Io ho preso 3 usati, e tutti e tre sono perfetti. Un minimo di rischio esiste, ma stiamo parlando di macchine di grande marca. Se prendi una Mercedes o Bmw usata, difficilmente prendi una fregatura. Quando uno vende il vpr lo fa per tante motivazioni, quella che abbia difetti è molto rara. Cmq la scelta è tua.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps. ma è necessario un full HD o meglio un HD ready e si risparmia molto ,visto che sky non trasmette in HD |
Frankie1963, ti rammento che questo post l'hai scritto tu :) :
Quote:
|
Quote:
Nulla da fare il suo 9000 ha 3000 ore di funzionamento adesso ho ristretto la cerchia tra epsontw6100 wireless oppure il benq 1500 wireless cosa ne pensi tu? |
Salve a tutti, non sono assolutamente esperto del settore, ma mi è venuta voglia di guardarmi qualche film sulla parete di casa.
Avrei a disposizione un budget fra i 200 e i 300 euro, in giro avrei trovato proposte per 1)Panasonic PT-ax200 (vita lampada 400hh) a circa 200 euro 2)ACER H5360 a circa 300 (vita lampada 900hh) ma con problema di pixel bianchi da mandare in RMA (sembrerebbe ancora in garanzia) 3)Panasonic PT-900 a circa 180 euro ma con lampada da sostituire. Escluderei la soluzione 3 per i costi della lampada, al momento, mentre fra PT-AX200 e ACER sono molto indeciso. Avete consigli? Grazie! |
Salve vorrei, anzi vorremmo, regalare ad un mio amico, per la laurea, un videoproiettore.
Il nostro budget e' di circa 300 euro e lo vorrebbe usare per vedere film e magari giocare a minecraft sulla parete. Il suo pc e' un po' vecchiotto quindi non credo abbia la possibilita' di utilizzare una connettivita' HDMI e standard piu' vecchiotti andrebbero, credo, bene Esistono soluzioni di questo tipo? |
Quote:
preferenza al tw6100 imho. |
Consiglio (DLP) fascia media
@ Abilmen e/o altri
vorrei regalarmi per Natale un VPR, possibilmente DLP (da quel poco che ho capito sarebbe il più vicino al realismo e naturalezza dei pannelli Plasma. Visione da circa 3-3,5 mt su telo di 98" circa (220 cm di base). Sorgenti 1080P (BD) e Sky (1080i), poco 3D. La shortlist (tutti DLP tranne 1 LCD) sarebbe così composta (un pò a naso, un pò da recensioni lette):
La cosa essenziale sono la profondità dei neri, realsimo dei colori, fluidità immagini nei film (24P) e negli eventi sportivi. Qualche suggerimento/consiglio ? grazie 1000 anticipatamente :) |
@vale69
Premesso che la tecnologia lcd è molto migliorata fornendo immagini anche eccellenti, silenziosità di funzionamento (gli ottimi Dlp sono spesso rumorosi per via della ruota colore che, a volte, produce anche l'effetto arcobaleno)...e premesso che di 3-lcd ne hai messi 2 (Epson e Pana), tra quelli elencati non c'è storia, perchè il Panasonic PT-AT6000 vince tranquillamente...ed ha anche il 3d. E' molto silenzioso, ha uno zoom ampio come il lens shift (per un facilissimo posizionamento) ottimi colori ed ottime immagini 2D, soprattutto in alta definizione (che poi è quella che usi più spesso)....ed il prezzo non è affatto esagerato per il valore. Per quello che devi fare, questo vpr è assolutamente notevole. Ha anche la possibilità (grazie ad apposita memoria) di vedere bene anche i film in formato 21/9 (cinemascope). Ciao. |
consiglio
Abilmen ascolta , sulla baia cè un'azienda di firenze che vende all'asta il tw 9000 w quindi wireless chiudendo l'asta (l'acquirente) ultima a 1370 € un prodotto che dove vai vai non lo trovo sotto i 2500 € dicono che è nuovo, ne hanno venduti già 3 sotto i 1800 €io sento puzza di fregatura anche se accettano pagamento pay pal (dovrebbe essere una garanzia) da intenditore cosa ne pensi? dicono che ne hanno preso tanti in stock a buon prezzo perché sta uscendo il nuovo modello 9200 danno garanzia italia epson
scusami perdona la domanda retorica cosa ne pensi? è possibile? ciao e grazie |
Mah, assemblando pc da anni, ho spesso comprato su ebay (nuovo ed usato a seconda delle necessità) componenti informatici, ma anche materiale audio-video...e devo dire che fregature non ne ho mai prese...ma proprio mai! Quindi il calcolo delle probabilità depone a favore della non fregatura; certo è che devi guardare anche il n° di transazioni (magari leggendole) ed il feedback e fargli delle domande per e-mail e, se ci riesce, parlare per telefono. Dopodichè trai le conclusioni. Per la cronaca, il 9000 è stato già sostituito da tempo col tw9100...ma le differenze sono sostanzialmente solo ne 3d (più luminosità). Ottimo vpr cmq.
