Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TheSim 22-01-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42050683)
Il dragone se la prende sempre piuttosto comoda...
Dopo l'ultima volta che mi ha fatto attendere un mese (e le volte precedenti che non è stato certo il più celere del mondo) mi sa che mi rivedranno molto raramente.

Idem con patate..


Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42050683)
Ma esistono tubi che reggano un po' di più? Anche i miei masterkleer con semplice acqua dopo 2/3 mesi son diventati una schifezza.
Li ho puliti seguendo il suggerimento di methis, ma mi sa che fra altri 2 mesi torneranno tali e quali :muro:

Avevo i bianchi uv masterkleer e dopo 6 mesi sono ingialliti tipo panna avariata :muro: e dentro girava solo H2O + biocide.
Ho buttato tutto e sono passato ai primochill rossi.

methis89 22-01-2015 16:37

Purtroppo penso che tutti i masterkleer ingialliscano prima o poi...erano tra i consigliati da mayhems ma a quanto pare non sono il massimo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

TigerTank 22-01-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42050683)
Ma esistono tubi che reggano un po' di più? Anche i miei masterkleer con semplice acqua dopo 2/3 mesi son diventati una schifezza.
Li ho puliti seguendo il suggerimento di methis, ma mi sa che fra altri 2 mesi torneranno tali e quali :muro:

Io li cambio in media ogni 6 mesi e li butto direttamente, non ho proprio voglia di star lì a ripulire i tubi :)

AEgYpT 22-01-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42050702)
A me ha sempre consegnato in 24 ore (esatto, il giorno successivo all'ordine)...

La consegna non dipende da loro, ma dal corriere.
Il problema è quando si decidono a spedirtelo :asd:
A me hanno sempre impiegato una vita, infatti l'ultima volta dopo un mese ho deciso di annullare tutto.

Comunque chiudo, non vorrei andare troppo ot :)

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42050732)
Il contatore era per l'evento senza invito fatto qualche giorno fa, a me hanno mandato un invito per aver compilato il questionario che inviano ai vari acquirenti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ah ok, credevo fosse permanente.

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42050734)
Avevo i bianchi uv masterkleer e dopo 6 mesi sono ingialliti tipo panna avariata :muro: e dentro girava solo H2O + biocide.
Ho buttato tutto e sono passato ai primochill rossi.

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42050797)
Purtroppo penso che tutti i masterkleer ingialliscano prima o poi...erano tra i consigliati da mayhems ma a quanto pare non sono il massimo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Io ormai penso li sfrutterò fino a che non avrò esaurito il liquido blu; dopodiché passerò a quelli già colorati tipo koolance o primochill. Magari si ingialliranno lo stesso, ma almeno spero si noterà meno.
Anche se obiettivamente i tubi trasparenti con liquido colorato fanno tutt'altro effetto rispetto ai tubi colorati con acqua. :O

javiersousa 22-01-2015 16:53

Consiglio: sto liquidando la gtx 980 con un full cover Ek....che pasta utilizzo? Quella in dotazione? In casa ho la artic mx2, la mx3, la silver 5 e la k2 della xspc......

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 22-01-2015 16:57

l'mx2 oppure la ek-tim, che dovrebbe essere la gc-extreme della gelid.
uso sempre quella ek e mai avuto problemi di temp anche dopo molto tempo.

javiersousa 22-01-2015 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42050890)
l'mx2 oppure la ek-tim, che dovrebbe essere la gc-extreme della gelid.
uso sempre quella ek e mai avuto problemi di temp anche dopo molto tempo.

si...è la ek-tim.....utilizzo questa?

Black"SLI"jack 22-01-2015 17:06

tranquillo, è un'ottima tim. pari livello di mx2, mx4.

TheSim 22-01-2015 17:08

Qualche foto del work in progress. Non sarà una figata come Enthoo Primo bianco di qualcuno.. :ave: ma non siate troppo cattivi ;)
Avevo bisogno di montare sul pc oltre all'impianto a liquido, almeno 2 hd sata e 4 ssd, così ho optato per due bay icebox uno che tiene 3 hd sata e l'altro fino a 6 ssd.



