Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


pitx 17-08-2021 15:34

La butto lì... Poco M3 4/64 a 119,90€ in flash sale su mi store.
Si può portare a casa con -10€ (coupon da 400 mi points), a 109,90€ poi con 2198 punti ulteriore sconto di 21,98€ (-20%, visto che i mi points posso arrivare fino al 20% del valore scontato), scende a 87,92€

domthewizard 17-08-2021 15:36

Quote:

Originariamente inviato da dibe (Messaggio 47517851)
Secondo me ha preso Oneplus Nord

ha detto che è 16cm quindi dovrebbe stare nei 6", non so quanto è grande l'opo nord ma di smartphone che non sforano i 6" mi vengono in mente solo i pixel


vabbe cmq qua c'è la lista di quelli che hanno la beta di android 12 :asd: https://global.techradar.com/it-it/h...ndroid-12-beta

unnilennium 17-08-2021 16:03

Oneplus 8 nelle use varie varianti, magari 8t... Come ho fatto io l'anno scorso, hai ceduto anche tu alla spesa fuori misura, ma se lo usi sempre, vale la spesa sicuro

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

MoXxY90 17-08-2021 16:31

Un mio amico cerca un tel per utilizzo normale. Gli sto consigliando oppo x3 pro. Non cambia spesso telefono . Sul sito sta sui 229. Questa è la cifra massima che può spendere. Va bene o c è di meglio? A me sembra il migliore avendo 6gb di ram e 128gb di memoria

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

domthewizard 17-08-2021 16:36

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 47517990)
Un mio amico cerca un tel per utilizzo normale. Gli sto consigliando oppo x3 pro. Non cambia spesso telefono . Sul sito sta sui 229. Questa è la cifra massima che può spendere. Va bene o c è di meglio? A me sembra il migliore avendo 6gb di ram e 128gb di memoria

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

intendi poco x3 pro o proprio l'oppo?

Cloud76 17-08-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 47517990)
CUT

Ma oppo X3 pro non sta sui 900 euro?

megthebest 17-08-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47517917)
La butto lì... Poco M3 4/64 a 119,90€ in flash sale su mi store.

Si può portare a casa con -10€ (coupon da 400 mi points), a 109,90€ poi con 2198 punti ulteriore sconto di 21,98€ (-20%, visto che i mi points posso arrivare fino al 20% del valore scontato), scende a 87,92€

Sicuramente a quel prezzo con quegli sconti vale la pena..

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

megthebest 17-08-2021 16:48

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47517955)
Oneplus 8 nelle use varie varianti, magari 8t... Come ho fatto io l'anno scorso, hai ceduto anche tu alla spesa fuori misura, ma se lo usi sempre, vale la spesa sicuro

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

L'8 in effetti è l'unico da 160x73mm però in full edge, lui.. Mhhhh non ci credo 😂🤣

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 17-08-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47517740)
Non ci credo, sei pazzo?
Samsung? Pixel? Sony?
Dai non farci stare sulle spine..
330€? Il caldo fa brutti scherzi, ora è confermato ����

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47517779)
Anche secondo me potrebbe essere un op

Vediamo cosa ci tirerà fuori il buon romagnolo...

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47518012)
L'8 in effetti è l'unico da 160x73mm però in full edge, lui.. Mhhhh non ci credo ����

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Infatti è OnePlus 8 color Interstellar Glow (favoloso ma tutto ditate, purtroppo quello c'è a prezzo ok) 8/128 che è 16,02X72,9X0,8 e quindi ad oggi sembra incredibile dirlo ma è tra i telefoni più piccoli ancora in commercio :doh: e comunque un 6,55" in quelle dimensioni è sicuramente ben ottimizzato per le cornici.
Mi dovrò far piacere lo schermo leggermente curvo ma per il resto è ancora un quasi top (no ricarica wireless ma non la ho in macchina quindi chi se ne frega), ho visto che qualcuno ha una beta di A12 (oxygen 12) anche se non ufficialmente disponibile ma qualcuno già la ha ho visto in un gruppo internazionale quindi ci stanno lavorando e sono alla beta 2.
Certificazione acqua e polvere ufficialmente non la ha la versione EU ma la ha la TMobile e la Verizon in america e di fatto è protetto anche se non certificato essendo lo stesso device in vendita in USA a parte che il verizon ha un modem diverso.
A 330 euro e spiccioli è da prendere, considerato il periodo e il futuro che è a tinte fosche per la carenza di componenti che perdurerà anche nel 2022. L'ho preso da un negozio online con ottime recensioni quindi spero di non avere brutte sorprese (pagato da conto corrente così ho avuto 10 euro di sconto).

