Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


richard99 04-07-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39684669)
... poi oggi mi sono arrivati pure i raccordi della Monsoon!! :sofico: ca@@o, sono una figata, veramente belli e ben fatti.... e si spende qualcosa meno rispetto ai BP.

infatti, anch'io mi sto per orientare verso i Monsoon. Che colori li hai presi?
Stavo pensando a che tipo di accostamento cromatico fare tra raccordi e tubo. Pensavo a: tubo Masterkleer verde e raccordi rossi o viceversa, ma non so se ci possono essere altri accostamenti più cool.

213 04-07-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39684715)
infatti, anch'io mi sto per orientare verso i Monsoon. Che colori li hai presi?
Stavo pensando a che tipo di accostamento cromatico fare tra raccordi e tubo. Pensavo a: tubo Masterkleer verde e raccordi rossi o viceversa, ma non so se ci possono essere altri accostamenti più cool.

1° loop tubo cristal raccordi dritti e 45° bianchi

2° loop tubo rosso raccordi dritti rossi e 45° neri

richard99 04-07-2013 14:28

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39684744)
1° loop tubo cristal raccordi dritti e 45° bianchi

2° loop tubo rosso raccordi dritti rossi e 45° neri

foto foto foto.... :)

Goofy Goober 04-07-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39682618)
ma per via della composizione del pastel?

perche io ne ho 2 di wubbi col rame, ma l'acqua non ha cambiato colore, anzi, è sempre bella limpida, e pure la base del wubbo è color rame...

non è per via del pastel come sua composizione, ma per via del colore...

il rosso è molto suscettibile ai cambiamenti chimici della composizione del liquido (per esempio i valori di PH).
almeno, così mi aveva spiegato brevemente Mick, il creatore dei Mayhems, in uno scambio di battute riguardo ai miei problemi con i loro vari coloranti rossi che diventavano viola/vinaccia dopo un po' di tempo.
ossidando (processo naturale del rame) il waterblock con base in rame altera quindi la composizione del liquido e il suo colore...
altri coloranti tipo blu e azzuro per esempio, non risentono di questa cosa...

il rosso è tra i colori più "problematici" diciamo...
assieme al pink che macchia tutto da morire (per composizione chimica del colorante base che da la tonalità rosa acceso).

addirittura la primissima volta che riempì l'impianto dopo qualche settimana il liquido era diventato scurissimo e una volta svuotato sembrava che uscisse fuori sciroppo d'amarena 100% frutta :D

Talpa88 04-07-2013 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39685170)
non è per via del pastel come sua composizione, ma per via del colore...

il rosso è molto suscettibile ai cambiamenti chimici della composizione del liquido (per esempio i valori di PH).
almeno, così mi aveva spiegato brevemente Mick, il creatore dei Mayhems, in uno scambio di battute riguardo ai miei problemi con i loro vari coloranti rossi che diventavano viola/vinaccia dopo un po' di tempo.
ossidando (processo naturale del rame) il waterblock con base in rame altera quindi la composizione del liquido e il suo colore...
altri coloranti tipo blu e azzuro per esempio, non risentono di questa cosa...

il rosso è tra i colori più "problematici" diciamo...
assieme al pink che macchia tutto da morire (per composizione chimica del colorante base che da la tonalità rosa acceso).

addirittura la primissima volta che riempì l'impianto dopo qualche settimana il liquido era diventato scurissimo e una volta svuotato sembrava che uscisse fuori sciroppo d'amarena 100% frutta :D

fantastico, tanti auguri a me che a breve dovrò fare un clear red... :doh:

TheSim 04-07-2013 17:30

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39684669)
Il Seasonic gode di un ottimo servizio di assistenza, oltre che a 5 o 7 anni di garanzia, non ricordo bene ora, quindi apri un RMA direttamente con il produttore, che al 99% te lo sostituirà senza tante storie.

EVGA non produce alimentatori, li rimarchia, quindi non spenderei neanche dopo morto 300€ e passa per un alimentatore a cui hanno aggiunto, solo per il nome e marketing, almeno 100€ sopra il reale valore.

Per il WB della mobo, ho letto sul sito di Ybris che quel WB impone delle limitazioni sulla scelta dei raccordi, io ho optato per il WB della EK, molto più bello, funzionale e meno costoso... poi oggi mi sono arrivati pure i raccordi della Monsoon!! :sofico: ca@@o, sono una figata, veramente belli e ben fatti.... e si spende qualcosa meno rispetto ai BP.

OT/ Per il seasonic mi sto informando, ancora non hanno risposta alla email :( , l'EVGA è di seconda generazione, li fa la Super flower che è una ottima marca, basandoli sul loro 1000w, vedi le rece su jonnyguru e comunque costa 199,90 non 300.../OT
il wb della ek con i "pallini" ?? il vecchio mi piaceva di piu', l'xspc si trova a 100 euro e poi ho già il wb cpu della xspc..per i raccordi mi informo.. i monsoon sono spettacolari.. ci facevo un pensierino anche io.. tu per il passaggio wb mobo-wb cpu-wb fasi, come hai fatto?

