Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 18-05-2018 13:42

Quote:

Originariamente inviato da provaprova (Messaggio 45553955)
Ciao, in qualche post avevo letto di un programmino freeware per disabilitare l'update automatico e altre cosucce tipo togliere cortana ed edge.... qualcuno mi sa dire come si chiama? non riesco più a trovarlo....mi sembrava fosse hostato in una pagina github.

1 - Disabilitare gli update di WU, lo si può fare manualmente andando nei Servizi di Windows :scrivi servizi in Cerca e vai alla voce WU, doppio click sulla voce

- Tipo di avvio -> Disabilitato + Interrompi + Applica + Ok .

Riapri con doppio click WU, vai alla voce Ripristino e metti tutte e tre le voci su > Nessuna azione .

2 - Edge lo puoi lasciare dov'è, basta che non lo usi, tanto..............

3 - Per Cortana, vai in Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua e metti una località qualsiasi che non sia Italia .

Poi vai con il mouse su Cerca e se compare la voce > Non posso aiutarti nella tua area geografica, sei a posto :)

4 - Per le app, vai in Start e disinstalli quelle che ti fa disinstallare .

O in Impostazioni - App - App e funzionalità, selezioni l' app + Disinstalla

https://www.windowsblogitalia.com/20...ma-windows-10/

O usi i comandi da Powershell

http://www.thewindowsclub.com/remove...ershell-script

5 - Per le altre app, vai in Impostazioni - Privacy - App in background (e altre voci).............disabilita quello che vuoi .

tallines 18-05-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 45554480)
L'ultimo aggiornamento non mi fa partire windows sul vecchio notebook, per cui per il momento ho disabilitato gli aggiornamenti (in realtà a quanto ho capito si possono solo procrastinare di 1 mesetto). Che posso fare per evitare che di nuovo win non mi parta?

Devi avere sempre un backup fatto a SO funzionante .

Backup pronto a essere ripristinato in casi come quello che ti è successo .

Backup da farsi non con il tool di windows, lo sconsiglia la stessa Microsoft, ma con tool esterni freeware tipo anche > Aomei Backupper Standard

Backup su hd esterno + pendrive con il tool che ha creato il backup, preparato nella pendrive, pronta per ogni evenienza

Se poi gli aggiornamenti ti creano il problema di cui hai parlato, reinstalli il backup e disattivi WU, come detto all' utente sopra .

ninja750 18-05-2018 15:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45555022)
Devi avere sempre un backup fatto a SO funzionante .

io MAI fatti

fino a quando non ho installato win10 ovviamente :fagiano: :muro: :D

tallines 18-05-2018 17:34

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45555215)
io MAI fatti

fino a quando non ho installato win10 ovviamente :fagiano: :muro: :D

E allora inizia a farli, mai dire mai :)

carlese 19-05-2018 02:51

Non so se capita anche a voi, ma quando Skype è attivo non sento l'audio delle altre app o giochi, è bassissimo.. Ho già selezionato "non intervenire" nel pannello audio e di solito nessun problema, con April update sembra non andare..

FulValBot 19-05-2018 12:31

non basta, su skype (versione desktop) va disattivata l'opzione dell'abbassamento automatico del volume

idem per qualunque altra app che include quell'opzione

Varg87 19-05-2018 13:39

Chi è che non usa antivirus qui? Sul PC dove ho il Defender disabilitato non ricevo gli aggiornamenti mentre dove è abilitato sì.
Che palle sta storia.

carlese 19-05-2018 14:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45556523)
non basta, su skype (versione desktop) va disattivata l'opzione dell'abbassamento automatico del volume

idem per qualunque altra app che include quell'opzione

Non la trovo..

tallines 19-05-2018 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45556605)
Chi è che non usa antivirus qui? Sul PC dove ho il Defender disabilitato non ricevo gli aggiornamenti mentre dove è abilitato sì.
Che palle sta storia.

Uso solo Defender attivato e gli aggiornamenti per Defender arrivano .

Quando dici che non ricevi gli aggiornamenti con Defender disabilitato, intendi tutti gli aggiornamenti o gli aggiornamenti per Defender ?

Se intendi gli aggiornamenti per Defender, penso che si normale, se l' hai disabilitato......

