Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


UgoRipley 22-10-2016 13:06

Win10 MD5?
 
Ciao.
Ho appena scaricato Win10 dal sito MS.
Il file si chiama "Win10_1607_Italian_x64.iso". Mi pare assurdo, ma non trovo l'MD5 sul sito MS.

WinMD5Free mi dice
660193ee4d7b5a5e10ffc5e4b57637e1

Come faccio a sapere se è quello corretto?

Se può servire, l'ho messo su una chiave USB con Rufus, e non è andato in errore.

Varg87 22-10-2016 14:05

Non riesco ad attivare la licenza upgrade su una nuova mobo. Ho provato sia installando il sistema senza inserire il seriale ed eseguendo l'accesso con l'account Microsoft successivamente (provando a cambiare il product key), sia inserendo il seriale di 8.1 in fase di installazione.
Se partissi da 8.1 e facessi l'upgrade ora (col seriale attivato sulla vecchia mobo)?

EDIT No, ho provato a partire da 8.1 e, nonostante accetti il seriale in fase di installazione, all'avvio del sistema risulta "non attivato".

omonimo 22-10-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44143663)
ha un Database di Access enorme con su 20 anni di lavoro, che non si capisce perchè non si riesce a caricare con le versioni superiori al 2000.

è strano io uso su Win10 e Office 2016 un file Access fatto con office 95 e funziona perfettamente, o meglio al primo avvio mi ha dato un errore su
una macro e su Google ho trovato che bastava cancellare un'istruzione
che non serviva più e tutto si è messo a funzionare, macro comprese.

per roberto1 : dopo l'aggiornamento di funzionano i dischi USB esterni ?

marco_iol 22-10-2016 16:38

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44142814)
E tenendo conto che si dovrebbe tener libero circa il 20% per assicurare decenti prestazioni nel tempo, ...

Mi ricordo fosse buona norma per gli hard disk meccanici, ma vale anche per gli SSD?

Styb 22-10-2016 16:42

Ciao, è da quando ho installato l'anniversary update che c'è lo scudetto di windows defender tra le icone nascoste nell'area di notifica.
E' possibile eliminarlo?

menegio 22-10-2016 16:54

Da me non c'è, però potresti vedere in:
>Impostazioni, >Personalizza, >Barra delle applicazioni, >Attiva disattiva icone di sistema.

Se non dovessi riscontrare cambiamenti, attendi consigli da chi più esperto...

-Leo- 22-10-2016 17:26

Ragazzi su "Impostazioni/Sistema/Alimentazione e sospensione" c'è un'opzione che recita "Risparmia energia quando il dispositivo rileva che sono assente".

Qualcuno saprebbe dirmi esattamente come modifica il comportamento del dispositivo l'attivazione di questa funzione? Grazie :)

Varg87 22-10-2016 18:42

Mi sa che le licenze di tipo upgrade da 7/8/8.1 si legano alla mobo e muoiono con la stessa mobo a prescindere che sia stata utilizzata una oem o una retail.
Ho provato vari metodi ma nessuno ha funzionato. Ho provato anche a rimuovere prima la licenza sulla vecchia mobo da terminale ed effettivamente me l'ha rimossa ma reinstallando il sistema è stata riattivata.
Il problema è che adesso non mi funziona più nemmeno il seriale di 8.1 o meglio, funziona in fase di installazione ma una volta avviato Windows (8.1), risulta non attivo (almeno provando ad installarlo sulla nuova mobo).
Mi son rotto, 20 euro in meno (if you know what I mean).

roberto1 22-10-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44146248)
è strano io uso su Win10 e Office 2016 un file Access fatto con office 95 e funziona perfettamente, o meglio al primo avvio mi ha dato un errore su
una macro e su Google ho trovato che bastava cancellare un'istruzione
che non serviva più e tutto si è messo a funzionare, macro comprese.

per roberto1 : dopo l'aggiornamento di funzionano i dischi USB esterni ?

si hdd e pendrive usb anche sul pannello frontale.

Pozhar 22-10-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44146663)
Ciao, è da quando ho installato l'anniversary update che c'è lo scudetto di windows defender tra le icone nascoste nell'area di notifica.
E' possibile eliminarlo?

