Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sealea 03-12-2012 12:47

mini ma ti fai il pc da capo? :sofico:

minicooper_1 03-12-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 38646787)
mini ma ti fai il pc da capo? :sofico:

No é il muletto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Daniele Orsi 03-12-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38645457)
sicuramente secondo il tuo personalissimo ed esclusivo punto di vista...:doh:

OVVIAMENTE
e facendo i seri vorrei anche aggiungere un paio di cose: mio padre ha un computer (tutto basato su intel e nvidia) di circa 6-7 anni fa...ancora tutto perfettamente funzionante.
il mio primo computer l'ho acquistato insieme a quello di un mio amico nel 2007 (anch'essi intel e nvidia), poi non so per quale assurdo motivo abbiamo deciso dopo 2 anni di passare ad AMD; non lo avessimo mai fatto! in media ogni 3 mesi dovevamo sostituire qualcosa, c'era sempre qualcosa che non andava bene.. non facevamo altro che buttare soldi su pezzi da sostituire e ricomprare.
ora sono ormai quasi 2 anni che siamo tornati ad intel e non abbiamo mai avuto un problema.
naturalmente è probabile che altri possano essersi trovati meglio con AMD ma so per certo una cosa. io non acquisterò mai piu un prodotto AMD

Raffyone 03-12-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38647640)
OVVIAMENTE
e facendo i seri vorrei anche aggiungere un paio di cose: mio padre ha un computer (tutto basato su intel e nvidia) di circa 6-7 anni fa...ancora tutto perfettamente funzionante.
il mio primo computer l'ho acquistato insieme a quello di un mio amico nel 2007 (anch'essi intel e nvidia), poi non so per quale assurdo motivo abbiamo deciso dopo 2 anni di passare ad AMD; non lo avessimo mai fatto! in media ogni 3 mesi dovevamo sostituire qualcosa, c'era sempre qualcosa che non andava bene.. non facevamo altro che buttare soldi su pezzi da sostituire e ricomprare.
ora sono ormai quasi 2 anni che siamo tornati ad intel e non abbiamo mai avuto un problema.
naturalmente è probabile che altri possano essersi trovati meglio con AMD ma so per certo una cosa. io non acquisterò mai piu un prodotto AMD

Sostituire qualcosa?:confused: non credo che sostituivano ogni 3 mesi una CPU o una Mobo? il resto penso che resta tutto uguale a Intel...
naturalmente come ho sempre detto senza togliere i meriti a INTEL;)
ma preferisco AMD anche se inferiore...
poi dipende da CPu A CPu:D fra 2600K o 3770 prenderei 10000 volte un FX8350, ma se voglio andare oltre vado di INTEL;)

traskot 03-12-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Daniele Orsi (Messaggio 38647640)
OVVIAMENTE
e facendo i seri vorrei anche aggiungere un paio di cose: mio padre ha un computer (tutto basato su intel e nvidia) di circa 6-7 anni fa...ancora tutto perfettamente funzionante.
il mio primo computer l'ho acquistato insieme a quello di un mio amico nel 2007 (anch'essi intel e nvidia), poi non so per quale assurdo motivo abbiamo deciso dopo 2 anni di passare ad AMD; non lo avessimo mai fatto! in media ogni 3 mesi dovevamo sostituire qualcosa, c'era sempre qualcosa che non andava bene.. non facevamo altro che buttare soldi su pezzi da sostituire e ricomprare.
ora sono ormai quasi 2 anni che siamo tornati ad intel e non abbiamo mai avuto un problema.
naturalmente è probabile che altri possano essersi trovati meglio con AMD ma so per certo una cosa. io non acquisterò mai piu un prodotto AMD

Questo discorso ha una base di sfiga che lo alimenta!
Altrimenti come non potrei quotare Raffy, ci sono solo due componenti che cambiano.
Intel la fa da padrone per le performance ma per il resto ci son pregi e difetti in entrambe.

killeragosta90 03-12-2012 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38645486)
Rispetto ad at hanno i bits e di solito riescono ad avere le novità prima di tutti in europa. Le s.s. gratis da highflow sono una manna perchè, di solito, sono una legnata che ti spinge altrove.

