Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti, vorrei consigli da voi esperti, per evitare delusioni in merito...
quale proiettore acquistare nuovo o usato? avendo 350-400€ max da spendere! il proiettore verrà montato ad una distanza di 3-4 mt dal muro ad un'altezza di 2,30mt, l'utilizzo principale sarà gaming tramite PC e poi film, quindi preferirei una media/ottima risoluzione e contrasto, la stanza è quasi esente da luce solare, la proiezione avverrà direttamente su muro liscio bianco. per il 3D poco interessa, se rientra nei limiti di spesa, ben venga! |
A quell'altezza....non esiste la mensola. Devi installarlo rovesciato al soffitto con una staffa dedicata. Per il resto devi postare se i film che guardi sono bluray o in dvd standard (o tramite tv). La distanza di proiezione l'hai scritta....e quella di visione? (muro-divano?).
|
oi, ciao abilmen ! :)
avrei trovato un pt-ae 1000. sono andato subito sulla tua scheda (in prima pagina), per leggere di che si tratta, ma non l'hai elencato. mi puoi dare qualche consiglio? è valido o meno? devo prendere come modello di riferimento il pt-ae 2000? sono simili? merci ! |
Quote:
|
e dovrei comprare un adattatore scart rga?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora dovrebbe funzionare....ma se, come hai scritto, guardi film da tv o da dvd, ti consiglio assolutamente l'ampli integrato con casse grandi. L'effetto cinema, non è solo video ma anche audio.
|
Quote:
|
Nell'ultima voce del menù (informazioni credo) ci sono le ore d'uso e, parlando con il venditore, è abbastanza facile rendersi conto se sono giuste.
|
Quote:
|
E molto buono, anche se l'immagine non è "razor" come quella del Sanyo, ma più morbida. Per il resto ha lens shift e zoom 2x ed è silenzioso. Sempre hd-ready. Essendo un 2007, accertati bene che abbia veramente 415 ore di utilizzo. Mi sembrano pochine in 7 anni...ma ci possono stare.
|
Quote:
la distanza di visione è appena 30cm più avanti del proiettore. per la maggior parte i film che guardo sono in DVD standard, raramente li vedo in bluray...ma come ho detto nel post precedente, userò maggiormente il proiettore collegato al pc per giocare ovviamente alla massima risoluzione (dato che a dicembre mi sono fatto un pc gaming appunto per avere le massime prestazioni da un game). |
a ho capito...l'ho trovato a 200 euro ora vedo se va in porto la cosa.. invece questo Acer P5390W ? a 300 euro è in vendita
|
Meglio il Pana....quell'Acer è un 16:10 adatto a presentazioni business. Non aver fretta però...guardati intorno.
|
Quote:
siccome l'acer era della zona qui potevo visionarlo ma se è più adatto al business no |
poi devo comprare anche il telo? o va bene un muro bianco? cambia di molto?
|
Ma quel Panasonic quante ore ha? Per la proiezione, se il muro è bianco e liscio (non poroso) si vede abbastanza bene...chiaro che con un buon telo, si vede molto bene, ma la differenza non è eclatante. Il telo assicura certamente maggior contrasto e quindi un dettaglio superiore dell'immahine, soprattutto nelle scene scure. Voto visione su un buon muro = 7+.........voto con un buon telo, tra l'8 ed il 9 (dipende anche dal vpr).
Non è cmq un problema...quando avrai il proiettore, proverai sul muro per qualche settimana. A prendere il telo (che costicchia) sei sempre a tempo. |
Quote:
|
Quote:
|
raga quali sono i migliori proiettori da max 400€ da home teatre?
che siano HD ready o fullHD! |
Quote:
|
mi consigliereste un ACER H5370BD per gaming e DVD standard?
