Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 18-03-2017 10:53

informaticamente parlando oggi mi sento cosi'

:sob:

per effetto della notizia devastante ricevuta:

l'RFG (che attendevo con ansia) salta!

:cry:

:nera:


Va beh, fortuna la vita non è solo cosa 'astratta' e esiste anche la dimensione reale :)

Tony1485 18-03-2017 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44586296)
informaticamente parlando oggi mi sento cosi'

:sob:

per effetto della notizia devastante ricevuta:

l'RFG (che attendevo con ansia) salta!

:cry:

:nera:


Va beh, fortuna la vita non è solo cosa 'astratta' e esiste anche la dimensione reale :)

Ma sei uno sviluppatore? Mi sono documentato per vedere che cavolo era....
Praticamente va a migliorare il Controllo Account Utente (UAC) ??
In pratica, implementando questa tecnologia nel SO e negli eseguibili (ad esempio in quello di un videogame), un eventuale 'Trainer' che volesse modificare dei dati in memoria per cambiare lo stato di alcune variabili non potrebbe farlo... giusto?
Così sai, giusto per non parlare sempre delle solite due cose note di W10 (aggiornamenti, installazioni e problemi di driver).

tallines 18-03-2017 14:59

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44586136)
Io come opzioni di risparmio energetico ho su "Bilanciato" ma se metto su "Prestazioni elevate" le mie schede ne beneficiano lavorando meglio?

In teoria si, dovresti provare per vedere cosa succede .

Averell 18-03-2017 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44586887)
Ma sei uno sviluppatore?

nulla di tutto ciò.
Quote:

Praticamente va a migliorare il Controllo Account Utente (UAC)??
L'UAC e l'RFG† sarebbero state proprio cose diverse (notare aimè la †) per quanto parte del solito disegno (rendere sistematicamente più difficile la vita a malintenzionati).

Ad ogni modo resta fermo il fatto che CU porterà in dote altri discorsi per cui evidentemente il vantaggio ad aggiornare rimane immutato.

E poi c'è Paint3D che da solo vale il prezzo :Prrr:

E' chiaro che ognuno da un major update aspetta di più certe cose e meno altre, ecco perchè per me l'amaro in bocca rimane tutto.

Mi consolerò con il Game Mode che mi auguro aiuti ad aumentare la percezione di fluidità dei titoli con cui mi diletto nei momenti di spensieratezza...:)

:sperem:


Quote:

ecco perchè per me l'amaro in bocca rimane tutto
d'altro canto (e per concludere questo discorso che tanto non interessa a nessuno) non li biasimo visto che hanno identificato l'esistenza di falle importanti nel modo in cui avevano architettato quella tecnologia per cui piuttosto che rendere disponibile un qualcosa di errato hanno giustamente optato per non farne di nulla.



E le slide, https://www.slideshare.net/CanSecWes...ecodeexecution (22° → detona la bomba, 23°/24° → la falla in azione, 25° → la decisione finale)

Tony1485 18-03-2017 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44587481)
nulla di tutto ciò.

L'UAC e l'RFG† sarebbero state proprio cose diverse (notare aimè la †) per quanto parte del solito disegno (rendere sistematicamente più difficile la vita a malintenzionati).
[cut...]
d'altro canto (e per concludere questo discorso che tanto non interessa a nessuno) non li biasimo visto che hanno identificato l'esistenza di falle importanti nel modo in cui avevano architettato quella tecnologia per cui piuttosto che rendere disponibile un qualcosa di errato hanno giustamente optato per non farne di nulla.
[cut...]

Capito, grazie :D

omonimo 19-03-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44584477)
facendo così si evita il bug (confermato da ms) del reset non funzionante (il reset nel senso il "format" dalle opzioni di windows)

per favore puoi essere più preciso ?
forse mi sono perso qualche post

Averell 19-03-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44588732)
per favore puoi essere più preciso?
forse mi sono perso qualche post

per come la capisco io hai semplicemente quotato parzialmente il post di FulValBot, da qui il rimanere spiazzato dalla sua risposta:
Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44584477)
per alcuni dei problemi degli ultimi update di windows: cancellate le app "ottieni office" e "anteprima skype"

facendo così si evita il bug (confermato da ms) del reset non funzionante...

sarà, di sicuro hanno confermato questo problema:



Ad ogni modo quelle app di cui parla, a meno che tu non abbia già provveduto a rimuoverle, le trovi in Start...