L' hai disabilitato tu o hai installato un antivirus esterno a Windows, che ha disabilitato Defender ?

A parte che gli aggiornamenti, ossia il cumulativo, viene distribuito normalmente il secondo martedi di ogni mese .

Tennic 19-05-2018 15:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45556678)
Uso solo Defender attivato e gli aggiornamenti per Defender arrivano .

Quando dici che non ricevi gli aggiornamenti con Defender disabilitato, intendi tutti gli aggiornamenti o gli aggiornamenti per Defender ?

Se intendi gli aggiornamenti per Defender, penso che si normale, se l' hai disabilitato......

L' hai disabilitato tu o hai installato un antivirus esterno a Windows, che ha disabilitato Defender ?

A parte che gli aggiornamenti, ossia il cumulativo, viene distribuito normalmente il secondo martedi di ogni mese .

Inoltre, Defender si può anche utilizzare in abbinamento ad un AV esterno, in tal caso viene automaticamente disabilitata (da Windows) la scansione in real time, e rimane la scansione dei file "on-demand", ed ovviamente arrivano regolarmente gli aggiornamenti. Lo utilizzo da più di un anno in questo assetto :)

X360X 19-05-2018 15:37

Ma il KB4100347 lo avete installato a mano o a voi lo ha trovato? A me il portatile in firma niente

Varg87 19-05-2018 16:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45556678)
Uso solo Defender attivato e gli aggiornamenti per Defender arrivano .

Quando dici che non ricevi gli aggiornamenti con Defender disabilitato, intendi tutti gli aggiornamenti o gli aggiornamenti per Defender ?

Se intendi gli aggiornamenti per Defender, penso che si normale, se l' hai disabilitato......

L' hai disabilitato tu o hai installato un antivirus esterno a Windows, che ha disabilitato Defender ?

A parte che gli aggiornamenti, ossia il cumulativo, viene distribuito normalmente il secondo martedi di ogni mese .

Anche a me sui PC con Defender abilitato. L'unico che non me li trova più, infatti è da un pezzo che li sto installando a mano, è il principale dov'è appunto disattivato e non c'è nessun antivirus installato.
Ho anche provato a riabilitarlo da registro momentaneamente ma non me li trova (ha installato solo gli aggiornamenti di Defender che non mi interessano nemmeno).
Risultano installati soltanto l'aggiornamento di sicurezza per Flash Player (che fosse per me non dovrebbe nemmeno essere presente anche se non lo uso) e lo strumento rimozione malware di maggio (idem con patate).
Qui ho eseguito un'installazione pulita (non che ne avessi necessità ma era da parecchio che non lo facevo e volevo dare una pulita comunque) ancora con la pre RTM, aggiornato successivamente alla RTM con Windows Update.
Negli altri due PC, con Defender abilitato, ha installato altri due aggiornamenti di sistema nel frattempo. :muro:
A sto punto provo a fare una pulizia completa degli update tramite file batch. :stordita:

tallines 19-05-2018 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 45556775)
Inoltre, Defender si può anche utilizzare in abbinamento ad un AV esterno, in tal caso viene automaticamente disabilitata (da Windows) la scansione in real time, e rimane la scansione dei file "on-demand", ed ovviamente arrivano regolarmente gli aggiornamenti. Lo utilizzo da più di un anno in questo assetto :)

Si giusto, ma io uso solo un antivirus, Defender, cosi pesa anche meno sul SO :)
Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45556780)
Ma il KB4100347 lo avete installato a mano o a voi lo ha trovato? A me il portatile in firma niente

Se non te lo ha trovato, scaricatelo manualmente .

A me non lo trova, perchè non ho Intel :)
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45556839)
Anche a me sui PC con Defender abilitato. L'unico che non me li trova più, infatti è da un pezzo che li sto installando a mano, è il principale dov'è appunto disattivato e non c'è nessun antivirus installato.

Bravo :O 10 e lode .........fai tu da antivirus :D ?
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45556839)
Ho anche provato a riabilitarlo da registro momentaneamente ma non me li trova (ha installato solo gli aggiornamenti di Defender che non mi interessano nemmeno).

Ma non ho capito.....se non hai un altro antivirus, perchè sei andato a disabilitare Defender andando a smanettare nel registro ?

