Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 31-03-2016 10:08

Domanda (a quale qualcuno avrà già risposto magari):
Si può montare il wubbo EK (FC-980TiGTX WF3 Nickel) sulla giga 980Ti G1 pur mantenendo il backplate originale?
Magari con la modifica (e quale)?

beatl 31-03-2016 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43526769)
si esatto, se sono fisici e connessi all'aquaero nessun problema. aquasuite non ti serve.
però sensori esterni software ti possono servire per una gestione più avanzata delle curve, degli allarmi ed eventuali azioni.

Grazie .
Ti chiedo anche se per caso le letture in aquasuite quali rpm ventole e temp liquido (cioè sensori fisicamente collegati) sono importabili nell'OSD di AB o esista altro modo per mostare le letture a schermo durante i giochi.

Black"SLI"jack 31-03-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43526864)
Domanda (a quale qualcuno avrà già risposto magari):
Si può montare il wubbo EK (FC-980TiGTX WF3 Nickel) sulla giga 980Ti G1 pur mantenendo il backplate originale?
Magari con la modifica (e quale)?

In genere i backplate originali non sono compatibili con i vari WB. se vuoi un consiglio prendi il relativo backplate ek, se vuoi un backplate, ed evita di modificare quello originale che in caso di rma o rivendita diventa un problema.

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43526972)
Grazie .
Ti chiedo anche se per caso le letture in aquasuite quali rpm ventole e temp liquido (cioè sensori fisicamente collegati) sono importabili nell'OSD di AB o esista altro modo per mostare le letture a schermo durante i giochi.

direttamente non credo lo puoi fare. nel senso che aquasuite e aquaero non hanno una funzione specifica. però aida64 può leggere i vari sensori dell'aquaero o almeno buona parte. posso vedere in questi giorni di verificarti quale. anche perché in genere io importo i vari sensori esterni in aquasuite.

beatl 31-03-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43527022)
In genere i backplate originali non sono compatibili con i vari WB. se vuoi un consiglio prendi il relativo backplate ek, se vuoi un backplate, ed evita di modificare quello originale che in caso di rma o rivendita diventa un problema.



direttamente non credo lo puoi fare. nel senso che aquasuite e aquaero non hanno una funzione specifica. però aida64 può leggere i vari sensori dell'aquaero o almeno buona parte. posso vedere in questi giorni di verificarti quale. anche perché in genere io importo i vari sensori esterni in aquasuite.

Grazie 1000 gentilissimo, come sempre

TigerTank 31-03-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43526864)
Domanda (a quale qualcuno avrà già risposto magari):
Si può montare il wubbo EK (FC-980TiGTX WF3 Nickel) sulla giga 980Ti G1 pur mantenendo il backplate originale?
Magari con la modifica (e quale)?

Prova a cercare un pò in rete, se è compatibile di sicuro qualcuno già lo ha fatto. Altrimenti nel dubbio fai come ha già consigliato jack ;)
Nel mio caso ad esempio sono riuscito a riutilizzare la backplate della Classy(vedi foto in firma) dopo aver visto la cosa sul forum di overclock.net :)

Arrow0309 31-03-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43527191)
Prova a cercare un pò in rete, se è compatibile di sicuro qualcuno già lo ha fatto. Altrimenti nel dubbio fai come ha già consigliato jack ;)
Nel mio caso ad esempio sono riuscito a riutilizzare la backplate della Classy(vedi foto in firma) dopo aver visto la cosa sul forum di overclock.net :)

Eh si, ho visto la tua. :cool:
Già chiesto sul ocn, aspettiamo qualche risposta, casomai stasera quando ho un po di tempo faccio qualche altra ricerca
Ma mi sa che ha ragione black, sopratutto per quanto modifiche varie e di sto passo mi sa che mi prendo una bella backplate EK silver stavolta. :D

redeagle 31-03-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43526769)
si esatto, se sono fisici e connessi all'aquaero nessun problema. aquasuite non ti serve.
però sensori esterni software ti possono servire per una gestione più avanzata delle curve, degli allarmi ed eventuali azioni.

Confermo, io utilizzo HWinfo64 che passa ad Aquasuite i valori dei sensori.

Black"SLI"jack 31-03-2016 13:33

Essendo una custom, se sul configuratore di ek non c'è e nemmeno sul sito bitspower, allora non credo che altri brand abbiano fatto qualcosa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 31-03-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43527714)
In questi giorni proverò la curvatura dei tubi, tanto ne ho presi un po' sapendo che qualcuno l'avrei sbagliato :D

Per caso per la 980ti Xtreme è uscito qualche WB? Dato che siete più aggiornati di me ;)

Se parli della Giga Xtreme "dovrebbe" uscire presto quello di EK, quando non si sa, speriamo prima di Pascal. :asd:
Sul loro configuratore lo danno "in arrivo"
Veramente interessava anche a me, se c'è la faccio a rimandare (e caccia via la scimmia del G1) :p

SL45i 31-03-2016 16:04

si sa qualcosa di preciso sull'uscita di pascal? ieri ho venduto la 970... mi conviene aspettare vero?

