Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Ludus 13-09-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 42856239)
Torniamo sul discorso AppleCare+ per un attimo.
Come già detto, pare costerà 129 euro (se manterranno il cambio 1:1) e il costo per la sostituzione/riparazione 99 euro.

Nel caso dunque di una singola rottura, si sarebbero pagate 228 euro per avere un ricondizionato. Più o meno il prezzo di una sostituzione fuori garanzia. Di più se si compara con la sostituzione del solo vetro (ai vecchi prezzi almeno)

A questo punto, laddove si sa se ne usufruisce generalmente poco (si tiene il telefono un anno, con la cura "Sicofante" ecc), non è quasi sensato dire che potrebbe anche essere conveniente non farla e poi eventualmente fare una riparazione fuori garanzia?

Tanto nel primo anno c'è comunque l'applecare normale e, specie nei telefoni presi al day one, un difetto di fabbrica, un richiamo ecc, viene sempre fuori (aumenta ogni anno il prezzo ma non la qualità/attenzione costruttiva) e quindi modo di usare la express (=ricondizionato) lo si ha sempre.

Viene 149 euro la ac+ per i nuovi iPhone

Wuillyc2 13-09-2015 09:49

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42855876)
Fidati che non sarà quello il problema del 6s... ;)

E di sicuro non aumentano di 50€ (+30€ di sostituzione) solo per quello, anche perché sarebbe un cambio in garanzia...

Ah, non so se è stato detto, ma cavi lightning e alimentatori sono passati da 19€ a 25€ :asd:

esattamente, a me Apple al momento non ha mandato nessuna comunicazione per alzare il prezzo, ieri sono andato a farmi un giro anche da Med Store per vedere se loro avessero aumentato, ho visto che sono rimasti al prezzo classico al momento.

iNovecento 13-09-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42856256)
Viene 149 euro la ac+ per i nuovi iPhone

Ok, grazie.
Quindi la prima sostituzione verrebbe a costare 149+99= 248 euro.
Ovviamente a ogni sostituzione successiva il prezzo unitario calerebbe, ma in ogni caso, chi tiene il telefono un anno e non medita di farselo cadere una volta al mese, potrebbe farsi due conti e vedere se conviene la spesa o meno.

Wuillyc2 13-09-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 42856361)
Io penso che con Apple il prezzo non conti nulla, tanto la gente compra a priori ;)

bhè oddio... noi fissati sì, ma la maggior parte che compra iPhone lo fa per ostentare ricchezza e avere la mela morsicata dietro al telefono, questa gente solitamente compra il 16Gb e poi sono i classici tipi che comprano i cavetti dai cinesi e le cover dai Pakistani a pochissimi euro. Poi vengono da te e si lamentano che non gli funziona la ricarica del telefono e quando gli fai notare che è colpa del cavo e gli proponi di prendere l'originale è meglio che gli dai una coltellata per quanto diventano bianchi in volto.

DjLode 13-09-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 42856366)
Ok, grazie.
Quindi la prima sostituzione verrebbe a costare 149+99= 248 euro.
Ovviamente a ogni sostituzione successiva il prezzo unitario calerebbe, ma in ogni caso, chi tiene il telefono un anno e non medita di farselo cadere una volta al mese, potrebbe farsi due conti e vedere se conviene la spesa o meno.

Attenzione che la AC+ non è solo sostituzione del prodotto rotto per incuria. Il secondo anno al pari del primo come condizioni, non è da sottovalutare.

Ludus 13-09-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 42856444)
Attenzione che la AC+ non è solo sostituzione del prodotto rotto per incuria. Il secondo anno al pari del primo come condizioni, non è da sottovalutare.

si ma stiamo parlando di 150 € !! già a 99€ bisognava pensarci due volte, ora non ha proprio senso acquistarla.

probabilmente una assicurazione vera e propria costa meno e copre di più.

DjLode 13-09-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42856482)
si ma stiamo parlando di 150 € !! già a 99€ bisognava pensarci due volte, ora non ha proprio senso acquistarla.

probabilmente una assicurazione vera e propria costa meno e copre di più.