Sto invecchiando e come successo sul PC che da Windows 8 in poi sto con l'antivirus di microsoft + un FW che si appoggia a quello microsoft e basta mentre prima da più giovane usavo FW, Hips, AV, antimalware .... mi sono stancato di avere un device che sì si aggiorna ogni mese grazie all'ottimo lavoro di un ottimo sviluppatore ma ogni 4 mesi va fatta una installazione pulita per via delle consistenti modifiche e quindi ogni stagione o più devo reinstallare le app bancarie, lo SPID, app delicate varie ... mi sono stufato e voglio un qualcosa che mi eviti il più possibile queste cose ma che resti aggiornato e la rom è praticamente uguale alle custom che uso da sempre (la Oxygen si è ispirata alle rom stock ed è la base a cui poi tutti si sono ispirati in questi anni), lo lascio così come è senza metterci le mani, poi quando tra 3 anni terminerà il supporto ufficiale vedrò se vale la pena andare di root e custom rom.
Aspetto di vedere come va la cover trasparente in confezione e se non mi convince per protezione ai lati ne ho viste un paio che dovrebbero essere ok già recensite da qualcuno che come me non ama molto le curvature del display

MoXxY90 17-08-2021 17:44

Scusate errore mio poco x3 pro

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

pitx 17-08-2021 17:53

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47518011)
Sicuramente a quel prezzo con quegli sconti vale la pena..

Ecco vedi? L'ho messo apposta ;)
Tanto qui ci aiutiamo tra di noi :D

Poi a quel prezzo non sarà un fulmine di guerra... Ma è uno smartphone onesto. Snap 662 e le UFS 2.1 per il 64gb danno un gap... rispetto ad altri con eMMC..

Cloud76 17-08-2021 18:38

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 47518079)
CUT

Anche quello va spesso in promo e lo trovi una settimana sì e una no a 199,90 (sul sito ufficiale) che son 30 euro in meno di ora quindi se non necessario non essere precipitoso.

Romagnolo1973 17-08-2021 18:39

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 47517990)
Un mio amico cerca un tel per utilizzo normale. Gli sto consigliando oppo x3 pro. Non cambia spesso telefono . Sul sito sta sui 229. Questa è la cifra massima che può spendere. Va bene o c è di meglio? A me sembra il migliore avendo 6gb di ram e 128gb di memoria

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Va benissimo, io comunque vedrei se sono ben referenziati gli shop online che lo hanno a meno (clicchi il link che è nel nome del Poco X3 Pro in pagina 1) e lo prende a 20 euro meno che non fa mai schifo risparmiare qualcosina e se non ha fretta come detto sopra spesso è a 199 sul sito ufficiale Xiaomi o Poco (che sono la stessa cosa)

RandoM X 17-08-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47518076)
Infatti è OnePlus 8 color Interstellar Glow (favoloso ma tutto ditate, purtroppo quello c'è a prezzo ok) 8/128 che è 16,02X72,9X0,8 e quindi ad oggi sembra incredibile dirlo ma è tra i telefoni più piccoli ancora in commercio :doh: e comunque un 6,55" in quelle dimensioni è sicuramente ben ottimizzato per le cornici.
Mi dovrò far piacere lo schermo leggermente curvo ma per il resto è ancora un quasi top (no ricarica wireless ma non la ho in macchina quindi chi se ne frega), ho visto che qualcuno ha una beta di A12 (oxygen 12) anche se non ufficialmente disponibile ma qualcuno già la ha ho visto in un gruppo internazionale quindi ci stanno lavorando e sono alla beta 2.
Certificazione acqua e polvere ufficialmente non la ha la versione EU ma la ha la TMobile e la Verizon in america e di fatto è protetto anche se non certificato essendo lo stesso device in vendita in USA a parte che il verizon ha un modem diverso.
A 330 euro e spiccioli è da prendere, considerato il periodo e il futuro che è a tinte fosche per la carenza di componenti che perdurerà anche nel 2022. L'ho preso da un negozio online con ottime recensioni quindi spero di non avere brutte sorprese (pagato da conto corrente così ho avuto 10 euro di sconto).

