Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Cloud76 03-12-2022 08:45

POCO F4 5G - Smartphone 8+256GB, 6.67” 120Hz AMOLED DotDisplay, Snapdragon 870, 64MP con OIS, 4500mAh, ricarica turbo 67W, Moonlight Silver (versione IT + 2 anni di garanzia) con Alexa
284,45€
Venduto e spedito da amazon

Romagnolo1973 03-12-2022 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 48031991)
POCO F4 5G - Smartphone 8+256GB, 6.67” 120Hz AMOLED DotDisplay, Snapdragon 870, 64MP con OIS, 4500mAh, ricarica turbo 67W, Moonlight Silver (versione IT + 2 anni di garanzia) con Alexa
284,45€
Venduto e spedito da amazon

Ottima offerta considerato che è la versione 8/256 quindi quella top.
Peccato sia un padellone (7,6 cm di larghezza sono troppi per le mie mani) ma per chi cerca un prodotto buono in tutti gli aspetti (discreto lato cam) è da prendere al volo

Romagnolo1973 03-12-2022 10:06

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48030232)
Non so se può interessare... confronto di Galeazzi su 4 modelli inerenti al thread: https://andreagaleazzi.com/migliori-...low-cost-2022/

Alla fine il Moto vince sempre, il nuovo Realme 10 è ancora 30 euro troppo caro e ha delle mancanze inconcepibili come mancanza di audio stereo e della grandangolare che sui base-medi è appena sufficiente come qualità ma in certi contesti può servire, provato ieri in negozio la versione gialla canarino (che è quella da comprare come colore) è poco ergonomico come tutti i nuovi prodotti 2022 che scimmiottano Apple con bordi taglienti e retro piattissimo sono davvero facili a scivolare e ben poco gestibili in mano :muro:
Ad ogni nuovo numero di telefono Realme toglie qualcosa e anche se Helio G99 non è malaccio in questa fascia e finalmente il 4G+ c'è rispetto ai vecchi Realme è inferiore in tante cose e costa di più. Sarà da valutare quando si troverà a 199 non ora IMHO.
Moto G52 tutta la vita

Ho provato anche il piccoletto Moto Edge 30 Neo colore viola e invece lui è ergonomicamente favoloso, pesa nulla ed è dimensionalmente ottimo, adatto a tutti quelli che vogliono un buon compromesso tra schermo e dimensioni (e anche a chi come me inizia ad avere problemi da vicino con gli occhi), schermo bello luminoso ... il SoC però è proprio base per prestazioni e costa almeno 80 euro di troppo, considerato anche che a 330 euro si trova il buon Pixel 6A che ha le stesse dimensioni e 20 gr in più, altrettanto ottimo display, foto migliori e prestazionalmente altra cosa

D69 03-12-2022 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48032087)
... considerato anche che a 330 euro si trova il buon Pixel 6A che ha le stesse dimensioni e 20 gr in più, altrettanto ottimo display, foto migliori e prestazionalmente altra cosa

siamo sicuri foto migliori? l'avevo scartato proprio per quello... ovviamente non riuscendo a fare delle foto in prima persona con tutti i telefoni bisogna fidarsi dei pareri e delle recensioni, ma a leggere le caratteristiche sembrerebbe abbastanza scarso lato fotocamera, per non dire pietoso, non so però se poi con il suo software proprietario migliorano le cose talmente tanto da renderlo un buon fotografo

domanda da profano che non ha mai nemmeno visto un pixel...

megthebest 03-12-2022 11:43

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48032150)
siamo sicuri foto migliori? l'avevo scartato proprio per quello... ovviamente non riuscendo a fare delle foto in prima persona con tutti i telefoni bisogna fidarsi dei pareri e delle recensioni, ma a leggere le caratteristiche sembrerebbe abbastanza scarso lato fotocamera, per non dire pietoso, non so però se poi con il suo software proprietario migliorano le cose talmente tanto da renderlo un buon fotografo



domanda da profano che non ha mai nemmeno visto un pixel...