TigerTank 31-03-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43527714)
In questi giorni proverò la curvatura dei tubi, tanto ne ho presi un po' sapendo che qualcuno l'avrei sbagliato :D

Per caso per la 980ti Xtreme è uscito qualche WB? Dato che siete più aggiornati di me ;)

Si parte con le sperimentazioni? :D
Certo che come approccio al liquido sei proprio partito alla grande :cool:

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43528419)
a proposito...

Meglio se editi o lo aggiungi in firma. Non si possono fare riferimenti di vendita al di fuori del mercatino ;)

@Black jack Sli: niente oring al leroy merlin. Ci sono da 13, 8, 7, 6, 4 ma non quelli da 11 :D

pepstain 31-03-2016 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43526864)
Domanda (a quale qualcuno avrà già risposto magari):
Si può montare il wubbo EK (FC-980TiGTX WF3 Nickel) sulla giga 980Ti G1 pur mantenendo il backplate originale?
Magari con la modifica (e quale)?

Seguendo le indicazioni non ci ho provato neanche a montare il backplate originale (anche per cercare di ridurre il peso), comunque quando torno a casa guardo meglio e cerco di capire se wb e backplate sono compatibili.
In ogni caso sono veramente entusiasta di questo wb, ad aria in full ero oltre i 70°, adesso sono sui 40°.

Arrow0309 31-03-2016 18:52

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43528553)
Seguendo le indicazioni non ci ho provato neanche a montare il backplate originale (anche per cercare di ridurre il peso), comunque quando torno a casa guardo meglio e cerco di capire se wb e backp0late sono compatibili.
In ogni caso sono veramente entusiasta di questo wb, ad aria in full ero oltre i 70°, adesso sono sui 40°.

Ok, fammi sapere.
Cmq è molto probabile che andrò di G1 anziche Xtreme in quanto ottime entrambe ma visti i costi già alti e il wubbo x la Xtreme ancora introvabile è capace che farò vincere alla scimmia nr1.
Te che wb hai preso, il nickel (plexi) o l'acetal black edition? :D
E invece in oc a quanto l'hai portata? Temp massime?
Speriamo che ne becco pure io una "nella media" almeno come oc.
Ho capito che il Gpu Gauntlet ha funzionato bene con le 980 ti G1 (rispetto alle WF3) e mediamente hanno tutte dei ottimi pezzi di silicio (asic alto o medio a prescindere ma non sempre necesariamente) :cool:

estinto 31-03-2016 19:41

Finalmente finito...o quasi, mi mancano da fare i cavetti bianchi per le ventole e ridurre la lunghezza del cavo usb della pompa, che al momento della foto mancava...anzi aggiungo dicendo che il dilemma che mi ponevo tempo fa se funzionasse o meno le interfacce sia l'Aio corsair e i link corsair del PSu tutto in una presa doppia usb è risolto: tutto funzionante, ho inserito tutti i i pin assieme e nell'altra presa disponibile della MBO ho messo la pompa che si interfaccia con Aquasuite.
:yeah:

Confermo la poca "bontà estetica dei connettori Alphacool, in quanto tutte le scritte sono sparite in mano mia al momento di mettere il raccordo a Y, cmq l'importante è che facciano il loro dovere.
Ora finalmente rubinetto al posto giusto, tutto ruotabile e di facile lavorazione.( sembra che venga giù la Y ma è lo snodo ruotabile che si muove)



Grazie a tutti per l'immensa disponibilità dimostata.
Ovviamente conscio che il Mio sistema non è nulla a che fare con i vostri "mostri sacri" , ma da "non saper ne leggere ne scrivere" mi ritengo ampiamente soddisfatto.:D

By

Thunder-74 31-03-2016 23:37

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43529154)
Finalmente finito...o quasi, mi mancano da fare i cavetti bianchi per le ventole e ridurre la lunghezza del cavo usb della pompa, che al momento della foto mancava...anzi aggiungo dicendo che il dilemma che mi ponevo tempo fa se funzionasse o meno le interfacce sia l'Aio corsair e i link corsair del PSu tutto in una presa doppia usb è risolto: tutto funzionante, ho inserito tutti i i pin assieme e nell'altra presa disponibile della MBO ho messo la pompa che si interfaccia con Aquasuite.
:yeah:

Confermo la poca "bontà estetica dei connettori Alphacool, in quanto tutte le scritte sono sparite in mano mia al momento di mettere il raccordo a Y, cmq l'importante è che facciano il loro dovere.
Ora finalmente rubinetto al posto giusto, tutto ruotabile e di facile lavorazione.( sembra che venga giù la Y ma è lo snodo ruotabile che si muove)



