Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


lucky85 13-04-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37271310)
Buone saran buone visto che sono LSD, ma a meno che non siano in offerta, costano una fucilata.
Le ho viste alla Bennet a 15 euro e 90.

che prezzi assurdi! c'è anche da dire che ad esempio dalle mie parti le pile lsd sono davvero poco diffuse quindi i prezzi secondo me riflettono la poco offerta che c'è nel mercato

SaggioFedeMantova 13-04-2012 12:21

girate un po di centri commerciali, ipermercati ecc e un'offerta su pile LSD la trovate sicuramente; se siete proprio sfortunati fatevi un giro su nkon e siete a posto

paditora 13-04-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37271420)
girate un po di centri commerciali, ipermercati ecc e un'offerta su pile LSD la trovate sicuramente; se siete proprio sfortunati fatevi un giro su nkon e siete a posto

Già.
In questi giorni per esempio c'è l'offerta da LD per le Panasonic per chi avesse un punto vendita vicino casa.
4.99 euro 2 pile
Io le ho prese li ieri sera.

peppeson 13-04-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37271310)
Buone saran buone visto che sono LSD, ma a meno che non siano in offerta, costano una fucilata.
Le ho viste alla Bennet a 15 euro e 90.

il pacco da 4 a 13 e rotti..

peppeson 13-04-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37271575)
il pacco da 4 a 13 e rotti..

Ma in realtà a me del prezzo importa marginalmente... cioè, mi spiego. Le Eneloop le comprerei sul sito visto che devo prendere il caricabatterie già... però potrei anche prendere quelle enrgizer o le duracell staycharge ad un 'prezzo ridotto'.
Per cui più o meno si equivalgono. Ora però vorrei capire se le eneloop sono cmq il top o se la differenza, quindi a livello qualitativo, con le enerziger o duracell sia minimo o nullo.

In parole povere: le eneloop costano di meno e sono il top e quindi prendo solo quelle o anche le duracelle ed enerziger sono al top ma sono penalizzate solo dal costo?

Franz.b 13-04-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37271570)
Già.
In questi giorni per esempio c'è l'offerta da LD per le Panasonic per chi avesse un punto vendita vicino casa.
4.99 euro 2 pile
Io le ho prese li ieri sera.

Lidl o LD?
Lidl la conosco come catena, LD mai sentita... o solo non c'è nella mia zona...

paditora 13-04-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37271592)
Lidl o LD?
Lidl la conosco come catena, LD mai sentita... o solo non c'è nella mia zona...

LD.
Vai su google e digita: "ld market"
Io ne ho uno a pochi km da casa e manco lo sapevo. L'ho scoperto l'altro ieri dopo un post di miciotta62.
Sono andato a vedere quale era il punto vendita della mia provincia e ho scoperto che ce ne stava uno a pochi Km da casa mia.

- Lke - 13-04-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37271614)
LD.
Vai su google e digita: "ld market"
Io ne ho uno a pochi km da casa e manco lo sapevo. L'ho scoperto l'altro ieri dopo un post di miciotta62.
Sono andato a vedere quale era il punto vendita della mia provincia e ho scoperto che ce ne stava uno a pochi Km da casa mia.

Grazie paditora, ho scoperto anche io di averne uno a 15 km da casa mia ;)
"Che mondo sarebbe senza internet (& HW :p )" [cit.]

sandroz84 13-04-2012 13:46

Pure io ho scoperto di averne uno vicino casa, peccato l'abbiano chiuso l'altro giorno:cry:

SaggioFedeMantova 13-04-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37271589)
Ma in realtà a me del prezzo importa marginalmente... cioè, mi spiego. Le Eneloop le comprerei sul sito visto che devo prendere il caricabatterie già... però potrei anche prendere quelle enrgizer o le duracell staycharge ad un 'prezzo ridotto'.
Per cui più o meno si equivalgono. Ora però vorrei capire se le eneloop sono cmq il top o se la differenza, quindi a livello qualitativo, con le enerziger o duracell sia minimo o nullo.

In parole povere: le eneloop costano di meno e sono il top e quindi prendo solo quelle o anche le duracelle ed enerziger sono al top ma sono penalizzate solo dal costo?

