Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Technology11 01-12-2010 00:25

Ok, grazie!!


..ho sentito Arjan, è stato velocissimo e molto gentile nel rispondermi!!


...una cosa che non mi è chiara una cosa...

..ma.. se prendo l' MQR06 da nkon, ci sarà con la spina Italiana?? :confused:

Gigi Ventosa 01-12-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 33804419)
..ma.. se prendo l' MQR06 da nkon, ci sarà con la spina Italiana?? :confused:

Credo abbia l'europlug.

pettorato 01-12-2010 15:11

Scusate ragazzi ma io ho comprato tempo fa queste sony 2500mah Clicca quì
Volevo sapere se io abbia preso una cosidetta "sola" oppure abbia comprato delle discrete batterie ricaricabili. Saluti

FrancoC. 01-12-2010 16:54

Quote:

Originariamente inviato da pettorato (Messaggio 33809195)
Scusate ragazzi ma io ho comprato tempo fa queste sony 2500mah Clicca quì
Volevo sapere se io abbia preso una cosidetta "sola" oppure abbia comprato delle discrete batterie ricaricabili. Saluti

Sola di certo no, IMHO sono le migliori fra le non LSD.
Il loro difetto principale è, per l'appunto, che non sono LSD e se hai letto almeno la prima o le ultime pagine di questo thread avrai anche capito il perché.
Dipende anche, comunque, dall'uso che ne fai.

pettorato 01-12-2010 17:06

Le lsd sono quelle ibride a bassa autoscarica giusto?

il mio uso sarebbe quello intensivo per la macchinetta fotografica ed il flash. Quindi dovrei caricarle poco prima dell'uso giusto? ho cercato delle LSD decenti e ho trovato solo le Sanyo Eneloop ma non arrivano ad alte capacità. (solo finoo a 2000 mah) e a me non bastato in quanto ci farei pochi scatti rispetto a quelli che ci faccio con pile 2500 o 2700.

Technology11 01-12-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 33807950)
Credo abbia l'europlug.

ho chiesto ad Arjan e mi ha detto che ha la presa EU (mi ha allegato una foto presa da internet, e sembrerebbe una presa Italiana!!!)



Ps: qualcuno che se ne intende di carte virtuali per gli acquisti online, mi mandi pure un mp perchè devo fare la carta per acquistare online e ho un pò di dubbi, ma non voglio la semplice PostePay, ne vorrei una come la Carta Flash di Intesa San Paolo che ad ogni acquisto cambia codice ;) (volevo capire se ci sono altri carte concorrenziali alla Carta Flash con tale meccanismo)

FrancoC. 01-12-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviato da pettorato (Messaggio 33810447)
Le lsd sono quelle ibride a bassa autoscarica giusto?

il mio uso sarebbe quello intensivo per la macchinetta fotografica ed il flash. Quindi dovrei caricarle poco prima dell'uso giusto? ho cercato delle LSD decenti e ho trovato solo le Sanyo Eneloop ma non arrivano ad alte capacità. (solo finoo a 2000 mah) e a me non bastato in quanto ci farei pochi scatti rispetto a quelli che ci faccio con pile 2500 o 2700.

Chiaro, non hai letto nessun post di questa discussione.
Premesso che le Eneloop sono quanto di meglio si trovi in campo LSD, con le 2000mAh ci fai più scatti che con le 2500/2700 non LSD.
Il vantaggio non è solo nella minore autoscarica ma, principalmente, nella capacità di erogare corrente.
Detto in soldoni, le non LSD, avendo resistenza interna elevata, hanno notevoli cali di tensione al momento della richiesta di energia e si scaricano ben prima delle 2000mAh LSD. Provare per credere.
Se proprio vorrai il non plus ultra, aspetta i primi mesi dell'anno nuovo e usciranno le nuove Eneloop, le"X", da 2500mAh, ovviamente LSD.
http://tinyurl.com/38mz4uc
http://tinyurl.com/328wyon
http://tinyurl.com/2faeu2x

Gigi Ventosa 03-12-2010 09:35

Eccole:

http://tinyurl.com/2enac8e

H.D. Lion 03-12-2010 10:37

Caspita, il prezzo è buono considerando che una confezione di ibride decente nei negozi di elettrodomestici sta sui € 13,00. :eek:
Il punto è se mantiene le caratteristiche della serie precedente....

angelo963 03-12-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviato da H.D. Lion (Messaggio 33825153)
Caspita, il prezzo è buono considerando che una confezione di ibride decente nei negozi di elettrodomestici sta sui € 13,00. :eek:
Il punto è se mantiene le caratteristiche della serie precedente....

