Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


techsaskia 18-09-2018 19:58

Quote:

Originariamente inviato da PiPPoTTo (Messaggio 45766020)
Spegnendo l’ups non arreco nesssun problema?
Techsaskia, grazie mille per l’aiuto 🙂

no, nessuno. :)

techsaskia 18-09-2018 20:04

Quote:

Originariamente inviato da PiPPoTTo (Messaggio 45766020)
Spegnendo l’ups non arreco nesssun problema?
Techsaskia, grazie mille per l’aiuto ��

altra cosa "se dormi con l'UPS" e non lo spegni...
compra l'UPS da qualcuno che non ti farà problemi a restituirlo...

gli UPS sono aggeggi con dei trasformatori molto grossi e con una circuiteria altrettanto carrozzata. può succedere che un UPS, anche a PC spento, emetta un sibilo molto simile al coil whine che lamentano alcuni utenti dagli alimentatori o addirittura dalle schede grafiche.
generalmente questo coil whine negli UPS è più fastidioso "e potente", se si presenta.

non si verifica sempre ma se si verifica è fastidioso e in teoria essendo una cosa del tutto normale non è nemmeno "passabile in garanzia".
io sono stato molto sfigato e ho cambiato 2 APC BR1500GI prima di averne uno completamente silente.

l'attuale cyberpower non mi ha dato problemi ma so di pochi utenti che il problema ce l'hanno avuto.

io ti preparo al peggio ma cmq parliamo di casi piuttosto rari :D

PiPPoTTo 19-09-2018 03:40

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45766414)
altra cosa "se dormi con l'UPS" e non lo spegni...
compra l'UPS da qualcuno che non ti farà problemi a restituirlo...

gli UPS sono aggeggi con dei trasformatori molto grossi e con una circuiteria altrettanto carrozzata. può succedere che un UPS, anche a PC spento, emetta un sibilo molto simile al coil whine che lamentano alcuni utenti dagli alimentatori o addirittura dalle schede grafiche.
generalmente questo coil whine negli UPS è più fastidioso "e potente", se si presenta.

non si verifica sempre ma se si verifica è fastidioso e in teoria essendo una cosa del tutto normale non è nemmeno "passabile in garanzia".
io sono stato molto sfigato e ho cambiato 2 APC BR1500GI prima di averne uno completamente silente.

l'attuale cyberpower non mi ha dato problemi ma so di pochi utenti che il problema ce l'hanno avuto.

io ti preparo al peggio ma cmq parliamo di casi piuttosto rari :D

Ok ok, quello nella camera da letto lo spengo, quello per la TV penso non sia un problema. Grazie ancora per la precisazione, spero di poterli ordinare in settimana :)

Numero 19-09-2018 06:00

Consiglio per ups con onda sinusoidale pura
 
Sto cercando un ups con onda sinusoidale pura, nella fascia d'ingresso quali sono i modelli consigliabili?
Il consumo del pc è basso sotto i 400w a pieno carico...

Podz 19-09-2018 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Numero (Messaggio 45766763)
Sto cercando un ups con onda sinusoidale pura, nella fascia d'ingresso quali sono i modelli consigliabili?
Il consumo del pc è basso sotto i 400w a pieno carico...

>>> https://www.hwupgrade.it/forum/showt...age=1559#31162

Numero 20-09-2018 10:19

Il Cyberpower cp900 scalda molto durante il funzionamento normale?

NeverKnowsBest 20-09-2018 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Numero (Messaggio 45766763)
Sto cercando un ups con onda sinusoidale pura, nella fascia d'ingresso quali sono i modelli consigliabili?
Il consumo del pc è basso sotto i 400w a pieno carico...

Domanda sbagliata, in questo thread al massimo puoi chiedere quale Cyberpower prendere, i PR della casa produttrice sapranno darti la risposta che cerchi :asd:

techsaskia 20-09-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 45770247)
Domanda sbagliata, in questo thread al massimo puoi chiedere quale Cyberpower prendere, i PR della casa produttrice sapranno darti la risposta che cerchi :asd:

Prima era quale powerwalker prendere, direi che abbiamo fatto un passo avanti

Dumah Brazorf 20-09-2018 13:31

Quando tutti sappiamo che la domanda giusta è: "Quale Apc prendere?"

techsaskia 20-09-2018 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 45770550)
Quando tutti sappiamo che la domanda giusta è: "Quale Apc prendere?"

