Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Brightblade 17-07-2019 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46312047)
Tra un 735 e un medio gamma attuale credo ci siano tre ere geologiche di mezzo.
Sotto ogni punto di vista.

Sent with my Huawei Nova Titanium

Quello sicuro, ma non vorrei qualcosa che debba ricaricare due volte al giorno e che mi costringa ad andare in giro col marsupio perche' non mi sta in tasca.

megthebest 17-07-2019 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Brightblade (Messaggio 46312052)
Quello sicuro, ma non vorrei qualcosa che debba ricaricare due volte al giorno e che mi costringa ad andare in giro col marsupio perche' non mi sta in tasca.

Ciao, ho recensito A40 qualche gg fa, ha una autonomia ottima secondo me. Mi9 se credo se la cavi in un pelo peggio, ma ha una cpu e comparto fotocamere assolutamente superiore.
Purtroppo dipende dal tuo uso, lumia non ti permette di stare ore ed ore con app social (Facebook, WhatsApp, Instagram ecc..) quindi se il tuo uso di Android sarà lo stesso di Windows (quindi poche interazioni con il dispositivo durante la giornata) la durata sarà ottimale.
Per un confronto dimensione e pesi, usa kimovil e confronta i tre

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

superlex 17-07-2019 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46311854)
Sembra non confermata.
Evento lancio il 18 a Roma.

Se si posiziona bene come prezzo potrebbe comunque essere una buona alternativa in questa fascia.

Sì ho visto, la cosa che mi lascia più perplesso è lo schermo solo HD+. Si vocifera Mi A3 - Mi A3 Pro invece di Mi A3 Lite - Mi A3, che avrebbe senso, ma chissà..

Ed_Bunker 17-07-2019 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Brightblade (Messaggio 46312052)
Quello sicuro, ma non vorrei qualcosa che debba ricaricare due volte al giorno e che mi costringa ad andare in giro col marsupio perche' non mi sta in tasca.

Se non hai particolari esigenze, senza spendere molto, puoi valutare anche il "vecchio" mi a2 lite.
Autonomia impressionante.

Per chi non gioca o fa attività troppo pesanti col dispositivo... sono dell'idea son dell'idea di dare sempre preferenza verso quei modelli ottimizzati e con una batteria capace tanto quanto basta per ottenere autonomie di rilievo (> 5 ore di schermo attivo).

Brightblade 17-07-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46312071)
Ciao, ho recensito A40 qualche gg fa, ha una autonomia ottima secondo me. Mi9 se credo se la cavi in un pelo peggio, ma ha una cpu e comparto fotocamere assolutamente superiore.
Purtroppo dipende dal tuo uso, lumia non ti permette di stare ore ed ore con app social (Facebook, WhatsApp, Instagram ecc..) quindi se il tuo uso di Android sarà lo stesso di Windows (quindi poche interazioni con il dispositivo durante la giornata) la durata sarà ottimale.
Per un confronto dimensione e pesi, usa kimovil e confronta i tre

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie del parere, attualmente lo smartphone di giorno lo uso poco, rispondo a messaggi whatsapp, qualche sbirciata a facebook, nella giornata tipo arrivo a sera che ho ancora il 50 e passa % e normalmente lo scarico navigando un po' piu' intensamente prima di dormire, quindi teoricamente una batteria come quella del A40 potrebbe essere sufficiente nel mio caso da quanto mi dici.

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46312077)
Se non hai particolari esigenze, senza spendere molto, puoi valutare anche il "vecchio" mi a2 lite.
Autonomia impressionante.

Per chi non gioca o fa attività troppo pesanti col dispositivo... sono dell'idea son dell'idea di dare sempre preferenza verso quei modelli ottimizzati e con una batteria capace tanto quanto basta per ottenere autonomie di rilievo (> 5 ore di schermo attivo).

