Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 25-10-2016 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44154611)
in realtà io in home page ho il banner "a partire da 20€" e poi infatti è 20€ (super fibra) 25€ (family) per sempre + attivazione 4€...

Anche questo fatto che il banner non è uguale per tutti lascia molto a desiderare... :rolleyes:
Io in home page ho questo banner e facendo la simulazione online l'attivazione non è per niente gratuita, come ho già postato vari post fa.


caiusp 25-10-2016 15:04

1 Allegato(i)
è comparsa anche a me su fb questa promo, quindi munito di tor e vpn sono andato a verificare: http://imgur.com/a/SVPY3
notate nulla di strano??:confused: :mbe:

nix87 25-10-2016 15:16

Forse sono ot...ho una connessione FTTH Vodafone con la Vodafone Station Revolution...è possibile cambiarla con un altro modem o router?

EliGabriRock44 25-10-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da nix87 (Messaggio 44155749)
Forse sono ot...ho una connessione FTTH Vodafone con la Vodafone Station Revolution...è possibile cambiarla con un altro modem o router?

Neanche tanto, parliamo comunque di FTTH Vodafone!
Per il momento no...

tolwyn 25-10-2016 16:54

beh...in via ufficiosa è possibile, con i dovuti mezzi HW e SW, sacrificando comunque la fonia VoIP...

caiusp 25-10-2016 17:52

levatemi un dubbio: la nuova offerta "temporanea" super fibra family ha un costo di 30+1(nuova linea) per sempre?? ho interpretato bene? o i primi 12 mesi sono ancora scontati a 25/rinnovo??


korii 25-10-2016 23:09

ragazzi buona sera, mi hanno installato la FTTH 300/20 in giornata (ho fatto il contratto per la 1000/200 quindi ancora sono in attesa del passaggio a novembre), la linea sembra funzionare bene. Trovo invece la vodafone station abbastanza instabile, l'ho gia dovuta riavviare una volta poichè mi dava "connessione a internet assente" sia con cavo che con wifi con diversi dispositivi; ora da cellulare non riesco a scaricare semplici app dal playstore (e provando subito dopo con il 4g della rete cellulare (tim),non ci sono problemi).

Si tratta solo di una mia impressione o questa vodafone station fa proprio schifo? Riscontrate anche voi qualche problema con essa?

tolwyn 25-10-2016 23:17

a chi più a chi meno pare abbia dato problemi, mi pare soprattutto con precedenti firmware...personalmente mai avuto problemi di nessuna sorta

nix87 25-10-2016 23:32

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44157263)
ragazzi buona sera, mi hanno installato la FTTH 300/20 in giornata (ho fatto il contratto per la 1000/200 quindi ancora sono in attesa del passaggio a novembre), la linea sembra funzionare bene. Trovo invece la vodafone station abbastanza instabile, l'ho gia dovuta riavviare una volta poichè mi dava "connessione a internet assente" sia con cavo che con wifi con diversi dispositivi; ora da cellulare non riesco a scaricare semplici app dal playstore (e provando subito dopo con il 4g della rete cellulare (tim),non ci sono problemi).

Si tratta solo di una mia impressione o questa vodafone station fa proprio schifo? Riscontrate anche voi qualche problema con essa?

Beh effettivamente molto spesso gioca questi scherzi anche a me, spero che la migliorino. Io ero intenzionato a cambiarla con un altro modem...

korii 25-10-2016 23:44

ma dite che cambiare anche solo la parte router e lasciarla fungere solo da modem, con una dmz verso, che so, un bel tplink, risolverebbe un po questi problemi frequenti?

Alex909 25-10-2016 23:47

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44157263)
ragazzi buona sera, mi hanno installato la FTTH 300/20 in giornata (ho fatto il contratto per la 1000/200 quindi ancora sono in attesa del passaggio a novembre), la linea sembra funzionare bene. Trovo invece la vodafone station abbastanza instabile, l'ho gia dovuta riavviare una volta poichè mi dava "connessione a internet assente" sia con cavo che con wifi con diversi dispositivi; ora da cellulare non riesco a scaricare semplici app dal playstore (e provando subito dopo con il 4g della rete cellulare (tim),non ci sono problemi).

Si tratta solo di una mia impressione o questa vodafone station fa proprio schifo? Riscontrate anche voi qualche problema con essa?

Non sei il primo da cui leggo problemi con Vodafone (sia rete fissa che mobile) nello scaricare app dal Play Store negli ultimi giorni.
So che sono stati temporaneamente risolti cambiando i DNS (disabilitando DNS Sicuri da Vodafone Station e settandoli manualmente sul dispositivo in questione).

supermario 26-10-2016 00:03

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44157327)
ma dite che cambiare anche solo la parte router e lasciarla fungere solo da modem, con una dmz verso, che so, un bel tplink, risolverebbe un po questi problemi frequenti?

non si tratta di togliere in modalità modem, già usare la DMZ implica la presenza di un router+firewall di tutto punto; si tratta solo di limitare al minimo le funzioni della VSR e demandarle a un altro router. Se come leggo hai il solo contratto linea senza chiamate incluse, suppongo ti interessi poco perdere il voip... in tal caso trovi sicuramente vantaggi in termini di stabilità

Lisa Gerrard 26-10-2016 00:56

Il giorno 18 avevo chiesto l’attivazione della iperfibra family, con number portability da Infostrada, l’offerta prevedeva 20€ ogni 4 settimane per il primo anno, poi 25€ se avessi voluto mantenere la velocità 1000/200, ulteriori 4€ per 48 rinnovi, nessun vincolo con la rete mobile, ho ancora la registrazione della telefonata come prova :read:
Ieri mi è arrivato via mail il riepilogo dell’offerta: 25€ ogni 4 settimane da subito, altri 5€ dopo un anno se voglio mantenere 1000/200, intanto dal mio PC il banner pubblicizza ancora l’iperfibra da 20€. Ho contattato il servizio clienti che mi ha confermato la tariffa meno favorevole e detto che l’offerta telefonica era sbagliata, HO DISDETTO subito l’attivazione :mad:

ATX12V 26-10-2016 06:38

Quote:

Originariamente inviato da korii (Messaggio 44157327)
ma dite che cambiare anche solo la parte router e lasciarla fungere solo da modem, con una dmz verso, che so, un bel tplink, risolverebbe un po questi problemi frequenti?

