Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Confronto modem Tim FIBRA/ADSL (pro e contro) - Guida alla scelta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255)


DMJ 28-11-2016 18:52

Per quanto riguarda la gestione della connessione di più dispositivi, non ho riscontrato problemi, anche con un numero elevato di host connessi sia via ethernet che wifi.

repla 29-11-2016 08:26

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 44259472)
Purtroppo quando l'ho avuto non ho provato.
Si è aggiornato alla versione firmware AGSOT_1.0.4?

No fermi alle 1.02

Busone di Higgs 29-11-2016 09:13

Questo thread parla di 5 modelli di modem diversi, ricordatevi sempre di specificare di quale modello state parlando; sprannomi come radiosveglia, baffo, scolapasta direi che sono ok :D , magari li aggiungiamo in prima pagina se mancano.

edit: ahem, la radiosveglie e' il serrcom, perche' sta in piedi proprio come una radiosveglia; il termine l'ho visto usare su uno degli altri thread soliti e mi e' parso adattissimo; comunque nessuno dei termini e' stato inventato da me, li ho solo visti usare qui e su altri forum......
cerottone lo leggo per la prima volta, perfetto anche quello.

DMJ 29-11-2016 10:45

Ok, aggiungo i soprannomi. :D

oxidized 29-11-2016 11:00

:asd:

socio 29-11-2016 22:48

Se poteste scegliere quale modem prendereste e perche'?

oxidized 30-11-2016 06:57

Quote:

Originariamente inviato da socio (Messaggio 44263782)
Se poteste scegliere quale modem prendereste e perche'?

Guarda, è una situazione di meno peggio, fanno tutti pena, davvero, il lato modem di qualcuno è "passabile" ma di poco, il lato router fa davvero schifo in tutti, i primi modelli sono quasi inutilizzabili, gli ultimi, il sercomm e il technicolor smart modem scolapasta (anche il primo era chiamato così, ma il nome sembra più azzeccato per quello nuovo) sono i modem migliori.

Io se potessi scegliere prenderei il sercomm, primo perché technicolor ne ho avuti diversi, inclusi i vecchi modem per adsl alice, e hanno sempre fatto malissimo il loro dovere, secondo, lo scolapasta l'ho avuto e credo che l'interfaccia web panel, sia una delle cose peggio disegnate che io abbia mai visto, terzo, perché il sercomm è l'unico che non ho provato, e quarto perché in quella lista di pro e contro in prima pagina, sembra essere quello che ha meno contro, o comunque contro in cose meno rilevanti o utili, almeno per me.

DMJ 30-11-2016 07:59

Quoto Oxidized ed aggiungo che la scelta va fatta confrontando i pro e i contro con le proprie esigenze.
Ad esempio, non ti serve la prenotazione ip e il server di stampa? Scegli il Sercomm. E così via.

Flavio1 30-11-2016 14:21

Sul modem Agvtf 5.3.3 mi confermate che non si possono configurare e usare altri numeri voip oltre a quello TIM?

foreman 30-11-2016 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Flavio1 (Messaggio 44265700)
Sul modem Agvtf 5.3.3 mi confermate che non si possono configurare e usare altri numeri voip oltre a quello TIM?

Questa funzionalità farebbe parecchio comodo anche a me, visto la prematura dipartita del mio fritz 7390 dopo 5 anni di onorato servizio! :-(

j.plissken 30-11-2016 18:47

ottima discussione,grazie a chi l'ha aperta e pensata.....

Io ho messo in funzione oggi il Sercomm,prima avevo il Baffo Rosso(dal 9 Settembre),la prima cosa che ho notato è che la rete 5ghz è "molto" più veloce,ora riesco a spostare file tra pc a 18\19MBs di media,con il Baffo 5MBs (device AC,e 2 Pc sempre AC).
Purtroppo da Mac a chiavetta inserita nel Sercomm vado a 5MBs(chiavetta SanDisk Extreme Usb3,forse la più veloce sul mercato,porta router Usb2)peccato....visti i risultati di qui sopra,mi aspettavo di più,anche considerando la Usb2 del TIM.
In generale io trovo UN FILO piu' "nervosa" la navigazione internet da iMac con il Baffo...ho dato via un D7000 proprio perchè navigavo meglio con il Baffo....che trovo tutt'oggi,come Modem,migliore del Sercomm,per il resto ho guadagnato(finalmente) la programmazione del wifi,e una velocità di riavvio\aggancio portante notevole rispetto al Baffo.

oxidized 30-11-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 44266620)
ottima discussione,grazie a chi l'ha aperta e pensata.....

