Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Recensione Honor V30 Pro: ecco il 5G, ma senza Google (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2903347)


Redazione di Hardware Upg 03-02-2020 14:11

Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...gle_index.html

Honor V30 Pro è giunto nei nostri uffici da qualche settimana. Dopo aver applicato la nostra suite di test, dobbiamo dire che si rivela complessivamente uno dei migliori smartphone sul mercato, pur arrivando privo dei Google Mobile Services per via del famoso ban a Huawei

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77 03-02-2020 16:32

"Nel momento in cui scriviamo questa recensione, pur avendo provato vari metodi, non siamo riusciti a installare Google Play Store su Honor V30 Pro"

Un gran peccato.
In queste condizioni huawei non è considerabile.

unnilennium 03-02-2020 17:15

ma che recensione è? primo vi danno la versione cinese... secondo non ha google in alcun modo, cioè ancora non hanno ottimizzato la procedura per inserirlo di straforo, come si usava fare con i vari cinesoni d'importazione una volta, tipo xiaomi... al momento qualsiasi modo non permetterà di avere la certificazione L1 per i contenuti digitali, e anche se uno non li usa, se permettete su un top di gamma che deve fare bene tutto non è accettabile. non vedo il sensore di impronte, mi sa che lo han messo sotto allo schermo anche se è ips? e come va? nella rece non se ne parla, come non si parla nemmeno di come telefona... ma visto che è la versione cinese, avrà il 5g ma non le bande europee... da scaffale. Pare che la strategia per aggirare il blocco imposto da trump sia affogare le redazioni di soldi per le recensioni... ottimo.

marchigiano 03-02-2020 19:54

come siamo messi a sicurezza per le versioni modificate con google? per chi fa uso di app home banking ci sono rischi? alcune app controllano eventuali root e non permettono l'installazione su questi device (giustamente direi). non vorrei essere costretto a tornare a samsung :cry:

unnilennium 03-02-2020 20:21

i servizi google sono banditi dai telefoni huawei honor. qualsiasi procedura per ristabilirli non è certamente approvata da google, niente di più niente di meno che usando una rom modificata tipo lineageos. quindi la domanda sulle app bancarie è la stessa, magari funzionano lo stesso, però non è certo garantito. se uno il telefono non lo usa per giocare o farsi i selfie, conviene cercare altro imho... questo qui va bene per smanettarci su... ridicolo.

demon77 03-02-2020 22:11

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 46607059)
non vorrei essere costretto a tornare a samsung :cry:

Mica esistono solo Huawei e samsung. Ci sono mille modelli di mille marche, perdere Huawei mi scoccia ma di certo non posso dire che non esistano alternative.

marchigiano 03-02-2020 22:15

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46607113)
i servizi google sono banditi dai telefoni huawei honor. qualsiasi procedura per ristabilirli non è certamente approvata da google, niente di più niente di meno che usando una rom modificata tipo lineageos. quindi la domanda sulle app bancarie è la stessa, magari funzionano lo stesso, però non è certo garantito. se uno il telefono non lo usa per giocare o farsi i selfie, conviene cercare altro imho... questo qui va bene per smanettarci su... ridicolo.

grazie, un barlume di speranza potrebbe essere la mancata elezione di trump, se il presidente democratico toglie il ban, huawei potrebbe fare una nuova rom ufficiale con le gapps :eek:

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 46607246)
Mica esistono solo Huawei e samsung. Ci sono mille modelli di mille marche, perdere Huawei mi scoccia ma di certo non posso dire che non esistano alternative.

ok ma huawei per ora è l'unica che mi da il giusto equilibrio tra prezzo, qualità e zoom fotografico, prestazioni, display amoled

demon77 03-02-2020 23:07

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 46607250)
ok ma huawei per ora è l'unica che mi da il giusto equilibrio tra prezzo, qualità e zoom fotografico, prestazioni, display amoled

C'è Xiaomi.
Io sto pensando di prendermi il mi9T

aldo87mi 04-02-2020 02:44

L'assenza di google e di play store non è una tragedia. Si può benissimo farne a meno. Io ad esempio non uso mai questi servizi né ne sento la mancanza. Ci sono tantissime altre alternative meglio di google. Un buono smartphone è un buono smartphone a prescindere e questo Honor è uno dei migliori terminali che abbia visto.

