Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


luca264 31-07-2015 19:10

Si può togliere la cartella $Windows - ws ? Vedo che si pò togliere manualmente senza autorizzazioni,risulta creata quando ho scaricato Windows 10 per fare la copia su supporto dvd,è di 5.7 gb

Musoita 31-07-2015 19:12

Quote:

Originariamente inviato da luca264 (Messaggio 42722513)
Si può togliere la cartella $Windows - ws ? Vedo che si pò togliere manualmente senza autorizzazioni,risulta creata quando ho scaricato Windows 10 per fare la copia su supporto dvd,è di 5.7 gb

Prova con pulizia disco.

montabbano_sono 31-07-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42722495)


Qualcuno sa che cosa sia
Orario modalitá non..

Mi scuso per la forma dei miei post precedenti.

È la modalità "Quiet hours".

bobo779256 31-07-2015 19:20

Da me l'aggiornamento risulta prenotato ma non si muove foglia, niente cartelle .BT o WS

Ci son differenze secondo voi tra il forzare l'aggiornamento con l'hack del registro o il comando via CMD, e l'install da ISO?

Solo per l'attivazione, se un metodo è meno problematico dell'altro

Non ho fretta di lasciare 8.1, ma un anno passa in fretta :D

Musoita 31-07-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42722541)
È la modalità "Quiet hours".

Grazie.

montabbano_sono 31-07-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 42722562)
Da me l'aggiornamento risulta prenotato ma non si muove foglia, niente cartelle .BT o WS

Ci son differenze secondo voi tra il forzare l'aggiornamento con l'hack del registro o il comando via CMD, e l'install da ISO?

Solo per l'attivazione, se un metodo è meno problematico dell'altro

Non ho fretta di lasciare 8.1, ma un anno passa in fretta :D

In termini di risultati sono soluzioni tutte identiche. Io ho fatto l'aggiornamento con la iso per il semplice fatto che dovrei aggiornare 4 pc :stordita:

La iso non serve nemmeno per la cosiddetta "installazione pulita" perché puoi ottenere identico risultato con la funzionalità di ripristino sistema, e non serve la iso per usarla.

roberto1 31-07-2015 19:29

entro nel post, ho un portatile con win 8 x64 e la key è nel bios uefi (infatti a reinstallazione post vendita ho installato win 8 pro ma era rimasto win 8 senza richiesta della key, ho in seguito installato il pro pack pro con media center e ho dovuto inserire la key) la mia domanda è: se aggiorno a win 10 quale key mi riconoscerà ? il tutto originale ovviamente, altra domanda, ho parecchi hdd su pc con win 7 ultimate e win 8.1 pro (2 pc fissi con chipset diverso) se scarico una iso di win 10 posso installarla su tutti o vale per un solo pc ?

bobo779256 31-07-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42722584)
In termini di risultati sono soluzioni tutte identiche. Io ho fatto l'aggiornamento con la iso per il semplice fatto che dovrei aggiornare 4 pc :stordita:

Ok, grazie

Mi sà che stacco tutto e riattacco dopo le ferie, e vaff..., cioè arrivederci a 10...

montabbano_sono 31-07-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42722588)
entro nel post, ho un portatile con win 8 x64 e la key è nel bios uefi (infatti a reinstallazione post vendita ho installato win 8 pro ma era rimasto win 8 senza richiesta della key, ho in seguito installato il pro pack pro con media center e ho dovuto inserire la key) la mia domanda è: se aggiorno a win 10 quale key mi riconoscerà ? il tutto originale ovviamente, altra domanda, ho parecchi hdd su pc con win 7 ultimate e win 8.1 pro (2 pc fissi con chipset diverso) se scarico una iso di win 10 posso installarla su tutti o vale per un solo pc ?

Penso e spero legga il seriale da cui si fa partire l'aggiornamento, anche perché non è mica obbligatorio usare il seriale nel uefi, uno potrebbe volere una versione di windows diversa.

Con la iso puoj aggiornare più computer.

montabbano_sono 31-07-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 42722591)
Ok, grazie

Mi sà che stacco tutto e riattacco dopo le ferie, e vaff..., cioè arrivederci a 10...

Ottima soluzione, addomestica la scimmia da aggiornamento :cool:

TheDeathUndead 31-07-2015 19:37

Ma come.funziona il discorso key? Non ho ancora capito. Quella di win 7/8 diventa per win 10?

mark1000 31-07-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42722229)
Anche chi aveva 7 o 8 retail perde la licenza di 10 se cambia MB. (se ha sfruttata l'aggiornamento gratis)

pensavi che microsoft si fosse messa a fare beneficenza? :D

Alex-Murei 31-07-2015 19:39

iscritto e aggiornato da 8.1 a 10.
ha rotto le scatole solo Kaspersky Total Security per ora ,tutto il resto ok

CARVASIN 31-07-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42722454)
Se hai a disposizione il seriale di w8.1, dovresti poter scaricare la iso da qui:
http://windows.microsoft.com/en-us/w...-refresh-media

e installare windows 8.1. Dopo di che, attivazione w 8.1 e upgrade a w10.

