Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 05-08-2018 18:03

:ciapet:

tallines 05-08-2018 18:07

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45688191)
qualcuno mi sa dire come abilitare windows sonic?
risulta disattivato...morto...caput.

La scritta è grigia.

Pannello di controllo - Audio, selezioni la voce che ti interessa, tipo Cuffie o Altoparlanti o..... - Proprietà > Audio spaziale > Windows Sonic per cuffie o per.....+ Applica + Ok .

Verrà messo il segno di spunta alla voce "Abilita audio surround virtuale 7.1", altrimenti lo puoi mettere anche tu .

E nella barra delle applicazioni facendo tasto destro del mouse sull' icona volume, apparirà > Audio spaziale (Windows Sonic per cuffie o per....)





Come si nota da immagine, c'è anche la voci Dolby Atmos, che per usarla, una volta selezionata, si apre lo Store della MS e viene scaricata la versione Trial in prova, perchè l' app è a pagamento .

Per Windows Sonic > How to set up Windows Sonic for Headphones

tallines 05-08-2018 18:26

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45688356)
L'ho installato da zero in settimana, con una installazione pulita :confused:

Hai installato meno di una settimana fa W10 (che già di suo è veloce rispetto agli altri SO, a stesse caratteristiche hardware) su un Crucial SSD MX500 nuovo e il SO è lento......per colpa di Windows Defender.............mi sembra mooolto strano, anzi è stranissimo..........

Sicuro che il Crucial sia ok ?

Prova a postare i dati Smart con l' utlility della Crucial o forse è il processore AMD Phenom 2 X6, che è mi sembra del 2010.......anche se è a 6 core .

Stai usando un pc fisso o un portatile ?

Se stai usando un pc fisso, prova a cambiare la porta Sata di collegamento, dove colleghi l' ssd .

The Witcher 05-08-2018 19:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45688372)
Pannello di controllo - Audio, selezioni la voce che ti interessa, tipo Cuffie o Altoparlanti o..... - Proprietà > Audio spaziale > Windows Sonic per cuffie o per.....+ Applica + Ok .

Verrà messo il segno di spunta alla voce "Abilita audio surround virtuale 7.1", altrimenti lo puoi mettere anche tu .

E nella barra delle applicazioni facendo tasto destro del mouse sull' icona volume, apparirà > Audio spaziale (Windows Sonic per cuffie o per....)





Come si nota da immagine, c'è anche la voci Dolby Atmos, che per usarla, una volta selezionata, si apre lo Store della MS e viene scaricata la versione Trial in prova, perchè l' app è a pagamento .

Per Windows Sonic > How to set up Windows Sonic for Headphones

grazie.

non so come ma l'ho attivato. Adesso devo capire come gestire il volume, perché è terribilmente alto.
Devo ogni volta settarlo in gioco e per poco non perdevo l'udito.

Qualcuno sa come si fa?

Grazie

tallines 05-08-2018 19:23

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45688417)
grazie.

non so come ma l'ho attivato. Adesso devo capire come gestire il volume, perché è terribilmente alto.
Devo ogni volta settarlo in gioco e per poco non perdevo l'udito.

Qualcuno sa come si fa?

Prova dall' icona Volume, nella barra delle applicazioni, selezionandola con il tasto sinistro del mouse .

The Witcher 05-08-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45688434)
Prova dall' icona Volume, nella barra delle applicazioni, selezionandola con il tasto sinistro del mouse .

niente. non so come sistemarlo.

mamma che nervi.

Aiutatemi! :cry:

Il mio sogno audioloso si è quasi avverato :cry:

Grazie

FulValBot 06-08-2018 00:24

@Averell:


come avevi scritto sopra, non appena ho provato ad attivare l'isolamento core immediatamente ho rilevato questo nel driver logitech gaming virtual bus enumerator


Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

{Immagine non valida}
%hs non è destinato all'utilizzo con Windows o contiene un errore. Provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore di sistema o al fornitore del software. Stato dell'errore: 0x



altri problemi non ce ne sono (e non sembra che quell'errore stia compromettendo qualcosa, o almeno spero), ma questo vuol dire che ancora logitech non ha imparato a gestire correttamente i driver... (e guarda caso solo logitech...)

tra l'altro:

https://www.reddit.com/r/LogitechG/c...ndows_10_1803/

e se veramente con la versione RS5 dovesse davvero risultare attivo di default l'isolamento core direi che logitech si debba dare 'na mossa... (prima o poi troverò il modo per accantonare ogni cosa di logitech definitivamente)

homoinformatico 06-08-2018 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45684477)
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...icrosoft_17761

[copio-incollo una parte]

Uno dei "pezzi da novanta" del giornalismo tecnico-informatico, Susan Bradley, ha inviato una lettera aperta a Microsoft riferendo le problematiche che sempre più spesso stanno riscontrando e quotidianamente segnalando gli utenti di Windows 10, siano essi privati, professionisti o aziende.

