Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 18-12-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43190755)
Ma scusate se le ventole sono 4pin pwm e il lamptron è 3 pin riesce lo stesso a gestirle (perdendo il pwm), io le mie noctua ippc che sono pwm ad esempio le ho su un canale 3 pin Dell aquaero (non mi ero accorto che ce ne fosse uno pwm)...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ecco.. interessante questo. A ma va bene gestirle manualmente .. anzi forse lo preferisco ..

Gundam1973 18-12-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 43190715)
Poco di più, arrivava a 52°, quindi può essere benissimo che sia stato un altro fattore esterno e non la configurazione del loop.
per tamb, cosa intendi? non saprei a cosa ti riferisci.

la Tamb è la Temperatura AMBiente!! :-)

smanet 18-12-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43190693)
girovagando sul web ho trovato questa sorpresa. bitspower ha rilasciato il "fullcover" per l'asrock X99E-ITX/ac.

...
restando in ambito ITX, questa volta ek ha rilasciato anche il full cover per l'Asus Maximus VIII Impact.

Io sto sperando di trovare nell'usato il WB per la VII... purtroppo il costo del WB è decisamente alto. :/

methis89 18-12-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43190762)
Ecco.. interessante questo. A ma va bene gestirle manualmente .. anzi forse lo preferisco ..

Se tipo la prolunga del lamptron è come il connettore maschio (sinistra) dovresti gestirle senza problemi perché è come se fosse una 3 pin

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Frezee07 18-12-2015 15:37

Già pensavo a qualcosa di più sofisticato scusate :) sarà sui 20 gradi. Come temperature a me stanno più che bene, rispetto all'aria. Direi che m avete risolto il dilemma allora, la temperatura della scheda video è accettabile ;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

beatl 18-12-2015 17:24

Merce appena arrivata in casa ... appena spacchettato il tutto ... La combo pompa/vaschetta è massiccia sia come peso che come dimensioni! a questo punto non credo che sul 280 frontale possa starci un push/pull ... vabbe vediamo bene il tutto in corso di montaggio. Per adesso basta che fra poco si va al lavoro... domani si inizia il montaggio...

Sealea 18-12-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43189823)
Avevo chiesto al CC della EK e avevano confermato che non c'è bisogno di pad sul retro.


Grazie mille :)

Unnatural 18-12-2015 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43192372)
Grazie mille :)

Scusa scusa scusa, ho dimenticato di precisare (lo stavo dando per scontato perchè avevo letto che già ci eri arrivato prima) che era riferito solo al retro delle ram, sui vrm i pad ci vogliono :muro:

bpi 18-12-2015 23:21

Il pad sul BP si possono sia mettere sia no.... io li ho sempre messi sfrutto la dissipazione passiva del BP

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sealea 19-12-2015 01:18

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43192430)
Scusa scusa scusa, ho dimenticato di precisare (lo stavo dando per scontato perchè avevo letto che già ci eri arrivato prima) che era riferito solo al retro delle ram, sui vrm i pad ci vogliono :muro:


Beh mi sembra ovvio :asd:

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43192676)
Il pad sul BP si possono sia mettere sia no.... io li ho sempre messi sfrutto la dissipazione passiva del BP

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


In realtà sfrutti ben poco perché i pad termici praticamente non fanno neanche contatto e non sono in pressione...

bpi 19-12-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43192839)
Beh mi sembra ovvio :asd:




In realtà sfrutti ben poco perché i pad termici praticamente non fanno neanche contatto e non sono in pressione...

Sul Bp vanno usati i thermal pad da 2.5mm non da 0.5mm

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sealea 19-12-2015 16:24

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43194075)
Sul Bp vanno usati i thermal pad da 2.5mm non da 0.5mm

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ah scusa, ho scambiato BitsPower per BackPlate :asd: :D

finotello 19-12-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43190693)
girovagando sul web ho trovato questa sorpresa. bitspower ha rilasciato il "fullcover" per l'asrock X99E-ITX/ac.



interessante per il fatto che raffredda i vrm della main, zona molto delicata visto la classe delle cpu. inoltre il wb cpu ha la staffa di tipo narrow visto che il socket è versione server.

avrei preferito un blocco unico in stile ek, ma al momento è l'unica soluzione e forse resterà la sola.

restando in ambito ITX, questa volta ek ha rilasciato anche il full cover per l'Asus Maximus VIII Impact.