Io ho messo in funzione oggi il Sercomm,prima avevo il Baffo Rosso(dal 9 Settembre),la prima cosa che ho notato è che la rete 5ghz è "molto" più veloce,ora riesco a spostare file tra pc a 18\19MBs di media,con il Baffo 5MBs (device AC,e 2 Pc sempre AC).
Purtroppo da Mac a chiavetta inserita nel Sercomm vado a 5MBs(chiavetta SanDisk Extreme Usb3,forse la più veloce sul mercato,porta router Usb2)peccato....visti i risultati di qui sopra,mi aspettavo di più,anche considerando la Usb2 del TIM.
In generale io trovo UN FILO piu' "nervosa" la navigazione internet da iMac con il Baffo...ho dato via un D7000 proprio perchè navigavo meglio con il Baffo....che trovo tutt'oggi,come Modem,migliore del Sercomm,per il resto ho guadagnato(finalmente) la programmazione del wifi,e una velocità di riavvio\aggancio portante notevole rispetto al Baffo.

Guarda probabilmente (a parte preferenze personali), sei in possesso del migliore HAG di tim, non compararlo minimamente, sia Technicolor che ADB è palese che è meglio che cambino mestiere, sopratutto la technicolor, anche se l'ultimo è un pochino meglio dei primi 3 cessi.

Comunque per DMJ, puoi tranquillamente aggiungere sotto i CONTRO dei primi 2 technicolor, cerotto e baffo, che scaldano come dei fornelli elettrici, e poi dopo la mia esperienza e qualche altra letta in giro per i vari thread, che hanno diversi problemi di aggancio portante, soprattutto quella di UL, dove in certi casi, la portante sarebbe per esempio 23Mb/s di attainable, e il modem aggancia molto meno, meno della metà, e in altri casi dove, l'attainable dovrebbe essere ben più alto, invece è più basso (come nel mio caso) anche di 5/6Mb, e il risultato è una è una portante di anche 7/8Mb in meno rispetto alle potenzialità della linea stessa.
Se vuoi attendere altre conferme, nessun problema, ma ormai sono abbastanza sicuro che questa magagna faccia parte esclusivamente o comunque si faccia più presente sui vecchi technicolor

j.plissken 30-11-2016 19:39

Sapete per caso se si puo' personalizzare il nome Utente (Admin di default) sul Sercomm? Grazie mille

DMJ 30-11-2016 21:18

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 44266620)
ottima discussione,grazie a chi l'ha aperta e pensata.....

;)

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 44266620)
Io ho messo in funzione oggi il Sercomm,prima avevo il Baffo Rosso(dal 9 Settembre) [...]

Baffo rosso Thechnicolor o ADB?

j.plissken 30-11-2016 21:54

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 44267139)
;)


Baffo rosso Thechnicolor o ADB?

ADB,ho fatto cambio con un amico,io gli ho dato il baffo,ma me ne sono un po pentito,lui mi ha dato il Sercomm,e dopo il 5 Dicembre dovrebbe arrivarmi quello sostitutivo(è una lunga storia...mi hanno mandato il baffo invece dello Smart Modem,ma forse hai letto di la...) spero a sto punto mi mandino lo scolapasta,cosi' faccio la coppia.....:fagiano:

fabietto27 30-11-2016 23:13

Quote:

Originariamente inviato da repla (Messaggio 44259148)
quote:)

Idem....pure io quando mi e' arrivato ed avevo provato,dovevo usare regole singole.Ora lo uso solo come modem con d7000 in cascata.E anche a me non si è ancora aggiornato il firmware alla 1.0.4

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

papillon56 30-11-2016 23:15

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 44266620)
Io ho messo in funzione oggi il Sercomm,prima avevo il Baffo Rosso(dal 9 Settembre),la prima cosa che ho notato è che la rete 5ghz è "molto" più veloce,ora riesco a spostare file tra pc a 18\19MBs di media,con il Baffo 5MBs (device AC,e 2 Pc sempre AC).
P.

Quale dei 2??

Varg87 30-11-2016 23:30

Il mio ADB non ronza e non emette sibili. :fagiano:
Almeno una cosa positiva tra tutte le negative.

j.plissken 30-11-2016 23:49

Confronto modem Tim FIBRA/ADSL (pro e contro) - Guida alla scelta
 
Quote:

Originariamente inviato da papillon56 (Messaggio 44267420)
Quale dei 2??

[[/img]



Il Sercomm,la prima foto.

ozlacs 01-12-2016 09:57

insomma se voglio un coso senza dect la scelta migliore è il Sercomm?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.