Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 16-06-2021 14:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47447856)
Stica immagino...io non ce la farei.
Poi tu sei in un attico ora per cui di suo è già la parte della struttura più soggetta al riscaldamento solare.

Io oltretutto in questo periodo e nonostante la taverna inizio comunque a trovare le cuffie fastidiose ed un ventolame che decolla troppo non è mai piacevole.



Ricordando quello che scrivevi sulla tua bassissima tolleranza al caldo, ti immagino come un pinguino ai tropici :D


Tiger , tremo per quando arriverà il caldo vero. Già questo fine settimana sono previsti 40 gradi in alcune città Italiane...


EDIT: Jack però devo dirti che con il pinguino c'è un problema... io lo tengo praticamente con il getto sotto alla scrivania, angolato verso il muro, in modo il fresco non mi investa direttamente
Se lo piazzo nella stanza, non riesce a raffreddare l'ambiente, anche se sono 8000btu e la stanza è solo di 10/12mq. , questo perchè l'aria fredda rimane bassa, diversamente dallo spilt che manda aria fredda dall'alto.
Alla fine il beneficio c'è, ma a mio parere va usato quasi come un ventilatore per la persona e non come condizionatore per la stanza...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

davide155 16-06-2021 15:11

Ragazzi ma sui radiatori 1080 Alphacool non ci vanno vero 4 ventole Noctua da 200mm? Vanno solo quattro 180mm o nove 120mm giusto?

Il 1260 non c'è verso di acquistarlo da nessuna parte :cry:
Su aquatuning lo davano disponibile dal 26 luglio, adesso manco più quella data c'è :nera:

DJurassic 16-06-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47447840)
Oggi non è particolarmente caldo, ma sto facendo un litro di acqua ogni ora


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Fossi in te userei un flussimetro :asd:

Thunder-74 16-06-2021 15:14

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47447901)
Fossi in te userei un flussimetro :asd:


Hahahhaha


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 16-06-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47447840)
Oggi non è particolarmente caldo, ma sto facendo un litro di acqua ogni ora

Ahahah una sauna informatica.
Io invece...devo mettere i fantasmini perchè ho freddo ai piedi :asd:

Comunque devo decidermi pure io a smontare l'impianto...sono diventato pigro.

talas36 16-06-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47447901)
Fossi in te userei un flussimetro :asd:

entrato in pieno nel mood del 3d :asd:

Black"SLI"jack 16-06-2021 16:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47447856)
Stica immagino...io non ce la farei.
Poi tu sei in un attico ora per cui di suo è già la parte della struttura più soggetta al riscaldamento solare.

Io oltretutto in questo periodo e nonostante la taverna inizio comunque a trovare le cuffie fastidiose ed un ventolame che decolla troppo non è mai piacevole.



Ricordando quello che scrivevi sulla tua bassissima tolleranza al caldo, ti immagino come un pinguino ai tropici :D

io sono un caso umano. dopo 10-15 minuti che sono in una server-farm mi vedi sudare come nulla. e non c'è verso. posso pure piazzarmi sulla bocchetta dell'aria fredda che viene sparata dal pavimento flottante, oppure all'interno del corridoio freddo, dopo poco che mi ambiento inizio a sudare lo stesso. :cry:

io in maglietta a mezze maniche tutto sudato, il collega/cliente accanto a me in felpa :asd:

FroZen 16-06-2021 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47447840)
Oggi non è particolarmente caldo, ma sto facendo un litro di acqua ogni ora


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

un controllino agli oring ce lo darei.....

DJurassic 16-06-2021 16:55

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47447972)
entrato in pieno nel mood del 3d :asd:

Dopo che mi sono fatto fuori 1 stipendio e un pezzo ci mancherebbe pure che non sono entrato nel mood del 3d :p

Fine settimana prossimo inizio coi montaggi.

Thunder-74 16-06-2021 17:16

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47447997)
un controllino agli oring ce lo darei.....

io intendevo il pinguino ha prodotto 1 litro ogni ora... :fagiano:

Ludus 16-06-2021 18:19

dopo aver aspettato una settimana piena che Drako mi spedisse l'o11 mini, visto che lo dava in backorder di 4-5 giorni e non avendo la minima idea di quando sarebbe annullato, ho ordinato l'o11 mini e le lian-li sl120 (3 pacchi da 3) da caseking.

ora non vedo l'ora che arrivi il tutto così monto, temo ormai per lunedì.

cthulu 16-06-2021 18:21

per Goddard:
Quote:

alzare gli rpm delle ventole per vedere se recuperi qualche grado...
L'ho fatto ieri sera..