Pixel riesce a tirar fuori da sensori anche vecchi, qualità che nemmeno alcuni top di gamma riescono a dare. Per la qualità del Pixel 6a rispetto ad altri, puoi far riferimento al sito dxomark che fa delle prove e ha indici di comparazione oggettivi

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Kingdemon 03-12-2022 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 48031991)
POCO F4 5G - Smartphone 8+256GB, 6.67” 120Hz AMOLED DotDisplay, Snapdragon 870, 64MP con OIS, 4500mAh, ricarica turbo 67W, Moonlight Silver (versione IT + 2 anni di garanzia) con Alexa
284,45€
Venduto e spedito da amazon

forum 1 news 0 :D

POCO F4 5G: smartphone con ottimo hardware e 8/256 GB a meno di 285€

Ubro92 03-12-2022 14:35

A me è appena arrivato il OnePlus 8T stamattina, arrivato in condizioni perfette, persino con ancora i sigilli.

Tra 8T e Poco F4 varrebbe la pena fare reso? Alla fine l'8T ha ricevuto anche la Oxygen 13.

unnilennium 03-12-2022 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48032323)
A me è appena arrivato il OnePlus 8T stamattina, arrivato in condizioni perfette, persino con ancora i sigilli.

Tra 8T e Poco F4 varrebbe la pena fare reso? Alla fine l'8T ha ricevuto anche la Oxygen 13.

se ti va bene oneplus io terrei quello, il poco f4 ha magari supporto software più lungo, ma se non giochi oneplus va bene, e 8t è davvero ottimo. io nel frattepo ho deciso di cambiare il fidato samsung a52s, con un terminale fuori lista del thread, ma per tamponare, nelle settimane che decido, e mi arriva, ho preso un redmi note10pro, tra offerte bf e punti da smaltire, pagato 155...
ha il sensore infame, lo so, ma per il resto, la ricezione è davvero ottima, rispetto a samsung si nota la differenza... supporto 4g+ e volte su kena e ho mobile senza alcun problema, batteria ottima, buon audio...

certo se non avessi avuto i punti il g52 da ebay sarebbe stato la scelta migliore, ma ormai è fatta. unico neo, la cie con nfc xiaomi non funziona, se qualcuno la usa mi può dare un riscontro con altri terminali? per ora solo samsung funziona

makka 04-12-2022 09:04

Probabilmente ho perso qualche messaggio, ma anche i POCO soffrono o possono soffrire di problemi al sensore di prossimità ?
(essendo nell'obita xiaomi)

Ubro92 04-12-2022 09:26

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48032546)
se ti va bene oneplus io terrei quello, il poco f4 ha magari supporto software più lungo, ma se non giochi oneplus va bene, e 8t è davvero ottimo. io nel frattepo ho deciso di cambiare il fidato samsung a52s, con un terminale fuori lista del thread, ma per tamponare, nelle settimane che decido, e mi arriva, ho preso un redmi note10pro, tra offerte bf e punti da smaltire, pagato 155...

ha il sensore infame, lo so, ma per il resto, la ricezione è davvero ottima, rispetto a samsung si nota la differenza... supporto 4g+ e volte su kena e ho mobile senza alcun problema, batteria ottima, buon audio...



certo se non avessi avuto i punti il g52 da ebay sarebbe stato la scelta migliore, ma ormai è fatta. unico neo, la cie con nfc xiaomi non funziona, se qualcuno la usa mi può dare un riscontro con altri terminali? per ora solo samsung funziona

Facendo due conti tra pro e contro meglio il Oneplus, considerando che dovrei darlo a mia madre, anche l'interfaccia é molto più minimale e non c'è neanche bisogno di fare debloat da pc con adb.

Come supporto alla fine é già stato aggiornato ad Android 13 con la nuova oxygen, poco f4 é ancora fermo alla 12 e ho qualche dubbio che andrà oltre la 13, ma essendo sbloccabile eventualmente in futuro gli metto su una custom rom.

Quote:

Originariamente inviato da makka (Messaggio 48032798)
Probabilmente ho perso qualche messaggio, ma anche i POCO soffrono o possono soffrire di problemi al sensore di prossimità ?

(essendo nell'obita xiaomi)

Si, infatti é uno dei motivi per cui ho scartato il Poco F4.

