Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


domenico.85 12-05-2021 04:46

infomrazioni
 
Raga per piacer mi potete aiutare???

SISTEMA
Cabinato Anni 90/2000

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
PvP picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
laterale

DESCRIZIONE
Era un gioco che potevi scegliere dei personaggi strani come una Odalisca/Danzatrice del ventre (con la sciabola), una specie di Robot con al suo interno uno gnomo/nano, un Indiano/Arabo con Doppie sciabole (che lanciava uragani) e potevi fare una FINISH come in MORTAL COMBAT a seconda del personaggio che avevi

Max_R 12-05-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da domenico.85 (Messaggio 47402202)
Raga per piacer mi potete aiutare???

SISTEMA
Cabinato Anni 90/2000

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
PvP picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
laterale

DESCRIZIONE
Era un gioco che potevi scegliere dei personaggi strani come una Odalisca/Danzatrice del ventre (con la sciabola), una specie di Robot con al suo interno uno gnomo/nano, un Indiano/Arabo con Doppie sciabole (che lanciava uragani) e potevi fare una FINISH come in MORTAL COMBAT a seconda del personaggio che avevi

Alla grafica di quale altro gioco la paragoneresti? Era 3D o 2D? Cartoonesca o pseudo-realistica?

ilboso 14-05-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviato da domenico.85 (Messaggio 47402202)
Raga per piacer mi potete aiutare???

SISTEMA
Cabinato Anni 90/2000

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
PvP picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
laterale

DESCRIZIONE
Era un gioco che potevi scegliere dei personaggi strani come una Odalisca/Danzatrice del ventre (con la sciabola), una specie di Robot con al suo interno uno gnomo/nano, un Indiano/Arabo con Doppie sciabole (che lanciava uragani) e potevi fare una FINISH come in MORTAL COMBAT a seconda del personaggio che avevi

Captain Commando?

https://www.youtube.com/watch?v=ta2UnwzcPLg

Z.e.t. 14-05-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviato da domenico.85 (Messaggio 47402202)
Raga per piacer mi potete aiutare???

SISTEMA
Cabinato Anni 90/2000

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
PvP picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
laterale

DESCRIZIONE
Era un gioco che potevi scegliere dei personaggi strani come una Odalisca/Danzatrice del ventre (con la sciabola), una specie di Robot con al suo interno uno gnomo/nano, un Indiano/Arabo con Doppie sciabole (che lanciava uragani) e potevi fare una FINISH come in MORTAL COMBAT a seconda del personaggio che avevi

:asd:

Uno era una mummia con i pugnali
L'altro era un ninja con la katana
Uno era un bambino che pilotava un robot

Infine c'era il nostro eroe Cap. Commando, capelli biondi corti, occhiali da sole e una sorta di tuta/armatura.

Niola76 20-05-2021 14:33

1)
Cerco un videogioco arcade degli anni '90, forse prima metà. Al posto del joystick si usava la trackball (la palla bianca con cui muoversi). Il "protagonista" non è un personaggio ma una palla. Lo schema era un "labirinto" formato da "stanze" con ostacoli e con la trackball non si muoveva la palla ma lo schema, che girava attorno, così se sotto la palla mettevi l'uscita di una stanza, la palla ci passava e andava avanti nello schema. Ma non si vedeva una stanza alla volta, ne vedevi di più, la visuale era ampia.
Non c'era una palla fissa in mezzo allo schermo, ma si muoveva. Inoltre ricordo che esteticamente gli schemi erano come sotto l'acqua (esteticamente, non influenzava il gioco questa acqua). Il movimento era praticamente 2D ma la grafica, esteticamente, era 3D. Mi sembra che quando la palla sbatteva contro le pareti faceva rumore e il gioco terminava quando finiva il tempo.