Ps. Ti anticipo: non mettere link ad ebay, perchè è vietato dal regolamento generale...eventualmente...pvt. |
Quote:
ancora grazie |
Quote:
http://translate.google.it/translate...26channel%3Dnp |
@powhatan
Se guardi prevalentemente film (dvd e bluray) ma anche la tv, ti assicuro che il best di qualche anno fa era il Sanyo PLV-Z5 hd ready (per quello che devi fare un hd ready è meglio di un full hd). Ma anche i bluray si vedono benissimo. Tra quelli elencati il Panasonic Pt-200 (full hd) è il migliore. Se reali le ore di uso, sarebbe un buonissimo acquisto. |
Quote:
1) Sanyo Plv-z5....eccellente per dettaglio (anche sulle basse luci), colori e feactures per un facile posizionamento (grande zoom e lens shift). E' anche silenziosissimo che nei vpr è un valore molto considerato. Ottimo. 2) Panasonic Pt-ax100u.....Ottimo 3) Panasonic Pt-ax200u.....Molto buono. Sono tutti 3-lcd....meglio non rischiare l'effetto arcobaleno tipico dei Dlp. |
VPR per immagini
Ciao a Tutti,
finalmente posso comprarmi un VPR, l'uso prevalente è la proiezione di immagini, spesso fisse in locali o eventi (spesso i locali sono piccoli e le distanze di proiezione possono essere veramente ridotte). Altri usi sono possibili presentazioni al lavoro (nelle presentazioni posono essere presenti dei filmati) e magari anche se solo come utilizzo accessorio (la visione di qualche film a casa. Ho un budget max di 600 Euro. Il costo del telo lo considero a parte seguendo questo forum avrei optato per: Epson EB-W12, videoproiettore 3LCD WXGA cosa ne dite? avete consigli da darmi? |
Quote:
Eh, se il tizio dell annuncio sul pt-200 mi rispondesse, sarebbe ancora meglio... :D Avrei trovato anche un Hitachi PJ-TX300 a poco meno di 200 euro di questo che mi puoi dire? Grazie! |
@MacWario
Aggiudicato! Per quel prezzo, e per ciò che devi fare, l'Epson EB-W12 è una buonissima soluzione. Ciao e benvenuto sul forum. |
Ti comunico
Ciao abilmen,ti comunico che ho comprato il suddetto videoproiettore
EPSON TW 9000 W ho accettato il tuo consiglio ,spero non pentirmene heheheh :D ok adesso però il telo, leggendo i primi post ed avendo il salone come nella pianta che ti ho postato penso che meglio non eccedere in pollici quindi un 90 100" che dici? va bene? e per il telo senza svenarmi con un motorizzato una via di mezzo magari soffitto manuale con bordi neri meglio? insomma devi darmi un altro consiglio e magari degli ottimi siti dove acquistarlo ancora grazie |
Dimmi la distanza esatta di visione tra schermo e divano, nonchè la larghezza/altezza della parete "utile"....ed anche quanto vuoi spendere al max
per il telo. Uno dei siti più qualificati sul web è, come già postato: http://www.schermionline.it/ Puoi telefonare anche a loro...ascolteranno le tue esigenze e ti daranno sicuramente il consiglio giusto. I prezzi sono onesti e fanno anche lo sconto sul contante. |
Quote:
il telo ok ma quale dovrei scegliere? un 16:9 suppongo con le bande nere e considerando che il salone sta quasi sempre alla penonbra quando si utilizzerebbe il video o buio che guadagno dovrebbe avere? e meglio bianco o grigio con colore nero dietro? noi di solito anche la tv metto il risparmio energetico prediligo la bassa luminosotà che ne dici? grazie sempre ps. per il prezzo il motorizzoto costa una cifra, ma se il gioco vale la candela allora.... non dimenticarti di dirmi quanti pollici ho pensato ad una cosa, ho visto nel sito da te indicatomi,che effettivamente lo avevi già menzionato,che vendono anche i teli con il treppiede siccome capita spesso che per es. vado a vebdere una parita a casa dei miei che hanno un buon salone magari potri prendere un telo del genere ed all'occasione portarlo insieme al videoproiettore cosa ne pensi? hanno una buona resa? |
-
|
Quote:
|
abilmen
Allora abilmen cosa mi consigli? per il telo
