Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


DjLode 22-12-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43201488)
Qualcuno ha fatto un cambio del genere? dal 5s al 6s plus? Non saprei veramente se mi potrei trovare bene con un telefono cosi grande...

Io ho fatto il salto. Puoi leggere qualche mia opinione anche qualche pagina fa.
E' grande. Non c'è altro da dire. Ma se vuoi durata di batteria e schermo più definito le scelte sono ben poche.

len 22-12-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43201006)
1. Dipende dai punti di vista. Anni fa sviluppavamo app per iOS e OSX, quindi sono solo rimasto "comodo". Il momento che uno cambia idea, cambia prodotto. E comunque coi soldi propri ognuno fa quello che vuole ;)
Il "costoso" é relativo. Ventanni fa si spendevano anche 3 milioni per un cellulare, ora ne spendi meno della metá :D
Se ad uno serve "solo" telefonare, basta anche un Nokia1100 da 39€ :D

2. Mai parlato di serieA o B, solo detto che un produttore é venuto in aiuto di un'altro per un periodo di tempo limitato producendo un componente leggermente diverso. Con prestazioni diverse. Il che é vero. Punto.

3. Hanno un processo diverso e sono fatti diversi, e sono diversi anche a livello prestazionale (minimo ma c'é). Che poi l'utente non se ne accorga (o non lo voglia accettare perché il suo cervello non ci arriva o é spaventato) quello é un altro problema... ma fisicamente la diff c'é, punto.

4. Era un esempio.

5. Si va per imparare a patto che la gente abbia voglia di imparare... la finché la gente non accetta di vedere le cose in modo oggettivo (e non soggettivo), ognuno resterá con la propria idea giusta/sbagliata che sia. Ed il mondo comunque andrá sempre avanti per la sua strada :D



Per ulteriori spiegazioni, se vuoi rileggerti le decine di pagine discusse tempo fa... avevamo giá parlato di questi aspetti, quindi inutile ripeterli... si allunga il topic per niente e si perde tempo. Tanto ci sará sempre chi vorrá dire che non é vero... quindi... :asd:

1. Ti ringrazio per la spiegazione, ma non era necessaria...è palese che per l'uso che ne fai ti basterebbe qualunque telefono sulla fascia 80/100 euro e per questo mi sono permesso, ma come hai detto tu con i propri soldi si fa quello che si vuole, ci mancherebbe ;)

2/3. E' lo stesso processore costruito con due processi produttivi diversi, l'unica differenza è la dimensione, tutto il resto è identico, anche le prestazioni, solo l'efficienza energetica è leggermente diversa ma rientra abbondantemente nella tolleranza

continui a dire il contrario ma a questo punto giustifica quello che dici altrimenti è tutta aria fritta

premetto che di Samsung me ne frega meno di niente ma continuo a non capire perchè continui a dire inesattezze spacciandole come dato di fatto

e poi il PUNTO lascialo stare la prossima volta, se non ti va di discutere basta che non rispondi, almeno è più rispettoso nei confronti degli altri e sarebbe bene che adeguassi anche il tono che è di una presunzione esagerata

4. Era un esempio, ma sbagliato ;)

5.Anche i Guru a volte hanno bisogno di imparare, altrimenti rischiano di fare figuracce quando poi devono insegnare...questo a prescindere dall'argomento che stiamo trattando...un bagno di umiltà ogni tanto ci vuole

SaintTDI 22-12-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43201537)
1. siamo ancora al 6s... ora del 7s sai quante volte cambi idea? :asd:
Aspetta che esca e poi decidi.... per ora vivi felice :D

2. io avevo il 6plus e ho il 6s normale adesso.
Troppo grande per me e, avendo iPad, per certi versi inutile un 5,5"

Si va beh ovviamente era per farsi un idea, di sicuro passo al 7... poi tocca vedere se normale o plus.

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43201573)
il problema non credo sia il salto dal 5s al 6s+ perché al telefono nuovo ti abitui nel giro di pochi giorni

il punto è se il 6s+ è troppo grande per te oppure no ed è vero che in AS puoi provarlo pochi minuti ma se ci vai più di una volta un'idea riesci a fartela
io sono stato tentato più volte dal Plus sia l'anno scorso che di recente ma ho sempre evitato perché è troppo grande anche per via della cornice esagerata sopra e sotto il display
con il borsello risolvi il problema tasche ma non è detto che tu lo abbia sempre con te e ti dico che già il 6 mi da fastidio a volte nella tasca del piumino figurati il Plus...
inoltre il 6 con una mano lo gestisci bene mentre il Plus no e la gesture reachability ti aiuta fino a un certo punto

secondo me prendi il Plus se
- usi sempre il telefono con due mani
- hai borsa/borsello da uomo
- ti serve l'autonomia maggiore
- ti interessa OIS
- con lo smartphone fai veramente tutto e non hai iPad

se no starei sul normale

eh infatti è proprio questo il problema :)

