Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


fireradeon 15-08-2015 12:16

Però un bel PC nero e verde con simbolo Nvidia illuminato da led verde etc non sarebbe male. Quelle vaschette sarebbero perfette. Io invece il prossimo ho il mandato categorico di farlo bianco e rosa 😄

TheSim 15-08-2015 12:20

Bellissime :eek: :eek:

pongi1 15-08-2015 12:42

Quale sarebbe lo scopo dell'estensione per la vaschetta dual bay che non capisco?

Unnatural 15-08-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da pongi1 (Messaggio 42764114)
Quale sarebbe lo scopo dell'estensione per la vaschetta dual bay che non capisco?

Oltre che per far scena :sofico: penso sia per mostrare come i moduli possano essere usati per avere porte G1/4 in posti diversi. Inoltre mi sembra ci siano dual bay monsoon non predisposte nativamente per le D5 :confused: e quel modulo adattatore si può usare per convertirle.

methis89 15-08-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 42764153)
Oltre che per far scena :sofico: penso sia per mostrare come i moduli possano essere usati per avere porte G1/4 in posti diversi. Inoltre mi sembra ci siano dual bay monsoon non predisposte nativamente per le D5 :confused: e quel modulo adattatore si può usare per convertirle.

http://monsooncooling.com/img/produc...background.jpg
ci sono anche per d5, l'estensione è per chi ha paura di restare senza liquido :sofico:

Unnatural 15-08-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42764161)

Appunto, "anche", ma chi ne ha una non predisposta con quel coso non si deve comprare tutto :read:

pongi1 15-08-2015 13:24

Ci sono predisposte sia per d5 che per ddc, ne ho appena presa una appunto predisposta per ddc e sarebbe secondo me un bel gadget un extension per poter montare 2 pompe in serie anziché una sul retro della vaschetta...

methis89 15-08-2015 14:15

credo che quell'estensione sia apposta per vaschette predisposte per d5, dal momento che quelle predisposte per ddc non hanno l'innesto tondo...e credo che sia comunque per singola pompa, per la doppia serve altro

Yota79 15-08-2015 23:32

Sono riuscito finalmente a montare (nell'obsidian 250D , lateralmente fissando con 2 gocce di colla a caldo, unico posto davvero)l'aquaero LT5 le 2 pompe e la ventola davanti andandole a mettere dove si attaccano le ventole.

Ho provato a fare il downvolt delle 2 DDC-3 a 7V.... mi fa il downvolt ma dopo circa 30 secondi ripartono al 100%... poi si riabbassano per un pò di secondi e poi al 100% di nuovo... per ora le ho rimesse al 100%... :mc: :mc:

Black"SLI"jack 16-08-2015 00:05

ma hai settato correttamente le curve?
monitorizzi anche il flusso e le temp?
verifica anche le temp deio vrm dell'aquaero lt che scaldano molto se downvolti.

Yota79 16-08-2015 01:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42765479)
ma hai settato correttamente le curve?
monitorizzi anche il flusso e le temp?
verifica anche le temp deio vrm dell'aquaero lt che scaldano molto se downvolti.

Flusso e temp non credo non avendo altro tra le pompe e l'aquaero 5 LT...

Ho installato aquasuite 2015... serve altro per monitorare? Le temp dell VEM dell'aquaero sono quelle in temperature sensors? :mc:

methis89 16-08-2015 01:50

Beh ma le temperature dovresti averle, con l'acquaero ci sono 4 sensori di temperatura da collegare e sono inclusi nel bundle se non sbaglio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

VirusITA 16-08-2015 09:09

Qualcuno di voi usa Windows 10 e Aquasuite? No perché l'ho appena installato e non mi riconosce il poweradjust 2 ultra e relativo sensore :(

Black"SLI"jack 16-08-2015 09:35

Provai win10 e aquasuite 4.72 e 2015 rispettivamente con aquaero 4 e 5lt. Mi funzionavano senza problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 16-08-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42765569)
Flusso e temp non credo non avendo altro tra le pompe e l'aquaero 5 LT...

Ho installato aquasuite 2015... serve altro per monitorare? Le temp dell VEM dell'aquaero sono quelle in temperature sensors? :mc:

Quindi non hai ne flussimetro ne sensori di temp passanti per rilevare la temp dell'acqua?

Per i vrm tra i sensori dovresti avere 4 valori che vengono rilevati automaticamente.

Quale dissipatore monti sull'aquaero 5lt, il piccolo, il maggiorato oppure il wb?
La zona è ben areata?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Yota79 16-08-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42765790)
Quindi non hai ne flussimetro ne sensori di temp passanti per rilevare la temp dell'acqua?

Per i vrm tra i sensori dovresti avere 4 valori che vengono rilevati automaticamente.

Quale dissipatore monti sull'aquaero 5lt, il piccolo, il maggiorato oppure il wb?
La zona è ben areata?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ho visto i 4 sensori ma non li ho montati, non saprei come fissarli (oppure vanno incastrati tipo tra cpu e waterblock?).