azzarola l'ho provato sul muro e neanche perfetto,anzi da pauraaaaaaaaaaa:D :D e sul telo allora? che belleza che spettacolo ma quale plasma e tv la mia 46 pollici l'ho messa da parte heheheh |
come già detto non ho bisogno di una mega qualità, mi basta vedermi il mio film ogni tanto e magari giocare con la 360.. quindi anche se sono vecchiotti diciamo che non fa differenza.. per esempio ho trovato questo:
Hitachi PJ TX10 più il telo e il supporto per il soffitto a 200, non mi sembra così male da quel poco che ne capisco.. oppure Epson EB-107 (penso che abbia sbagliato a scrivere e che parli di un EB-W7) però devo ancora vedere il prezzo, penso sarà sui 300 oppure come dicevo cercavo info sui vari proiettori cinesi |
dopo un full immersion di diversi giorni, dopo aver visitato un paio di show room, alla fine - complice moglie, logistica, estetica (ahimè...), limitazioni di installazione e quant'altro - mi sono ridotto a scegliere tra i meno "profondi" (da mensola insomma):
BENQ W1500 (nuovo modello che esce in questi giorni, ha un po’ di lens shift verticale, ottimo 6x di ruota ed utile wireless, profondo circa 28 cm, con frame interpolation) OPTOMA HD30 (credo che sia quello che ha sostituito l'ottimo HD33), no lens shift, no wireless, profondo 24 cm, non ho capito/trovato nelle specs né velocità di ruota né presenza frame interpolation...), molto silenzioso Sarei più tentato dal primo per il lens shift verticale, il Wireless e la ruota a 6x (zero o quasi effetto Rainbow) anche se pure l'optoma non mi dispiace. opinioni ? P.S. Per la distanza utilizzo il famoso http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm ? Mi confermate se ho capito bene: se inserisco in pollici 97” (il telo che prenderei) sul link qui sopra in basso in “image diagonal” viene fuori una distanza di 2,80 mt. Poi gioco sulla finestrella in alto a sinistra dello zoom/throw range, diminuendo lo zoom a 1,10x e mi ritrovo la distanza di 3,30 mt che è quella che userei io. E’ giusto così ? Per me distanza dalla lente e di visione per chi è seduto coincidono quasi…. Grazie :) |
domandina veloce, un Hitachi PJ TX10 con pannello e gancio per il soffitto a 200 euro come vi sembra come prezzo? andrò a vederlo tra poco e in caso funzioni tutto l'intenzione era di comprarlo, ovviamente prima volevo avere un vostro parere :)
|
Quote:
Prova più volte e sappiami dire. Solo dopo penserai all'acquisto del telo, che è molto importante sia tensionato per evitare pieghe col tempo. Quindi o a cornice (lascia perdere quelli a treppiede) fissa (Adeo o Screenline) che non costano tanto. Oppure il non plus ultra...cioè un motorizzato-tensionato più o meno sempre di quelle 2 marche. E qui saliamo col prezzo, ovviamente...ma ne vale la pena (io ce l'ho così). Ciao. |
@micky22
Sorry, ma è vietato dal regolamento generale, spammare pubblicità personale in sezione. Per questo sei sospeso 5gg. Post cestinato. |
@icedzed
Devi specificare qual'è il max che vuoi spendere, se il vpr lo vuoi nuovo od usato e la distanza di visione che determina la grandezza dello schermo. Lacia perdere i prodotti cinesi, dalla serie chi meno spende....più spende. Indica anche con più esattezza gli usi prevalenti (film dvd, bluray, giochi, tv ecc.). |
Quote:
|
Quote:
P.s. Come mai? |
Quote:
|
Quote:
Il venditore mi è sembrato molto disponibile e corretto e con un ottantina di euro mi manda anche una lampada nuova. Vediamo cosa ne viene fuori. Il tuo ragionamento è giusto e da "tecnico": se il venditore è competente in questo campo, in effetti, il rischio è quello di un prodotto usurato, altrimenti ci sta anche che sia solamente una persona che è passata a un sistema superiore o che vuole monetizzare e allora il rischio è probabilmente inferiore |
80 euro per una lampada nuova mi sanno di lampada compatibile da evitare. Meglio originale per evitare problemi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44. |