Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


gulluwing 06-04-2014 16:33

Attento io ho fatto la sostituzione in un rasoio braun, tra l'altro comprando la batteria in un negozio serio dove mi avevano garantito che erano adattte al mio rasoio, col risultato che la scheda si è surriscaldata e si sono fuse delle parti del circuito: ho dovuto buttare via tutto, circa 200 € di rasoio. Il mio consiglio è di andare in un negozio specializzato

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 40951715)
devo cambiare delle pile ad un rasoio philishave

lo apro e scopro che ha della AA più basse :rolleyes:
cercando in rete pare si chiamino 4/5 AA

dove le trovo?


hc900 06-04-2014 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 40951715)
devo cambiare delle pile ad un rasoio philishave

lo apro e scopro che ha della AA più basse :rolleyes:
cercando in rete pare si chiamino 4/5 AA

dove le trovo?

Sul rasoio c'è scritto se sono nichel cadmio o idride, nel primo caso stai attento perché il fine carica ha un gradino di tensione calante più marcato, quindi le batterie sono difficili da reperire, forse le trovi presso un centro di assistenza.
Se ricordo bene sono 2 elementi batteria tipo 4/5 AA assemblati con strisce metalliche ed affiancati.

1enry1 06-04-2014 19:06

batterie NI-ZN ???? news ??? ma ricaricabili ? quanti mA/h ? prezzo ?

hc900 06-04-2014 20:27

Metti nella ricerca questo numero di oggetto in vendita:
360883991523

Per circa 1,5 Euro al pezzo le AA da 2500mWh corrispondenti a 1560mAh.

Bay e Bay
:D

bestbigone 14-04-2014 19:16

Ragazzi ma secondo voi..
Caricare delle eneloop serie X e serie normali con un caricatore beghelli di un paio d'anni è una bestemmia? oppure vado tranquillo?

JCD's back 14-04-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviato da bestbigone (Messaggio 40985200)
Ragazzi ma secondo voi..
Caricare delle eneloop serie X e serie normali con un caricatore beghelli di un paio d'anni è una bestemmia? oppure vado tranquillo?

La prima che hai detto.

hc900 14-04-2014 20:26

La bestemmia non è più un reato nei paesi "civili" , nessuno ti vieta di bestemmiare.

Poi non stare ad imprecare per la punizione "divina" che ti potrebbe capitare come un fulmine a ciel sereno, portando ad una morte precoce le tue preziose batterie.:cry:

Meglio non bestemmiare, mai.

bestbigone 14-04-2014 20:51

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40985502)
La bestemmia non è più un reato nei paesi "civili" , nessuno ti vieta di bestemmiare.

Poi non stare ad imprecare per la punizione "divina" che ti potrebbe capitare come un fulmine a ciel sereno, portando ad una morte precoce le tue preziose batterie.:cry:

Meglio non bestemmiare, mai.







Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 40985366)
La prima che hai detto.

Grazie ragazzi, stavo appunto vedendo un technoline bc700 ma c'è anche la versione 250.. Le differenze quali sono? Lo so che ci passa poco tra i due a livello di Money ma ho giusto sulla postpay I soldi per prendere la 2.. Mi secca andare in posta per caricare pochi euro..


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gerko 14-04-2014 20:54

Avendo tu le Eneloop XX direi ne uno ne l'altro, devi prenderne uno con almeno 1A di corrente, e già per le XX è poco, ma accettabile.

bestbigone 14-04-2014 21:25

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 40985620)
Avendo tu le Eneloop XX direi ne uno ne l'altro, devi prenderne uno con almeno 1A di corrente, e già per le XX è poco, ma accettabile.

Ne consigli qualcuno in particolare??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gibry 15-04-2014 16:02

mi sono fatto rimborsare quelle duracell che erano sicuramente false di cui vi avevo parlato un paio di settimane fa.
Ora per non ripetere l'errore comprerò su amazon e non da siti esterni. Ne approfitto per farmi consigliare le migliori pile stilo AA da utilizzare per i controller xbox one. In totale sono 4 stilo.
LE amazon basic da 2000mah andrebbero bene?

JCD's back 15-04-2014 16:38

Quote:

Originariamente inviato da gibry (Messaggio 40988825)
mi sono fatto rimborsare quelle duracell che erano sicuramente false di cui vi avevo parlato un paio di settimane fa.
Ora per non ripetere l'errore comprerò su amazon e non da siti esterni. Ne approfitto per farmi consigliare le migliori pile stilo AA da utilizzare per i controller xbox one. In totale sono 4 stilo.
LE amazon basic da 2000mah andrebbero bene?

Si, vanno benissimo.

Giraz 15-04-2014 16:51

Sembra che le nuove Amazon Basic con involucro bianco siano delle Eneloop HR-3UTG "travestite"

echos20 15-04-2014 18:35

Ciao a tutti, mi sono preso il maha mh-c9000 e devo dire che è un abisso di differenza in confronto al caricatore tronic della lidl!:D Ho un problema però con delle batterie 3a energizer che ho in casa da un paio d'anni: siccome il tronic non me le caricava più ho provato a metterle nel maha ma non me le riconosce! Ho provato a fare la funzione refresh/analyze ma non parte, si spegne lo schermo e si riaccende tornando alla scelta del programma da fare. :confused: Sono le batterie che sono andate?