Io ho il mio iPhone 5S con la batteria non proprio al 100% ed in più si sta scollando lo schermo in un angolo. Se non avessi l'AC me lo dovrei tenere così. Sono 6€ al mese, non mi sembra una cosa così esagerata.
Ognuno comunque farà le sue considerazioni.

iNovecento 13-09-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 42856444)
Attenzione che la AC+ non è solo sostituzione del prodotto rotto per incuria. Il secondo anno al pari del primo come condizioni, non è da sottovalutare.

Parlando a gente che cambia il telefono una volta l'anno però il discorso é diverso :)

I miei conti sono fatti per essere interpretati alla luce della propria esperienza e del proprio utilizzo del dispositivo.

Le conclusioni nel MIO caso sono che non é conveniente farla.
Ovviamente non ho MAI rotto il vetro di un telefono (esempio) e ho sempre avuto motivo per sostituire il telefono in garanzia standard. Quindi risparmiare subito 149 euro per me ha senso. Se poi mi si rompesse fuori garanzia (esempio caduta accidentale), so che sotto i 248 euro starei comunque risparmiando.

sephiroth_85 13-09-2015 13:05

ac dipende anche che cosa ci fai con il telefono , che lavoro fai . se sei uno che lavora sopra le impalcature attaccato ad una corda e tieni iphone in tasca e ti cade dal 50 esimo piano è normale che fai ac. al contrario se stai in ufficio 8h al giorno a grattarti son soldi risparmiati. poi dipende anche cosa si fa fuori da lavoro.

a sto giro molto probabilmente io prendero' il 6s se la tim lo metterà nel programma next come hanno fatto ora per il 6 da 64gb
1 perché dopo 12 mesi cambi telefono
2 continuo ad avere la mia offerta tim 10 euro con 1000 minuti +sms e 2gb 4g che con la sottoscrizione aumentano a 4gb
3 mi da un'assicurazione casko a 6 euro al mese
4 niente vincoli di 30 mesi

per un tot di 571 euro di telefono

e non devo sbattermi per rivenderlo come è successo con il 5s 2 mesi fa.

sicofante 13-09-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42856107)
Ho un anker che funziona alla perfezione..

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42855930)
ma come è possibile che vengano tagliati fuori da un aggiornamento dei cavi?? Come diavolo fanno?

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42856240)
Ci sono cavi originali, cavi non originali (che non funzionano) e cavi non originali ma certificati Apple (tipo Anker) che funzionano visto che seguono le specifiche Apple.

Condivido con Voi la cultura che mi sono fatto sulla mia pellaccia sui cavi lightning.

Settembre 2012 nasce iPhone 5 col nuovo tipo di connettore.
Migliaia di cinesi si buttano a produrre milioni di cavi.
Apple a novembre dello stesso anno indice in Cina una bella riunione in cui ai Costruttori dice:
o comprate da me il chip Texas dedicato da mettere dentro il connettore o Vi frego; costo 5 Dollari.
I Cinesi mandano Apple a stendere; 5 Dollari sono quasi il doppio del costo di fabbrica del cavo/connettore.
Apple non fa una piega e lascia funzionare i modelli 5 e 5C con i compatibili, dove si limita ad un avviso su schermo che il cavo collegato non è originale, ed arrivata al 5S al primo aggiornamento di iOS chiude via software la compatibilità.
Per cui cavi, batterie, docking e sistemi audio che non sono certificati MFI - Made For iPhone, logo ben visibile sugli imballi dei prodotti, sono da buttare.
https://www.google.it/search?q=mfi+m...FQm9Ggod6xIF6g

Non è come per i precedenti iPhone/iPad dove la connessione 30 Pin è puramente meccanica con polarità.
Nel lightning c'è un chippino dedicato che sente istantaneamente la connessione e reindirizza le polarita;
ecco parchè il cavo è reversibile e non necessita di un preciso indirizzamento/sagomatura come i cavi mini/micro USB.
E dove c'è un chip è possibile la manipolazione software.

