@t-800
Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione i primi post del thread. Questo thread come indicato nei primi post si occupa solo dell'installazione della linea FTTH. Per le richieste sui modem forniti da Vodafone ci sono thread dedicati. RGH3006 = Vodafone Wifi6 Station. Vedi indicazione nel primo post. |
Oggi mi hanno installato la linea. Hanno messo un ONT 2,5Gb ma la porta sulla VS è da solo 1GB a quanto ho capito, quindi il limite è quello... Su SpeedTest va sui 700 in down e 700 in up, provo magari in nottata se la velocità in down sale perché rispetto a FastWeb (che avevo prima) è più bassa (facevo 910/300)
Edit - nota interessante: a quanto pare, quando il tecnico FastWeb ha installato la linea precedente, aveva messo il connettore direttamente sulla fibra in ingresso nel ROE invece che sullo splitter. Il tecnico ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere. |
Anche io stessa situazione, la velocità e variabile, non so da cosa dipenda, su questo ramo GPON penso di esserci solo io! :-)
Comunque ho superato 1Gbps in alcune prove [EDIT] Prova ora al volo Hosted by Dimensione (Milan) [16.67 km]: 7.047 ms Testing download speed................................................................................ Download: 894.15 Mbit/s Testing upload speed...................................................................................................... Upload: 705.21 Mbit/s |
Quote:
|
Quote:
Dovrebbe essere questo qui secondo Google: https://www.sercomm.com/contpage.asp...d=6&Prodid=990 |
Quote:
|
Quote:
Dei 2,5 Gbit/sec in Download non me ne faccio nulla ma arrivare ad 1Gbit/s in upload non mi farebbe schifo.... |
Quote:
La buona notizia è che finalmente ci sono sul mercato gli ONT GPON da 2,5 Gb/s; era una di quelle cose che non era scontato che arrivassero mai... (poco mercato perché a quanto pare il GPON è poco diffuso nel mondo) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quelli, quando si iniziò a parlare del profilo a 2,5 Gb/s, semplicemente non c'erano sul mercato; ora a quanto pare sì, e questa è una buona notizia |
Quote:
|
Scusatemi, ma il profilo 2.5 gigabit di vodafone non è limitato a 500 megabit in upload?
Da quando danno 1 gigabit? |
NB: io ho fibra FiberCop
|
Quote:
|
Quote:
Cmq buono a sapersi, onestamente non mi ero particolarmente tenuto aggiornato, dato che non vedo usi utili della 2,5 Gb/s per me (potrei anche avere la 10 Gb/s, stesso discorso), soprattutto perché non ho nemmeno hardware che la sfrutti :-) |
Quote:
|
Comunque c'è anche questo sempre SERCOMM che sembra più piccolo e simile al precedente https://www.sercomm.com/contpage.asp...id=6&Prodid=70
Chissà se basta comperarlo ed installarlo per essere pronti alla variazione di banda. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21. |