![]() |
Quote:
|
Quote:
stessa identica cosa (anche io cliente Fineco) ... ho sottoscritto una carta Hype ieri sera alle 23.00 10 minuti fa carta attiva ... già aggiunta al Wallet ! :eek: |
Quote:
per ora il 100% dei POS contactless che ho provato hanno funzionato, l'unico in un supermercato dove non funzionava, non funzionava neanche la carta, quindi immagino che il contactless non fosse attivo sul POS nonostante ci fosse il simbolo |
Ormai da Carrefour sono come Sartana; il dito più veloce del West!
|
ma a quanto pare Apple Pay funziona solo con le MasterCard e qualche altro? o meglio Apple ha preso accordi solo con alcune, tipo mastercard , AE ecc.. mentre le VISA sono tagliate fuori..... questo è quanto mi hanno detto dall'assistenza clienti della mia carta (VISA )
vabbè vorrà dire che utilizzerò Hype! |
Quote:
ma il problema è che Apple chiede una commissione del 0,15% e quindi dipende da quale Banca ci sta a partecipare alla festa ed a dividere la torta. In Australia i Banchieri volevano far mangiare Apple dai canguri ed hanno contrattaccato così: https://translate.google.it/translat...09&prev=search |
Quote:
|
Quote:
Quote:
PS: dovevo specificare che la mia banca ha preso accordi con apple solo per le mastercard, ma non vedo il senso del perchè mastercard si e le VISA , no. |
Quote:
la mia banca non ha preso accordi per un cazzo :asd: (intesa sanpaolo), però ora che mi ci fai pensare le carte che ho sentito che sono su apple pay in ita sono tutte mastercard... però boh sul sito apple viene data la compatibilità con tutti e tre i circuiti. |
Quote:
|
Quote:
Non è così, io ho VISA con Unicredit e funziona a meraviglia con Apple Pay Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La moglie mi manda ad accattare un piccolo elettrodomestico da Unieuro Collegno; robbbba very very low tecnology.
Ci sono due casse aperte; una con una coda biblica causa un intoppo e l'altra per motivi esoterici fila liscia ed in breve tocca a me. Preparo il ditone ben lubifricato per esibirmi nel pagamento e fare una porca figura con i disgraziati in coda a fianco .. avvicino l'iPhone al POS e zoooot ... Carta non riconosciuta. Mi contemplo mestamente il dito e riprovo; Carta non riconosciuta. Dietro di me già si mormora in modo non educato. Azzardo con la polposa cassiera: ma io già pagato molte volte qui da Voi con American Express ed Apple Pay e quella serafica risponde: si ma al POS dell'altra cassa questo con Amex non funziona! Estraggo la Card fisica dal portafoglio, digito il PIN e mi tolgo dai piedi. Olè! Siamo all'abilitazione selettiva all'interno della stessa superficie; non ci posso credere. :doh: |
Quote:
Possono essere anche disguidi temporanei, mi è capitato che il pos mi desse il messaggio "carta non riconosciuta" al McDonald's dove avevo già utilizzato Apple Pay Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Con Apple Pay si paga al Ristorante, all'Ipermercato e ... si può comprare una Tesla: https://www.iphoneitalia.com/665979/...#disqus_thread
|
Questa news di cosa si può pagare con Apple Pay è .... incredibbbile! :angel: https://www.iphoneitalia.com/666212/...#disqus_thread :angel:
|
Ma secondo voi quante possibilità ci sono nel vedere funzionare il BancoPosta con Apple Pay? Possibile che Poste Italiane non si sia mobilitata in quel senso?
|
Quote:
|
fatto il primo pagamento al supermercato con Apple Pay (carta Hype visto che la mia banca col cavolo che supporta queste "moderne" tecnologie).
era la prima volta per me e per la cassiera! :sofico: tutto liscio come l'olio, notifiche arrivate immediatamente (nell'app di Hype e via SMS da BancaSella). OT: non mi è ancora arrivata la carta fisica (la registrazione su Hype l'ho fatta il 25/03): normale che ci voglia così tanto? |
Apple Pay. Un nuovo modo facile di pagare ma ...
