Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 05-05-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45531064)
..nel senso che l'UAC disattivato da Windows non rompe la game bar, attivato da winaero si..

quindi è un programmucolo, giusto? ;)

FulValBot 05-05-2018 18:38

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 45531061)
su una "vecchia" macchina MB Asus P35 e core duo avevo la FallUp che andava discretamente, ho voluto installare da zero la 1803 ma noto che il Pc è diventato di una lentezza esasperante, inoltre nella gestione privacy prima potevo gestire la frequenza dei feedback ora è bloccata su "automaticamente" con l'avvertenza che questa opzione è gestita dal programma Insider, windows è attivato come prima, quando avevo aggiornato da Windows 7 e non sono insider.
Per ora torno indietro a FallUp e bloccherò gli agg. di Versione fin che potrò.

quello del feedback bloccato è un problema noto e dobbiamo aspettare un fix; per la lentezza controlla nell'utilità di pianificazione e nel task manager se c'è qualcosa di irregolare

Averell 05-05-2018 18:38

ecco spiegato perchè io risulto antipatico dato che sono sempre fortunato:
so quello che usare (cioè praticamente nulla che "eradichi", "scardini" etc) ;)


Imparare :rolleyes:

carlese 05-05-2018 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45531072)
ecco spiegato perchè io risulto antipatico dato che sono sempre fortunato:
so quello che usare (cioè praticamente nulla che "eradichi", "scardini" etc) ;)


Imparare :rolleyes:

Era per me questo post? È un programma come gli altri, sono anni che mi faccio le mie versioni con winreducer ma ultimamente hanno un bug che winterstorm2050 non sembra risolvere.. Diciamo che so so che faccio, winaero è solo un ripiego purtroppo..

Averell 05-05-2018 18:46

Strano peraltro che nessuno lamenti problemi con l'introduzione del VBS (Google):
è evidente che l'unica spiegazione risiede nel fatto che certe impostazioni 'avanzate' (:asd:) le attivano giusto in pochi (meglio per la massa eh!)...

Sono convinto infatti che giusto un manipolo di Antivirus, allo stato, risulti compatibile con 'certe' tecnologie introdotte da RS4...

Averell 05-05-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45531084)
Era per me questo post? ..

no scusa carlese, era più generale il discorso e spiegava perchè una persona troppo "fortunata" venisse bollata come faziosa..

Ciao e scusami


PS: butta nel cesso quel programma, dai retta

carlese 05-05-2018 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45531089)
no scusa carlese, era più generale il discorso e spiegava perchè una persona troppo "fortunata" venisse bollata come faziosa..

Ciao e scusami


PS: butta nel cesso quel programma, dai retta

Sto riprovando a fare la mia versione di Windows senza app inutili e con tutti i tweaks che mi servono, se ci riesco stai sicuro che lo farò ;)

Averell 05-05-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45531096)
Sto riprovando a fare la mia versione di Windows senza app inutili e con tutti i tweaks che mi servono, se ci riesco stai sicuro che lo farò ;)

"la tua versione di ..."?? :mbe:
Ma fai (il grosso) da Powershell, su (non hai certo bisogno di raffidarti a soluzioni invasive che, come hai visto, creano più interferenze che benefici specie in concomitanza di un major update).

Capisco di risultare spocchioso ma in realtà, credimi, lo dico per voi :read: (perchè mi dipiace, perchè...)

E su, dai...

carlese 05-05-2018 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45531102)
"la tua versione di ..."?? :mbe:
Ma fai (il grosso) da Powershell, su (non hai certo bisogno di raffidarti a soluzioni invasive che, come hai visto, creano più interferenze che benefici specie in concomitanza di un major update).

Capisco di risultare spocchioso ma in realtà, credimi, lo dico per voi :read: (perchè mi dipiace, perchè...)

E su, dai...