Si' rientro nella categoria che non ne fa un uso pesante (non lo uso per giocare, gia' mi ammazzo sulla PS4 :asd:)

Ed_Bunker 17-07-2019 11:40

In tal caso prendi in seria considerazione mi a2 lite e mi note 7.
Con una differenza di prezzo di circa 50 euro tra l'uno e l'altro.

superlex 17-07-2019 12:02

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46312072)
Sì ho visto, la cosa che mi lascia più perplesso è lo schermo solo HD+. Si vocifera Mi A3 - Mi A3 Pro invece di Mi A3 Lite - Mi A3, che avrebbe senso, ma chissà..

Ufficiale in Spagna a 249€:
https://www.hdblog.it/2019/07/17/xia...ristiche-foto/

Cloud76 17-07-2019 12:10

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46312072)
Sì ho visto, la cosa che mi lascia più perplesso è lo schermo solo HD+. Si vocifera Mi A3 - Mi A3 Pro invece di Mi A3 Lite - Mi A3, che avrebbe senso, ma chissà..

Ci sono vari eventi nei prossimi giorni, 18-21-25... magari si saprà qualcosa di più.
Infatti quello teoricamente dovrebbe essere il lite invece dell'A3 liscio quindi ha senso che ci sia una versione pro o qualcosa del genere.
Anche lo schermo, almeno comunque è un amoled, è quello del cc9e da cui deriva, mentre sul cc9 è FHD+.

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 46312037)
il mi a3 lite ha di diverso solo il processore?

No i due telefoni derivano da cc9e e cc9 cinesi, dal modello base come dicevo prima cambia lo schermo, la fotocamere sono la IMX582 contro la IMX586 (praticamente uguali), e il modello base non dovrebbe avere NFC, radioFM, fastcharge 10W contro 18W oltre forse alla navigazione Galileo e Beidou.

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46312152)

A quel prezzo se lo possono tenere... direi buono quando si assesta su rivenditori online intorno ai 150 euro

Favo 17-07-2019 12:14

Sto cercando anche io un sostituto per il WP 730 di mia moglie. Uso come telefono, whatsapp, qualche foto senza pretese e un paio di giochi molto easy. Sto valutando gli xiaomi note6 e ora a2 lite, sapete dare qualche consilgio e magari qual'è la differenza principale ?

thanks a lot

Brightblade 17-07-2019 13:02

Mi sono scordato di chiedere un'altra cosa, a livello di "pastrugnamenti" e personalizzazioni del sistema operativo, ci sono sostanziali differenze tra i due modelli Samsung e Xiaomi di cui ho parlato sopra?

superlex 17-07-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46312166)
Ci sono vari eventi nei prossimi giorni, 18-21-25... magari si saprà qualcosa di più.
Infatti quello teoricamente dovrebbe essere il lite invece dell'A3 liscio quindi ha senso che ci sia una versione pro o qualcosa del genere.
Anche lo schermo, almeno comunque è un amoled, è quello del cc9e da cui deriva, mentre sul cc9 è FHD+.

Dipende da che amoled, ce ne sono che fanno schifo, tipo se lo inclini leggermente vedi l'arcobaleno :p

Quote:

No i due telefoni derivano da cc9e e cc9 cinesi, dal modello base come dicevo prima cambia lo schermo, la fotocamere sono la IMX582 contro la IMX586 (praticamente uguali), e il modello base non dovrebbe avere NFC, radioFM, fastcharge 10W contro 18W oltre forse alla navigazione Galileo e Beidou.


A quel prezzo se lo possono tenere... direi buono quando si assesta su rivenditori online intorno ai 150 euro
Sì anche secondo me deve scendere di un bel po', forse non 150 ma almeno sotto i 200/180 sì..

paultherock 17-07-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Brightblade (Messaggio 46312274)
Mi sono scordato di chiedere un'altra cosa, a livello di "pastrugnamenti" e personalizzazioni del sistema operativo, ci sono sostanziali differenze tra i due modelli Samsung e Xiaomi di cui ho parlato sopra?