Posso dirti da possessore di Poco F3 che se non becchi un sensore sfigato la cosa é gestibile, soprattutto dopo aver preso l'abitudine di inclinare correttamente il device per i vocali e le chiamate, chiaro che per un utente meno avvezzo non lo consiglierei perché potrebbe risultare stressante e incrocio le dita che in futuro Xiaomi/redmi/poco tornino al classico sensore a infrarossi.

Per il resto come hw é al top, migliora alcune caratteristiche di poco f3, anche se é incredibile che sia la terza iterazione di poco con il medesimo soc, questo F4 fonde alcune carattistiche di f2 pro con f3, la cosa positiva sono i sorgenti, chi ha f2 pro si ritrova porting quasi perfetti 🤣


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

unnilennium 04-12-2022 10:19

Con niente tenere oneplus soprattutto perché f4 in offerta è andato. Al netto delle considerazioni, il must era f3 a 199, ormai i prezzi sono in delirio. I sensori Xiaomi li sta cibando sui top, ma sui modelli base non so... Aspetto le recensioni dei nuovi redmi 12 per giudicare, effettivamente anche altri(Samsung) si stanno dando al virtuale.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

marchito9 04-12-2022 20:23

scusatemi,dovrei cambiare il mio cellulare(ormai ha quasi 5 anni).vorrei spendere sulle 250 euro,sono andato in giro nei vari centri commerciali,non riesco a decidermi,ho visto il motorola edge 20 a 250,xiaomi 11s 220 e poi il samsung s52 ,bello si ,pero' oltre il mio buget.se avete qualche altro consiglio vi ringrazio.
dimenticavo di dire che lo utilizzo in modo molto minimalista,chiamate,messaggi e navigare su internet.niente facebook e altre cose.Grazie

megthebest 04-12-2022 20:36

Quote:

Originariamente inviato da marchito9 (Messaggio 48033499)
scusatemi,dovrei cambiare il mio cellulare(ormai ha quasi 5 anni).vorrei spendere sulle 250 euro,sono andato in giro nei vari centri commerciali,non riesco a decidermi,ho visto il motorola edge 20 a 250,xiaomi 11s 220 e poi il samsung A52 ,bello si ,pero' oltre il mio buget.se avete qualche altro consiglio vi ringrazio.
dimenticavo di dire che lo utilizzo in modo molto minimalista,chiamate,messaggi e navigare su internet.niente facebook e altre cose.Grazie

Se non te ne fai nulla del 5G e vuoi spendere meno, c'è l'ottimo Motorola G52 a meno di 200€ oppure se vuoi salire un pochino con processore leggermente superiore e 5G, il Motorola Edge 20 Lite sempre entro i 250€.
Il Moto Edge 20 è ottimo, ma la batteria secondo me è un pochino piccola per l'hardware e schermo che ha

Bilbo 05-12-2022 07:01

Quote:

Originariamente inviato da marchito9 (Messaggio 48033499)
scusatemi,dovrei cambiare il mio cellulare(ormai ha quasi 5 anni).vorrei spendere sulle 250 euro,sono andato in giro nei vari centri commerciali,non riesco a decidermi,ho visto il motorola edge 20 a 250,xiaomi 11s 220 e poi il samsung s52 ,bello si ,pero' oltre il mio buget.se avete qualche altro consiglio vi ringrazio.
dimenticavo di dire che lo utilizzo in modo molto minimalista,chiamate,messaggi e navigare su internet.niente facebook e altre cose.Grazie

Come già scritto da Meg, il top sarebbe edge 20, che a quanto sembra ti ha pure colpito, altrimenti ti consiglierei edge20 lite, che si può trovare a 199€ (se non è già finito visto il rapporto qualità prezzo). Il g52 è quello più nuovo, ma anche, tra i 3, quello più scarso, come materiali e costruzione e consuma di più rispetto all' edge 20 lite.

Ubro92 05-12-2022 07:44

La cosa brutta é che la maggior parte dei device interessanti sono gamma 2021 quindi si perde un anno di patch e potrebbero rimanere fermi ad Android 12.

In questo 2022 la fascia media é praticamente morta non si sono neanche visti i nuovi soc come 7 gen 1...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Bilbo 05-12-2022 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48033653)
La cosa brutta é che la maggior parte dei device interessanti sono gamma 2021 quindi si perde un anno di patch e potrebbero rimanere fermi ad Android 12.