Le Eneloop dovrebbero essere le pile LSD con minor autoscarica sul mercato e quelle che "durano" piu cicli carica/scarica (ben 1500)

FrancoC. 13-04-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37272280)
Le Eneloop dovrebbero essere le pile LSD con minor autoscarica sul mercato e quelle che "durano" piu cicli carica/scarica (ben 1500)

.......... e, cosa più importante, quelle con minore resistenza interna ...... :rolleyes:

sandroz84 13-04-2012 15:03

In realtà ci sarebbero anche le evolta da 1600 cicli, ci hanno fatto pure il triathlon con il robottino


:D

ChriS2k 13-04-2012 16:58

Ciao a tutti,
ho comprato delle cuffie wireless con cui gioco con l'xbox che funzionano con batterie Stilo AA.
Ho provato a metterci delle pile ricaricabili che avevo in casa da 2650 mha, ma non durano nulla :(
Leggendo un po' di pagine di questo 3d mi sono già perso...
Se compro su amazon le pile eneloop xx secondo voi vado sul sicuro ?
Quelle che ho trovato sono queste:
Eneloop XX.
Grazie anticipatamente per i consigli :)

susetto 13-04-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviato da ChriS2k (Messaggio 37273364)
Ciao a tutti,
ho comprato delle cuffie wireless con cui gioco con l'xbox che funzionano con batterie Stilo AA.
Ho provato a metterci delle pile ricaricabili che avevo in casa da 2650 mha, ma non durano nulla :(
Leggendo un po' di pagine di questo 3d mi sono già perso...
Se compro su amazon le pile eneloop xx secondo voi vado sul sicuro ?
Quelle che ho trovato sono queste:
Eneloop XX.
Grazie anticipatamente per i consigli :)

l'accoppiata è ottima
ti posto un link per maggiori informazioni sul caricabatterie

link MQR06

SaggioFedeMantova 13-04-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37272507)
.......... e, cosa più importante, quelle con minore resistenza interna ...... :rolleyes:

che è la causa per cui hanno minor autoscarica.. lo davo per scontato

TigerTank 13-04-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviato da ChriS2k (Messaggio 37273364)
Ciao a tutti,
ho comprato delle cuffie wireless con cui gioco con l'xbox che funzionano con batterie Stilo AA.
Ho provato a metterci delle pile ricaricabili che avevo in casa da 2650 mha, ma non durano nulla :(
Leggendo un po' di pagine di questo 3d mi sono già perso...
Se compro su amazon le pile eneloop xx secondo voi vado sul sicuro ?
Quelle che ho trovato sono queste:
Eneloop XX.
Grazie anticipatamente per i consigli :)

Se ti serve anche un caricabatterie semplice ma ottimo (cioè a 4 canali indipendenti) direi che non è male come offerta unica. Magari prova anche a vedere se trovi quella con le eneloop classiche che sono meglio delle XX come rapporto prezzo-prestazioni-cicli di carica ;)

MQR06-E-4-3UTGA
http://www.eneloop.info/it/prodotti/...con-mqr06.html

SaggioFedeMantova 13-04-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviato da ChriS2k (Messaggio 37273364)
Ciao a tutti,
ho comprato delle cuffie wireless con cui gioco con l'xbox che funzionano con batterie Stilo AA.
Ho provato a metterci delle pile ricaricabili che avevo in casa da 2650 mha, ma non durano nulla :(
Leggendo un po' di pagine di questo 3d mi sono già perso...
Se compro su amazon le pile eneloop xx secondo voi vado sul sicuro ?
Quelle che ho trovato sono queste:
Eneloop XX.
Grazie anticipatamente per i consigli :)

prendi le eneloop hr-3utga da 2000mah risparmi parecchio e c'è poca differenza in termini di durata, cerca su google nkon e prendile li. Magari invece di 4 prendine un po di piu, cosi hai sempre il ricambio pronto.

TigerTank 13-04-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37273674)
prendi le eneloop hr-3utga da 2000mah risparmi parecchio e c'è poca differenza in termini di durata, cerca su google nkon e prendile li. Magari invece di 4 prendine un po di piu, cosi hai sempre il ricambio pronto.

Già...se gliene servono più di 4 fa prima a fare così, caricabatterie MQR06 e 4eneloop + altre 4. Altrimenti va bene anche quell'offerta di XX che ha messo lui, dove avrebbe le spedizioni gratuite e tempi di consegna molto rapidi.

SaggioFedeMantova 13-04-2012 18:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37273705)
Già...se gliene servono più di 4 fa prima a fare così, caricabatterie MQR06 e 4eneloop + altre 4. Altrimenti va bene anche quell'offerta di XX che ha messo lui, dove avrebbe le spedizioni gratuite e tempi di consegna molto rapidi.

si anche perchè è una buona offerta quella delle XX

sandroz84 13-04-2012 18:48

Dovrebbe bastargli un set da 4, visto che se ho capito bene le cuffie fungono con 2AA avrebbe il ricambio subito carico.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.