Secondo me sono soldi buttati

saluti

Tino:)

Black"SLI"jack 19-12-2015 20:37

e perchè? argomenta.

stiamo parlando di 2 wb che oltre a raffreddare la cpu, raffreddano pure la sezione vrm della main. visto che parliamo di 2 main destinate a due ben precise utenze, non vedo male tenere a bada anche le temp della sezione alimentazione.

la impact, anche se mitx, è una scheda da oc, mentre la x99 visto che permette di montare cpu di classe enthusiast e xeon fino a 18 core. non solo quest'ultima presenta il socket 2011-3 in versione narrow, quindi con attacco di tipo server, e la maggior parte dei dissipatori ad aria non prevede adattari. quello fornito a corredo è sufficiente per la dissipazione standard, ma è rumoroso. gli aio compatibili non raffreddano i vrm.

se sommi quanto scritto al fatto che spesso i case sono di dimensioni ridotte e non ben ventilati, tanto inutili non mi sembrano.

beatl 19-12-2015 20:39

Work in progress ..


http://imgur.com/vWbZQlQ

Che faticaccia attaccare i rad ... Le viti sono lunghe al millimetro!!!!

Vga liquidate in mattinata ...


Domani si continua!

Flying Tiger 19-12-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43194828)
Work in progress ..


http://imgur.com/vWbZQlQ

Che faticaccia attaccare i rad ... Le viti sono lunghe al millimetro!!!!

Vga liquidate in mattinata ...


Domani si continua!

Curiosità , perchè hai messo l' Heatkiller ruotato di 180 gradi? per una questione di IN e OUT?

:)

beatl 19-12-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43194905)
Curiosità , perchè hai messo l' Heatkiller ruotato di 180 gradi? per una questione di IN e OUT?

:)

Precisamente! ho letto che poi alla fine cambia poco... anzi forse si raccimola qualche decimo di grado ...


EDIT prima VGA su

http://imgur.com/DclPBUe

killeragosta90 19-12-2015 22:33

Ragazzi ATTENTI....NON ordinate da DIMASTECH....a quanto pare questo shop ha un lato "oscuro" non facilmente rintracciabile....ma per assurdo ne è pieno il web di brutte esperienze negli ultimi mesi, la mia compresa... (bisogna navigare nei forum, non si trovano siti nel quale è possibile valutare lo shop!)


Vediamo come si concluderà....se qualcuno è interessato vi aggiornerò, anche perchè da una azienda del genere non mi sarei mai aspettato una cosa simile e tanti feedback negativi sparsi per il modo (ad esempio, OC.net ne è pieno, ma quelli italiani non sono da meno.......)

beatl 19-12-2015 22:38

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43194998)
Ragazzi ATTENTI....NON ordinate da DIMASTECH....a quanto pare questo shop ha un lato "oscuro" non facilmente rintracciabile....ma per assurdo ne è pieno il web di brutte esperienze negli ultimi mesi, la mia compresa... (bisogna navigare nei forum, non si trovano siti nel quale è possibile valutare lo shop!)


Vediamo come si concluderà....se qualcuno è interessato vi aggiornerò, anche perchè da una azienda del genere non mi sarei mai aspettato una cosa simile e tanti feedback negativi sparsi per il modo (ad esempio, OC.net ne è pieno, ma quelli italiani non sono da meno.......)

Mi spiace... grazie per la segnalazione

EDIT
E anche la seconda ... http://imgur.com/IAmfPEX

rsvmax 19-12-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43194998)
Ragazzi ATTENTI....NON ordinate da DIMASTECH....a quanto pare questo shop ha un lato "oscuro" non facilmente rintracciabile....ma per assurdo ne è pieno il web di brutte esperienze negli ultimi mesi, la mia compresa... (bisogna navigare nei forum, non si trovano siti nel quale è possibile valutare lo shop!)


Vediamo come si concluderà....se qualcuno è interessato vi aggiornerò, anche perchè da una azienda del genere non mi sarei mai aspettato una cosa simile e tanti feedback negativi sparsi per il modo (ad esempio, OC.net ne è pieno, ma quelli italiani non sono da meno.......)


Si si...... io ho gia dato !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.