Agli inizi dell'avventura lightning tre anni fa, se si andava su Amazon.UK c'erano letteralmente oltre 7000 prodotti disponibili di tutti i colori e lunghezze, ma di cavi MFI ce n'erano solo due pagine ... meno di 30 prodotti

Chi ha un cavo compatibile inservibile si consoli e pensi a quelli che si sono accattati i primi costosi sistemi Speaker da casa B&O di alto design o i divani Natuzzi da 9000 Euro con presa per iPhone incorporata nel bracciolo e sub-woofer sotto le chiappe.
Tutto da buttare oppure da tenersi un 5/5C come una reliquia.

Io capii subito dove andava a parare Apple e collezionavo se potevo cavi MFI.
Quando arrivò la chiusura della compatibilità, prima andai in AS a provare tutti i 5/5S/5C per essere ben certo, epppoi svagonai ad una polposa bancaria dotata di chiccoso 5C un bel cavo ed una batteria con connettore lightning incorporato, unici miei acquisti non MFI.
Con lacrimoso stupore ho ascoltato recentemente la polposa confessarmi che ciò che gli ho venduto stranamente non funziona sul suo nuovo 6.
Ma va? :Prrr:

DjLode 13-09-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 42856785)
Parlando a gente che cambia il telefono una volta l'anno però il discorso é diverso :)


Chiaramente se lo smartphone lo cambi una volta l'anno non ha senso. Il guadagno in rivendita dovuto all'AC ancora attiva, non raggiungerebbe mai i 150€ di spesa per farla.
Ripeto che è una cosa molto soggettiva :)

willy_revenge 13-09-2015 15:18

Apple care + a 150+100 è una pazzia a meno che non si abbia la certezza di distruggere il telefono almeno un paio di volte nei due anni.

Sono convinto che alcune altre polizze su danni accidentali (ok con apple si sostituisce il tutto in un giorno) costeranno molto meno.

Ludus 13-09-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 42857264)
Apple care + a 150+100 è una pazzia a meno che non si abbia la certezza di distruggere il telefono almeno un paio di volte nei due anni.

Sono convinto che alcune altre polizze su danni accidentali (ok con apple si sostituisce il tutto in un giorno) costeranno molto meno.

oltretutto lo devi distruggere due volte esatte, perchè alla prima stai ancora in pari. con la seconda ci guadagni e alla terza non ti copre più ! :doh:

Pancho Villa 13-09-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42857579)
oltretutto lo devi distruggere due volte esatte, perchè alla prima stai ancora in pari. con la seconda ci guadagni e alla terza non ti copre più ! :doh:

Me sa che la sostituzione singola in caso di rottura display sia sopra 300 euro... o sbaglio?

Ludus 13-09-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42857616)
Me sa che la sostituzione singola in caso di rottura display sia sopra 300 euro... o sbaglio?

se sei senza ac+, la sostituzione dello schermo rotto viene 127€ per il 7 e 147 € per il 6plus

sostituzione dell'intero terminale 320/350 (liscio, plus)

patanfrana 13-09-2015 20:39

Occhio che i costi sono aumentati.

DjLode 13-09-2015 22:04

Intanto XCode conferma i 2Gb per l'S. Finalmente.

Kostanz77 13-09-2015 22:57

Ancora niente sulla data di commercializzazione in Italia........

sicofante 13-09-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 42858403)
Ancora niente sulla data di commercializzazione in Italia........

Una micro speranza ci sarebbe Kostanz77 ....
il 26 settembre si inaugura il secondo Apple Store di Firenze, un vero bestione come dimensioni.
Possibile che lo aprano senza gli iPhone 6S?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo questo ...
http://www.huffingtonpost.com/entry/...b063ecbfa400b5
il rosa porcello è assolutamente obbligatorio;
almeno non si scambia un iPhone 2 per un 6S! :Prrr:

Ludus 14-09-2015 06:05

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42858448)
Una micro speranza ci sarebbe Kostanz77 ....
il 26 settembre si inaugura il secondo Apple Store di Firenze, un vero bestione come dimensioni.
Possibile che lo aprano senza gli iPhone 6S?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo questo ...
http://www.huffingtonpost.com/entry/...b063ecbfa400b5
il rosa porcello è assolutamente obbligatorio;
almeno non si scambia un iPhone 2 per un 6S! :Prrr:

Decisamente si trattandosi di Apple.
Se tutto va bene avremo il telefono in Italia 1 settimana dopo i tier1, se va male dopo 2.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.