SI.
Come fanno tutti quelli che vogliono prestazioni serie ed affidabili.
Router in cascata in DMZ e qualunque problema sparisce.

[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution

Quote:

Originariamente inviato da Lisa Gerrard (Messaggio 44157395)
Il giorno 18 avevo chiesto l’attivazione della iperfibra family, con number portability da Infostrada, l’offerta prevedeva 20€ ogni 4 settimane per il primo anno, poi 25€ se avessi voluto mantenere la velocità 1000/200, ulteriori 4€ per 48 rinnovi, nessun vincolo con la rete mobile, ho ancora la registrazione della telefonata come prova :read:
Ieri mi è arrivato via mail il riepilogo dell’offerta: 25€ ogni 4 settimane da subito, altri 5€ dopo un anno se voglio mantenere 1000/200, intanto dal mio PC il banner pubblicizza ancora l’iperfibra da 20€. Ho contattato il servizio clienti che mi ha confermato la tariffa meno favorevole e detto che l’offerta telefonica era sbagliata, HO DISDETTO subito l’attivazione :mad:

Non passate a Vodafone in questo periodo.
Sito pessimo, con banner con offerte false che poi in fase di attivazione online cambiano. Al limite della truffa.
Finché non esce la 1Gbit per tutti e la situazione non si stabilizza non passate a Vodafone.

Darkenergy 26-10-2016 06:42

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44157461)
Finché non esce la 1Gbit per tutti e la situazione non si stabilizza non passate a Vodafone.

E' prevista anche a Roma, che tu sappia?

ATX12V 26-10-2016 06:50

Quote:

Originariamente inviato da Darkenergy (Messaggio 44157465)
E' prevista anche a Roma, che tu sappia?

Mi riferivo a Fine Novembre quando la 1Gbit uscirà sia per i nuovi clienti che per quelli vecchi con gli upgrade.
Non so i piani di Vodafone per Roma.

The Pein 26-10-2016 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Lisa Gerrard (Messaggio 44157395)
Il giorno 18 avevo chiesto l’attivazione della iperfibra family, con number portability da Infostrada, l’offerta prevedeva 20€ ogni 4 settimane per il primo anno, poi 25€ se avessi voluto mantenere la velocità 1000/200, ulteriori 4€ per 48 rinnovi, nessun vincolo con la rete mobile, ho ancora la registrazione della telefonata come prova :read:
Ieri mi è arrivato via mail il riepilogo dell’offerta: 25€ ogni 4 settimane da subito, altri 5€ dopo un anno se voglio mantenere 1000/200, intanto dal mio PC il banner pubblicizza ancora l’iperfibra da 20€. Ho contattato il servizio clienti che mi ha confermato la tariffa meno favorevole e detto che l’offerta telefonica era sbagliata, HO DISDETTO subito l’attivazione :mad:

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44157461)
SI.
Come fanno tutti quelli che vogliono prestazioni serie ed affidabili.
Router in cascata in DMZ e qualunque problema sparisce.

[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution



Non passate a Vodafone in questo periodo.
Sito pessimo, con banner con offerte false che poi in fase di attivazione online cambiano. Al limite della truffa.
Finché non esce la 1Gbit per tutti e la situazione non si stabilizza non passate a Vodafone.

per 5€ in meno non fai la 1000 e rompi pure? :rolleyes:
Insomma oltre la moglie ubriaca vuoi anche la botte piena mazza che tirchi che ci sono in giro...

fpezzino1 26-10-2016 08:18

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44156131)
beh...in via ufficiosa è possibile, con i dovuti mezzi HW e SW, sacrificando comunque la fonia VoIP...

Ciao, potresti dirci come fare?
Io del VoIP non me ne faccio nulla..ma il cambio router mi servirebbe proprio! :D

ATX12V 26-10-2016 08:18

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 44157601)
per 5€ in meno non fai la 1000 e rompi pure? :rolleyes:
Insomma oltre la moglie ubriaca vuoi anche la botte piena mazza che tirchi che ci sono in giro...

Ma che discorsi sono? :mbe: :mbe:
Evidentemente non ha capito che non ci si lamenta di quanto costi la 1Gbit ma del fatto che le offerte pubblicizzate sul sito non corrispondo come costi a quando ti viene attivata. Pratica commerciale scorretta.

masand 26-10-2016 08:45

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 44157601)
per 5€ in meno non fai la 1000 e rompi pure? :rolleyes:
Insomma oltre la moglie ubriaca vuoi anche la botte piena mazza che tirchi che ci sono in giro...

Parere personale, non hai focalizzato bene il concetto che voleva esprimere l'utente.

Comunque sia, fare i conti in tasca alla persone non è carino. Certe valutazioni teniamocele per noi. ;)

E poi ragazzi... ma possibile che c'è bisogno sempre di "polemizzare" su questioni tecniche? Rimaniamo sul piano tecnico il più possibile.

Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.