![]() |
|
Quote:
Ma a te sembrano ibride queste Tronic che hai preso, per i miei test sono quasi delle Ready2Use. Non è polemica ma la constatazione di aver preso 3 kit Eneloop AA con relativo caricatore a 2 slot (un fine serie svenduto al prezzo delle sole batterie), ebbene dopo oltre 2 anni dalla fabbricazione avevano ben oltre 1000mA di carica residua, ed erano le Eneloop di prima generazione ... |
Quote:
Non esistevano, ma esisteva chi le apprezzava e consigliava con convinzione. |
Quote:
|
Ci siamo capiti.
E forse ricordi anche chi le consigliava.;) Non ne faccio una colpa, tutti possono prendere un abbaglio. |
Quote:
|
Quote:
Storia passata.;) |
Quote:
|
Potrebbe essere.
Ma Eneloop è un gradino sopra. |
Quote:
|
Vedo che ci siamo capiti :)
Ma le mie 12 Eneloop in questione sono ancora della precedente generazione, non le attuali con un'autoscarica ancora più bassa, che ho preso di recente. Il divario con le cinesi e le Ready2Use è ancora maggiore in favore delle Eneloop ... bisognerebbe aggiornare i dati acquisiti ... ma servono mesi di prove. Ciao |
Salve tempo fa mi hanno regalato un notebook defunto. smontando il pacco batterie ho visto che era formato da varie pile al litio. Ho visto che c'era anche il circuito do controllo ma che non era possibile riutilizzarlo visto che il pc era defunto.
Vorrei chiedere a qualche esperto, se era possibile recuperare queste pile tutte o in parte acquistando un caricabatterie per pile al litio come quelli presenti sulla baia o dal nostro spacciatore olandese o era meglio lasciar perdere vista la pericolosita' di queste pile se non correttamente caricate. |
Batterie al litio tipo 18650
Direi che se le batterie reggevano abbastanza in fatto di autonomia quando il PC funzionava, allora potresti smontarle con cura e recuperale.
Di solito quelle dei PC portatili sono delle litio tipo 18650 di alta qualità, che se anche hanno fatto 200 cicli di carica, vanno meglio della quasi totalità orientale, ad eccezione di: Sony, Sanyo, Panasonic e Samsung, che per appunto vengono usate dai fabbricanti di PC portatili. Se intendi usarle con torcie o power bank per telefoni, procurati un buon caricabatterie da 8 a 20 Euro: non serve prendere quelli più evoluti che resettano il chip di protezione integrato nelle batterie al litio tipo "18650 Protected" perché nei pack dei PC portatili il circuito di protezione e controllo è separato dalle batterie. |
Ciao!
Qualcuno conosce qualche negozio che vende Eneloop a Padova? (a prezzi onesti s'intende .... :cool: ) |
Quote:
Una volta ad una fiera dell'elettronica ho trovato 4AA eneloop in blister a 14€ in uno stand Eneloop. Anche tutti gli altri prodotti Eneloop avevano prezzi circa doppi rispetto a quelli che potresti trovare su nkon. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Copio incollo dal sito nkon.nl: Payment can be done by Credit Card (via PayPal, no account needed), Paypal, Carte Bleue (France), CartaSi (Italy) Postepay (Italy) ...... |
Quote:
|
Quote:
Quest'anno è stata l'unica volta che le hanno messe. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28. |
|