Abufinzio 04-02-2020 14:44

Quote:

Originariamente inviato da aldo87mi (Messaggio 46607383)
L'assenza di google e di play store non è una tragedia. Si può benissimo farne a meno. Io ad esempio non uso mai questi servizi né ne sento la mancanza. Ci sono tantissime altre alternative meglio di google. Un buono smartphone è un buono smartphone a prescindere e questo Honor è uno dei migliori terminali che abbia visto.

:mbe:

popye 04-02-2020 18:03

E' la prima volta che lo guardo bene e con quella tacca sul lato mi fa proprio ca..re,se tacca deve essere meglio centrale (preferisco le simmetrie) ma su un top gamma potevano fare anche meglio....magari a scomparsa
per me rimane sullo scaffale

wivir 05-02-2020 08:12

Ma questa moda di perforare/tagliare i display quando cesserà? :doh:

Vindicator23 05-02-2020 09:58

questa cosa del ban non è ancora chiara, se acquisto un honor gia in commercio ha google oppure no?

Oppure succede solo con quelli nuovi di pacca come questo?
Cercavo un alternativa a samsung ho 2 huawei y6 e y5 e un honor 5x sono ottimi e trump che fa mette il ban ma che rabbia :muro:

demon77 05-02-2020 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Vindicator23 (Messaggio 46609454)
questa cosa del ban non è ancora chiara, se acquisto un honor gia in commercio ha google oppure no?

Oppure succede solo con quelli nuovi di pacca come questo?
Cercavo un alternativa a samsung ho 2 huawei y6 e y5 e un honor 5x sono ottimi e trump che fa mette il ban ma che rabbia :muro:

No solo quelli nuovi di pacca.
Il primo ad essere presentato senza GAPPS è stato il mate 30. Da quello in poi tutti senza google.

Vindicator23 05-02-2020 10:19

grazie molto chiaro se prendo un honor 8x ad esempio google lo ha dovrebbe essere cosi

domthewizard 05-02-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da aldo87mi (Messaggio 46607383)
L'assenza di google e di play store non è una tragedia. Si può benissimo farne a meno. Io ad esempio non uso mai questi servizi né ne sento la mancanza. Ci sono tantissime altre alternative meglio di google. Un buono smartphone è un buono smartphone a prescindere e questo Honor è uno dei migliori terminali che abbia visto.

"gugol è il male, ci spia, la praivasi!" poi magari scaricano gli apk dal sito di giggino o zuzzuso che chissà che schifezza c'è sotto :asd:

Vodolaz 05-02-2020 16:18

Quote:

Originariamente inviato da wivir (Messaggio 46609235)
Ma questa moda di perforare/tagliare i display quando cesserà? :doh:

Infatti mi tengo stretto il mio 1+5T, AMOLED, 1080p (di più su uno schermo da 6" è totalmente inutile), tutto piatto, niente notch, niente fori, niente bordi curvi, spigoli "quasi" vivi (li mi hanno fregato qualche pixel, ma pochissimi) ... semplicemente come deve essere un display di uno smartphone.

Vodolaz 05-02-2020 16:31

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46609499)
"gugol è il male, ci spia, la praivasi!" poi magari scaricano gli apk dal sito di giggino o zuzzuso che chissà che schifezza c'è sotto :asd:

Per quello basta restare nel "porto sicuro", così per provare ... fatti un po un passaggio qui

https://reports.exodus-privacy.eu.or...alysis/submit/

con le app installate (o di tuo interesse) dal play store e divertiti con i risultati. Poi per carità, si può sempre trovare di peggio.

marchigiano 11-02-2020 20:00

Quote:

Originariamente inviato da wivir (Messaggio 46609235)
Ma questa moda di perforare/tagliare i display quando cesserà? :doh:

i sensori dove li metti? certo sarebbe meglio avere una banda con 2 righe di notifiche perchè a me spesso non bastano...

Quote:

Originariamente inviato da demon77 (Messaggio 46607302)
C'è Xiaomi.
Io sto pensando di prendermi il mi9T

io forse S20 ultra se le recensioni saranno decenti... nel frattempo si spera che trump si calmi (ma ne dubito visto che ha quasi la vittoria in tasca, chissà i casini il prossimo anno)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1