Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Nuovi driver per le schede video NVIDIA, ottimizzati per Doom Open Beta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765784)


Redazione di Hardware Upg 15-04-2016 08:10

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...eta_62125.html

L'azienda americana rilascia un aggiornamento software per le proprie schede video con i driver GeForce 364.96 hotfix, ottimizzati per la nuova open Beta di Doom

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziobepi 15-04-2016 08:13

Fantastico, stasera li installero' con Geforce Experience.

gd350turbo 15-04-2016 08:23

Boh, io ho ancora i 355 e doom funziona bene !

mircocatta 15-04-2016 09:00

2016 e nvidia ancora necessita di dover fare driver appositi per ogni gioco che esce, quando sarebbe meglio raggiungere l'obbiettivo opposto

bah!

tailss 15-04-2016 09:03

Attenzione a chi possiede una gtx 680, le due versioni 364.xx precedenti castravano la scheda in maniera definitiva in quanto a prestazioni, fino a renderla quasi una gpu integrata.

Almeno, questa è la mia esperienza, infatti sono ritornato ai 362.00 e ora tutto funziona perfettamente, anche Dark Soul 3, che invece come driver ottimizzato dovrebbe avere il 364.72 .

Immagino che anche per Doom la questione sia la stessa.

Gylgalad 15-04-2016 09:17

che si muovano a sistemare i profili SLI per sc2!

PaulGuru 15-04-2016 09:38

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43577142)
2016 e nvidia ancora necessita di dover fare driver appositi per ogni gioco che esce, quando sarebbe meglio raggiungere l'obbiettivo opposto

bah!

Ah si e come ?

mircocatta 15-04-2016 09:59

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 43577287)
Ah si e come ?

non faccio driver per cui non ti saprei dire, ma guardo amd, dove con la mia vecchia 7950 necessitavo si e no di un cambio driver all'anno e lo facevo per sfizio, non per necessità, tutti i game mi funzionavano tranquillamente senza problemi

ora con le 970 mi tocca aggiornare molto piu spesso per risolvere crash dei driver, stuttering o prestazione anomale
eh ma nvidia ha driver della madonna, almeno così si dice

gd350turbo 15-04-2016 10:23

Io ho driver "vecchi" , una scheda video "vecchia" e doom mi funziona benissimo...



Nelson Muntz 15-04-2016 10:28

Quote:

Originariamente inviato da tailss (Messaggio 43577154)
Attenzione a chi possiede una gtx 680, le due versioni 364.xx precedenti castravano la scheda in maniera definitiva in quanto a prestazioni, fino a renderla quasi una gpu integrata.

Almeno, questa è la mia esperienza, infatti sono ritornato ai 362.00 e ora tutto funziona perfettamente, anche Dark Soul 3, che invece come driver ottimizzato dovrebbe avere il 364.72 .

Immagino che anche per Doom la questione sia la stessa.

Stesso problema , oltre a Kepler , anche e soprattutto per le 'vecchie' Fermi , si tratta di una castrazione collaterale ma nota e voluta da nvidia :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23514

in sintesi i driver unificati vanno bene solo per l'attuale generazione, mentre per le vecchie le prestazioni degradano in maniera ignobile (per via delle differenti architetture dei chip grafici) . La soluzione sarebbe quella di fare driver ad hoc anche per le schede vecchie , ma ovviamente a nvidia non conviene .

Prepariamoci anche per maxwell , che la storia si ripetera' di nuovo (pascal e' architetturalmente molto diverso da maxwell) . Stima a AMD per aver creduto in CGN riuscendo a portare schede come le vecchie 7970 a livelli prestazioni ottimi ancor oggi e superiori alle top di gamma nvidia della passata generazione .

esempio


PaulGuru 15-04-2016 10:54

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43577366)
non faccio driver per cui non ti saprei dire, ma guardo amd, dove con la mia vecchia 7950 necessitavo si e no di un cambio driver all'anno e lo facevo per sfizio, non per necessità, tutti i game mi funzionavano tranquillamente senza problemi

ora con le 970 mi tocca aggiornare molto piu spesso per risolvere crash dei driver, stuttering o prestazione anomale
eh ma nvidia ha driver della madonna, almeno così si dice

Che centra scusa, anche io spesso lo stesso con Nvidia.
Questo però non garantirà la massima performance.

