Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


omonimo 22-04-2017 10:05

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44685850)
ma solo a me ogni tanto il mouse si disconnette per un secondo??

no succedeva anche a me, era colpa dell' hub usb
messo su una porta della mobo non è più successo,
mi succedeva già con 1511

FulValBot 22-04-2017 10:08

non ho hub esterni, lo fa su ogni presa usb della scheda madre... ieri sera ho provato a rimuovere e rimette i driver del mouse (sempre i generici), vedremo...

tallines 22-04-2017 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44685855)
Beh, mi sembra normale. Gli hard disk esterni che possono essere rimossi non sono parte fisica del PC (Questo PC) come invece lo è il disco dove è installato windows.

EDIT: Ho risposto in contemporanea con tallines ;)

Ehhhh.......ma la tua risposta è più completa, perchè hai detto il perchè succede che l' hd esterno si vede, mentre.......:)

Quindi hai fatto bene a rispondere ;)

murillo 22-04-2017 11:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44685943)
Ehhhh.......ma la tua risposta è più completa, perchè hai detto il perchè succede che l' hd esterno si vede, mentre.......:)

Quindi hai fatto bene a rispondere ;)

che poi non è neanche vero perché quando clicco sulla freccetta mi mostra anche gli hd esterni dentro "questo pc"
quindi quando apro "questo pc" vedo tutti gli hd e inoltre ancora sotto, vedo gli hard disk esterni

quindi gli hard disk esterni li vedo due volte se ho il menù di "questo pc" aperto
mentre l'hard disk con windows installato lo vedi solo se apri "questo pc" con la freccetta
gli altri hard disk invece stanno sia nel menu di "questo pc" che fuori

non è che sia importantissimo però non è una cosa che ha molto senso

tallines 22-04-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44686115)
quindi gli hard disk esterni li vedo due volte se ho il menù di "questo pc" aperto
mentre l'hard disk con windows installato lo vedi solo se apri "questo pc" con la freccetta
gli altri hard disk invece stanno sia nel menu di "questo pc" che fuori

Si, l' hd o gli hd esterni, appaiono due volte, se la voce Questo Pc è aperta, ossia con la freccia rivolta verso il basso .

Il perchè non lo so :)

Anche di questa cosa si è parlato in questa discussione, mi sembra.....andare a trovare i post specifici in cui si è parlato di questa cosa, con i moltissimi interventi che ci sono................

Styb 22-04-2017 12:24

Quote:

Originariamente inviato da murillo (Messaggio 44686115)
non è che sia importantissimo però non è una cosa che ha molto senso

In realtà può avere senso poiché l'hard disk esterno è unito fisicamente al pc (Questo PC) e quindi ne fa parte anche se temporaneamente.
Evvai con la pignoleria! :sofico:

murillo 22-04-2017 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44686270)
In realtà può avere senso poiché l'hard disk esterno è unito fisicamente al pc (Questo PC) e quindi ne fa parte anche se temporaneamente.
Evvai con la pignoleria! :sofico:

quello sì, ha senso

è strano che quelli esterni li vedi 2 volte e quello interno (o comunque quello dove c'è windows) lo vedi solo dentro questo pc

l'unico senso è: l'hd con windows fa parte solo di "questo pc" e può stare solo lì, quelli esterni fanno parte di questo pc in quel momento ma volendo anche di altri pc o di nessun altro, quindi stanno sia fuori che dentro :D

ha molto senso pensandoci
lo hanno studiato bene :D

tallines 22-04-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44686270)
In realtà può avere senso poiché l'hard disk esterno è unito fisicamente al pc (Questo PC) e quindi ne fa parte anche se temporaneamente.
Evvai con la pignoleria! :sofico:

Questa sarebbe la risposta del perchè l' hd esterno appare 2 volte, in Questo Pc e anche al di fuori della voce Questo Pc :O

Super :p :sofico:

Ma styb è vera questa cosa o hai tirato a caso :D

fraussantin 22-04-2017 13:03

mi è partito il dwl per la 17/03 , ma quanto ci mette ad installarsi , altrimenti lo blocco col fw

Styb 22-04-2017 14:01

A me ha impiegato circa tre quarti d'ora.
L'installazione pulita invece è abbastanza rapida, 15-20 minuti.