La mia versione personalizzata.. Non è niente di invasivo, winreducer è un programma davvero coi fiocchi e fidati che se sei un minimo smanettone non ne fai più a meno.. È ovvio però, bisogna sapere quello che si va a toccare, diciamo che ogni giorno si impara e negli anni sono arrivato a una mia configurazione ottimale.. Quando passi al "lato oscuro" fammi sapere che ti mando la mia config e ci dai un'occhiata ;)

guant4namo 05-05-2018 20:49

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45530594)
No. Semplicemente, installi direttamente gli hot-fix. Non si tratta di una patch da applicare ai drivers precedenti, ma di una release stand-alone (397.55).

Non hanno la certificazione WHQL (per questo non sono sul canale di distribuzione classico), ma chissene. Anzi, semmai i rischi li correresti se tu installassi i 397.31 su 1803 e poi la tua GPU risultasse tra i modelli che hanno problemi con quella release.

Perfetto, grazie mille :)

Novus88 06-05-2018 01:51

Ciao ragazzi ho installato tramite il media creation tool l ultimo windsows 10 pro x64 1804.
Ho fatto un installazione da zero, mi funziona tutto ma se vado nella sezione rete non riesco a vedere gli altri pc connessi nella rete, ho controllato le impostazioni della rilevazioni nella rete ed è tutto ok, dagli altri pc trovo il mio pc senza problemi ma lui non vede gli altri (pero' vede tutti i device nella rete come stampanti ecc ecc) cosa può' essere ?

Paky 06-05-2018 02:12

soluzione qualche pagina dietro
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29313

Novus88 06-05-2018 02:44

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45531604)

Ok ora vedo i pc in rete ma non mi vede il nas. ci sono altri accorgimenti ?

EDIT ho risolto abilitando dalle funzioni di windows il pieno supporto SMB 1.0/CIFS

fraussantin 06-05-2018 08:36

Aggiorno un altro prob risolto , sul portatile vecchio dove da sempre (con w10)ho difficoltà a metterlo in rete e dovevo ogni volta fare ''risoluzioni problemi '', ho disattivato pure lì ipv6 ed ora si connette al volo.

Ipv6 è il male assoluto xD.

tallines 06-05-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Novus88 (Messaggio 45531610)
Ok ora vedo i pc in rete ma non mi vede il nas. ci sono altri accorgimenti ?

EDIT ho risolto abilitando dalle funzioni di windows il pieno supporto SMB 1.0/CIFS

L' SMB 1.0/CIFS è per la condivisone .
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45531654)
Aggiorno un altro prob risolto , sul portatile vecchio dove da sempre (con w10)ho difficoltà a metterlo in rete e dovevo ogni volta fare ''risoluzioni problemi '', ho disattivato pure lì ipv6 ed ora si connette al volo.

Ipv6 è il male assoluto xD.

Concordo :), anche se l' IPv6 è disabilitato di default, almeno........:)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29273

fraussantin 06-05-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45531738)
L' SMB 1.0/CIFS è per la condivisone .

Concordo :), anche se l' IPv6 è disabilitato di default, almeno........:)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29273

I pc di casa sono tutti e 3 aggiornati da w7 e l'avevano attivo. E sinceramente su quel note avevo provato di tutto driver controdriver amatoriali cambiare banda wifi , cambiare pure router ( avendo anche il tim in casa) , ma a disattivare ipv6 proprio non ci avevo pensato.

tallines 06-05-2018 10:15

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45531752)
I pc di casa sono tutti e 3 aggiornati da w7 e l'avevano attivo. E sinceramente su quel note avevo provato di tutto driver controdriver amatoriali cambiare banda wifi , cambiare pure router ( avendo anche il tim in casa) , ma a disattivare ipv6 proprio non ci avevo pensato.

Mi sembra che venga disabilitato, se la nuova versione di W10 viene installata da zero .

Rodig 06-05-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Novus88 (Messaggio 45531610)
....
EDIT ho risolto abilitando dalle funzioni di windows il pieno supporto SMB 1.0/CIFS

Attenzione a quel protocollo, non è un caso che sia disabilitato di default....
https://support.microsoft.com/it-it/...ult-in-windows

Intervention 06-05-2018 11:48

@Averell: NON APRIRE QUESTO THREAD!!!!
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2852470

Ahahahah :p

jeremj 06-05-2018 11:48

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Vi è capitato questo problema che segnala windows defender?
Grazie



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.