|
la mia situazione
ciao Abilmen,
ho rotto la ventola del mio Infocus IN72 dalle prime verifiche sembra non conveniente inviarlo a milano per una riparazione nel caso decidessi di sostituirlo cosa mi consiglieresti (usato incluso)? il videoproiettore è su mensola a 4 metri di distanza dallo schermo con cavo HDMI l'uso che ne faccio è prevalentemente cinema e sport grazie mille |
Quote:
|
abilmen.. ho bisogno di un parere URGENTISSIMO !! :D
domani devo decidere se prendere il pt-ae900 o il pt-ae1000. li ho visti tutti e due, su una proiezione di 100" da una distanza di 3 metri, sia con materiale full hd, hd ed sd. non ho notato differenze. stessa gamma, cromie e profondità neri. in tutti e due (purtroppo) si vedono le bande nere (quando visioni un film in 2:35). nel senso che vedi le bande nere 'luminose' sopra e sotto, rispetto alla parte di muro dove c'è assenza del fascio di luce. unica differenza (per me) quindi è il prezzo e l'usura. il pt-ae900 ha 1600 ore di lampada e viene 300euro. il pt-ae1000 ha 350 ore di lampada e viene 600euro. quello che mi dici di prendere.. lo prendo !! :eek: |
@ZENTROPA
Il Pana Pt-ae900 è da scartare per via delle troppe ore d'uso....dopo 1 anno potresti avere già la necessità di cambiare la lampada che costa alcune centinaia di euro. Tieni presente che è un hd-ready 1280x720 anche. Il difetto principale per me è che ha un'immagine con bei colori ma poco tagliente, cioè troppo morbida, mentre quella del Pt-ae1000 è più dettagliata (se regolato bene). Poi il "1000" è un full hd e quindi i bluray (che finirai sicuramente per comprare in quanto la loro visione è veramente eccelsa ed ormai costano poco) si vedono meglio con il full. Se mi dici che la visione che hai fatto è simile anche con materiale SD (definizione standard), non avrei alcun dubbio. Meglio sicuramente il Pt-ae1000...e perchè ha poche ore, e perchè è complessivamente superiore. |
@*davide
Per sport cosa intendi? Sky hd-Sd, tv-digitale terrestre? (Dtt) e soprattutto cosa intendi per "cinema"....film in tv oppure Bluray oppure Dvd standard? Poi qual'è la distanza tra divano e schermo? Usi il telo od il muro? Spiegati meglio. Ciao. |
Quote:
forse il "1000" è un pelo più nitido e ha una luminosità più uniforme. resta il fatto che il "900" lo pago 300euro e quando la lampada si esaurisce (può darsi dopo 100ore come dopo altre 1000, ti ricordo che in eco mode la durata è dichiarata a 3000) ne prendo una nuova (spesa di 250euro). il "1000" ha sì la lampada nuova, ma niente esclude che potrebbe rompersi dopo una settimana, e non essendo più in garanzia mi troverei comunque costretto a spenderne 300euro per una nuova. insomma, direi che per iniziare il "900" a 300euro (nonostante la lampada a metà vita) non è una mossa falsa. dimmi, sbaglio qualcosa? come ben sai io guardo solo bluray, per cui sorgenti full hd, però come ti ho detto ho messo di fronte il "1000" e il "900" con bluray e ti garantisco che non ci sono state differenze. non eclatanti o perlomeno non con una proiezione di 100". e comunque anch'io ero lanciatissimo per il "1000" ma poi sono andato subito a leggere la tua guida e consigli l'acquisto del pt-ae2000 (che è ben superiore al "1000") su una cifra di 450/500euro. e questo ben 2 anni fa (quando hai scritto la guida). per cui direi che la cifra a cui viene venduto il pt-ae1000 oggi in questione è un pò fuori prezzo, no? avrà pur sempre 350ore di lampada ma viene venduto a 600euro, 150euro in più di quanto suggerisci per un pt-ae2000. non è poco, quasi come una lampada nuova. capisci? ultima cosa, non meno importante, il pt-ae1000 che ho provato non dava differenza di luminosità tra la modalità eco mode e quella normal. cosa potrebbe essere? sicuramente c'è rotto qualcosa ma non riesco a capire di cosa possa trattarsi. |
sorry, per cinema e sport intendo SKY HD (no tv-digitale terrestre e utilizzo di DVD bluray residuale) e la distanza tra divano e schermo a telo 4 metri
|
@ZENTROPA
Se guardi quasi esclusivamente bluray, a maggior ragione devi prendere il Pt-ae1000 che è full hd. Il fatto che tu abbia visto una qualità dell'immagine uguale, non è probante. Può essere che il "1000" non fosse perfettamente regolato. In un full, con un bluray, il segnale non viene processato dallo scaler-deinterlacer e quindi la qualità è massima. Con il "900" hd-ready invece, c'è un downscaling da 1080p a 720p con leggero deterioramento della qualità...sicuro. Poi che senso ha prendere il "900" se poi fra poco dovrai cambiare lampada e spendere quindi 300+250 = 550! Con un'elettronica più consumata oltretutto? Certo che il 1.000 a 600 euro è un poco carettino (ma 350 ore sono veramente poche)...magari prova a tirare sul prezzo e vedere se cala qualcosa. Cmq poi fai come credi eh....io il consiglio te l'ho dato. Ricordati che chi meno spende più spende. |
grazie abil, ora ci penso. (comunque a dire il vero la percentuale di film che guardo è 85% 720p e 15% 1080p).