E' buono se paragonato ai nostri prezzi, costano il doppio della serie Hr-3utga se acquistiamo da " Lui "; dal mio punto di vista, a quel prezzo preferisco 8 Eneloop, di cui 4 di scorta in "saccoccia", non si sa mai :D .
Come Ti trovi con il CEF23??
Ciao

FrancoC. 03-12-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 33825481)
E' buono se paragonato ai nostri prezzi, costano il doppio della serie Hr-3utga se acquistiamo da " Lui "; dal mio punto di vista, allo stesso prezzo preferisco 4 Eneloop di scorta in "saccoccia", non si sa mai :D .
Come Ti trovi con il CEF23??
Ciao

Tempestivo Arjan ....... :) , pensavo di non vederle in giro prima dell'anno nuovo.
Sul prezzo hai ragione, è buono se teniamo conto dei nostri prezzi e della qualità dell'articolo.
Ma, in assoluto, mi sembrano un po' carucce .....; forse si tratta di un prezzo .... natalizio :rolleyes: . Dopo le feste caleranno, IMHO.
Se non si ha assoluta necessità della capacità sono d'accordo con te circa la preferenza verso le HR-3UTGA

fufasso 03-12-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 33777543)
........ è il Maha che farà "piazza pulita" una volta arrivato :D :D :D .
................perchè dopo la "mannaia" del C9000......dovresti risentire ancora Arjan, e questa volta senza lo sconto del 10% sulle batterie!

Quanto vere tali parole.... :O

Ciao

Gigi Ventosa 03-12-2010 23:50

Tempestivamente come promesso è arrivato il Maha con annessa scorta di Eneloop. Nei prossimi giorni proverò l'uno con le altre e riporterò i risultati.

Fede 04-12-2010 00:29

Posso chiedere secondo voi qual'e' il miglior caricabatterie, senza compromessi di prezzo?
Mi e' stata fatta questa domanda, e non saprei rispondere.

FrancoC. 04-12-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 33832611)
Posso chiedere secondo voi qual'e' il miglior caricabatterie, senza compromessi di prezzo?
Mi e' stata fatta questa domanda, e non saprei rispondere.

Maha C9000.
Qui c'è il thread relativo.
Inizia non molto bene, per la verità, ma se hai pazienza a leggere .......

angelo963 04-12-2010 15:11

Ho notato solamente ora che sono apparse da Arjan anche le Powerex Imedion da 2400mah ( ibride dalle ottime prestazioni, almeno cosi era per la versione da 2100mah ); e anche queste promettono l' 85% dopo un anno di stoccaggio invece del 75% delle Sanyo.
Non voglio con questo ipotizzare che siano meglio delle Sanyo XX, però queste perlomeno costano 11,50 euro e magari....sono altrettanto valide.
Penso proprio di provarle, perchè già le Powerex 2700mah "lisce" mi avevano sorpreso per la bassa autoscarica (un pò meno per la capacità che sfiorava a fatica i 2500mah) e visto che con l'acquisto di un C9000 (già preventivato) se ne pagano 4 invece di 8, tanto vale provare :D :D
Ciao

P.S.
Questo è quanto scrive Arjan a riguardo:
" I test preliminari dimostrano che le Imedion non hanno una resistenza interna molto bassa come le Eneloop. Per fotocamera e flash le Eneloop potrebbero essere una scelta migliore. I test preliminari mostrano anche che le Imedion 2400 possono essere caricate circa 200 volte."
Il produttore comunque parla di "oltre" 1000 cariche .....

Gigi Ventosa 04-12-2010 23:46

Primo test eseguito su 4 AA Sanyo Eneloop HR-3UTGA con il MH-C9000.
Capacità minima dichiarata 1900 mAh.

Condizioni analisi Risultati analisi
Modalità Ic (mA) Is (mA) Cs (mAh)
RA 1000 500 1780
RA 1000 500 1773
RA 1000 500 1781
RA 1000 500 1748

Note
Modalità: RA = Refresh & Analyze, BI = Break-In Mode, D = Discharge
Ic = Corrente di carica
Is = Corrente di scarica
Cs = Capacità misurata durante la scarica

angelo963 05-12-2010 13:21

@ Gigi Ventosa

Perfetto, 5/6 utilizzi e poi raggiungeranno il top ;) .
Lo sò che vuoi smanettare con il nuovo CB, però prova con delle vecchie batterie cosi puoi vedere se ottieni miglioramenti con i Refresh o sperimentare il break-in, ..... e lasci in pace le Eneloop; tanto quelle mostreranno sempre gli stessi valori e ti privano del divertimento :D !.
Ciao

Gigi Ventosa 05-12-2010 14:50

@angelo963

Sto provando le altre 4 AA Eneloop con una corrente di scarica più bassa (300 mA), tanto per vedere la sensibilità della capacità in funzione della corrente di scarica. Ovviamente supponendo che le 4 AA abbiano una C di primo ciclo con scarica a 500 mA confrontabile con quella delle altre 4 già provate.

Le vecchie non ibride le ho regalate... però voglio provare le Infinium e le "Sony Cycleenergy del mistero" :)

Ho ancora qualche C, D ed N Tronic della famigerata serie Energy grigia e nera, ma non le posso provare nel Maha, che è costruito per ospitare AA e AAA. Sono tentato di costruire un adattatore per le C e le D, ma anche in caso di riuscita dovrei rinunciare al controllo in temperatura.

tweester 05-12-2010 18:20

Oggi in fiera a Forlì ho visto le nuove eneloop 2500mA, volevo prenderne una confezione da 4 ma mi han chiesto 20 euri e le ho lasciate li....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.