Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 14-05-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37447725)
Ho appena ordinato anch'io masterkleer trasparente e due lt di pastel rosso :fagiano:

Fa pan-dan con l'Angry Bird nel case! :O



:asd: :asd:

sta qui è la più bella :asd:

non fatemi ste bosse che ogni volta apro lo shop per vedere la disponibilità del pastel :D

DitoMignolo 14-05-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37447725)
Ho appena ordinato anch'io masterkleer trasparente e due lt di pastel rosso :fagiano:

Per ora il Tygon vince

_DoktorTerror_ 14-05-2012 16:06

Chi ha il numero di Alex me lo passa in pm

beatl 14-05-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37447562)
Signori un altro aiuto per favore (lo so che rompo ma vabbè.. abbiate pazienza)

in procinto di acquistare una sanso mi chiedo in che modo posso collegarle i "normali" raccordi a compressione da 1/4 che attualmente uso sull'accoppiata laing+top/vaschetta... cioè nella sanso non vedo i fori filettati .. mi serve un adattatore per caso?

grazie!

help ....

TigerTank 14-05-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37447928)
help ....

Non ti converrebbe prendere una laing+top?
La Sanso oltre che rumorosa è superflua per un impianto a liquido che non sia esagerato :)


Cmq raga a quanto pare visto il diametro elevato dei fori del doppiofondo mi sa che non ci sono passapareti da 1,4" adeguati....non ne ho visti ne da Ybris e neppure da AT.
La mia mezza idea era quella di piazzare nei fori dei cosi tipo questo e poi avvitare ai lati dei raccordi adeguati e rendere il tutto un pò più ordinato.

Poco importa, non è una cosa fondamentale anche perchè se un domani dovessi prendere una DDC+top la piazzerei nel piano superiore, direttamente sotto alla vaschetta tubolare sospesa.

beatl 14-05-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37447967)
Non ti converrebbe prendere una laing+top?
La Sanso oltre che rumorosa è superflua per un impianto a liquido che non sia esagerato :)

ci stavo pensando ma... dovrei liquidare cpu e 3 vga e vorrei farmi una WS esterna con un rad da 120x9 o 140x9, così da potermela "portare dietro" ad ogni cambio di case/hardware senza troppi sbattimenti... investo all'inizio e poi vivo un po' di rendita

moli89.bg 14-05-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37447928)
help ....

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37447725)
@beatl: dovresti cercare degli adattatori 1/2 femmina - 1/4 femmina. Comunque se non erro la sanso viene venduta con gli adattatori per poter usare i raccordi classici, se la prendi da ybris chiedi ad Alex e vedrai che risolvi ;)

Dove la pigli? Chiedi o controlla bene cosa ha in bundle :fagiano:

-penta- 14-05-2012 16:18

infami che non siete altro... ho preso l'altro giorno i tubi blu perché volevo usare solo liquido trasparente e ora mi avete inscimmiato per il pastel. :muro:
...finirò col prendere il pastel giusto per vederlo nella vaschetta e nei wubbi. :muro:



PS: il masterkleer trasparente l'ho smontato l'altro giorno dopo 6 mesi di utilizzo con liquido phobya zero clear UV... ed era dannatamente giallognolo.

beatl 14-05-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37447997)
Dove la pigli? Chiedi o controlla bene cosa ha in bundle :fagiano:

uhm grazie moli no navevo visto la risposta.. si credo di prendere il tutto da Ybris... magari mando una mail e chiedo... non trovo specificazioni ulteriori del bundle dal sito

EDIT visto da Ybris ...nel bundle ci sono anche gli adattatori... scusatemi sono un po' assonnato :)

cmq il sistema verrebbe...

Reservoir (CHIEDO CONSIGLI)
SANSO
RADIATORE POBHYA 1080 O QUELLO 140X9 di cui non ricordo il nome, montati in stand esterno...
VENTOLE .. quali? chiedo consigli anche qui

skryabin 14-05-2012 16:24

ho un problemino, sono indeciso su quale stand phobya prendere
avendo un radiatore bastardo, l'airplex 360/420, non so se vale la pena prendere questo
a) il 9x140 http://www.aquatuning.it/product_inf...200-4x220.html
oppure quest'altro
b) il 3x3x120 http://www.aquatuning.it/product_inf...h-Edition.html

Col primo andrei a fissare il radiatore sullo stand usando il lato con le ventole da 140, col secondo lo aggancerei dal lato delle ventole da 120.