Quote:
no , a me arrivò in 4/5 giorni dalla richiesta contatta l assistenza Hype Inviato con topatalk |
Quote:
|
Si aggiungono Nuove Banche: https://www.ispazio.net/1840774/apple-pay-nuove-banche
|
Quote:
qualcuno ha provato N26? io sto usando boon ma tra un po' scade il periodo a 0 commissioni quindi potrei guardarmi attorno e farne un altro |
Quote:
Magari un anno no ma sei mesi tutti :) Ma sono solo io a sclerare quando parlo a qualcuno dei pagamenti tramite cellulare e cominciano a dire "ah no! io non mi fido eh! i miei dati qua! i miei dati là!" Solo a me dà fastidio e dà solo l'impressione che la gente sia attaccata ai propri soldi in modo morboso, al punto da non fidarsi assolutamente di nulla, e rimanere "indietro" anni? Chiaro, non si muore senza pagamenti dal cellulare, assolutamente, sono d'accordo. Ma mostrare tutta questa diffidenza nei confronti della tecnologia, e di una tecnologia comunque COMODISSIMA (ma seriamente! e lo sapete anche voi), mi fa veramente imbestialire. Poi certo, "vivi e lascia vivere".. ma certe cose non le capisco proprio. Provo a spiegare perchè non c'è da preoccuparsi, ma spesso poi devo arrendermi.. e rispettare la loro scelta. Vabbè, non sanno quello che si "perdono" :asd: |
sono poi gli stessi che danno la carta di credito al cameriere che poi la porta in un'altra stanza e (volendo) si copia numeri carta e codice :p
|
Quote:
Dai un'attenta occhiata qui: http://www.finanzaonline.com/forum/b...i-redditi.html |
Quote:
se faccio come con boon carico 100-200 euro al mese al massimo e servono per le spese quindi la giacenza media è sui 100 euro che sta ben al di sotto della soglia anche ieri sera per pagare con Apple Watch ho quasi messo in crisi una commessa che stava chiamando la collega, al che le ho detto "fai finta che sia una carta di credito" e lei si è tranquillizzata e ho pagato :D |
Agip accetta Amex come Carta fisica ma è inutile lubrificarsi il ditone; per Apple Pay è da un anno che si aspetta l'attivazione. :doh:
|
ho fatto N26 ed è meglio di boon, mi hanno pure mandato la carta di credito (ci faccio poco ma non si sa mai)
non ho visto limiti mensili come con boon quindi lo preferisco su boon mi sono rimasti 3 euro, tra un po' scade il mio primo anno quindi metteranno le commissioni mensili e me li mangeranno se avessimo la possibilità di mandare soldi con Apple pay in Italia girerei subito il rimanente a un amico e mi farei ridare la cifra ma non posso qualche idea su come usarli? non so se restituiscono il credito quando chiudi il conto ma per 3 euro faccio prima a spenderli, solo che se aspetto di avere un conto da 3 euro giusti in un negozio sto fresco... |
Quote:
|
Quote:
|
Ma voi fate queste carte a parte perchè le vostre banche non supportano Apple Pay, o lo fate per sicurezza (??), oppure ci sono altri motivi?
|
Quote:
altrimenti non vedo la ragione di utilizzarle (doverle ricaricare da un'altra carta/bonifico, ecc, è uno sbatti "inutile" se la tua banca (con carta normale o ricaricabile) supporta direttamente Apple Pay). |
Quote:
Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
A minuti si aggiungerà Fineco: https://www.iphoneitalia.com/670301/...upporto-domani
|
è già attiva fineco, quelli di intesa sanpaolo tra poco vado a prenderli con il mattarello!
|
Quote:
:D |
Già avevo riportato che in Inghilterra la Chiesa Anglicana accetta offerte con Apple Pay .. ma questa è ancora più sbalorditiva ...
https://www.iphoneitalia.com/671064/...ndra-apple-pay |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33. |