Grazie a tutti per l'immensa disponibilità dimostata.
Ovviamente conscio che il Mio sistema non è nulla a che fare con i vostri "mostri sacri" , ma da "non saper ne leggere ne scrivere" mi ritengo ampiamente soddisfatto.:D

By

Se ho capito bene è stato per te, come lo è stato per me, il primo custom loop.. Una soddisfazione immensa, vero? :D E comunque hai ragione, qui ci sono persone che sono di supporto in modo ammirevole. Io personalmente se non avessi avuto il supporto di Tiger, BlackSLIjack e altri, non sarei riuscito neanche a comporre l'elenco della spesa ;)

pepstain 31-03-2016 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43528990)
Ok, fammi sapere.
Cmq è molto probabile che andrò di G1 anziche Xtreme in quanto ottime entrambe ma visti i costi già alti e il wubbo x la Xtreme ancora introvabile è capace che farò vincere alla scimmia nr1.
Te che wb hai preso, il nickel (plexi) o l'acetal black edition? :D
E invece in oc a quanto l'hai portata? Temp massime?
Speriamo che ne becco pure io una "nella media" almeno come oc.
Ho capito che il Gpu Gauntlet ha funzionato bene con le 980 ti G1 (rispetto alle WF3) e mediamente hanno tutte dei ottimi pezzi di silicio (asic alto o medio a prescindere ma non sempre necesariamente) :cool:

Ho controllato, il backplate originale non può essere montato insieme al wb, il problema sta nei fori, quelli in corrispondenza dei fissaggi del backplate al dissi stock (usati per fissare il wb alla vga) sono troppo piccoli per le viti del wb. Per poterlo usare dovresti allargare questi fori invalidando la garanzia in caso di rma.
Il wb ha il cover in plexi, poco visibile data la posizione occupata dalla scheda video.
Per l'oc della scheda io senza toccare i voltaggi arrivo a 1400 Mhz per il core e 7100 per le memorie con temperatura intorno ai 40°.

estinto 01-04-2016 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43529849)
Se ho capito bene è stato per te, come lo è stato per me, il primo custom loop.. Una soddisfazione immensa, vero? :D E comunque hai ragione, qui ci sono persone che sono di supporto in modo ammirevole. Io personalmente se non avessi avuto il supporto di Tiger, BlackSLIjack e altri, non sarei riuscito neanche a comporre l'elenco della spesa ;)

Ebbene si il mio primo custom loop e il mio primo pc assemblato.
In pratica solo 5 mesi fa , forse meno, mi sono imbattuto nel capriccio di farmi un pc diciamo prettamente gaming (....sono un bimbo vecchio viziato) quindi capirete che sono del tutto "ignorante"in materia, fino a ieri il pwm pensavo fosse una procedura medica.:ciapet:

By

Thunder-74 01-04-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43530494)
Ebbene si il mio primo custom loop e il mio primo pc assemblato.
In pratica solo 5 mesi fa , forse meno, mi sono imbattuto nel capriccio di farmi un pc diciamo prettamente gaming (....sono un bimbo vecchio viziato) quindi capirete che sono del tutto "ignorante"in materia, fino a ieri il pwm pensavo fosse una procedura medica.:ciapet:

By

Allora sei un novizio cresciutello :D ti faccio i miei complimenti, perché partire da zero su molti fronti e in 5 mesi trovarsi ad aver assemblato un PC con tanto di liquidato, non è poco ;)

Arrow0309 01-04-2016 10:52

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43529876)
Ho controllato, il backplate originale non può essere montato insieme al wb, il problema sta nei fori, quelli in corrispondenza dei fissaggi del backplate al dissi stock (usati per fissare il wb alla vga) sono troppo piccoli per le viti del wb. Per poterlo usare dovresti allargare questi fori invalidando la garanzia in caso di rma.
Il wb ha il cover in plexi, poco visibile data la posizione occupata dalla scheda video.
Per l'oc della scheda io senza toccare i voltaggi arrivo a 1400 Mhz per il core e 7100 per le memorie con temperatura intorno ai 40°.

Ma si, dai
Ci vuole per forza la backplate EK e non solo per non invalidare la garanzia ma anche per un migliore raffreddamento
Cmq i tuoi 40° non sono male, per l'oc invece io mi spingerei (e di sicuro lo farò) di più, coll'overvolt dalla casa maxato (come minimo) e se ci dovesse essere qualche taglio di tdp o volt. ancora insufficiente anche col bios mod di Laithan (di ocn). ;)
Per curiosità, che asic hai? I 1400 mi sembrano un po pochini.

Cmq, per l'asic, ov ed oc vari della 980ti G1 leggiti anche questo post:

http://www.overclock.net/t/1562198/g...#post_24930226

SL45i 01-04-2016 11:09

scusate ma per la msi gtx 970 mettendo il waterblock della ek al posto del dissi originale non invalido la garanzia?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.