Il dubbio sta proprio qua, guardate il 9x140:


ho evidenziato quello che non capisco: lo stand non ha fori intermedi, le viti verdi fisserebbero il rad (un 3x140 sarebbe fissato allo stand soltanto da 4 viti) ma non capisco come dovrei fare per fare in modo che le altre viti intermedie "gialle" finiscano dietro la griglia come si vede nella foto, perchè altrimenti alcune sarebbe proprio impossibile avvitarle coi fori ostruiti.

Sennò, se è complicato, vado sul sicuro con il 3x3x120 che ha i fori giusti dove servono anche per le viti centrali, pero' appunto ci sono fin troppi fori per viti, la pulizia del 9x140 mi convinceva di più...

TigerTank 14-05-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 37448027)
uhm grazie moli no navevo visto la risposta.. si credo di prendere il tutto da Ybris... magari mando una mail e chiedo... non trovo specificazioni ulteriori del bundle dal sito

Guarda in fondo alla pagina della pompa, sotto a "Contenuto della confezione", dovresti essere a posto perchè ci sono gli adattatori ;)

chiadoz 14-05-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37448072)
ho un problemino, sono indeciso su quale stand phobya prendere
avendo un radiatore bastardo, l'airplex 360/420, non so se vale la pena prendere questo
a) il 9x140 http://www.aquatuning.it/product_inf...200-4x220.html
oppure quest'altro
b) il 3x3x120 http://www.aquatuning.it/product_inf...h-Edition.html

Col primo andrei a fissare il radiatore sullo stand usando il lato con le ventole da 140, col secondo lo aggancerei dal lato delle ventole da 120.

Il dubbio sta proprio qua, guardate il 9x140:


ho evidenziato quello che non capisco: lo stand non ha fori intermedi, le viti verdi fisserebbero il rad (un 3x140 sarebbe fissato allo stand soltanto da 4 viti) ma non capisco come dovrei fare per fare in modo che le altre viti intermedie "gialle" finiscano dietro la griglia perchè altrimenti alcune sarebbe proprio impossibile avvitarle coi fori ostruiti. Come si potrebbe fare?

Sennò, se è complicato, vado sul sicuro con il 3x3x120 che ha i fori giusti dove servono anche per le viti centrali, pero' appunto ci sono fin troppi fori per viti, la pulizia del 9x140 mi convinceva di più...

ma quali stand, li paghi 70 euro!!!!

fai cm me prendi un case vecchio da 10 euro, ci dai giù secco con seghetto alternativo e bomboletta di vernice nera e via, molto più solido e modulare al 100%

xò se hai soldi, io andrei di 9*120, essendo tutti iradiatori da 120, ammenochè nn vuoi prendere un rad da 140 ovviamente

skryabin 14-05-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviato da chiadoz (Messaggio 37448102)
ma quali stand, li paghi 70 euro!!!!

fai cm me prendi un case vecchio da 10 euro, ci dai giù secco con seghetto alternativo e bomboletta di vernice nera e via, molto più solido e modulare al 100%

avendolo...

liberato87 14-05-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37448113)
avendolo...

io ne ho svariati, se vuoi te lo regalo :D

chiadoz 14-05-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37448113)
avendolo...

il mio era in cantina a prendere polvere...

xò sul mercatino te li tirano dietro, oppure anche negli shop, con 20 euro prendi già robetta bellina, ovvio per sventrarlo piange di meno il cuore per un case vecchio, però in mancanza d'altro puoi anche prenderlo nuovo a pochi spicci

skryabin 14-05-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37448125)
io ne ho svariati, se vuoi te lo regalo :D

:asd:

insomma questi stand non piacciono a nessuno -_-'

liberato87 14-05-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37448133)
:asd:

nov eramente, se ti dovesse servire te lo regalo.
solo che non so di dove sei, al massimo dovrei spedirtelo (ma penso che sicuramente trovi qualcuno dalle tue parti che te lo può regalare).

Frustu 14-05-2012 16:33

Vi ho scimmiato per bene col pastel!!!
Chiedo ad Alex una percentuale allora :D


Post mobile from tapatalk

beatl 14-05-2012 16:33

quindi .. pompa decisa (sanso), stand e radiatore decisi, ora mi mancano RESERVOIR e VENTOLE... si accettano consigli!

skryabin 14-05-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37448148)
nov eramente, se ti dovesse servire te lo regalo.
solo che non so di dove sei, al massimo dovrei spedirtelo (ma penso che sicuramente trovi qualcuno dalle tue parti che te lo può regalare).


si ma sono negato col fai da te...
il radiatore è ingombrante, un 3x140 bello spesso non lo piazzi ovunque, dovrei trovarne uno grosso da "sminchiare" (e qui si intuisce di dove sono :asd: )

non so, chiedo in giro prima allora, ma dubito che riusciro' a concludere qualcosa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.