Non monto nessun dissipatore..... :mc: :mc: e la zona non è ben areata... e un obsidian 250D e per far rientrare anche l'aquaero 5 "liscio" già e stata una fatica...

Black"SLI"jack 16-08-2015 14:08

allora si spiega tutto.
avendo l'aquaero senza dissi, in fase di downvolt, i vrm salgano di temperatura velocemente, di conseguenza dopo poco le pompe tornano al 100% ed è normale perchè la temp dei vrm è troppo elevata e il sistema riporta l'erogazione al 100% di tutti i canali, per far riabbassare le temp. purtroppo l'A5 ha le sezioni di alimentazione analogiche a differenza dell'A6 che le monta digitali. con il dissi maggiorato, con solo una ventola per canale feci una prova, passavo dai 28/30 gradi in full ai 52 in downvolt e le ventole hanno un assorbimento minimo rispetto alle pompe.
se vuoi ho un dissi maggiorato per a5lt che non uso dato che monto il wb.

i sensori forniti a corredo li puoi usare a contatto con quello che vuoi misurare. però non li mettere tra cpu e wb, altrimenti rischi di rovinare il contatto tra ihs e wb.
però se installi aida64 puoi utilizzarlo in abbinamento ad aquasuite 2015 per monitorare ad esempio la temp di cpu e gpu creare curve ad hoc con tali sensori. chiaro che è una soluzione software e se aida è chiuso non funziona.

personalmente come sensori fisici, uso esclusivamente quelli passanti con attacco g1/4 per misurare la temp dell'acqua.

Yota79 16-08-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42766605)
allora si spiega tutto.
avendo l'aquaero senza dissi, in fase di downvolt, i vrm salgano di temperatura velocemente, di conseguenza dopo poco le pompe tornano al 100% ed è normale perchè la temp dei vrm è troppo elevata e il sistema riporta l'erogazione al 100% di tutti i canali, per far riabbassare le temp. purtroppo l'A5 ha le sezioni di alimentazione analogiche a differenza dell'A6 che le monta digitali. con il dissi maggiorato, con solo una ventola per canale feci una prova, passavo dai 28/30 gradi in full ai 52 in downvolt e le ventole hanno un assorbimento minimo rispetto alle pompe.
se vuoi ho un dissi maggiorato per a5lt che non uso dato che monto il wb.

i sensori forniti a corredo li puoi usare a contatto con quello che vuoi misurare. però non li mettere tra cpu e wb, altrimenti rischi di rovinare il contatto tra ihs e wb.
però se installi aida64 puoi utilizzarlo in abbinamento ad aquasuite 2015 per monitorare ad esempio la temp di cpu e gpu creare curve ad hoc con tali sensori. chiaro che è una soluzione software e se aida è chiuso non funziona.

personalmente come sensori fisici, uso esclusivamente quelli passanti con attacco g1/4 per misurare la temp dell'acqua.

Posso dire che palle? Non a te ovviamente che sei gentilissimo nelle risposte.

Cioè io ho preso apposta l'aquaero 5lt per ingombri minimi e per downvoltare le pompe... e ora scopro che cosi non lo posso fare perchè non dissipa abbastanza... il downvolt era pensato proprio per quello! :muro: :muro:

In più ho la vaschetta della koolance RP-401X2 di cui purtroppo ho "solo" le 2 pompe e non la copertura per montare una sola pompa... se spengo una delle 2 pompe creo problemi? Perchè ho visto che le 2 DDC-3 scaldano parecchio...

Cioè quello è l'unico posto che ho trovato come spazio libero dentro un obsidian 250D...

mi sa che sarò costretto a cambiare case... almeno d'estate!


methis89 16-08-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42766829)
Posso dire che palle? Non a te ovviamente che sei gentilissimo nelle risposte.

Cioè io ho preso apposta l'aquaero 5lt per ingombri minimi e per downvoltare le pompe... e ora scopro che cosi non lo posso fare perchè non dissipa abbastanza... il downvolt era pensato proprio per quello! :muro: :muro:

In più ho la vaschetta della koolance RP-401X2 di cui purtroppo ho "solo" le 2 pompe e non la copertura per montare una sola pompa... se spengo una delle 2 pompe creo problemi? Perchè ho visto che le 2 DDC-3 scaldano parecchio...

Cioè quello è l'unico posto che ho trovato come spazio libero dentro un obsidian 250D...

mi sa che sarò costretto a cambiare case... almeno d'estate!


semplicemente basta che ci monti il dissi maggiorato all'aquaero...costa decisamente meno di un case :D

Yota79 16-08-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42766889)
semplicemente basta che ci monti il dissi maggiorato all'aquaero...costa decisamente meno di un case :D

si per ora si... ma ho sempre il problema di temperature un pò altine visti i componenti e i radiatori... questa estate sto soffrendo abbastanza... ventole sempre al 100% per avere temperature accettabili e case caldo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.