A livello di sistema operativo tieni conto che Android è diverso da produttore a produttore, non è come Windows che era uguale sia che il telefono la facesse Microsoft sia che lo facesse qualcun'altro...
Android è di fatto il motore, ma poi è il produttore che costruisce l'interfaccia utente a suo piacimento e ci mette le funzionalità aggiuntive che vuole e come vuole (a meno dei telefoni con Android stock / Android One, che però sono scarni e secondo me se si viene da un sistema come Windows o iOs sono troppo all'opposto). Samsung e Xiaomi comunque fanno dei sistemi in generale con interfacce molto complete sia come funzionalità che altro. poi dipende dai gusti personali.

Brightblade 17-07-2019 13:29

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 46312311)
A livello di sistema operativo tieni conto che Android è diverso da produttore a produttore, non è come Windows che era uguale sia che il telefono la facesse Microsoft sia che lo facesse qualcun'altro...
Android è di fatto il motore, ma poi è il produttore che costruisce l'interfaccia utente a suo piacimento e ci mette le funzionalità aggiuntive che vuole e come vuole (a meno dei telefoni con Android stock / Android One, che però sono scarni e secondo me se si viene da un sistema come Windows o iOs sono troppo all'opposto). Samsung e Xiaomi comunque fanno dei sistemi in generale con interfacce molto complete sia come funzionalità che altro. poi dipende dai gusti personali.

OK, molto chiaro grazie.

Lollauser 17-07-2019 14:09

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46312072)
Sì ho visto, la cosa che mi lascia più perplesso è lo schermo solo HD+. Si vocifera Mi A3 - Mi A3 Pro invece di Mi A3 Lite - Mi A3, che avrebbe senso, ma chissà..

densità di pixel per pollice 282...per quello che vale la mia esperienza, sotto 300 cominci a vedere i pixel...boh, castrare un modello con un handicap del genere sinceramente è una scelta che non capisco

Dr. Troione 17-07-2019 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46311703)
Qualche riscontro su neophonia store, negozio presente sulla baia ?

Hanno degli xiaomi a2 e a2 lite a 99 euro, venduti come "ritorno da amazon" in condizioni pari al nuovo.

Ho preso un A2 Lite 4/64 a 99€ qualche settimana fa e sembra effettivamente nuovo, nessun segno e tutti gli accessori presenti... arrivato in pochi giorni

Ed_Bunker 17-07-2019 15:29

Grazie per il riscontro.

Il venditore in questione ha diversi feedback negativi ogni mese... e la cosa mi ha un po'allarmato.

Sent with my Huawei Nova Titanium

daniel123 17-07-2019 20:35

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 46308962)
Ciao, non so se riuscirò a ricevere aiuto prima di domani sera. Dopo aver fatto un reso del Honor 6X a motivo dell'assenza dell'nfc, mi servirebbe sapere qual'è un cellulare (ho l'ottica di prenderlo su amazon usato, totale intorno ai 100 € includendo il 20 % di sconto PRIME) che abbia l'nfc e una buona foto/videocamera. Che registri bene l'audio stereo, almeno quanto l'honor 6x appunto, perchè in questo aspetto ho visto un disastroso Sony Xa2, seppur avesse qualità alta delle foto, e pure il classico Moto g6, che ha l'audio assai difettoso

Alla fine ho preso il Sony xz. Stavo per optare per il xa2 che era più moderno e sembrava più performante, e consigliato pure nel topic principale, ma appena ho sentito la qualità del suono delle registrazioni video son rimasto scandalizzato. È incredibile come sia ancora meglio performante il Nokia N95 in questo aspetto...

superlex 17-07-2019 21:20

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 46312966)
Alla fine ho preso il Sony xz. Stavo per optare per il xa2 che era più moderno e sembrava più performante, e consigliato pure nel topic principale, ma appena ho sentito la qualità del suono delle registrazioni video son rimasto scandalizzato. È incredibile come sia ancora meglio performante il Nokia N95 in questo aspetto...

Aspetta, quale XZ?

Bik 18-07-2019 07:37

Lista di smartphone e tablet Samsung aggiornabili a Android Q

permaloso 18-07-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 46313221)

se quella lista fosse vera abbandonati a7 e A8 telefoni della primavera 2018..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.