- uso il telefono con una mano
- mai avuto borsello da uomo
- autonomia... mah, lavoro sul pc.... e quasi sempre a pranzo lo ricarico perchè sto al 20% mi servirebbe + autonomia, ma non credo che mi risolve cosi tanto la situazione
- l'OIS non so, visto che cmq faccio poche foto, però potrebbe essere comodo
- ho un ipad 2... quindi si muove solo se lo prendo a calci, e proprio per questo che pensavo al 7plus, cosi invece in futuro di comprarmi un iPad mini per sostituire il 2, mi prendevo un Air (visto che cmq per adesso l'iPad 2 lo usiamo solo per vedere Netflix e SkyGo, visto che per altre cose è improponibile)

di fatto sto tipo al 50% dei buonissimi punti che mi hai detto tu :) sicuramente vincono i punti di usare il cell con una mano e di non avere borselli.

Resta pure il fatto che si... posso andare in AS quante volte mi pare, ma è sempre una verifica di tot tempo e al loro desk, non è che mi posso fare uno o 2 giorni con il telefono e vedere come mi trovo.

Ma in AS, non posso comprare un prodotto e poi riportarlo se non mi ci trovo bene vero?

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43201818)
Io ho fatto il salto. Puoi leggere qualche mia opinione anche qualche pagina fa.
E' grande. Non c'è altro da dire. Ma se vuoi durata di batteria e schermo più definito le scelte sono ben poche.

Ok ora la leggo, grazie :) Mmm infatti è proprio quello che mi attira... lo schermo :) e magari si la batteria, ma è "relativo" visto che lavoro al PC... certo è utile magari quando sono fuori, allo stadio, in giro, la batteria dura di più sicuro

ais001 22-12-2015 14:06

@len

2. fosse "lo stesso" processore, sarebbe fatto dalla stessa azienda con gli stessi processi... sono diversi e hanno minime differenza anche nei test. Inutile che insisti :D

4. l'esempio è corretto... altrimenti non si chiamerebbe "esempio" ;)
Quote:

Citazione di un fatto, di una frase o di una cosa per avvalorare concetti, affermazioni, regole
5. i Guru di solito "prima imparano/studiano/si documentano e poi parlano per esperienza"
Ma qui ormai tutti parlano a sproposito solo per ripetere la solita canzoncina imparata da altri e, convinti di avere ragione, non vogliono vedere la realtà ma restano fissati sulla loro idea balorda (quindi torniamo al discorso fatto mesi fa: chiunque sia "vecchio" e ha esperienza nel campo è un cretino perchè l'ultimo arrivato sa già tutto e quindi perchè perdere anni a studiare/lavorare se chi arriva per ultimo ha già tutto e sa fare già tutto??? Allora siamo, me compreso, tutti stupidi :asd: )
Basti vedere l'utente medio 18enne che dice "io so usare lo smartphone perchè lo usavo/smanettavo già prima" ma che poi magari non ha mai visto neanche come viene prodotto un singolo componente interno... ma siccome lui sa cosa si usa... allora si è in diritto di pensare di essere Guru. Ah, povera italia.... sempre peggio qui... :doh: :asd:


Sico: ma dove andremo a finire di questo passo??? Va a finire che emigriamo tutti e li lasciamo qui da soli... prima o poi impareranno col tempo e l'esperienza... :asd:

ais001 22-12-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI
certo è utile magari quando sono fuori, allo stadio, in giro, la batteria dura di più sicuro

Si è vero ma considera anche una cosa: schermo più grande quindi qualcosa consuma di più rispetto allo schermo del 6s normale.
Non è che hai la batteria il doppio e quindi dura anche il doppio... considera che è più grande in tutto ma non raddoppi l'autonomia.

recoil 22-12-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43201861)
Resta pure il fatto che si... posso andare in AS quante volte mi pare, ma è sempre una verifica di tot tempo e al loro desk, non è che mi posso fare uno o 2 giorni con il telefono e vedere come mi trovo.