Si ce l'ho, me lo sono salvato :D Grazie!
Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42722615)
pensavi che microsoft si fosse messa a fare beneficenza? :D

E' stato spiegato bene come funziona, non c'è nessuna trasformazione da retail a oem ;)

Ciao!

roberto1 31-07-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42722599)
Penso e spero legga il seriale da cui si fa partire l'aggiornamento, anche perché non è mica obbligatorio usare il seriale nel uefi, uno potrebbe volere una versione di windows diversa.

Con la iso puoj aggiornare più computer.

grazie:sperem:

montabbano_sono 31-07-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42722615)
pensavi che microsoft si fosse messa a fare beneficenza? :D

Un MVP dice il contrario: una retail rimane retail ed è trasferibile, solo che sarà un upgrade retail, quindi dovrai prima instalare il sistema di origine e poi aggiornare a w10.

Tra qualche mese sapremo la verità :D

Averell 31-07-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42720193)
provo con una domanda:

come si fa ad ancorare la posizione di una finestra in un certo punto dello schermo cosi' che, alla successiva apertura, questa risulti proprio nella posizione definita precedentemente?

Pannello di controllo, infatti (ma anche lo stesso esplora file), mi si spostano continuamente...

:fagiano:

skadex 31-07-2015 19:57

Allora mi sono divertito a fare un esperimento visto che avevo un hdd da battaglia vuoto.
Sul pc fisso dove ho prima aggiornato Windows 7 pro a Windows 10 pro (attivazione ok) e poi attivazione con installazione da 0 (tutto ok e loggatomi con account Microsoft), adesso ho montato l'hdd vuoto e utilizzato la stessa pennetta usb di prima ed il risultato è che Windows 10 non si attiva.
Ho provato più volte (sia inserendo l'ormai noto codice che non, sua usando l'account Microsoft che uno locale) ma niente da fare.
Non so se sia una condizione particolare ma ho avuto grossi problemi su 2 pc su 2 per migrare a win10 cosa che invece non successe minimamente con Windows 8 (ok una di queste macchina però non c'entra).
Riassumendo: stesso pc con hdd diverso, stesso account, stessa iso, no attivazione.
Morale della favola tornerò indietro sia sul portatile che sul fisso, troppi problemi e troppi buchi su cosa succederà alle licenze.
Segnalo un ulteriore bug che ho avuto sul portatile: nella sezione di ripristino non compare il ripristino al vecchio sistema operativo benché non abbia toccato le cartelle old e tutte le altre. Spero che reinstallando con seriale e loggando l'account valga come passo indietro nel caso non risolva normalmente.

metro2033 31-07-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 42722439)
cosa direbbe a pag 59 non capisco LOL

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42722450)
Immagino che leggere sia difficile cercare ancora di piu.
La risposta e questa che poi sia vero o meno non lo so.
o ho disattivato tuto: o e tuto :9
formattazione completa
Windows firewall dai servizi (con questo cortana non avvia più il browser quando va in ricerca.
disattivato one drive
disattivato cortana
disattivato Windows serch
spostato memoria virtuale in HD secondario
cambiato da 3 a 0 superfetch in regedit
(prefetch non lo trovo.....)
disabilitato ripristino sistema

Non riesco a disabilitare l'ibernazione per guadagnare spazio su disco. in Windows 7 era cmd da scrivere powercfg -h off

il sistema funziona abbastanza bene,anche se riscontro dei bug simili agli inizi di Windows 7,ad esempio su risparmio energia bisogna settare tutte le 3 impostazioni uguali per spegnere il monitor perché non segue la spunta nel menu.

provato un po di video game,segnalo battlefield 4 per chi usa nvidia nel forum gforce stanno lavorando per sistemare un bug delle v ram.

La guida che ho seguito è la stessa per Windows 7 :si chama e la trovi in hardware up grade
Incrementare le prestazioni del sistema e minimizzare gli accessi R-W preservando i propri HD



Ragazzi sono andato qui https://downloadcenter.intel.com/pro...ogy-Intel-RST-

e il mio chipset non supporta l'ultima versione adatta per Windows 10.
ho scaricato la versione 2013 che supporta Windows 8 e il mio chipser x58
ora riesco a deframmentare il raid 0 normalmente da deframmentazione dischi....
il chipset intel invece ho messo l'ultimo che mettono che in teoria è un mix di tutti i chipset ma non so o ricordo bene come verificare se i driver del chipset lavorano adeguatamente.

Artik73 31-07-2015 20:05

Mi riquoto, il motore di ricerca Bing non si puo eliminare da Cortana a favore di Google! Mi da un fastidio 😕😕😕

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.