Quote:

Che ventole sono?
Il radiatore bianco l'ho accoppiato con 3 ventole Artic P12 PWM PST che sono ora al massimo, sono quasi inudibili..a 1800 rpm (2,2 mmH2O)
Il secondo Rad originale XSPC ha in dotazione 3 ventole XSPC che però al max dei giri sono -per me- rumorose (a 1600 rpm ) e non conosco le proprietà delle ventole..

Stavo pensando di cambiare con altre 3 della ARTIC come quelle che già possiedo.. :confused:

Ludus 16-06-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47448185)
dopo aver aspettato una settimana piena che Drako mi spedisse l'o11 mini, visto che lo dava in backorder di 4-5 giorni e non avendo la minima idea di quando sarebbe annullato, ho ordinato l'o11 mini e le lian-li sl120 (3 pacchi da 3) da caseking.

ora non vedo l'ora che arrivi il tutto così monto, temo ormai per lunedì.

rettifico, l'ordine fatto oggi ale 14.15 lo hanno già spedito :eek:

che dite se è partito oggi dalla germania, può arrivare già venerdì a roma ?
sarebbe fantastico assemblare nel weekend. lato impianto a liquido monterò un aio 240 della corsair per ora, lasciando la vga ad aria. l'investimento di 1500€ e rotti di impianto ex novo lo faccio quando escono i nuovi rad ek e i nuovi wb.

mattxx88 16-06-2021 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47448196)
rettifico, l'ordine fatto oggi ale 14.15 lo hanno già spedito :eek:

che dite se è partito oggi dalla germania, può arrivare già venerdì a roma ?
sarebbe fantastico assemblare nel weekend. lato impianto a liquido monterò un aio 240 della corsair per ora, lasciando la vga ad aria. l'investimento di 1500€ e rotti di impianto ex novo lo faccio quando escono i nuovi rad ek e i nuovi wb.

prendi l'ek come wubbo per la FE?

Ludus 16-06-2021 21:43

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47448368)
prendi l'ek come wubbo per la FE?

Si prenderò quello, senza backplate attivo però, anche perché temo di non poterlo montare.
Prenderò poi quando escono i nuovi rad ek, nuovo velocity2 full nickel e il nuovo distroplate.

mattxx88 16-06-2021 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47448384)
Si prenderò quello, senza backplate attivo però, anche perché temo di non poterlo montare.
Prenderò poi quando escono i nuovi rad ek, nuovo velocity2 full nickel e il nuovo distroplate.

Per forza senza l'attivo, va solo su design refernce purtroppo
Fammi sapere se prendi il vertical stand per la GPU che sono curioso, ho anche io il mini

Black"SLI"jack 16-06-2021 21:59

no adesso hanno rilasciato il backplate attivo anche per le custom, e pure per le FE

https://www.ekwb.com/shop/ek-quantum...late-silver-se


Ludus 16-06-2021 22:29

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47448394)
Per forza senza l'attivo, va solo su design refernce purtroppo
Fammi sapere se prendi il vertical stand per la GPU che sono curioso, ho anche io il mini

Lo hanno presentato ieri quello attivo per la FE (solo 3090). Il problema, come dicevo qualche post fa, è il costo spropositato. Oltre i 340€ del WB, ne servono altri 250€ per il backplate.

Il vertical stand non so, mi sembra sul mini limiti l’installazione di un rad bottom o sbaglio?

mattxx88 16-06-2021 22:43

Oddio :eek: :eek:
Ma hai ragione :eek:
Sti maledetti vogliono mangiarci i soldi che abbiamo risparmiato sulle FE comunque
250€ per un wubbo senza lavorazioni particolari bah
Mi sa che tocca provarlo però

DJurassic 16-06-2021 23:10

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47448433)
Oddio :eek: :eek:
Ma hai ragione :eek:
Sti maledetti vogliono mangiarci i soldi che abbiamo risparmiato sulle FE comunque
250€ per un wubbo senza lavorazioni particolari bah
Mi sa che tocca provarlo però

Non ho capito cosa cambia rispetto a quello che ho preso io. Illuminami mon amie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.