Chi vi capisce è bravo......:boh:
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45556839)
Risultano installati soltanto l'aggiornamento di sicurezza per Flash Player (che fosse per me non dovrebbe nemmeno essere presente anche se non lo uso) e lo strumento rimozione malware di maggio (idem con patate).

Flash lo toglierei completamente se fosse per me, ma siccome serve......:rolleyes:

Rimozione malware è una cosa leggermente diversa........:)
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45556839)
Qui ho eseguito un'installazione pulita (non che ne avessi necessità ma era da parecchio che non lo facevo e volevo dare una pulita comunque) ancora con la pre RTM, aggiornato successivamente alla RTM con Windows Update.
Negli altri due PC, con Defender abilitato, ha installato altri due aggiornamenti di sistema nel frattempo.

Ahhh hai visto......:), dove non hai gli aggiornamenti ti arrivano in un colpo solo wannacry, spectre e meltdown :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45556839)
A sto punto provo a fare una pulizia completa degli update tramite file batch.

Disabiliti WU da Servizi, cancelli il contenuto della cartella SoftwareDistrubution, riabiliti WU sempre da Servizi e provi a vedere se riparte e se ti scarica gli update per Defender .

Al limite riavvia il pc .

Non ho capito ancora, perchè hai disabilitato Defender.......:boh: senza avere nessun altro antivirus di terze parti, installato......:boh:

Non è che in quel pc usi la Virtual Machine, SandBoxie......?

Varg87 19-05-2018 17:04

Esatto, uso la medicina alternativa del dottor Hamer. :fagiano:
L'ho già scritto diverse volte anche in questo thread del perchè ritengo totalmente inutile un antivirus che gira continuamente in background e non mi va di ripetermi, più che altro per non scrivere sempre le stesse cose.
Non consiglio di disabilitarlo di certo a chiunque ma sul PC che uso esclusivamente io, credimi che va bene così.

tallines 19-05-2018 17:10

Ok come vuoi, ma non dirmi che se Dender è abilitato, consuma risorse, blocca il pc........:)

Poi se a te sta bene cosi :)

E poi ti lamenti se non ti arrivano gli aggiornamenti.....ma se lo tieni disabilitato cosa te ne fai degli aggiornamenti ......?

Varg87 19-05-2018 17:25

:muro:

Vabbè, se qualcuno con Defender disabilitato battesse un colpo gliene sarei grato.

Tennic 19-05-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45556858)
Si giusto, ma io uso solo un antivirus, Defender, cosi pesa anche meno sul SO :)

Hai ragione, ma il "peso" è dato dal controllo in tempo reale sui file in lettura e scrittura. Io ho solo un antivirus che fa questo (ed è anche più veloce e più efficace di Defender nel farlo, a giudicare dai vari test di terze parti), e nel mentre utilizzo Defender (che non è neanche tanto male) per fare scansioni on-demand, giusto per avere un secondo parere ogni tanto, al pari dei vari antivirus in versione "portable", che non si installano ma fanno semplicemente una scansione dei file presenti su disco :)

felixxx 20-05-2018 09:22

Ciao, dopo l'ultimo aggiornamento Win10 ha rimosso CCleaner perchè non compatibile (probabilmente era una vecchia installazione, non ricordo che versione fosse), e fin qui ok.
Il messaggio viene nell'area di notica, ma non va via e ogni volta che accendo il pc me lo rinotifica. E' una settimana che me lo ripete, anche se cancello la notifica. Qualcuno ha idea di come rimuoverla? grazie


verris 20-05-2018 10:45

Buongiorno. Dopo l'aggiornamento di windows10 pro alla versione 1803 non mi funziona più la rete perché é stato eliminato il gruppo home; mi dite come dovrei far dialogare tramite rete i miei due pc con windows10 pro. Grazie :confused: :confused:

fraussantin 20-05-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da verris (Messaggio 45557533)
Buongiorno. Dopo l'aggiornamento di windows10 pro alla versione 1803 non mi funziona più la rete perché é stato eliminato il gruppo home; mi dite come dovrei far dialogare tramite rete i miei due pc con windows10 pro. Grazie :confused: :confused:

In teoria se tutti i pc sono loggati con lo stesso account microsoft dovrebbero comunicare tra di loro come prima.

Provato a rifare condividi a tutte le cartelle?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.