Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


metrino 03-04-2012 14:45

S.Google da Mountain View suggerisce la soluzione, se gli si dice "panasonic eneloop" (senza doppi apici)
Sono due brand diversi, ma è ovvio che non mantengono due linee produttive diverse.

TigerTank 03-04-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37217429)
S.Google da Mountain View suggerisce la soluzione, se gli si dice "panasonic eneloop" (senza doppi apici)
Sono due brand diversi, ma è ovvio che non mantengono due linee produttive diverse.

Quindi unica linea produttiva da cui derivano sia le Sanyo/Panasonic Eneloop che le Panasonic Evolta?

luigimitico 03-04-2012 16:31

mi sembra strano che il marchio eneloop sparisca dal mercato, considerando quanto è affermato. La panasonic avrebbe solo da perderci. penso come detto prima che il prodotto sia lo stesso (come tra l'altro gia' accade) ma ha due diverse etichette evolta ed eneloop.

SaggioFedeMantova 03-04-2012 16:55

meno male, esteticamente le eneloop sono bellissime (per quanto possano essere belle delle pile)

miciotta62 03-04-2012 17:57

re
 
mi sa che ha sbagliato !

nel sito NON risultano piu le enloop che pare sonos sost. dalle EVOLTA
sempre panasonic ... o sbaglio ?


E leggo pure che le Sony Cycle Energy sono le enloop rimarcate ! vero ?

nessuna sa come vanno le varta ready to use ?

E poi leggo anche che sono uscite le nuove Sanyo XXL ..che siano
invece queste le "nuove" Enloop ?




visto questo che figata ?

http://www.cpfreviews.com/Batteries-...een-Online.php


visto che BOMBA il test che ho postato sopra nel sito inglese ?

bello davvero e completissimo. ciaooooooo

miciotta62 03-04-2012 18:03

re
 
intendevo questo MEGA TEST ...nessun commento ?


http://e-group.uk.net/forum/showthread.php?t=6331


conclude discendo :

"Conclusions / Final thoughts

Ok own up, how many of you have scrolled down to read the conclusion first? Well to keep you all happy I will give the best on test award to the Uniross Hybrios with the Panasonic Infiniums second. "

quindi vincitori Uniross e seconde Infinium .... che dite ?

FrancoC. 03-04-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37218632)
---------------------------------------
visto questo che figata ?

http://www.cpfreviews.com/Batteries-...een-Online.php
--------------------------------------------

Si, bello quel bauletto ........; peccato, però, che dentro ci sia un MQN.... a canali separati ........., ciofeca :rolleyes:

SaggioFedeMantova 03-04-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37218886)
Si, bello quel bauletto ........; peccato, però, che dentro ci sia un MQN.... a canali separati ........., ciofeca :rolleyes:

e poi quanto te lo faranno pagare? 80 euro minimo

sandroz84 03-04-2012 20:32

Ma non credo, ci saranno 30/40 euro di materiale se comprato singolarmente.


Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37218251)
meno male, esteticamente le eneloop sono bellissime (per quanto possano essere belle delle pile)

Otre alle classiche bianche ne esistono varie edizioni speciali esteticamente molto più belle:








La sanyo ci sa sicuramente fare;)

SaggioFedeMantova 03-04-2012 20:42

dove si trovano questi beni di dio?

roccia1234 03-04-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37219508)
dove si trovano questi beni di dio?

le glitter le ho viste su nkon, le altre... booohhh

TigerTank 03-04-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37219445)
Ma non credo, ci saranno 30/40 euro di materiale se comprato singolarmente.




Otre alle classiche bianche ne esistono varie edizioni speciali esteticamente molto più belle:
La sanyo ci sa sicuramente fare;)

Che bello il primo set da 8,non l'avevo mai visto!

EDIT: ho fatto una ricerca, il kit si chiama Eneloop Chocolat e oltretutto sono quelle di ultima generazione, cioè contrassegnate con la B :)

http://panasonic.net/sanyo/news/2011/10/25-1.pdf

Shark 87 03-04-2012 22:21

fra una settimana parto e vado in germania,vediamo se riesco a trovare le tronic lsd,c'è qlcn che ha provato qst tronic lsd?sono buone cm resa?

sandroz84 03-04-2012 22:51

Forse shark intende queste:

Nessuno di noi le ha testate, a meno che non mi sia sfuggito, ma a rigor di logica dovrebbero essere uguali alle rosse rimarchiate.;)

Shark 87 03-04-2012 22:55

intendo le ibride ora nn sò quale siano meglio se le rosse o qst nere,se le trovo a 4 euro mi prenderò 8 AA e 8 AAA:D

pinpirulino 03-04-2012 23:02

Scusate se mi intrometto. Ho un'esigenza a dir la verità piuttosto semplice, ma mi piace avere opinioni di esperti prima di fare acquisti, e qui gli esperti siete voi. Mi servono due batterie aa ni-mh ricaricabili da utilizzare per il controller wii. Mi serve una soluzione in cui acquisto caricabatterie e pile assieme. Ho visto un caricabatterie duracell mini e due pile del tipo suddetto per 8 euro o 8,90 , non ricordo.
Dite che per quel prezzo è la mia opzione migliore o posso trovare di meglio e/o a di meno?

sandroz84 03-04-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 37220148)
intendo le ibride ora nn sò quale siano meglio se le rosse o qst nere,se le trovo a 4 euro mi prenderò 8 AA e 8 AAA:D

Si tratta di lsd in tutte e due le versione, in Germania dovresti trovare quelle nere con la scritta eco.