Styb 22-04-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44686329)
Questa sarebbe la risposta del perchè l' hd esterno appare 2 volte, in Questo Pc e anche al di fuori della voce Questo Pc :O

Super :p :sofico:

Ma styb è vera questa cosa o hai tirato a caso :D

Ma no, ho cercato una spiegazione plausibile poiché non mi sembrava un "malfunzionamento". :)

fraussantin 22-04-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44686557)
A me ha impiegato circa tre quarti d'ora.
L'installazione pulita invece è abbastanza rapida, 15-20 minuti.

su ssd? cavolo stasera a lavoro lo metto sotto firewall

tallines 22-04-2017 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44686567)
Ma no, ho cercato una spiegazione plausibile poiché non mi sembrava un "malfunzionamento". :)

Allora quoto :)

alvaruccio 22-04-2017 21:32

non so se collegato al creators update

ho un problema strano con le porte usb 3.0 / cerco di spiegarmi se collego una penna usb 3.0 alle porte 3.0 il trasferimento del file è lentissimo e anche il sistema va in palla (mouse che si muove a scatti...) se collego la stessa penna ad una porta usb 2.0 invece tutto fila liscio....problema di driver?cosa potrei fare?

fraussantin 22-04-2017 21:54

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 44687553)
non so se collegato al creators update

ho un problema strano con le porte usb 3.0 / cerco di spiegarmi se collego una penna usb 3.0 alle porte 3.0 il trasferimento del file è lentissimo e anche il sistema va in palla (mouse che si muove a scatti...) se collego la stessa penna ad una porta usb 2.0 invece tutto fila liscio....problema di driver?cosa potrei fare?

Aggiornare i driver usb, dal sito della mobo.

Mamma quanti problemi, speriamo bene il mio sta aggiornado adesso.

fraussantin 23-04-2017 08:27

perfetto non va più lo store


come si reinstalla?

edit era il firewall

tornado89 23-04-2017 08:46

Stavo pensando che da quando ho Windows 10 uso l'antivirus di Windows stesso, ma è ottimo come antivirus? O per stare più sicuro meglio usarne un altro tipo avast?

( software come anti-malware o antispyware già li ho)

amd-novello 23-04-2017 09:31

anche io. con 8 avevo avast e l'ho tenuto un po' con 10

ma da un po' uso tutto windows e per ora nessun problema. navigo con chrome e firewall e defender sono standard mai modificati

Tony1485 23-04-2017 09:41

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44687933)
Stavo pensando che da quando ho Windows 10 uso l'antivirus di Windows stesso, ma è ottimo come antivirus? O per stare più sicuro meglio usarne un altro tipo avast?
( software come anti-malware o antispyware già li ho)


http://pcora.org/miglior-antivirus-per-windows/

"Windows Defender dovrebbe andar più che bene per la maggior parte dei computer, a patto che si usi un po’ di buon senso e ci si comporti in modo sicuro. Tuttavia, se si è soliti scaricare programmi piratati e compiere azioni ad alto rischio a livello regolare, allora è consigliabile passare oltre Windows Defender e procurarsi un programma migliore per contrastare con maggior efficacia i pericolosi campioni di malware usati per mettere alla prova i programmi antivirus."

fraussantin 23-04-2017 09:46

Net limiter ha smesso di funzionare.

Non si possono piú ingrandire i font senza ingrandire tutte le app

Tutto mi sembra meno reattivo.

Il pc ci mette tipo 30 sec dopo il login a connettersi al router.


Non ho voglia formattare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.