Ma in AS, non posso comprare un prodotto e poi riportarlo se non mi ci trovo bene vero?

in negozio è difficile capirlo più che altro perché non puoi metterlo in tasca e capire se ti da fastidio del quotidiano però puoi provare l'uso con mano singola e farti un'idea
io ho scartato il Plus principalmente per l'uso con una mano perché mi dava fastidio quel continuo ricorso alla gesture per abbassare lo schermo

se sei convinto di acquistarlo hai 14 giorni di tempo per fare un reso e credo che siano più che sufficienti per capire se ti trovi bene con un modello
puoi comprare il Plus e se è troppo grande hai due settimane per rendertene conto e tornare in AS a fare il reso e prendere il modello più piccolo

len 22-12-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43201883)
@len

2. fosse "lo stesso" processore, sarebbe fatto dalla stessa azienda con gli stessi processi... sono diversi e hanno minime differenza anche nei test. Inutile che insisti :D

4. l'esempio è corretto... altrimenti non si chiamerebbe "esempio" ;)


5. i Guru di solito "prima imparano/studiano/si documentano e poi parlano per esperienza"
Ma qui ormai tutti parlano a sproposito solo per ripetere la solita canzoncina imparata da altri e, convinti di avere ragione, non vogliono vedere la realtà ma restano fissati sulla loro idea balorda :asd:

2. i progetti li fa apple e loro li producono...il progetto dell'A9 è uno ed unico...TMSC lo fa più grande, Samsung lo fa più piccolo ma il progetto iniziale non cambia è identico, le differenze sono nell'autonomia leggermente a favore di TMSC altre non ci sono o almeno illuminami in merito ma con le prove e non con le tue solite chiacchiere in tono "so tutto io"

in questo modo fai un piacere a me e agli altri utenti della discussione

mi potresti spiegare poi anche perchè i possessori di chip Samsung dovrebbero preoccuparsi se la produzione passa tutta a TMSC?

Spiegamelo anche tecnicamente per favore, ti giuro che sono pronto ad ascoltarti ed ad imparare finalmente qualcosa

4. Tu per fare un esempio sulle mele, citi le pere? questo tu hai fatto prendendo come esempio un componente difettoso e paragonandolo ad uno che non lo è, l'esempio è sbagliato poi se ti è difficile ammetterlo non lo fare, ma almeno non insistere

5. mi sa che ti sei fatto un esame di coscienza :asd:

len 22-12-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43201883)
[b]
(quindi torniamo al discorso fatto mesi fa: chiunque sia "vecchio" e ha esperienza nel campo è un cretino perchè l'ultimo arrivato sa già tutto e quindi perchè perdere anni a studiare/lavorare se chi arriva per ultimo ha già tutto e sa fare già tutto??? Allora siamo, me compreso, tutti stupidi :asd: )
Basti vedere l'utente medio 18enne che dice "io so usare lo smartphone perchè lo usavo/smanettavo già prima" ma che poi magari non ha mai visto neanche come viene prodotto un singolo componente interno... ma siccome lui sa cosa si usa... allora si è in diritto di pensare di essere Guru. Ah, povera italia.... sempre peggio qui... :doh: :asd:

per la precisione ho 38 anni e da una vita seguo queste cose, ma di certo non mi sento cristo come ti senti tu

infatti uso i forum per imparare e non per dare lezioni magari anche sbagliate

al massimo se mi chiedono una mano la do nel limite del possibile

willy_revenge 22-12-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43201861)
Ma in AS, non posso comprare un prodotto e poi riportarlo se non mi ci trovo bene vero?

Si, hai 30 giorni per riportarlo, se non ha segni di usura e hai scatola e accessori ti rimborsano il 100%

SaintTDI 22-12-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43201899)
Si è vero ma considera anche una cosa: schermo più grande quindi qualcosa consuma di più rispetto allo schermo del 6s normale.
Non è che hai la batteria il doppio e quindi dura anche il doppio... considera che è più grande in tutto ma non raddoppi l'autonomia.

ah beh certo :) ovvio che consuma di + per via dello schermo :)

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 43201909)
in negozio è difficile capirlo più che altro perché non puoi metterlo in tasca e capire se ti da fastidio del quotidiano però puoi provare l'uso con mano singola e farti un'idea
io ho scartato il Plus principalmente per l'uso con una mano perché mi dava fastidio quel continuo ricorso alla gesture per abbassare lo schermo

se sei convinto di acquistarlo hai 14 giorni di tempo per fare un reso e credo che siano più che sufficienti per capire se ti trovi bene con un modello
puoi comprare il Plus e se è troppo grande hai due settimane per rendertene conto e tornare in AS a fare il reso e prendere il modello più piccolo

si infatti è quello che mi fa dire "inutile che lo provo per 15 minuti in AS" si lo posso provare per utilizzo con una o due mani, e potrebbe anche bastare per farmi decidere questo.