SaggioFedeMantova 03-04-2012 23:35

non riesco a trovare dove comprare le eneloop chocolate! ditemelo vi pregoooooooo

TigerTank 04-04-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37220292)
non riesco a trovare dove comprare le eneloop chocolate! ditemelo vi pregoooooooo

Eh...sono un articolo speciale fatto in pochi pezzi e per il mercato giapponese. Sulla baia internazionale trovi qualcosa ma solo a Taiwan :)

Quote:

Originariamente inviato da pinpirulino (Messaggio 37220173)
Scusate se mi intrometto. Ho un'esigenza a dir la verità piuttosto semplice, ma mi piace avere opinioni di esperti prima di fare acquisti, e qui gli esperti siete voi. Mi servono due batterie aa ni-mh ricaricabili da utilizzare per il controller wii. Mi serve una soluzione in cui acquisto caricabatterie e pile assieme. Ho visto un caricabatterie duracell mini e due pile del tipo suddetto per 8 euro o 8,90 , non ricordo.
Dite che per quel prezzo è la mia opzione migliore o posso trovare di meglio e/o a di meno?

Guarda piuttosto che prendere un caricabatteria-ciofeca(ok, spendi poco ma butti i soldi) io ti consiglierei di fare un unico acquisto ma fatto bene, cioè prendere ad esempio su Amazon.it un Technoline BC700 + delle lsd AA tipo amazonbasics o simili (io per i 3 controllers della Wii uso 8 Uniross Hybrio 2100 e mi trovo benone) e sei a posto sia per quello che per altri eventuali e futuri utilizzi. Inoltre avresti le spese di spedizione gratuite.
Altra cosa, io ne prenderei qualcuna in più rispetto al minimo necessario, se te ne servono 2 tanto vale che ne prendi 4, sia per sicurezza sia per il fatto che magari un domani acquisterai un secondo controller wii ;)

paditora 04-04-2012 11:26

Vi rompo le scatole per l'ultima volta e poi non vi stresso più :p
Allora dopo aver provato queste tronic del lidl ho deciso di prendere le lsd però non ora dato che non mi servono, aspetto quest'estate quando userò più spesso la digitale.
Penso di prendere le Varta ready to use che ho già visto da Expert qualche mesetto fa a 11 euro se non ricordo male.
Però prima di procedere all'acquisto ho un po' di domande da farvi, anche se magari le avranno già sicuramente fatte altre mille volte.
Da premettere che si è vero che le tronic son ciofeche, ma è anche la digitale mi sa che è un po' ciofeca e ha il sensore che rileva la carica un po' sballato e te la spegne anche quando magari la pila ha ancora un buon 50-60% di carica.
Ieri sera ho fatto delle prove con delle pile alkaline duracell ultra che ha comprato mio padre ieri pomeriggio per un suo apparecchio elettronico.
Le ho messe nella digitale e vanno che è una bomba. Ho fatto una decina di foto e una mezz'ora di video e non ha mai segnato la batteria nè si è mai spenta.
Poi ho provato delle pile vecchie di 1 anno sempre alkaline e sempre duracell ultra e che ho in un telecomando per la Tv.
L'indicatore di carica della batteria duracell segna ancora più del 50% di carica e la digitale già mi dice che la batteria è quasi scarica e non permette nè di fare foto nè video, ma funziona solo in modalità riproduzione.
Insomma basta che la pila non sia carica almeno al 70-80% e già te la segna come quasi scarica.
Io la digitale la userei in questo modo:
Cicli di carica fatti un po' alla cavolo visto che il sensore di carica della digitale è poco preciso (appena la digitale me le segnala come scariche le metto direttamente in carica senza star li a scaricarle ogni volta).
Cicli di carica fatti ogni 10-15 giorni d'estate e ogni 6 mesi d'inverno.
Con queste premesse le lsd mi dureranno di più rispetto a delle normali pile non lsd o non mi cambierà un cavolo e in 2 anni le rovinerò lo stesso?
Poi altra cosa che volevo sapere:
Le lsd rispetto a quelle vecchio tipo in cosa si differenziano, che risentono meno dell'effetto autoscarica? Solo quello?
E per quanto riguarda l'effetto memoria ossia caricandole da mezze cariche? Con le lsd puoi farlo senza rovinarle o si rovinano come le normali non lsd?
Con questo uso che ne farei forse sarebbero meglio delle batterie al litio che risentono meno dell'effetto memoria?
Ecco quanto volevo sapere. Ho provato a cercare le risposte nei vecchi reply ma ce ne sono troppi e spulciarli tutti non ho voglia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.