Ho montato il Raystorm in modo da coprire meglio il die del 3930k che si sviluppa verticalmente.



Qualche prova di montaggio.


e dopo una nottata a impianto pieno, primo test dell'impianto a PC acceso :sperem:


(Il cavo volante dell'ali è temporaneo, mi serviva per provare il Laptron, pompa e l'ssd)
Che dite, come sta venendo il lavoro?
Ancora mi manca la ram nuova (rossa) che dovrebbe arrivare a breve e la scheda raid sata.
Poi sto lavorando su un box per coprire le 3 ventole che ho sul tetto del case.
Per le ventole sto montando un aquaero 4 che mi legge il flusso, le temperature e mi regole le 6 ventole del rad da 360 in automatico, mentre per le altre ventole mi sono affidato al Laptron.

Gundam1973 22-01-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42050683)
Il dragone se la prende sempre piuttosto comoda...
Dopo l'ultima volta che mi ha fatto attendere un mese (e le volte precedenti che non è stato certo il più celere del mondo) mi sa che mi rivedranno molto raramente.

Sulla merce non in stock è normale che attendi ma sugli ordini con tutto disponibile mi hanno sempre consegnato il giorno dopo l'ordine....boh!

Vabbè....speravo di giocarci nel WE....:mbe:

TigerTank 22-01-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42050951)
Qualche foto del work in progress. Non sarà una figata come Enthoo Primo bianco di qualcuno.. :ave: ma non siate troppo cattivi ;)
...

Sembra stia venendo bene, attendo di vederlo finito :)
Un piccolo parere: con quella vaschetta tubolare in bella vista non era meglio usare tubi trasparenti e un liquido colorato tipo pastel?

redeagle 22-01-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42050702)
A me ha sempre consegnato in 24 ore (esatto, il giorno successivo all'ordine)...

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42050851)
La consegna non dipende da loro, ma dal corriere.
Il problema è quando si decidono a spedirtelo :asd:

:mbe:

:)

Ragazzi, mi piacerebbe leggere qualche vostro parere/consiglio per decidere se utilizzare un 4x120 o un 3x140 e magari anche quali modelli di rad e ventole. :p

TheSim 22-01-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42051032)
Sembra stia venendo bene, attendo di vederlo finito :)
Un piccolo parere: con quella vaschetta tubolare in bella vista non era meglio usare tubi trasparenti e un liquido colorato tipo pastel?

infatti il progetto iniziale era tubi trasparenti + pastel, poi ho optato per i rossi visto che non mi andava di sbattermi tra 6 mesi per ricambiarli (ho avuto dei trasparenti che si sono ingialliti in maniera oscena, anche se so già che la scimmia mi si sveglierà immancabilmente appena esce la 980Ti e che smonterò tutto per farci lo SLI :sofico:), comunque ovvio un po il problema illuminando la vaschetta di rosso.

Gundam1973 22-01-2015 17:42

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42051034)
:mbe:

:)

La cosa strana è che generalmente almeno nello stato dell'ordine scrivono chesso...in preparazione e poi spedito....qui manco in preparazione...solo pagamento ricevuto!!

Ho provato a chiamarli ma non rispondono...ma non è che a Milano oggi è festa...Sant'Ambrogio?

TheSim 22-01-2015 17:54

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42051034)
:mbe:

:)

Ragazzi, mi piacerebbe leggere qualche vostro parere/consiglio per decidere se utilizzare un 4x120 o un 3x140 e magari anche quali modelli di rad e ventole. :p

Dipende da cosa ti serve, la superficie dissipante è più o meno la stessa, io andrei di 120, hai più scelta di ventole, le 140 performanti sono relativamente poche, io avevo trovato delle AKASA Viper o Apache 14cm che rendono bene per i radiatori e poche altre.
Se invece ti interessa un sistema silenzioso, 3x140 sono più silenziose di 4x120.