In questo 2022 la fascia media é praticamente morta non si sono neanche visti i nuovi soc come 7 gen 1...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


confermo quanto da te scritto, ma avendo, marchito, un telefono di 5 anni, si ipotizza non siano una priorità patch ed aggiornamenti major...

marchigiano 05-12-2022 09:44

i modelli 2022 spesso sono peggiori dei 2021 a livello hardware... e il 2023 non si prospetta migliore :doh:

Cloud76 05-12-2022 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48033653)
La cosa brutta é che la maggior parte dei device interessanti sono gamma 2021 quindi si perde un anno di patch e potrebbero rimanere fermi ad Android 12.

In questo 2022 la fascia media é praticamente morta non si sono neanche visti i nuovi soc come 7 gen 1...

L'unica fascia dove c'è movimento è la fascia top, qui abbiamo assistito ai cambi generazionali da 888 a 888+ a 8gen1 a 8+gen1 e 8gen2.
Nel mentre la fascia media e bassa ha visto un continuo riciclo di soc vecchi, anche molto.
3 soc di nuova generazione per la fascia top e 0 per la fascia media e bassa perchè non si è vista nemmeno la prima incarnazione dei 7gen1 e 6gen1.
Soc che come sono nati sono già presumibilmente morti senza che praticamente nessuno li adottasse, mi chiedo Qualcomm cosa li ha sviluppati a fare. L'unico 7gen1 è il Civi 2 in Cina che forse sarà rimarchiato qui da noi ma che è stato comunque castrato lato hardware, quindi praticamente è come avere un 778.
A sto punto si aspettano i 7+ o addirittura i gen2, ma qui è un continuo aspettare da mesi e mesi.
La cosa è lampante, questi vogliono lucrare a più non posso, dando roba vecchia e innovando solo nella fascia top per marginare il più possibile, pure con prezzi ipergonfiati con la scusa dell'inflazione ecc ecc che è vero che c'è ma proporre un dispositivo nuovo a 499 euro quando quello vecchio quasi uguale o migliore costava ormai 250... non è per l'inflazione o per le materie prime, ma è per riportare il guadagno al massimo. Speculazione pura.

mattxx88 05-12-2022 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 48033935)
L'unica fascia dove c'è movimento è la fascia top, qui abbiamo assistito ai cambi generazionali da 888 a 888+ a 8gen1 a 8+gen1 e 8gen2.
Nel mentre la fascia media e bassa ha visto un continuo riciclo di soc vecchi, anche molto.
3 soc di nuova generazione per la fascia top e 0 per la fascia media e bassa perchè non si è vista nemmeno la prima incarnazione dei 7gen1 e 6gen1.
Soc che come sono nati sono già presumibilmente morti senza che praticamente nessuno li adottasse, mi chiedo Qualcomm cosa li ha sviluppati a fare. L'unico 7gen1 è il Civi 2 in Cina che forse sarà rimarchiato qui da noi ma che è stato comunque castrato lato hardware, quindi praticamente è come avere un 778.
A sto punto si aspettano i 7+ o addirittura i gen2, ma qui è un continuo aspettare da mesi e mesi.
La cosa è lampante, questi vogliono lucrare a più non posso, dando roba vecchia e innovando solo nella fascia top per marginare il più possibile, pure con prezzi ipergonfiati con la scusa dell'inflazione ecc ecc che è vero che c'è ma proporre un dispositivo nuovo a 499 euro quando quello vecchio quasi uguale o migliore costava ormai 250... non è per l'inflazione o per le materie prime, ma è per riportare il guadagno al massimo. Speculazione pura.

non seguo assiduamente il mercato mobile ma mi era passata proprio questa sensazione cercando un nuovo cell per lavoro
alla fine sono andato su un pixel 6a

unnilennium 05-12-2022 10:43

I cambi sulla serie top ci sono stati soprattutto perché Qualcomm li ha cannati, uno peggio dell'altro, consumi davvero ridicoli, sto cambio di nomenclatura gli ha portato sfiga.. vediamo sti 888+2 cosa saranno, concordo con tutto il resto delle considerazioni, ovviamente.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.