Talpa88 05-07-2013 08:04

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39685647)
OT/ Per il seasonic mi sto informando, ancora non hanno risposta alla email :( , l'EVGA è di seconda generazione, li fa la Super flower che è una ottima marca, basandoli sul loro 1000w, vedi le rece su jonnyguru e comunque costa 199,90 non 300.../OT
il wb della ek con i "pallini" ?? il vecchio mi piaceva di piu', l'xspc si trova a 100 euro e poi ho già il wb cpu della xspc..per i raccordi mi informo.. i monsoon sono spettacolari.. ci facevo un pensierino anche io.. tu per il passaggio wb mobo-wb cpu-wb fasi, come hai fatto?

c'è chi usa raccordi a 90 se i piani sono piu o meno gli stessi e chi invece mette i dritti e fa le U con il tubo + molla... a me piacciono entrambi i metodi, il metodo coi raccordi a 90 è un po meno ingombrante dato che usi molto meno tubo...

poi dipende dal loop. se hai un rad sul top del case, ho visto tanti che fanno rad-mosfet-cpu e poi scendono giu alle vga e col resto del loop entrano in ram (se le hai a liquido) per poi tornare al/ai rad...

egounix 06-07-2013 11:36

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39692255)
per il mio prog. ho bisogno di due sganci rapidi.
Non ne ho mai usati:

- l'impianto perde di performance?
- cosa mi consigliate?

Tenendo conto che sto cercando di fare tutto il loop con i monsoon :)
grazie

I vl3 sono un po' restrittivi; se vuoi sapere quanto, ci sono dei test su diversi sganci, fatti in un altro forum, da un utente anche di questo.
Se cerchi i miei posts nel thread, dovresti beccare il nick e forse anche il link.
Se compri i koolance, prendi quelli nuovi, che non hanno bisogno della torsione per essere sganciati, perchè, proprio con i monsoon - almeno a me è capitato con quelli, per via del fatto che, serrando la ghiera con la chiave, nello svitarla, si rischia che venga via il raccordo; per questo non le stringo mai con la chiave - mi è capitato che, nella torsione del vl3, mi scappasse una parte del tubo, dal lato monsoon.
Forse sono un caso, però se puoi non prendere la serie vl.



Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

TigerTank 06-07-2013 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39685528)
fantastico, tanti auguri a me che a breve dovrò fare un clear red... :doh:

Eh pure io sono un pò titubante...la mia idea è di farmi un 4770K+Asus Z87 Hero e di passare dal blueberry al red ma temo qualche problemino visto che ho un HF con la base non nickelata.

_DoktorTerror_ 06-07-2013 18:13




non ho capito dove si trova la sezione per i worklog :confused: :stordita:

deltazor 06-07-2013 21:01

Raga dovrei fare un impianto nuovo ed e la mia prima volta.ho il pc in firma sono indeciso sul waterblock cosa mi consigliate???

richard99 06-07-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviato da deltazor (Messaggio 39694244)
Raga dovrei fare un impianto nuovo ed e la mia prima volta.ho il pc in firma sono indeciso sul waterblock cosa mi consigliate???

Koolance 380i, il primo nella mia whish list.

egounix 06-07-2013 21:36

Black sun


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

MEXKaba 07-07-2013 09:34

Io personalmente uso un black sun extreme... Ma è più restrittivo come wubbo a confronto dei vari supreme hf, 380, supremacy

213 07-07-2013 10:28

Qualche foto dei raccordi che mi sono arrivati. Si nota subito la qualità della verniciatura, non ci sono sbavature, gli OR sono in silicono, sono spessi e hanno una buona consistenza, veramente buoni pure quelli.
Nel complesso degli ottimi raccordi, dal prezzo leggermente inferiore ai BP e disponibili in diverse colorazioni. Peccato che Ybris li avesse solo in colorazione rosso, nero e bianco, mi sarebbe piaciuto prenderli anche in altri colori.. speriamo prendano piede perché sono veramente ben realizzati.








richard99 07-07-2013 10:30

Perdona l'ignoranza, mi sono avvicinato da poco al watercooling: cosa intendi per sistema più restrittivo?

_DoktorTerror_ 07-07-2013 10:39



ho aperto il worklog della mia prossima build :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39695181

dinamite2 07-07-2013 11:36

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39695145)
Qualche foto dei raccordi che mi sono arrivati. Si nota subito la qualità della verniciatura, non ci sono sbavature, gli OR sono in silicono, sono spessi e hanno una buona consistenza, veramente buoni pure quelli.
Nel complesso degli ottimi raccordi, dal prezzo leggermente inferiore ai BP e disponibili in diverse colorazioni. Peccato che Ybris li avesse solo in colorazione rosso, nero e bianco, mi sarebbe piaciuto prenderli anche in altri colori.. speriamo prendano piede perché sono veramente ben realizzati.

I raccordi sembrano davvero belli, sono gli adattatori che non sono,il massimo con quella forma.
Li avrei preferiti come gli altri tipo bs e koolance.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

vecchia 07-07-2013 12:41

scusate la domanda ma sono novizio del liquido e devo montarlo oggi pomeriggio: come posso fare per verificare che non ci siano leak? Dopo che ho montato il tutto nel pc (assicurandomi di lasciar fuori le cose non essenziali tipo GPU, dischi, etc) come posso far partire la pompa e soprattutto cosa devo lasciare collegato alla PSU?

deltazor 07-07-2013 12:57

Se prendo una pompa da 800 L/H anziché una da 400 quali risultati avrò in termini di resa ???? il tutto lasciando invariato la massa radiante e le ventole???
qualcuno di voi ha messo a liquido la 7970 dualx solo la gpu!!!!!!! io vorrei farlo ma ho paura che dopo la temp dei VRM sale ancora di +


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.