Capito, grazie! Allora dopo darò un'occhiata più approfondita! :)

Darka 03-12-2012 16:55

pero`.. adesso non so quanto siano le s.s. ma visti i prezzi piu` alti se devi prendere 3/4 cose le ss te le sei gia` pagate.. soli il wb koolance da AT costa 7euro in meno... poi se e` una questione di opportunita` ergo scelta allora non metto becco ;)

darka

Daniele Orsi 03-12-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38647914)
Sostituire qualcosa?:confused: non credo che sostituivano ogni 3 mesi una CPU o una Mobo? il resto penso che resta tutto uguale a Intel...
naturalmente come ho sempre detto senza togliere i meriti a INTEL;)
ma preferisco AMD anche se inferiore...
poi dipende da CPu A CPu:D fra 2600K o 3770 prenderei 10000 volte un FX8350, ma se voglio andare oltre vado di INTEL;)

Hai capito male...ho scritto dovevamo. io e il mio amico stavamo sempre a sostituire pezzi.
Io nemmeno voglio screditare in alcun modo l'AMD ma in base alla mia esperienza torno a ripetere che non acquisterò mai piu un prodotto AMD

Daniele Orsi 03-12-2012 17:32

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38647925)
Questo discorso ha una base di sfiga che lo alimenta!
Altrimenti come non potrei quotare Raffy, ci sono solo due componenti che cambiano.
Intel la fa da padrone per le performance ma per il resto ci son pregi e difetti in entrambe.

Ahaha sono affetto da 'sfiga da AMD'... a questo punto preferirei piu credere che mi siano capitati dei componenti difettosi. sul fatto che entrambi hanno sia pregi che difetti sono d'accordo pienamente con te...se mai volessi cambiare processore adesso con intel, dovrei cambiare anche scheda madre. quando invece con AMD non avrei avuto bisogno...
punti di vista!

methis89 03-12-2012 21:23

Da highflow c'è il cavo da 1*3pin a 9*3 Pin?? Oppure 2 cavi da 1*3pin a uno 4*3pin?? Perché non riesco ad accedere al sito per controllare...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

orso73 03-12-2012 22:21

Salve a tutti...
Possibile che con una Laing 12V ultra, radiatore XSPC 360RX e WB EKsupreme Full Nickel, tubi di 10/13 ho una portata di 37 Litri/h????
Misurati con flussimetro aquacomputer flowMPS200......
mi sembrano veramente pochi........:confused:

minicooper_1 03-12-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 38650600)
Salve a tutti...
Possibile che con una Laing 12V ultra, radiatore XSPC 360RX e WB EKsupreme Full Nickel, tubi di 10/13 ho una portata di 37 Litri/h????
Misurati con flussimetro aquacomputer flowMPS200......
mi sembrano veramente pochi........:confused:

impossibile;) hai settato il flussimetro tramite aquasuite?

orso73 03-12-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38650611)
impossibile;) hai settato il flussimetro tramite aquasuite?

SI/NO in FLow1 c'e 1287 Litri/ora, ho messo il cavo a 3 pin sulla aquaero 5lt, ma nella "scheda" in aquasuite dell'mps mi da 34litri/ora

minicooper_1 03-12-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviato da orso73 (Messaggio 38650634)
SI/NO in FLow1 c'e 1287 Litri/ora, ho messo il cavo a 3 pin sulla aquaero 5lt, ma nella "scheda" in aquasuite dell'mps mi da 34litri/ora

1287 litri sono tantini:D cmq da aquasuite devi settare la curva di calibrazione con tubi 13/10

orso73 03-12-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38650654)
1287 litri sono tantini:D cmq da aquasuite devi settare la curva di calibrazione con tubi 13/10

si anche secondo me 1288 sul flow1 sono sbagliati, ma quando provo a fare la calibrazione con gli unscaled value mi va in errore aquasuite, il valore massimo infatti a 4200 giri della pompa è 670.....

minicooper_1 04-12-2012 00:00

quasi quasi prendo anche il nuovo wb koolance per provarlo....

Darka 04-12-2012 00:02

minicooper_1 lo volevo prendere anche io.. tra l`atro.. da ybr*s e` in offerta :)

Darka

minicooper_1 04-12-2012 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 38651135)
minicooper_1 lo volevo prendere anche io.. tra l`atro.. da ybr*s e` in offerta :)

Darka

si infatti lo prenderei da alex, anche se dar via il black sun extreme dopo neanche un mese di secca, soprattutto perchè è un regalo di ybris

Darka 04-12-2012 00:27

beh puoi fare una cosa. :) compri il koolance.. lo provi e poi me lo rivendi:P

hahahah

scherzi a parte.. io stavo per ordinarlo.. ma ero molto tentato anche dai raccordi della Monsoon ma purtroppo Alex non li tratta :(
Cosi stavo pensando se ordinare altrove o cosa...


darka

I soliti sospetti 04-12-2012 09:35

La Primochill ha tirato fuori vaschette cilindriche già colorate che sono una svolta se non si vogliono usare additivi... con tubi già colorati sono perfette! :D
http://www.primochill.com/ ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.