Sto invecchiando e come successo sul PC che da Windows 8 in poi sto con l'antivirus di microsoft + un FW che si appoggia a quello microsoft e basta mentre prima da più giovane usavo FW, Hips, AV, antimalware .... mi sono stancato di avere un device che sì si aggiorna ogni mese grazie all'ottimo lavoro di un ottimo sviluppatore ma ogni 4 mesi va fatta una installazione pulita per via delle consistenti modifiche e quindi ogni stagione o più devo reinstallare le app bancarie, lo SPID, app delicate varie ... mi sono stufato e voglio un qualcosa che mi eviti il più possibile queste cose ma che resti aggiornato e la rom è praticamente uguale alle custom che uso da sempre (la Oxygen si è ispirata alle rom stock ed è la base a cui poi tutti si sono ispirati in questi anni), lo lascio così come è senza metterci le mani, poi quando tra 3 anni terminerà il supporto ufficiale vedrò se vale la pena andare di root e custom rom.
Aspetto di vedere come va la cover trasparente in confezione e se non mi convince per protezione ai lati ne ho viste un paio che dovrebbero essere ok già recensite da qualcuno che come me non ama molto le curvature del display

Ottimo acquisto, complimenti!
Davvero temevo tirassi fuori qualcosa di più "esotico" a cui nessuno avrebbe pensato!
Naturalmente tienici informati...
Anche di là se qui sei OT!

Io intanto ho elaborato per me il piano "last beach" ma ora è presto per svelarlo... :ciapet:

MoXxY90 17-08-2021 19:03

Perfetto grazie ragazzi
Visto adesso su amazon che c è la versione 8/256 a 227euro ... ilvenditore nn go capito se è lo store xiaomi su amazon .. xiaowei- eu

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

pitx 17-08-2021 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47518076)
Infatti è OnePlus 8 color Interstellar Glow (favoloso ma tutto ditate, purtroppo quello c'è a prezzo ok) 8/128 che è 16,02X72,9X0,8 e quindi ad oggi sembra incredibile dirlo ma è tra i telefoni più piccoli ancora in commercio :doh: e comunque un 6,55" in quelle dimensioni è sicuramente ben ottimizzato per le cornici.
Mi dovrò far piacere lo schermo leggermente curvo ma per il resto è ancora un quasi top (no ricarica wireless ma non la ho in macchina quindi chi se ne frega), ho visto che qualcuno ha una beta di A12 (oxygen 12) anche se non ufficialmente disponibile ma qualcuno già la ha ho visto in un gruppo internazionale quindi ci stanno lavorando e sono alla beta 2.
Certificazione acqua e polvere ufficialmente non la ha la versione EU ma la ha la TMobile e la Verizon in america e di fatto è protetto anche se non certificato essendo lo stesso device in vendita in USA a parte che il verizon ha un modem diverso.
A 330 euro e spiccioli è da prendere, considerato il periodo e il futuro che è a tinte fosche per la carenza di componenti che perdurerà anche nel 2022. L'ho preso da un negozio online con ottime recensioni quindi spero di non avere brutte sorprese (pagato da conto corrente così ho avuto 10 euro di sconto).

Sto invecchiando e come successo sul PC che da Windows 8 in poi sto con l'antivirus di microsoft + un FW che si appoggia a quello microsoft e basta mentre prima da più giovane usavo FW, Hips, AV, antimalware .... mi sono stancato di avere un device che sì si aggiorna ogni mese grazie all'ottimo lavoro di un ottimo sviluppatore ma ogni 4 mesi va fatta una installazione pulita per via delle consistenti modifiche e quindi ogni stagione o più devo reinstallare le app bancarie, lo SPID, app delicate varie ... mi sono stufato e voglio un qualcosa che mi eviti il più possibile queste cose ma che resti aggiornato e la rom è praticamente uguale alle custom che uso da sempre (la Oxygen si è ispirata alle rom stock ed è la base a cui poi tutti si sono ispirati in questi anni), lo lascio così come è senza metterci le mani, poi quando tra 3 anni terminerà il supporto ufficiale vedrò se vale la pena andare di root e custom rom.
Aspetto di vedere come va la cover trasparente in confezione e se non mi convince per protezione ai lati ne ho viste un paio che dovrebbero essere ok già recensite da qualcuno che come me non ama molto le curvature del display