KampMatthew 15-04-2016 12:42

Anche io con la 7950 non aggiornavo se non per qualche gioco che richiedeva espressamente un nuovo driver, questo accadeva rarissimamente, e le prestazioni erano quelle.
Da quando son passato ad nvidia sono stati più i driver schifosi che ho installato che quelli senza problemi e infatti, ho ripreso la filosofia che avevo su amd. Mai aggiornare se tutto funziona bene. Lavoro con autocad, gioco a tutto e non ho mai avuto un problema con i 347.52. E quelli resteranno finchè non ci sarà una vera necessità.
Quando avevo ati/amd sentivo parlare dei driver nvidia come miracolosi....ho visto.

ironman72 15-04-2016 13:05

Non capisco lamentarsi per la celerita' di drivers specifici per un titolo...mah..

p.s. link inesistente.

KampMatthew 15-04-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43578230)
Non capisco lamentarsi per la celerita' di drivers specifici per un titolo...mah..

Non è questione di lamentarsi per uno specifico titolo. Il fatto è che ultimamente nvidia li ottimizza per un titolo e fa disastri con altre cose che prima funzionavano.

PaulGuru 15-04-2016 13:21

Quote:

Originariamente inviato da KampMatthew (Messaggio 43578260)
Non è questione di lamentarsi per uno specifico titolo. Il fatto è che ultimamente nvidia li ottimizza per un titolo e fa disastri con altre cose che prima funzionavano.

Il supporto giochi è importantissimo, non è stata Nvidia che si è fatta spesso trovare impreparata di fronte a titoli appena usciti.

ironman72 15-04-2016 14:15

http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4086

link ai drivers..

KampMatthew 15-04-2016 14:37

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 43578292)
Il supporto giochi è importantissimo, non è stata Nvidia che si è fatta spesso trovare impreparata di fronte a titoli appena usciti.


Ho capito. Ma se ottimizzi l'ultimo titolo uscito e poi fai casini con la roba che prima funzionava a me non pare un buon supporto.
Poi chiaramente ognuno fa come gli pare. Io non ho tempo da perdere, finchè non ho problemi vado avanti così, ma se uno vuole provare ogni driver nuovo, ogni 15 giorni, son fatti suoi.

PaulGuru 15-04-2016 15:05

Quote:

Originariamente inviato da KampMatthew (Messaggio 43578586)
Ho capito. Ma se ottimizzi l'ultimo titolo uscito e poi fai casini con la roba che prima funzionava a me non pare un buon supporto.
Poi chiaramente ognuno fa come gli pare. Io non ho tempo da perdere, finchè non ho problemi vado avanti così, ma se uno vuole provare ogni driver nuovo, ogni 15 giorni, son fatti suoi.

Ma io non ne ho mai trovati di sti problemi, aggiornando i driver i giochi già installati da tempo sono sempre andati in egual modo. :confused:

KampMatthew 15-04-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 43578681)
Ma io non ne ho mai trovati di sti problemi, aggiornando i driver i giochi già installati da tempo sono sempre andati in egual modo. :confused:

E vabbè, come quando io avevo ati, non ho mai avuto un problema che sia uno mentre sentivo altri bestemmiare o altri decantare nvidia. Però non è che il pc serve solo per giocare.
Chiariamoci, non è che mi è esploso il pc. Mi è successo che dopo aver aggiornato i driver, un gioco mi crashava a random, oppure un'altra volta paint shop pro io lo aprivo e lui si chiudeva, oppure il cad dove si corrompevano delle immagini che avevo importato e per visualizzarle bene dovevo continuamente refreshare con lo zoom. Sono cazzate, ma fanno perdere tempo, per cui se trovo un driver che non mi dà nessun problema è inutile che mi metto ad aggiornare ad ogni release.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1