2)
Un videogioco giapponese di rompicapi grafici, con due personaggi (uno basso e uno alto) a fare da intermezzi fra un gioco e l'altro, e forse anche nei giochi. Muovere delle figure in modo che siano tutte uguali, sparare a dei bersagli e molto altro. C'erano tot giochi per livello e potevi scegliere di giocarli nell'ordine che volevi, quando li avevi completati apparivano i nuovi. Mi ricordo che se compariva un gioco in particolare eri sfigato, perchè avendo le scritte in giapponese quel gioco in particolare non si capiva cosa si doveva fare.

exgamer 21-05-2021 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47413324)
1)
Cerco un videogioco arcade degli anni '90, forse prima metà. Al posto del joystick si usava la trackball (la palla bianca con cui muoversi). Il "protagonista" non è un personaggio ma una palla. Lo schema era un "labirinto" formato da "stanze" con ostacoli e con la trackball non si muoveva la palla ma lo schema, che girava attorno, così se sotto la palla mettevi l'uscita di una stanza, la palla ci passava e andava avanti nello schema. Ma non si vedeva una stanza alla volta, ne vedevi di più, la visuale era ampia.
Non c'era una palla fissa in mezzo allo schermo, ma si muoveva. Inoltre ricordo che esteticamente gli schemi erano come sotto l'acqua (esteticamente, non influenzava il gioco questa acqua). Il movimento era praticamente 2D ma la grafica, esteticamente, era 3D. Mi sembra che quando la palla sbatteva contro le pareti faceva rumore e il gioco terminava quando finiva il tempo.



Cameltry ?





Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47413324)
2)
Un videogioco giapponese di rompicapi grafici, con due personaggi (uno basso e uno alto) a fare da intermezzi fra un gioco e l'altro, e forse anche nei giochi. Muovere delle figure in modo che siano tutte uguali, sparare a dei bersagli e molto altro. C'erano tot giochi per livello e potevi scegliere di giocarli nell'ordine che volevi, quando li avevi completati apparivano i nuovi. Mi ricordo che se compariva un gioco in particolare eri sfigato, perchè avendo le scritte in giapponese quel gioco in particolare non si capiva cosa si doveva fare.


Puzzle & Action: Tant-R ?




Niola76 25-05-2021 12:14

Grazie exgamer.
Ho un altro quesito. E' un gioco che vidi "anni" prima di Puzzle & Action: Tant-R. I due "personaggi" che usano i due giocatori sono gli stessi di Tant-R, il basso e l'alto. Sono due ladri, ogni livello è una casa, si entra dal piano terra, la si svaligia piano per piano e si finisce sul tetto e si scappa via in mongolfiera. Non ricordo come si perdono le vite.

exgamer 25-05-2021 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47418792)
Grazie exgamer.
Ho un altro quesito. E' un gioco che vidi "anni" prima di Puzzle & Action: Tant-R. I due "personaggi" che usano i due giocatori sono gli stessi di Tant-R, il basso e l'alto. Sono due ladri, ogni livello è una casa, si entra dal piano terra, la si svaligia piano per piano e si finisce sul tetto e si scappa via in mongolfiera. Non ricordo come si perdono le vite.

Bonanza Bros


Niola76 04-07-2021 08:46

Il gioco è una variante del genere "Puzzle Bobble", ovvero unire tot "cose" dello stesso colore per farle sparire dallo schema.
Il gioco a cui penso ha, come schema, una specie di parallelepipedo dove il lato più corto è verso il giocatore; sopra di esso ci sono più corsie, come nastri trasportatori. Arrivano dei mattoni di diversi colori e il giocatore deve decidere dove farli cadere, nelle colonne a sua disposizione. Quando un tot di mattoni dello stesso colore, o in orizzontale o in verticale, combaciono, si toccano, allora spariscono.
Mi ricordo che faceva un certo effetto per quei tempi vedere quella grafica 3D o falsa 3D.

fabrydr 22-07-2021 00:37

Cerco un gioco platform a scorrimento. Il personaggio correva da sx verso dx su un pavimento fatto a grossi quadrati. C'era un minimo di prospettiva e doveva schivare ostacoli, buche... O almeno così mi sembra di ricordare. Grazie.