APC non ha un solo UPS conveniente sulla fascia desktop/workstation...
oltre a farne una questione di rapporto qualità prezzo dove APC ormai è scandalosa ne faccio anche una questione progettuale.

APC vende gli stessi progetti su desktop/workstation da più di 10 anni, è semplicemente, vergognoso. Solo un fanboy o una persona estremamente disinformata può consigliare quel brand oggi. :)

The-Red- 20-09-2018 17:37

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45770565)
APC non ha un solo UPS conveniente sulla fascia desktop/workstation...
oltre a farne una questione di rapporto qualità prezzo dove APC ormai è scandalosa ne faccio anche una questione progettuale.

APC vende gli stessi progetti su desktop/workstation da più di 10 anni, è semplicemente, vergognoso. Solo un fanboy o una persona estremamente disinformata può consigliare quel brand oggi. :)

Mah, non condivido ma rispetto.

MercanteinFiera 22-09-2018 20:34

ho letto diverse pagine della discussione
ma non trovo che batteria ci vada per un Mediacom 1000
avete questa informazione?

Dumah Brazorf 22-09-2018 22:38

Aprilo.

MercanteinFiera 23-09-2018 18:10

sunshine sh7 12v7Ah

prese in sostituzione queste due

Paky 23-09-2018 18:32

mha... per pochi € in più prendevi una Fiamm o meglio Yuasa

techsaskia 23-09-2018 19:07

Quote:

Originariamente inviato da The-Red- (Messaggio 45771149)
Mah, non condivido ma rispetto.

questo post educato mi era sfuggito, un commento simile merita menzione e sicuramente aumenta il mio interesse per il dibattito, sempre pronto ad imparare qualcosa.
sulla fascia sotto i 140€ in effetti siamo li tra APC e Cyberpower, sono tutti prodottini di qualità discreta con progetti del 1900...
sulle onde approssimate insomma si parla più o meno degli stessi prodotti, le specifiche sono quelle e gli standard qualitativi più o meno equiparabili, APC è famosa per essere il numero 1 in questo.
dalle onde sinusoidali in su credo che Cyberpower distacchi APC di molto sia in termini di specifiche e quindi di qualità generale sia in termini di prezzo.

tu avevi in mente qualche altra fascia dove consigliare APC?

Paky 23-09-2018 20:45

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45776504)
prodottini di qualità discreta con progetti del 1900...


i progetti base quelli sono c'è poco da rimaneggiare

MercanteinFiera 23-09-2018 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45776463)
mha... per pochi € in più prendevi una Fiamm o meglio Yuasa

a 75 euro spedito lo ricompravo
ma ho preferito cosi!

techsaskia 23-09-2018 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45776629)
i progetti base quelli sono c'è poco da rimaneggiare

Completamente in disaccordo, così come certificano le specifiche tecniche dei vari UPS :)

Sopra i 140€ il mercato ha fatto passi da gigante, APC sta ancora con le onde approssimate.
E se arrivi a spendere 400€ sta ancora con gli UPS da 1500va a 900w.
Roba da brand di fascia bassa.

Technology11 23-09-2018 21:14

Ciao ragazzi, circa 6 anni fa acquistai un Atlantis HP851, il pc non lo uso molto, ma devo dire che ha sempre fatto il suo dovere.
Peccato che oggi appena ho provato ad attaccarlo alla presa, sul display appare uno 0 e c'è un bip fisso.

Morale, ho fatto una ricerca e si tratta della batteria che è ko.

Da quel che ho letto, credo ci vada una 12v 9ah con corrente di carica max 2.7a.


Che mi consigliate? (Ho difficoltà a trovare fiamm o yuasa con queste caratteristiche. Ho trovato la sua originale *A03-BAT12
)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.