Ingegnere l'avrei vista bene con un MI11Lite :D
I 157gr di leggerezza si sentono tutti :D

Romagnolo1973 17-08-2021 20:04

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47518210)
Ingegnere l'avrei vista bene con un MI11Lite :D
I 157gr di leggerezza si sentono tutti :D

Anche i 76 mm di larghezza si sentono tutti, uniti alla piattezza del retro che lo rendono difficile da maneggiare per le mie mani (provato direttamente ed è un no bello grande), mi ha ricordato per scomodità il mio Nokia 6.1 con cui ho combattuto 2 anni e mezzo e alla fine mi sono arreso e ho preso lo Xiaomi Mi9Se. Il 4G non è nulla di che, best buy a 190 euro ma non a prezzi superiori, il 5G causa mancanza di SoC Snap 780 costa un rene ed è un "dead man walkin' " un condannato a morte perchè ne fanno con il contagocce anzi probabilmente hanno chiuso la produzione e ne presenteranno a brevissimo una versione nuova con snap 778 chiamata Mi11LiteNE (sicuro in India e si vedrà se global).
Quindi che futuro potrà mai avere lato bontà delle rom originali quello con Snap780? No grazie, scommessa che si può fare a prezzo basso ma non a questi livelli esagerati di prezzo

paultherock 17-08-2021 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47518223)
...

Complimenti per l'acquisto! OP8 è un ottimo terminale!!!
Cavolo mi lasci come l'ultimo dei moicani con il Mi9 SE :D :D

megthebest 17-08-2021 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47518076)
Infatti è OnePlus 8 color Interstellar Glow (favoloso ma tutto ditate, purtroppo quello c'è a prezzo ok) 8/128 che è 16,02X72,9X0,8 e quindi ad oggi sembra incredibile dirlo ma è tra i telefoni più piccoli ancora in commercio :doh: e comunque un 6,55" in quelle dimensioni è sicuramente ben ottimizzato per le cornici.

A 330 euro e spiccioli è da prendere, considerato il periodo e il futuro che è a tinte fosche per la carenza di componenti che perdurerà anche nel 2022. L'ho preso da un negozio online con ottime recensioni quindi spero di non avere brutte sorprese (pagato da conto corrente così ho avuto 10 euro di sconto).

Benvenuto in famiglia OnePlus, io ho preso ad aprile l'8T 256Gb a 450€ e devo ammettere che rimane uno dei migliori acquisti fatti finora, soprattutto per una longevità che lo Snapdragon 865 e i 256Gb di Storage garantiscono per il mio utilizzo.
Anche io da Op8T ho abbandonato il modding, non voglio avere problemi con Spid, app che non vanno, streaming senza certificato.. Per filtrare pubblicità varie uso comunque i dns di adguard e per il momento sono molto soddisfatto (anche lato fotocamera).
Ciao

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 17-08-2021 21:28

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47518270)
Benvenuto in famiglia OnePlus, io ho preso ad aprile l'8T 256Gb a 450€ e devo ammettere che rimane uno dei migliori acquisti fatti finora, soprattutto per una longevità che lo Snapdragon 865 e i 256Gb di Storage garantiscono per il mio utilizzo.
Anche io da Op8T ho abbandonato il modding, non voglio avere problemi con Spid, app che non vanno, streaming senza certificato.. Per filtrare pubblicità varie uso comunque i dns di adguard e per il momento sono molto soddisfatto (anche lato fotocamera).
Ciao

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Prova Styx Browser (playstore) è leggerissimo e completo e ha anche le liste di ADBlock da attivare e che si aggiornano in autonomia, io con quello, visto quanto bene va ho lasciato da parte i dns e app varie.
Infatti è proprio per lo stesso motivo che ho scelto OP, troppe cose da far ripartire da zero e non ne ho più voglia e tempo. 8T mi piace di più esteticamente e lo hai preso a un ottimo prezzo ma per me è un livello di costo troppo alto, mi sono detto con 330 euro non si compra oggi neppure uno scrauso Samsung A52 4G e i prezzi saliranno ancora, non volevo fare come 2 anni fa che sono andato per comprare OP 6T a 250 e non lo presi, quindi ho comprato e via, spero solo di abituarmi a dimensioni e schermo curvo :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.