Er Monnezza 22-07-2021 08:12

Quote:

Originariamente inviato da fabrydr (Messaggio 47490114)
Cerco un gioco platform a scorrimento. Il personaggio correva da sx verso dx su un pavimento fatto a grossi quadrati. C'era un minimo di prospettiva e doveva schivare ostacoli, buche... O almeno così mi sembra di ricordare. Grazie.

Prince of Persia? :D


fabrydr 22-07-2021 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47490200)
Prince of Persia? :D


Ciao, grazie per la risposta ma non è Prince of Persia. Lo so di essere vago, ma ho solo un ricordo...
L'ambientazione era nel futuro, dal sapore di spazio. Il personaggio correva solo da sx verso dx, non poteva tornare indietro. E il pavimento sul quale correva sembrava piastrellato con grosse piastrelle quadrate.

Grazie ancora !

Er Monnezza 22-07-2021 14:23

Quote:

Originariamente inviato da fabrydr (Messaggio 47490406)
Ciao, grazie per la risposta ma non è Prince of Persia. Lo so di essere vago, ma ho solo un ricordo...
L'ambientazione era nel futuro, dal sapore di spazio. Il personaggio correva solo da sx verso dx, non poteva tornare indietro. E il pavimento sul quale correva sembrava piastrellato con grosse piastrelle quadrate.

Grazie ancora !

Di che epoca stiamo parlando? :D

fabrydr 22-07-2021 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47490772)
Di che epoca stiamo parlando? :D

Fine 80 inizio 90. Credo... Non ho trovato nessuno screenshot in rete....

Er Monnezza 22-07-2021 15:43

Quote:

Originariamente inviato da fabrydr (Messaggio 47490774)
Fine 80 inizio 90. Credo... Non ho trovato nessuno screenshot in rete....

Altri ricordi su cosa dovesse fare il personaggio? :D

cruelboy 22-07-2021 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Niola76 (Messaggio 47470444)
Il gioco è una variante del genere "Puzzle Bobble", ovvero unire tot "cose" dello stesso colore per farle sparire dallo schema.
Il gioco a cui penso ha, come schema, una specie di parallelepipedo dove il lato più corto è verso il giocatore; sopra di esso ci sono più corsie, come nastri trasportatori. Arrivano dei mattoni di diversi colori e il giocatore deve decidere dove farli cadere, nelle colonne a sua disposizione. Quando un tot di mattoni dello stesso colore, o in orizzontale o in verticale, combaciono, si toccano, allora spariscono.
Mi ricordo che faceva un certo effetto per quei tempi vedere quella grafica 3D o falsa 3D.

Ciao Niola, da come lo descrivi mi viene in mente KLAX... ci perdevo le giornate intere :asd:

Niola76 22-07-2021 16:26

Si è Klax, grazie

AlexMM 22-07-2021 18:00

Quote:

Originariamente inviato da fabrydr (Messaggio 47490114)
Cerco un gioco platform a scorrimento. Il personaggio correva da sx verso dx su un pavimento fatto a grossi quadrati. C'era un minimo di prospettiva e doveva schivare ostacoli, buche... O almeno così mi sembra di ricordare. Grazie.

metro cross ??

https://www.youtube.com/watch?v=tyTHqUgqu3k

fabrydr 23-07-2021 21:11

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 47491102)

Sì è lui !! Grazie !!!

FaxTheMad 24-07-2021 19:13

SISTEMA
Cabinet da bar / Mame

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
sulle nuvole / sulla terra

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento verticale / Bidimensionale

DESCRIZIONE
Gioco chiaramente cinese, dove eri un guerriero, visto dall'alto. Inizialmente eri su una nuvola, ed i nemici erano delle maschere cinesi o demoni con cui gli tiravi dei coltelli e a volte delle magie. Tra i premi c'erano dei rotoli rossi cinesi, con cui potenziavi gli armamenti, o facevi delle magie. Poi eri a terra, ad esplorare, sempre con nemici guerrieri simil samurai/ninja


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.