Averell 19-03-2017 11:25

Visto che ci sono, vi consiglio di vedere questo filmato che mostra in sintesi molte novità di Creator Update
https://www.youtube.com/watch?v=XCj-wJB5j4c

Averell 19-03-2017 11:32

lo riuppo, male non fa (e si sposa perfettamente con il post precedente)


Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44572537)
Sotto un breve riassuntino su quello che dovremo aspettarci dalla prossima incarnazione di 10:
Windows 10 Creators Update: le novità principali (ilSoftware.it)
What to expect from the Windows 10 Creators Update (ZDNet)
What’s New in Windows 10’s Creators Update, Arriving Spring 2017 (howtogeek)
...


omonimo 19-03-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44588802)
sarà, di sicuro hanno confermato questo problema:



no non avevo proprio capito

grazie Averell

Averell 19-03-2017 11:40

ok, :)

ottieni office ecc sono alcune delle app preinstallate (e le trovi in Start, io diverse [per non dire quasi tutte] le ho rimosse dal giorno 1, che sia per quello che sono fortunato??)

FulValBot 19-03-2017 13:30

io volevo rimuovere anche onedrive, ma non vorrei che poi si incasinasse qualcosa... (inoltre ogni volta che apro 7-zip onedrive si apre da solo e non so perché)

tallines 19-03-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44589044)
io volevo rimuovere anche onedrive, ma non vorrei che poi si incasinasse qualcosa... (inoltre ogni volta che apro 7-zip onedrive si apre da solo e non so perché)

OneDrive si apre e basta o appare un messaggio dove dice........>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807886

Varg87 19-03-2017 14:20

Io l'ho eliminato fin dall'inizio così (link) e la rimozione non mi ha mai creato alcun problema.

serbring 19-03-2017 15:39

Stavo pensando di usare readyboost, tuttavia prima vorrei capire se ho bisogno di memoria RAM aggiuntiva. In che modo dovrei monitorare "gestione attività" per capirlo? grazie

tornado89 19-03-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44587041)
In teoria si, dovresti provare per vedere cosa succede .

Magari faccio qualche prova :D

tallines 19-03-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44589197)
Io l'ho eliminato fin dall'inizio così (link) e la rimozione non mi ha mai creato alcun problema.

Io dopo che mi sono comparsi i messaggi pubblicitari....l' ho disattivato definitivamente e ho risolto cosi, magari in futuro anche lo tolgo, tanto non mi serve .
Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44589627)
Magari faccio qualche prova :D

Ok, fai sapere cosa succede .

Rey46 19-03-2017 21:04

Non mi è mai piaciuto win10 però ho dovuto prendere un notebook che lo ha quindi sono dei vostri, ho messo un'SSD e reinstallato windows. In EUFI non mi faceva bootare da chiavetta, ho dovuto mettere legacy e disattivare il secure boot, nonostante tutto win10 non mi ha chiesto il seriale e si è attivato.. Ma non era una feature solo UEFI? bho.. Nota positiva hardware pienamente riconosciuto senza installare driver, ottimo!

Ps: Windows defender ha già rot il maz :D

lee_oscar 19-03-2017 23:06

Ciao, un paio di domande niubbe
volendo installare win10 su nuovo pc da zero scarico l' iso gratuita mentre riguardo la licenza ho trovato diversi siti dove le vendono a prezzi ridicoli, sono affidabili o poi mi trovo che sono già usate?
La licenza a cosa è legata? hardware o account?
Infine è utile partizionare in gpt ? (con disco max di 1 tera)
grazie

angelosss 20-03-2017 05:25

Ciao, avete presente quando si passa con il cursore sopra a una foto dove per 3-4secondi escono le varie info?? Sapete se è possibile diminuire l'attesa dai 3-4 secondi a 1secondo?

È possibile avere il conteggio dei file di una cartella? Mi spiego: se ad esempio creo una cartella e inserisco 3 immagini la cartella mi indica sotto al suo nome che esistono 3 foto, sarà possibile?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.