La missiva è indirizzata a Satya Nadella, Carlos Picoto e Scott Guthrie e nel contenuto viene presentato un sunto delle difficoltà che gli utenti di Windows 10 stanno riscontrando in fase di aggiornamento del sistema operativo.

Bradley spiega che le conclusioni che hanno portato alla stesura della "lettera aperta" sono state prodotte a margine di un sondaggio che ha coinvolto circa 1.000 consulenti e 800 utenti finali.

"Registro una crescente frustrazione per quanto riguarda le attività di aggiornamento dei sistemi Windows e la gestione di queste operazioni. Vedo che sempre più tecnici e amministratori di sistema disattivano completamente gli aggiornamenti ritenendo questo passaggio come l'unico efficace per avere un sistema stabile; raccolgo le testimonianze di molti amministratori di macchine Windows Server che sostengono come Windows Server 2016 sia eccellente fintanto che il sistema non deve riavviarsi; vedo possessori di dispositivi Surface che dopo l'installazione di Windows 10 build 1803 hanno cominciato a riscontrare problemi importanti con le unità SSD", ha osservato la giornalista. "Vedo sempre più persone che sostengono come astenersi dall'installare subito gli aggiornamenti sia l'unica via per scongiurare eventuali effetti collaterali. Si tratta di una situazione inaccettabile; non è possibile proseguire in questo modo".

IMHO (ma IMHO, eh!) il problema sono gli aggiornamenti di funzionalità semestrali.
Parlo chiaramente della mia esperienza di piccolo laboratorio, però penso che la cosa sia abbastanza generalizzabile.
Limitatamente a quello che faccio (e ritengo almeno in italia), ho constatato che GLI APPLICATIVI SONO FATTI CON I PIEDI e, cosa forse anche peggiore, L'UTENZA HA DELLE BRUTTE ABITUDINI. Molti programmi sono ancora congegnati come se il sistema di riferimento fosse XP e spesso prendono "scorciatoie" brutte e cattive che la microsoft considera mnimo minimo "legacy" (un porogramma che scriva direttamente nella sua cartella invece che in quella dell'utente è un semplice esempio esempio) e peggio ancora, l'utenza ha delle abitudini a dir poco "discutibili" (volere una rete dove tutti accedono dappertutto senza password è un altro esempio).

Ora, spesso succede che ad ogni mayor update le impostazioni siano resettate a defaut (snort!!!) e qualche altra volta succede che le "innovazioni" dei mayor update facciano a cazzotti con i vari gestionali/siti web del menga che vengono utilizzati.

Ora, sarà anche vero il fatto che non colpa di microsoft, ma non si può pretendere che la piccola e medio impresa italiana (o peggio ancora la PA!), che ha sempre problemi di budget, rinnovi tutto il parco macchine (non avete idea di quanti pentium 4 ci sono ancora in giro...) e che tutto il personale si diverta ogni volta a reimparare la ruota e il fuoco... E' chiaro che l'utenza ci rimanga scontenta.

Ora, personalmente ritengo che destinare al segmento BUSINESS (che è quello dove andrebbe 10 pro) un sistema operativo che di fatto è una rolling release è (IMHO!) una cappellata siderale.

Ci vuole così tanto a mettere in vendita (anche SOLO a prezzo pieno e impiratabili) le licenze di windows LTSB per un solo pc? e chiamarlo magari windows 10 for business o qualche altra scemenza simile?

per l'utenza domentica invece 10 potrebbe andar bene anche così com'è...

p.s.

il fatto che nel forum l'utente si disconnette subito è una gran rottura...

nickdc 06-08-2018 10:23

Sarò l'unico a non aver MAI avuto problemi dopo un aggiornamento?

amd-novello 06-08-2018 10:25

sono tanti. alcuni invece hanno problemi.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-08-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45688916)
Sarò l'unico a non aver MAI avuto problemi dopo un aggiornamento?

