMD microcode updates that address Spectre Variant 2 (CVE-2017-5715 – Branch Target Injection).
  • Addresses an issue that prevents apps from receiving mesh updates after resuming. This issue occurs for apps that use Spatial Mapping mesh data and participate in the Sleep or Resume cycle.
  • Ensures that Internet Explorer and Microsoft Edge support the preload="none" tag.
  • Addresses an issue that prevents some applications running on HoloLens, such as Remote Assistance, from authenticating after upgrading from Windows 10, version 1607, to Windows 10, version 1803.
  • Addresses an issue that significantly reduced battery life after upgrading to Windows 10, version 1803.
  • Addresses an issue that causes Device Guard to block some ieframe.dll class IDs after installing the May 2018 Cumulative Update.
  • Addresses a vulnerability related to the Export-Modulemember() function when used with a wildcard (*) and a dot-sourcing script. After installing this update, existing modules on devices that have Device Guard enabled will intentionally fail. The exception error is “This module uses the dot-source operator while exporting functions using wildcard characters, and this is disallowed when the system is under application verification enforcement.”
  • Addresses an issue that was introduced in the July 2018 .NET Framework update. Applications that rely on COM components were failing to load or run correctly because of “access denied,” “class not registered,” or “internal failure occurred for unknown reasons” errors.

amd-novello 14-08-2018 20:14

fatto sul dell. tutto ok.

FulValBot 14-08-2018 20:19

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4284835 qui dice che quelle protezioni non sono attive di default, ora nell'ultimo update dice che lo sono... cosa mi son perso??

Intervention 14-08-2018 20:50

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45700177)
Addresses an issue that significantly reduced battery life after upgrading to Windows 10, version 1803.

Ottimo!


Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45700198)
https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4284835 qui dice che quelle protezioni non sono attive di default, ora nell'ultimo update dice che lo sono... cosa mi son perso??

Eh eh eh, di questa faccenda non si è mai capito un emerito cazzo. Sul blog ufficiale si parlava, tempo fa, di aggiornamenti/attivazioni manuali (ergo: discrezionali); e invece poi, come già avvenuto con alcuni precedenti aggiornamenti, li inserisce di default.
Inutile, comunque, dare troppa importanza a questa storia.


EDIT:
Comunque,

1)DarkNiko che batte yeppala sul tempo

e

2) tallines che viaggia avanti nel tempo

li vedo come i primi segnali di un'imminente apocalisse (non solo informatica). XD

Averell 14-08-2018 21:01

il mio non facile rapporto con Spectre credo sia ben sintetizzato nell'immagine seguente:

:asd:

Il mio visualizzatore eventi, infatti, presenta da qualche minuto a questa parte una new entry :D, tale id 157 che riporta espressamente come



Anche se la "ricetta" proposta è banale (vedi infatti sopra), nei prossimi giorni mi riserverò di indagare meglio nei limiti di quello che mi è possibile perchè vorrei evitare nuove mazzate sulle prestazioni.

E' di pochi minuti fa peraltro questo articolo (che fa riferimento proprio a L1 Terminal Fault oggetto delle patch odierne, vedi anche il fiondatevi di yeppala), Analysis and mitigation of L1 Terminal Fault (L1TF)

Mah, vedremo...



CdiMauro?

Intervention 14-08-2018 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45700272)

Il mio visualizzatore eventi, infatti, presenta da qualche minuto a questa parte una new entry :D, tale id 157


Come editavo sopra, è un terzo (e ulteriore segnale) che la fine dei tempi è oramai prossima:

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45700253)


EDIT:
Comunque,

1)DarkNiko che batte yeppala sul tempo

e

2) tallines che viaggia avanti nel tempo

li vedo come i primi segnali di un'imminente apocalisse (non solo informatica). XD

A parte gli scherzi, quando aggiornerò, darò un'occhiata al mio registro eventi.

yeppala 14-08-2018 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45700253)
1)DarkNiko che batte yeppala sul tempo

In quel momento stavo scrivendo contemporaneamente su 3 o 4 forum e blog diversi.
Stavo anche cercando le nuove build di W10M FCU, CU e AU.
Ho anche riavviato il PC prima di postare, pensando di farcela lo stesso a non essere "battuto". :D

Averell 14-08-2018 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45700253)
Comunque,

1)DarkNiko che batte yeppala sul tempo

e

2) tallines che viaggia avanti nel tempo

li vedo come i primi segnali di un'imminente apocalisse (non solo informatica). XD

:sbonk:


Quote:

A parte gli scherzi, quando aggiornerò, darò un'occhiata al mio registro eventi.
ma solo distratta visto che se uno infatti si intestardisce nell'interpretazione del tutto ne esce malconcio (IMO).

In poche parole?
Se tutto funziona...




Li', in realtà, avvisa di una patch non-applicata per cui una certa gravita esiste ma insomma, preferisco non mi abbandoni la salute poi di questo problema me ne farò una ragione.
E poi:
la sensazione è che non tutti lo riscontrino visto che a logica presuppone che l'utente abbia abilitate (di proposito come nel mio caso) alcune funzionalità (allo stato appunto facoltative), cmq se controlli e mi fai risapere è sempre benvenuto.

Oh, buon ferragosto a tutti, io lo passerò lavorando :D


Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45700296)
...pensando di farcela lo stesso a non essere "battuto". :D

imperdonabile

Intervention 14-08-2018 21:28

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45700296)
In quel momento stavo scrivendo contemporaneamente su 3 o 4 forum e blog diversi. Ho anche riavviato prima di postare, pensando di farcela lo stesso a non essere "battuto". :D

Ahahahha. Posso confermare, in quanto mi sono imbattuto in un tuo commento su Windowsblogitalia. E anche lì qualcuno ti rimproverava qualcosa: la mancanza del tuo mitico motto (consueto alla chiusura dei tuoi post): "Lunga vita a W10!!". Ergo: stai perdendo colpi, yeppala! Ammettilo!!

Scherzo, ovviamente. Sempre mitico! Sappi che, senza il tuo segnale di "fiondamento", io non procedo ad aggiornare!! ahahah

Buona serata!

EDIT (ho visto solo ora il post di Averell)
"Oh, buon ferragosto a tutti, io lo passerò lavorando"

Grazie, Averell! Spero per te tutto bene (oltre allo scazzo del lavoro, s'intende)! Un abbraccio!

Folgore 101 14-08-2018 21:30

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45700296)
In quel momento stavo scrivendo contemporaneamente su 3 o 4 forum e blog diversi.
Stavo anche cercando le nuove build di W10M FCU, CU e AU.
Ho anche riavviato il PC prima di postare, pensando di farcela lo stesso a non essere "battuto". :D

La concorrenza è spietata, ti distrai un attimo e ti battono sul tempo. :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.