Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


Luca-BH 11-01-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviato da DreamLand (Messaggio 20490027)
Quando stampate da digitalpix utilizzate la modalità nativa o la standard? Perchè? Esperieze?

Grazie :)

Io uso la standard. Non ho bisogno di scaricare il profilo colore fornito da loro - che, tra l'altro, mi e' impossibile usare lavorando solo in Lightroom (che esporta immagini in tre soli profili preimpostati, sRGB, AdobeRGB e ProPhotoRGB) e non avendo PS.
Avendo io un monitor calibrato, devo dire che la corrispondenza colore fra immagini a video ed stampate e' molto buona. Le foto scampate soffrono solo di aree scure + scure di quanto visibile su monitor (ho aperto anche un 3d in Discussioni Generali), ma questo puo' dipendere da altri fattori (uso della carta satinata anziche' lucida, differente processo di rappresentazione del colore), diversi dalla calibrazione.

DreamLand 11-01-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Luca-BH (Messaggio 20514836)
Io uso la standard. Non ho bisogno di scaricare il profilo colore fornito da loro - che, tra l'altro, mi e' impossibile usare lavorando solo in Lightroom (che esporta immagini in tre soli profili preimpostati, sRGB, AdobeRGB e ProPhotoRGB) e non avendo PS.
Avendo io un monitor calibrato, devo dire che la corrispondenza colore fra immagini a video ed stampate e' molto buona. Le foto scampate soffrono solo di aree scure + scure di quanto visibile su monitor (ho aperto anche un 3d in Discussioni Generali), ma questo puo' dipendere da altri fattori (uso della carta satinata anziche' lucida, differente processo di rappresentazione del colore), diversi dalla calibrazione.

Grazie, andrò a leggere il thread a cui ti riferisci. ;)

re.polver 13-01-2008 23:23

Stampa on-line
 
Sarei interessato a provare la stampa di foto digitali on-line ma non e' facile districarsi tra le varie proposte.
Ringrazio fin d'ora se qualcuno mi indica qualche ditta che offre il migliore rapporto qualita' prezzo.

Grazie per l'attenzione

akiro 15-01-2008 12:23

piccola recensione con l'excel che utilizzo per i calcoli...

francescosalvaggio 19-01-2008 11:44

Quote:

Originariamente inviato da re.polver (Messaggio 20554489)
Sarei interessato a provare la stampa di foto digitali on-line ma non e' facile districarsi tra le varie proposte.
Ringrazio fin d'ora se qualcuno mi indica qualche ditta che offre il migliore rapporto qualita' prezzo.

Grazie per l'attenzione

su photoworld.it nessuno ha mai fatto stampare sembra abbiano buoni prezzi per formati grandi

DreamLand 24-01-2008 16:25

Oggi ho ricevuto da digitalpix delle foto (una ventina a vari formati e su varie carte) ma purtroppo sono tutte molto scure, come se su un Samsung 223bw azzero la luminosità... è normale? In quelle notturne l problema è accentuato. Non ho idea di cosa fare.

matteopala 04-06-2008 16:32

ma se prendete una stampante con kit di ricarica nn vi conviene usare quella?? un mio amico fa cosi e nn si rompe a uplodare le foto ogni volta e a pagare le spese di spedizione dai vari siti online. io molto probabilmente lo imiterò perche la qualità di stampa è davver ottima! :D

redheart 04-06-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da DreamLand (Messaggio 20740251)
Oggi ho ricevuto da digitalpix delle foto (una ventina a vari formati e su varie carte) ma purtroppo sono tutte molto scure, come se su un Samsung 223bw azzero la luminosità... è normale? In quelle notturne l problema è accentuato. Non ho idea di cosa fare.

mah io avrò giò fatto 5-6 ordini da digitalpix e sono sempre state ottime... prova a scrivergli.

Max(IT) 22-07-2008 21:12

visto che l' altro mio thread è stato "brutalmente chiuso" :p posto qui la mia domanda.

Da anni mi servo di un negozio vicino a casa, che ha prezzi onesti e stampa su carta Kodak decente, ma in effetti la litania del "masterizza, porta, ritorna e ritira" mi ha stancato.
Sarà la pigrizia

Mi piacerebbe provare un servizio di stampa online, visto che molti li usano da sempre senza problemi.
Quali consigliate ed utilizzate ?
Tenete presente che sono un utente Apple, quindi è fondamentale la compatibilità con Safari e la presenza di meno "plug-in" possibili per sfruttare il servizio (ho un' ADSL Fastweb da 6 Mbit)

QUi diversi vedo usano Digitalpix: solo esperienze favorevoli in proposito ? Anche con un Mac ?

Grazie

Max(IT) 22-07-2008 21:18

guardando sul sito DigitalPix vedo che si inviano le foto con due sistemi: un programma (che va solo su WInzozz :muro: ) oppure via web, ma con una assurda limitazione a 50 Mb alla volta (sono meno di 10 fotografie con le mia reflex !).
Mi sta sfuggendo qualcosa ?!? :mbe:

Oppure sono 50 Mb la dimensione massima di un SINGOLO FILE ?
Resta comunque il limite delle 50 foto alla volta ?

emmedi 23-07-2008 06:36

Io ultimamente mi sto servendo da photobox. Credo abbia i prezzi più economici; non so giudicare la qualità dal momento che non ho l'occhio di un esperto, nemmeno le foto son scattate con digitali professionali, e non ho grandi pretese. Certamente non noto differenze da quelle stampate nel classico laboratorio sotto casa.
L'11x15 arriva all'interno di una pratica custodia rigida in plastica mentre il 13x17 in un'orribile e anonima confezione di cartone.
Una volta mi son arrivate con colori spenti e alterati e, riconosciuto l'errore, me le hanno ristampate.
Questa la mia esperienza con loro...