No non sei l'unico, sei tra la maggioranza presumo. Però se c'è una maggioranza c'è per forza anche una minoranza che ha pagato come e quanto la maggioranza, ed ha il diritto di poter usare il computer e i dispositivi collegati esattamente come gli altri.

giovanni69 06-08-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da homoinformatico (Messaggio 45688882)
Ora, personalmente ritengo che destinare al segmento BUSINESS (che è quello dove andrebbe 10 pro) un sistema operativo che di fatto è una rolling release è (IMHO!) una cappellata siderale.

Ci vuole così tanto a mettere in vendita (anche SOLO a prezzo pieno e impiratabili) le licenze di windows LTSB per un solo pc? e chiamarlo magari windows 10 for business o qualche altra scemenza simile?

:ave:

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45684477)

Uno dei "pezzi da novanta" del giornalismo tecnico-informatico, Susan Bradley, ha inviato una lettera aperta a Microsoft riferendo le problematiche che sempre più spesso stanno riscontrando e quotidianamente segnalando gli utenti di Windows 10, siano essi privati, professionisti o aziende.
[...]
[/i]

Segnalate alla Bradley di lanciare un hastag LTSB/LTSC per Pro/Business.
Trovate la sua email qui:
https://mvp.microsoft.com/en-us/Publ...lise%20bradley

The Witcher 06-08-2018 11:06

mi ripeto.

Ho attivato windows sonic per l'audio ma non riesco a gestire il volume.

Qualcuno mi sa dare indicazioni?

Grazie

tallines 06-08-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45688504)
niente. non so come sistemarlo.

In che senso non sai come sistemarlo ?

Il Volume di W10, dall' icona nella barra delle applicazioni, si alza da solo, mentre giochi ?...........

E nel gioco se lo metti a un determinato livello, dovrebbe rimanere cosi come lo hai impostato o no ?

The Witcher 06-08-2018 11:51

il volume è impostato al minimo, ma l'audio risulta altissimo.
L'unica cosa che sono riuscito a fare, è stato abbassare l'audio per ogni applicazione.

Da windows non sembra possibile fare nulla...per il momento.

Anche abbassando il volume DA WINDOWS, non cambia nulla. Devo gestire l'audio da ogni applicazione.

Saluti!

The Witcher 06-08-2018 12:32

C'è qualcosa che non va.

Riesco ad abilitare windows sonic per cuffie se il dispositivo è cuffie o altro, ma su altoparlanti mi dice che non è attivabile.

Metto delle foto, così si capisce meglio:







l'ultima è altoparlanti. Windows sonic non è attivabile.

invece, sul pannello di della creative zxr, ho spuntato la casella cuffie:



Ma nel pannello dell'audio, è predefinito Altoparlanti :mbe:

Dovrei spuntarla su cuffie, non su altoparlanti :mbe:

Non ci sto capendo più niente :mbe:

Se qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo, io sono qui.

Saluti!

FulValBot 06-08-2018 12:38

da windows vista in poi almeno io ho sempre avuto problemi nell'uso della funzione cuffie nel pannello audio, nel senso che funzionano solo settando altoparlanti e non cuffie...

o nessuno l'ha mai riportato alla ms, o non se ne sono manco accorti o non so cosa possa essere e come possa essere successo...

ps: prova a disattivare ogni cosa tranne quella che usi realmente per vedere se così funziona o no

The Witcher 06-08-2018 12:44

va bene, grazie.

Dynamite 06-08-2018 15:08

@The Witcher
Vedo che hai impostato l'uscita cuffie a 600ohm: ti serve veramente con un'impedenza così alta? Che cuffie hai? Perché se hai cuffie con bassa impedenza tenendo così l'impostazione è normale che senti altissimo, visto che la scheda "spara" la potenza d'uscita al massimo. Prova a impostare Guadagno normale. Nel pannello audio di Windows è normale che vedi la dicitura Altoparlanti perché è così che viene riconosciuta dal sistema la scheda audio, e non ha niente a che fare con il fatto di usare effettivamente gli altoparlanti o le cuffie. Windows Sonic lascialo disattivato che non serve a una mazza.

The Witcher 06-08-2018 16:28

A me interessa che funzioni virtual sonic. Per le cuffie ho già provato a metterle normali ma non serve a nulla. Intanto Windows sonic non funziona più.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.