Ma poi manca il test "utilizzo vita quotidiana nei jeans" o anche "dentro lo spazio della macchina dove normalmente metto il 5s"

Ecco la cosa migliore, è fare questa dei 14 giorni :) mi piace come opzione! Certo poi quello che manca... ti faranno un buono Apple (Visto che il plus costa 110 euro in + rispetto a quello normale)

DjLode 22-12-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43202033)
Ma poi manca il test "utilizzo vita quotidiana nei jeans" o anche "dentro lo spazio della macchina dove normalmente metto il 5s"

Queste prove le puoi benissimo fare a costo zero, cercando cose dimensionalmente uguali o simili.
Io avevo trovato un agendina che, a parte i bordi spigolosi, era in tutto e per tutto identica al Plus. Così ho fatto la prova tasca e la prova macchina.
Altrimenti puoi anche farla prendendo del cartoncino.
Sembra una stronzata ma aiuta un sacco per capire le dimensioni.

SaintTDI 22-12-2015 15:04

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43202066)
Queste prove le puoi benissimo fare a costo zero, cercando cose dimensionalmente uguali o simili.
Io avevo trovato un agendina che, a parte i bordi spigolosi, era in tutto e per tutto identica al Plus. Così ho fatto la prova tasca e la prova macchina.
Altrimenti puoi anche farla prendendo del cartoncino.
Sembra una stronzata ma aiuta un sacco per capire le dimensioni.

si si c'avevo pensato :) però è una prova un pò cosi :) ok per la macchina va benissimo... però appunto una cosa buona è poterlo provare per qualche giorno :)

DjLode 22-12-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43202078)
si si c'avevo pensato :) però è una prova un pò cosi :) ok per la macchina va benissimo... però appunto una cosa buona è poterlo provare per qualche giorno :)

Io questo metodo l'ho usato anche per capire gli ingombri dei mobili in casa. Scatoloni, cartoni e scotch carta.
Perchè vedere una cosa in due dimensioni ed avere qualcosa a 3 dimensioni sotto mano, cambia un sacco la prospettiva :)
Ovviamente nel caso del Plus, difficile trovare qualcosa che pesi anche in modo simile.

SaintTDI 22-12-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43202095)
Io questo metodo l'ho usato anche per capire gli ingombri dei mobili in casa. Scatoloni, cartoni e scotch carta.
Perchè vedere una cosa in due dimensioni ed avere qualcosa a 3 dimensioni sotto mano, cambia un sacco la prospettiva :)
Ovviamente nel caso del Plus, difficile trovare qualcosa che pesi anche in modo simile.

eh si :) sicuramente gli manca il peso :) certo è una cosa che può aiutare... ma dell'altro conto non vedi i "pro" ovvero che benefici ti porta usare lo schermo cosi grande o la batteria, o cmq come viene utilizzarlo con 2 mani o 1 mano

ripeto... aiuta di sicuro... ma averlo in "test" per anche solo 10 giorni sarebbe ottimo

Kostanz77 22-12-2015 15:53

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43202031)
Si, hai 30 giorni per riportarlo, se non ha segni di usura e hai scatola e accessori ti rimborsano il 100%


Io sapevo 14 giorni.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

willy_revenge 22-12-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43202224)
Io sapevo 14 giorni.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Hai ragione, è un eccezione del periodo festivo.

Avendo acquistato una cosa l'altro giorno mi hanno detto che potevo restituirla fino al 20 gennaio e ho pensato avessero esteso il tempo a 30gg

bio.hazard 22-12-2015 16:45

è una cosa limitata al periodo delle festività natalizie, ma la fanno sempre tutti gli anni, perlomeno da quando ci sono gli Apple Store "fisici".

recoil 22-12-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 43202398)
è una cosa limitata al periodo delle festività natalizie, ma la fanno sempre tutti gli anni, perlomeno da quando ci sono gli Apple Store "fisici".


confermo vale anche per online con ritiro in negozio

DarthFeder 22-12-2015 19:35

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Vi linko un mio post nella discussione del Nexus 5, mio precedente telefono... ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15801


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

sicofante 22-12-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43201523)
Due post sopra questo faccio riferimento ad un tuo link che avevo anche commentato.
Puoi ripostarlo per favore che lo legge anche Kostanz77?

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43201547)
@sicofante
... eh?! Quale link??? :mbe:

Caro ais001 te l'ho ritrovato io il tuo post, era nascosto nel Thread del 6 e prego gli interessati come Kostanz77 al discorso su come caricare l'iPhone, di leggere con attenzione questo articolo linkato dentro il tuo post, in specie verso il fondo dove si parla dei voltaggi e dei trucchi di Samsung:
http://www.dday.it/redazione/17398/b...-durare-di-piu


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.