Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 30-04-2018 00:45

Meno male che tu hai la pazienza di Gandhi

Intervention 30-04-2018 01:52

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45519793)
domani WU ti brutalizza la macchina installandoti XP

:asd: :asd: :asd:

pierrot_lunaire 30-04-2018 08:26

Qualcuno ha gia' scaricato il Windows 10 Aprile update?
Quanto tempo ci mette?
grazie

menegio 30-04-2018 08:36

:ronf: Buogiorno a tutto il forum! :D

fabietto27 30-04-2018 08:59

Quote:

Originariamente inviato da pierrot_lunaire (Messaggio 45520157)
Qualcuno ha gia' scaricato il Windows 10 Aprile update?
Quanto tempo ci mette?
grazie

Puoi impiegarci qualche settimana con un buon modem 56k o pochi minuti con la connessiine in fibra.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ares7170 30-04-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45519810)
Per far salire un pò la posta potrei giocare la combinazione 'non me lo trova-ho aggiornato ma si è ridotto lo spazio disponibile di circa 20GB': chi fa il banco? :ciapet:

Possiamo quotare anche l'altra domanda "il media creation tool scarica già la iso nuova?" :asd:

Averell 30-04-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45520204)
Puoi impiegarci qualche settimana con un buon modem 56k o pochi minuti con la connessiine in fibra.

giusto (ma che domande vengono fatte?? :mbe: E' come se uno chiedesse quanto tempo impiega il processo d'installazione: se c'hai un baroccio, ore...mentre su un PC decente...minuti? Il mio, per es, 20 tra fase off/on-line pur essendo a questo punto solo un PC discreto visto che è del 2014)...
Quote:

Originariamente inviato da Ares7170 (Messaggio 45520272)
Possiamo quotare anche l'altra domanda "il media creation tool scarica già la iso nuova?" :asd:

è una tripla che qualcosina dovrebbe consentire di rastrellare :stordita:

Che dite, il banco lo facciamo fare al custode del peace&love gandhi aka amd-novello? Lui è paziente, io a questo punto meno ma volente o nolente mi dovrò sorbire le solite questioni al pari suo...

Averell 30-04-2018 10:30

Quote: (ore 10:30)
  • WU non trova RS4: 1,01
  • ho fatto l'aggiornamento ma si è ridotto lo spazio disponibile di circa 20GB: 1,10
  • il media creation tool scarica già la iso nuova:1,02

Gente, siamo sempre bassi come vincita potenziale, quasi non conviene scommettere :(


Stupiteci!

Fatal Frame 30-04-2018 10:51

Oggi esce un altro aggiornamento ?? Ne avevo già fatto uno l'altro giorno ... :mc: :mc:

Fatal Frame 30-04-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45520356)
Quote: (ore 10:30)
  • WU non trova RS4: 1,01
  • ho fatto l'aggiornamento ma si è ridotto lo spazio disponibile di circa 20GB: 1,10
  • il media creation tool scarica già la iso nuova:1,02

Gente, siamo sempre bassi come vincita potenziale, quasi non conviene scommettere :(


Stupiteci!

Aggiungi :

Dopo l'aggiornamento mi si è bruciato il computer e devo comprarlo nuovo: 1,0000000000000001

:asd:

Falcoblu 30-04-2018 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45520413)
Aggiungi :

Dopo l'aggiornamento mi si è bruciato il computer e devo comprarlo nuovo: 1,0000000000000001

:asd:

Uhmm...ho quello vincente, direi che una quota di 100 ci stà tutta..

"ho aggiornato e il mio pc si è sputtanato, non fuziona più niente, mi si è cancellato mezzo hard disk, bsod a manetta e chi più ne ha ne metta..."

Fatal Frame 30-04-2018 11:01

Il mio è quello vincente .... pronti ?? :asd:

"Ho installato l'aggiornamento e al riavvio mi sono ritrovato Ubuntu perfettamente funzionante ... com'è possibile ?? :mc: "

:sofico: :sofico:

Falcoblu 30-04-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45520432)
Il mio è quello vincente .... pronti ?? :asd:

"Ho installato l'aggiornamento e al riavvio mi sono ritrovato Ubuntu perfettamente funzionante ... com'è possibile ?? :mc: "

:sofico: :sofico:

Ah ah.....questa davvero è insuperabile....:D

Averell 30-04-2018 11:07

SERIAMENTE:

sul discorso della distribuzione a scaglioni.


Il motivo (ma me lo dice esclusivamente il buon senso) non è tanto un discorso di server MS incapaci di gestire l'indiscutibile mole di traffico che si genererebbe in un dato intervallo di tempo quanto piuttosto il fatto che il parco hardware è enormemente variegato, di conseguenza non è improbabile che i test si siano concentrati sulle combinazioni-hardware più comuni.

Per evitare allora che gli utenti con hardware troppo-particolare possano incorrere in difficoltà alla luce del discorso di cui sopra, MS si è riservata dei 'fermi-macchina' (=quando avrò la ragionevole certezza che anche quelle saranno in grado di gestire il nuovo ramo, allora te lo faccio 'recapitare').