Quanto al sistema operativo considera che sul mio pc ci sono solo debian e ubuntu: o ti servi del classico sistema di upload o dell'applet java.

redheart 23-07-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 23433549)
guardando sul sito DigitalPix vedo che si inviano le foto con due sistemi: un programma (che va solo su WInzozz :muro: ) oppure via web, ma con una assurda limitazione a 50 Mb alla volta (sono meno di 10 fotografie con le mia reflex !).
Mi sta sfuggendo qualcosa ?!? :mbe:

Oppure sono 50 Mb la dimensione massima di un SINGOLO FILE ?
Resta comunque il limite delle 50 foto alla volta ?

non so aiutarti io ho sempre usato il loro software.

wan6 23-07-2008 16:04

Ciao, vorrei sapere se, in base alla vostra esperienza, risultano migliori le foto stampate dal fotografo oppure quelle stampate da servizi online.

Max(IT) 23-07-2008 17:56

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 23435957)
Io ultimamente mi sto servendo da photobox. Credo abbia i prezzi più economici; non so giudicare la qualità dal momento che non ho l'occhio di un esperto, nemmeno le foto son scattate con digitali professionali, e non ho grandi pretese. Certamente non noto differenze da quelle stampate nel classico laboratorio sotto casa.
L'11x15 arriva all'interno di una pratica custodia rigida in plastica mentre il 13x17 in un'orribile e anonima confezione di cartone.
Una volta mi son arrivate con colori spenti e alterati e, riconosciuto l'errore, me le hanno ristampate.
Questa la mia esperienza con loro...

Quanto al sistema operativo considera che sul mio pc ci sono solo debian e ubuntu: o ti servi del classico sistema di upload o dell'applet java.

ma ci sono limiti nel numero di foto da uploadare ?

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 23437749)
non so aiutarti io ho sempre usato il loro software.

che però funziona solo sotto windows ... :rolleyes:

emmedi 23-07-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 23445222)
ma ci sono limiti nel numero di foto da uploadare ?

Dalle FAQ:
Quote:

Non esistiono limiti al numero di foto che possono essere trasferite contemporaneamente , tale numero dipende in larga misura dalla RAM del vostro computer. Noi vi consigliamo di trasferire le foto per gruppi di 400, tenendo conto che per ragioni di sicurezza la trasmissione dei dati non può oltrepassare le 3 ore.
Cmq fai prima a registrarti e vedere il funzionamento... Puoi anche testare il servizio ordinando 20 foto 11x15 a poco meno di 2 euro.

zanzarame 24-07-2008 06:15

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 23437749)
non so aiutarti io ho sempre usato il loro software.

A proposito del sw di digitalpix... e' più di una settimana che provo a fare l'upload di un cospicuo ordine e continuo ad avere problemi. In pratica va in timeout, e dopo tre tentativi si blocca. Il ridicolo è che lo fa solo per l'upload di foto Canon (a630) mentre invece con quelle di Nikon fila tutto liscio.

Avete suggerimenti? Ho già sentito l'assistenza ma non sanno cosa fare. Prima di passare all'ordine via web vorrei provare il tutto per tutto perché ricomporre un ordine da 500 foto è lunghetto :muro:

Grazie a tutti.

Max(IT) 24-07-2008 20:29

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 23445632)
Dalle FAQ:


Cmq fai prima a registrarti e vedere il funzionamento... Puoi anche testare il servizio ordinando 20 foto 11x15 a poco meno di 2 euro.

mi sa che faccio la prova

86alessio86 04-09-2008 18:31

Salve a tutti,ho letto un pò pero non mi pare di aver trovato niente,quindi chiedo.Se fosse il contrario ho letto male io.
Dunque volevo sapere un paio di cose.Allora che peso di carta utilizzare per stamapre delle foto a casa?AVevo carta hp(10x15)ma non ricordo il peso..20 fogli 6 euro in offerta,le stampe venivan veramente bene.Tempo fa sono tornato a comprare della carta,chiedo hp e mi dicano che hp e canon è la stessa cosa.Ovvero stampanti hp sono canon ma cambiate solo di etichetta.Per quanto riguarda la stampa digitale mi hanno detto che va bene per un hp la carta canon.20 fogli 8 euri peso 260 mi pare,si tratta di photo paper pro pr101 canon.Ho fatto una stampa e la stampa è venuta scura.Impostando come qualita migliore.Non ho + provato a stampare perchè ho la cartuccia del colore finita quindi..Cosa mi consigliate di carta e di peso?E poi che "voce"utilizzare,nel menu a tendina di hp ho migliore,ottima ecc oppure altra carta.
Ho una stampate hp d2630 e una macchinetta digitale hpm447.

Psicoheart 18-09-2008 16:47

Quale store online per stampare?
 
ciaoa tutti, avrei delle foto da stamapre (piccolo formato) ed ero indeciso se mandarle a Digitalpix oppure a Photoworld che ha prezzi più bassi...

Digitalpix da quello che ho letto è una garanzia, con l'altro risparmierei un po' di euro...:D

Che dite?

redheart 18-09-2008 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Psicoheart (Messaggio 24174161)
ciaoa tutti, avrei delle foto da stamapre (piccolo formato) ed ero indeciso se mandarle a Digitalpix oppure a Photoworld che ha prezzi più bassi...

Digitalpix da quello che ho letto è una garanzia, con l'altro risparmierei un po' di euro...:D

Che dite?


io uso il servizio della digitalpix da 3 anni e ho fatto una decina di ordini: ottime foto e velocissimi ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.