mentre per il fatto che non scalava da eco mode a normal mode che mi dici? da cosa dipendeva? anche la regolazione della nitidezza non interveniva. insomma, c'erano diversi parametri che non cambiavano di una virgola. la nitidezza ci può stare perchè con immagini in movimento è possibile non notare variazioni, ma tra eco mode e normal non avere un minimo di variazione (stanza completamente buia) mi puzza di qualcosa di rotto. e poi ultimissima cosa a 650euro (quindi 50euro in più) ci si compra NUOVO il benq w1070. CHE FACCIO ??? |
ultima news. (spero davvero ultima perchè mi sto stancando e vorrei comprarmi sto vpr che è un mese che sono in astinenza da film).
ho trovato un sanyo plv Z5 a 250euro con 800ore. direi che è molto meglio come acquisto rispetto al pt-ae900 con 1600ore a 300euro, no? o mi consigli ancora il pt-ae1000 con 350ore a 600euro? questa è l'ultimissima info che ti chiedo e poi... COMPRO !! |
@ZENTROPA
A questo punto, visto che affermi che l'85% di quello che guardi è 720p hd ready (senza offesa...un po' confusionario lo sei eh?)...vai tranqui su un hd-ready appunto. Il Sanyo z5 ha un'immagine sicuramente più razor (dettagliata anche sulle basse luci) rispetto ad entrambi i Pana: è silenzioso...ha lens shift e zoom ampio....insomma la qualità c'è. 800 ore non sono un'enormità e, 250 euri sono...onesti. Il Sanyo ha anche lo sportelino motorizzato antipolvere sull'obiettivo (una chicca). Con questo vpr si vedono bene anche i bluray e la tv by decoder. Un tuttofare di qualità. Quindi lo consiglio sicuramente. |
Quote:
|
allora perfetto !! aggiudicato per il sanyo. sett prox vado a provarlo e sicuramente comprarlo. poi ti darò opinioni una volta sistemato at home.
la questione se guardo più full hd o hd è variabile, ecco perchè non so di preciso la percentuale di fruizione. 4 anni fa ho digitalizzato (messo su hd per intenderci) tutta la mia collezione privata di dvd e bluray. per cui ho un misto di entrambi. da 2 anni, per questione di spazio, rippo alcuni bluray a 720p e tengo in 1080p solo i titoli cult. per cui la proporzione di cos'ho in 576p, 720p e 1080p varia di mese in mese. ecco perchè non posso dare percentuali costanti ed esatte. grossomodo, molto indicativamente, ho al momento un 20% di 576p, un 50% di 720p ed un 30% di 1080p. ecco risolto il mistero !! eheh. una cosa che non capisco però sono questi artefatti di downscaling. io sul pt-ae900 non li ho visti. e dire che sono molto pignolo. il sanyo z5 cone si comporta a downscalare? per quel che può valere, su youtube sembra un ottimo vpr. con i neri e il contrasto migliore del pana. abil, thanks for the support !! :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09. |