Quindi, una sorta di fermo-macchina.

Per cui:
se WU non dovesse trovare l'aggiornamento e poichè non è da escludere che questo impedimento sia messo proprio li' a nostra tutela, (continuate voi)...

Poniamo però il caso che si scalpiti a tal punto da voler bypassare la restrizione:
LIBERI, ci mancherebbe (è stato il mio caso come quello di altri).
Ci sarà la possibilità di scaricare l'ISO e da li' scegliere se installare da 0 o aggiornare la vecchia 'copia'.

Quello che voglio dire allora è che, per quanto improbabile a meno davvero di non avere una combinazione hardware esoterica, la possibilità che qualcosa vada storto esiste (e non solo perchè il salto di ramo è per definizione un processo invasivo).

E' un processo invasivo, forse si è aggirato un blocco che era li' 'per noi', il codice 'ha girato poco' e ha di conseguenza un'esperienza (memoria?) formatasi fondamentalmente su un parco hardware comune (quindi senti quante cose)...


Spero di essere stato chiaro, in fondo credo sia solo logica.

Scalpitare talvolta fa rima con...rischiare.

Fine.


PS: disporre sempre di un'immagine del sistema funzionante di partenza

sertopica 30-04-2018 11:09

C'e' poco da scherzare sullo sputtanamento del sistema dopo un aggiornamento corposo. A me e' capitato esattamente con l'upgrade al Fall Creators, il sistema si e' impiantato in un loop continuo di riavvii e tentativi di ripristino. L'unica soluzione e' stata formattare.

unnilennium 30-04-2018 11:13

Diciamo che a parte gli smanettoni e i servizi di assistenza gli aggiornamenti si fanno quando appaiono spontaneamente e sei costretto o quasi, di solito se è un notebook all'interno del periodo di supporto la casa produttrice sforna driver BIOS e software adatto x funzionare con la release di Windows corrente, ma ci mette un po' di tempo quindi all'inizio al Day One si diventa esploratori e si rischia il patatrac, non è mai consigliabile farlo subito a meno di non essere pratici e sapere cosa fare in caso di problemi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Averell 30-04-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45520458)
C'e' poco da scherzare sullo sputtanamento del sistema dopo un aggiornamento corposo. A me e' capitato esattamente con l'upgrade al Fall Creators, il sistema si e' impiantato in un loop continuo di riavvii e tentativi di ripristino. L'unica soluzione e' stata formattare.

forzasti l'aggiornamento o te lo propose WU?
E, quale sia la risposta che cmq è importante, escludi che il sistema di partenza non avesse problemi?

Ma avrai avuto un'immagine no? (questa è la magra consolazione ma almeno in 5 minuti riavevi il PC funzionante)...

sertopica 30-04-2018 11:19

Col PC ci smanetto da ormai piu' di 30 anni e so bene cosa devo e cosa non devo toccare, soprattutto quando si tratta di Windows. Il sistema precedentemente non presentava alcun problema, anzi, girava alla perfezione. Non forzai nulla, l'update mi venne proposto (insistentemente) da Windows e alla fine lo installai, dopodiche' il patatrac! :D

Di immagini sfortunatamente non ne avevo, non andava nemmeno il ripristino configurazione di sistema. Speriamo che stavolta vada tutto liscio, perlomeno mi sono fatto un backup.

FulValBot 30-04-2018 11:22

io lo farò direttamente da windows update, anche se non credo che nel mio caso verrebbero fuori strani problemi (qualunque major update fin'ora era sempre andato liscio)

in ogni caso devo preparare la solita chiavetta con dentro la iso ufficiale (col solito media creation tool; per chi ha vodafone ricordate che coi dns di default non avverrà alcun download, andrà solo quello da windows update...)

Averell 30-04-2018 11:35

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45520493)
Col PC ci smanetto da ormai piu' di 30 anni e so bene cosa devo e cosa non devo toccare, soprattutto quando si tratta di Windows. Il sistema precedentemente non presentava alcun problema, anzi, girava alla perfezione. Non forzai nulla, l'update mi venne proposto (insistentemente) da Windows e alla fine lo installai, dopodiche' il patatrac! :D

non sarebbe dovuto succedere ma, come hai visto...
PS: anch'io credo di essere prudente in auto ma pago volentieri l'RCA perchè riconosco che il momento del bischero può capitare a tutti (dunque il fatto che sia obbligatoria, nel mio caso, è secondario dato che il prezzo che sarei chiamato a pagare in caso di "disastro" non giustificherebbe l'uso della macchina)...
Quello che voglio dire:
purtroppo nella vita accade anche l'impensabile e bisogna sempre "proteggersi" anche se scoccia o costa...
Quote:

Di immagini sfortunatamente non ne avevo, non andava nemmeno il ripristino configurazione di sistema. Speriamo che stavolta vada tutto liscio, perlomeno mi sono fatto un backup.
bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.