Gundam1973 22-01-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42051138)
Dipende da cosa ti serve, la superficie dissipante è più o meno la stessa, io andrei di 120, hai più scelta di ventole, le 140 performanti sono relativamente poche, io avevo trovato delle AKASA Viper o Apache 14cm che rendono bene per i radiatori e poche altre.
Se invece ti interessa un sistema silenzioso, 3x140 sono più silenziose di 4x120.

Concordo :D

Killkernel 22-01-2015 18:02

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 42049259)
Infatti finora l'ho solo ripetuto in bottiglia proprio per paura di questo... Cosa mi consiglierestye, quindi ? Solo Pure Water? Pure Water + anticorrosivo ? Pure water + Mayhems? Acqua benedetta di Lourdes e basta !?!?!?!?!?!

Ciao Roberto, io utilizzo l'acqua ultrapura della Mayems ed il loro Biocide e non ho avuto nessun problema, quindi mi verrebbe da consigliarti di mantenere abbinati i prodotti dello stesso produttore che, secondo logica, dovrebbe testare i propri prodotti prima di commercializzarli per evitare problemi di interazione tra loro. :)

redeagle 22-01-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42051138)
Dipende da cosa ti serve, la superficie dissipante è più o meno la stessa, io andrei di 120, hai più scelta di ventole, le 140 performanti sono relativamente poche, io avevo trovato delle AKASA Viper o Apache 14cm che rendono bene per i radiatori e poche altre.
Se invece ti interessa un sistema silenzioso, 3x140 sono più silenziose di 4x120.

OK, diciamo che vorrei il miglior compromesso fra estetica, rumorosità e prestazioni. :asd:
Del mio impianto attuale terrò sicuramente le due Laing in serie e il wubbo EK Supreme HF, tutto il resto (dai raccordi ai radiatori 360) è sacrificabile e sostituibile.

Sono due giorni che leggo recensioni e prove comparative ma, come si sa, più si legge e più si hanno dubbi. :)

TigerTank 22-01-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42051080)
infatti il progetto iniziale era tubi trasparenti + pastel, poi ho optato per i rossi visto che non mi andava di sbattermi tra 6 mesi per ricambiarli (ho avuto dei trasparenti che si sono ingialliti in maniera oscena, anche se so già che la scimmia mi si sveglierà immancabilmente appena esce la 980Ti e che smonterò tutto per farci lo SLI :sofico:), comunque ovvio un po il problema illuminando la vaschetta di rosso.

Capito :)

Mark011 22-01-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 42050951)
Qualche foto del work in progress. Non sarà una figata come Enthoo Primo bianco di qualcuno.. :ave: ma non siate troppo cattivi ;)
Avevo bisogno di montare sul pc oltre all'impianto a liquido, almeno 2 hd sata e 4 ssd, così ho optato per due bay icebox uno che tiene 3 hd sata e l'altro fino a 6 ssd.



Ho montato il Raystorm in modo da coprire meglio il die del 3930k che si sviluppa verticalmente.



Qualche prova di montaggio.


e dopo una nottata a impianto pieno, primo test dell'impianto a PC acceso :sperem:


(Il cavo volante dell'ali è temporaneo, mi serviva per provare il Laptron, pompa e l'ssd)
Che dite, come sta venendo il lavoro?
Ancora mi manca la ram nuova (rossa) che dovrebbe arrivare a breve e la scheda raid sata.
Poi sto lavorando su un box per coprire le 3 ventole che ho sul tetto del case.
Per le ventole sto montando un aquaero 4 che mi legge il flusso, le temperature e mi regole le 6 ventole del rad da 360 in automatico, mentre per le altre ventole mi sono affidato al Laptron.

sta venendo bene, magari per la vaschetta se ti importa l'estetica potresti farti delle striscioline adesive in pvc rosso e usarle ad intervalli

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42051034)
:mbe:

:)

Ragazzi, mi piacerebbe leggere qualche vostro parere/consiglio per decidere se utilizzare un 4x120 o un 3x140 e magari anche quali modelli di rad e ventole. :p

la superficie del 480 è maggiore rispetto al 420, 4x120x60 = 28800 e 3x140x60=25200, io ti consiglierei il 480 se hai possibilità di montarlo, hai anche più scelta per le ventole poi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.