Un'altra domanda che vorrei farvi è sulle batterie che si comprano già pre-caricate. Si possono usare subito o si devono prima caricare lo stesso?

hc900 15-04-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviato da echos20 (Messaggio 40989552)
Ciao a tutti, mi sono preso il maha mh-c9000 e devo dire che è un abisso di differenza in confronto al caricatore tronic della lidl!:D Ho un problema però con delle batterie 3a energizer che ho in casa da un paio d'anni: siccome il tronic non me le caricava più ho provato a metterle nel maha ma non me le riconosce!

Il Tronic te le ha compromesse, sono da buttare.

Sulle batterie nuove di dubbio utilizzo o dubbi in generale, fai la scarica e poi la ricarica come minimo. Controlla i valori di ricarica se sono simili poi vedi tu cosa fare con il C9000

Shark 87 15-04-2014 20:58

salve ragazzi...

ho acquistato un paio di settimane fà,una power bank dal cinese...funziona egregiamente,ma sul mio smartphone moto g batteria di 2080mAH mi fà una carica del 40%.sono troppo pochi per una power bank dichiarata 2600mAH che sono al 100% fasulli,d'altronde lo pagata 6euro non mi aspettavo chissà che.monta una batteria litio 18650 la mia intenzione era quella di sostituirla e prenderne una su nkon della sony a 3.10euro da 2600mAH penso veritieri,visto l'affidabilità del sito.mi conviene modificare questa power bank?su ebay ci sono le ultrafire a pochi spiccioli ma evito sono cinesi e i mAH dichiarati sono anche loro fasulli.

echos20 15-04-2014 21:14

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40989599)
Il Tronic te le ha compromesse, sono da buttare.

Sulle batterie nuove di dubbio utilizzo o dubbi in generale, fai la scarica e poi la ricarica come minimo. Controlla i valori di ricarica se sono simili poi vedi tu cosa fare con il C9000

Quindi dici che sono distrutte? Comunque il maha non mi scrive nessun messaggio, semplicemente si riavvia e non fa altro. Ok, allora le butterò... Il bello è che non me ne accetta neanche altre 2 che il vecchio caricatore tronic ancora mi ricarica! :confused: Magari con queste posso provare a fare la funzione break-in, dici che funziona?

Le batterie nuove sono delle energizer pre-caricate (quelle verde-argento, le Accu recharge extreme) e controllando con il tester sono cariche quasi al massimo (hanno 1,45 V), potrei usarle direttamente no?

hc900 15-04-2014 21:28

Power bank USB
 
Il power bank USB utilizza un circuito switching step-up che, dovendo alzare di poco i 3,6 Volt della batteria 18650, rende poco (bassa efficienza di conversione), generalmente questi oggetti sono pessimi già a livello concettuale.:mc:

Anche quelli a 2 o 4 batterie 18650 vanno male perché le batterie sono connesse in parallelo. Ma in questo caso, avendo tanta più energia da buttare via, ci si riesce a ricaricare la batteria del smartphone almeno almeno una volta.

hc900 15-04-2014 21:41

Quote:

Originariamente inviato da echos20 (Messaggio 40990171)
Quindi dici che sono distrutte? Comunque il maha non mi scrive nessun messaggio, semplicemente si riavvia e non fa altro. Ok, allora le butterò... Il bello è che non me ne accetta neanche altre 2 che il vecchio caricatore tronic ancora mi ricarica! :confused: Magari con queste posso provare a fare la funzione break-in, dici che funziona?

Le batterie nuove sono delle energizer pre-caricate (quelle verde-argento, le Accu recharge extreme) e controllando con il tester sono cariche quasi al massimo (hanno 1,45 V), potrei usarle direttamente no?

Il C9000 è molto esigente con le batterie rovinate e le scarta con facilità, esattamente come hai descritto tu.

D'altra parte il Tronic e anche il Technoline BC-700 (con le correnti sbagliate) caricano sì le batterie AAA, ma a volte le cucinano fin troppo non rilevando la tensione di fine ricarica al momento giusto, attendendo diverse ore quando interviene il timer di sicurezza che spegne il tutto.

Per le batterie Energizer che hai nominato, se non sono un residuo di magazzino di oltre un anno fa, direi che le puoi utilizzare direttamente.

Personalmente non ho modo di provare tutto quello che c'è in commercio, e se ognuno mettesse sul forum i dati rilevati con le proprie batterie, sarebbe un bene per tutti.

sandroz84 15-04-2014 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Shark 87 (Messaggio 40990115)
salve ragazzi...

ho acquistato un paio di settimane fà,una power bank dal cinese...funziona egregiamente,ma sul mio smartphone moto g batteria di 2080mAH mi fà una carica del 40%.sono troppo pochi per una power bank dichiarata 2600mAH che sono al 100% fasulli,d'altronde lo pagata 6euro non mi aspettavo chissà che.monta una batteria litio 18650 la mia intenzione era quella di sostituirla e prenderne una su nkon della sony a 3.10euro da 2600mAH penso veritieri,visto l'affidabilità del sito.mi conviene modificare questa power bank?su ebay ci sono le ultrafire a pochi spiccioli ma evito sono cinesi e i mAH dichiarati sono anche loro fasulli.


Molto probabilmente si tratta di una "leggera" sovrastima della 18650, poi se ci metti dentro anche il rendimento del convertitore boost, le perdite in fase di carica, inoltre se lo ricarichi da acceso questo preleverà l'energia necessaria per il sistema oltre che quella per la ricarica.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.