Gestione attività:

Estendi in più dettagli

> Scheda avvio

> clicca su windows defender notification icon

> disabilita

riavvia il sistema.

kbl 22-10-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44146957)
Mi sa che le licenze di tipo upgrade da 7/8/8.1 si legano alla mobo e muoiono con la stessa mobo a prescindere che sia stata utilizzata una oem o una retail.
Ho provato vari metodi ma nessuno ha funzionato. Ho provato anche a rimuovere prima la licenza sulla vecchia mobo da terminale ed effettivamente me l'ha rimossa ma reinstallando il sistema è stata riattivata.
Il problema è che adesso non mi funziona più nemmeno il seriale di 8.1 o meglio, funziona in fase di installazione ma una volta avviato Windows (8.1), risulta non attivo (almeno provando ad installarlo sulla nuova mobo).
Mi son rotto, 20 euro in meno (if you know what I mean).

prova a seguire questa procedura:

LINK

Varg87 22-10-2016 19:59

Grazie, avevo già provato anche cosí ma non ne voleva sapere. Ho "risolto" comunque, non avevo intenzione di perderci altro tempo.

tallines 22-10-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44146663)
Ciao, è da quando ho installato l'anniversary update che c'è lo scudetto di windows defender tra le icone nascoste nell'area di notifica.
E' possibile eliminarlo?

Ciao Styb, apri Centro notifiche > Tutte le impostazioni (o anche da Start/Impostazioni) > Sistema > Notifiche e azioni > Aggiungi o rimuovi azioni rapide, e vedi se Windows Defender, fa parte della lista .

principe Vlad 22-10-2016 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44146957)
Mi sa che le licenze di tipo upgrade da 7/8/8.1 si legano alla mobo e muoiono con la stessa mobo a prescindere che sia stata utilizzata una oem o una retail.
Ho provato vari metodi ma nessuno ha funzionato. Ho provato anche a rimuovere prima la licenza sulla vecchia mobo da terminale ed effettivamente me l'ha rimossa ma reinstallando il sistema è stata riattivata.
Il problema è che adesso non mi funziona più nemmeno il seriale di 8.1 o meglio, funziona in fase di installazione ma una volta avviato Windows (8.1), risulta non attivo (almeno provando ad installarlo sulla nuova mobo).
Mi son rotto, 20 euro in meno (if you know what I mean).

Stesso problema, credo che sia come dici tu e cioè fatta upgrade, la licenza è inevitabilmente legata alla scheda madre.

Varg87 23-10-2016 09:06

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 44147509)
Stesso problema, credo che sia come dici tu e cioè fatta upgrade, la licenza è inevitabilmente legata alla scheda madre.

Ora la domanda è: dovendo vendere la vecchia mobo, il nuovo proprietario si troverà una licenza funzionante, anche cambiando il resto dell'hardware, essendo partito da una retail? (della serie posso tenerne conto nel prezzo?).
Ieri ho effettuato un po'di spostamenti sostituendo una scheda audio dedicata con un DAC esterno su un'altra mobo. All'avvio la licenza non era attiva ma mi è bastato rifare la verifica e si è riattivata.

omonimo 23-10-2016 09:06

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44146983)
si hdd e pendrive usb anche sul pannello frontale.

grazie :)

X360X 23-10-2016 17:33

scusate ma è parecchio tempo che non seguo nulla, ho provato a vedere in prima ma non ci sono aggiornamenti e non so se perché non è stata aggiornata la pagina o non è cambiato niente. anche col cerca nella discussione non ho trovato.

mi serve formattare un PC, ho già preparato una ISO aggiornata di 10 partendo dalla anniversary.

si era parlato mesi fa di blocco reale dell'installazione automatica dei driver dal windows update proprio con l'anniversary, quindi da windows stesso...come siamo messi realmente?

essenzialmente mi serve che deve farsi gli affari propri coi driver e lasciar fare a me

principe Vlad 23-10-2016 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44147868)
Ora la domanda è: dovendo vendere la vecchia mobo, il nuovo proprietario si troverà una licenza funzionante, anche cambiando il resto dell'hardware, essendo partito da una retail? (della serie posso tenerne conto nel prezzo?).
Ieri ho effettuato un po'di spostamenti sostituendo una scheda audio dedicata con un DAC esterno su un'altra mobo. All'avvio la licenza non era attiva ma mi è bastato rifare la verifica e si è riattivata.

Non credo, purtroppo il compratore come dici tu, userebbe poi altro hardware cominciando dal disco e altri componenti cpu, ram ecc.ecc.

Varg87 23-10-2016 21:50

Sí ma la licenza si è legata alla scheda madre. Forse anche cambiando il resto dei componenti si riesce a riattivare.

Varg87 24-10-2016 11:16

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 44150513)
tempo fa avevo letto della possibilità di legare l'attivazione all'account Microsoft, in questo caso non dovrebbe centrare più nulla l'hardware

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Provato anche cosí, infatti accedendo nell'account la licenza risulta legata a quell'account ma accedendo successivamente con il nuovo pc, non me l'ha attivato comunque.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.