Salve!
Ho un 4400 x2 a 65nm, e sinceramente ci sono delle cose che non mi tornano: com'è possibile che un 6400 x2 a 90nm scaldi di meno di un processore a minor frequenza e con miglior processo produttivo? °_° Secondo me son sballate. °_° |
Quote:
La pasta l'ho cambiata ieri. Considera che la NT-1 della Noctua ha la peculiarita' di avere tempo 0 di presa, a differenza delle argentate come la AS5 o l'arctic cooling MX-2 (quest'ultima ha addirittura 200 ore di tempo prima di andare a regime). Secondo vari benchmark trovati in rete, in effetti, la Noctua supera qualsiasi altra pasta (anche se di poco). Sul discorso dello spalmare o della pressione del dissipatore ne possiamo parlare tutta la vita. Ho preferito mettere il "chicco" perche' in uno dei vari test trovati il tester aveva verificato che con questo metodo la pasta si applicava perfettamente nonostante sia una delle piu' "dure". Lo spalmaggio infatti, e' considerato tra i piu' difficoltosi e lunghi con la Noctua proprio per la pastosita' della stessa. Non credo, a questo punto, che il pb sia la pasta, sempre, ribadisco, che le mie temperature siano fuori norma. Ho capito che la temperatura max e' riferita alla base. Perche' la mia base ha una temp. piu' alta rispetto ai core? Ho visto che di norma i core la hanno piu' alta.. qualcuno mi illumina? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La cpu dopo il 3d mark non superava i 56°C :D Problema di risolto. ;) Grazie a tutti!!!! :D |
Quote:
|
Quote:
|
grazie...ora ci provo :)
|
Quote:
|
gente secondo voi quale dovrebbe essere la temp di un core 2 di un portatile?
per la precisione di un 7300 (2ghz e fsb a 800) e il portatile è dell'asus. lo chiedo perchè per curiosità ho provato core temp sul portatile di mio padre e mi dava 45 gradi come temperatura :eek: , e vorrei sapere se è normale |
Quote:
|
ragazzi, mi è sorto un dubbio...è normale questa temperatura con uno zalman 7700? in idle sto a 43° e in full a 65° dopo 7 ore di doppio cpu burn
http://img132.imageshack.us/img132/1283/immaginekf5.jpg non ho trovato post che mi indichino la temperatura ideale di funzionamento... e per quanto riguarda il vcore a quanto dovrei fermarmi? grazie mille! |
Quote:
|
e per quanto riguarda la temperatura?
|
Quote:
|
Vorrei segnalare la nuova versione di Coretemp :)
Version 0.96 - 31st December, 2007 - Add: System tray icons configuration. - Add: Support for Intel's latest CPUs. - Add: ClearType font support. - Add: Time\Date column to the log file. - Add: Always on top option. - Fix: Core Temp does not proprerly display temperature and CPU select fields. - Fix: Log file layout. - Fix: Hide\Show does not properly Minimize\Restore window. - Fix: Core code names aren't properly detected. (Intel) - Fix: Incorrect\Missing CPU rating when not using stock\maximum multiplier. (Intel) - Fix: Wrong CPU clock is reported when using EIST\non-maximum multiplier. (Intel) - Fix: Wrong detection of Merom based CPUs. - Fix: Single core Athlon 64s and Semprons reading -49C constantly. (Rare) - Fix: C2D M0 rev. report very low temperatures. (Tjmax to 100C) - Fix: Layout and display of tool tip text in the system tray. (Now shows a core per line) - Change: Log the start and end of a session even if logging is disabled. - Change: Settings and Systray settings windows appear in center of main window. - Change: Rename "Tjunction" field to "Tj. Max" to make things clearer. Download: Core Temp 0.96 |
bè io ho un prescott 2.8ghz ma al max m raggiunge i 60°...più su di così nn va....xò m sembrava ke i northwood scaldassero un po' d più...
|
Quote:
|
ciao perchè non mettere anche le temp dei vecchi 32 bit?almeno alcuni :)
31337 |
Quote:
|
mah sarà...io cl mio prescott nn ho mai avuto prob...anzi alcuni miei amici si lamentavano dei northwood dicendo ke scaldavano un botto...
|
Secondo voi un temperatura di 48-50 gradi sotto sforzo con un athlon 2000+ palomino può essere buona?
|
Quote:
|
Quote:
@Feidar: dipende da tanti fattori, uno di qsti è il ricircolo d'aria...:fagiano: |
Ragazzi qual'è la temperatura consigliata per un intel core duo e 6420 in idle?
Io sto sui 25-26° per il core 1 e 22 - 24° per il core 2 è normale? |
Salve a tutti ho anch'io un E6420 dissi stock, a 2400mhz le temperature in full sono 58-57°, nella guida c'è scritto che il limite che non si dovrebbe superare è 65°, per cui posso continuare l'overclock giusto?
|
raga mi sono deciso a prendre un nuovo dissi per la mia cpu, nn ce la facccio + cn qll ke ho, arriva ad 80° anke con css, me ne consigliate uno?
ero indeciso tra zalman(per la facilita di montaggio) e un altro qualsiasi basta ke sia buono (per l'efficienza) il mio procio è qll in firma, accetto anke altre alternative,pensavo anke ad un big water della tt, ma ho scartato l'ipotesi perkè sarebbe la prima volta ke utilizzerei un sistema di raffreddamento a liquido, ke ne dite? in assoluto ql'è il migliore ad aria per prestazioni? |
Quote:
|
Quote:
CNPS9500 LED CNPS9700 LED non sono migliori? non mi faccio problemi di prezzo , voglio prendere il miglior dissi ad aria. e cosa ne pensi del tuniq tower 120? lo prenderei a 55€ spedito nuovo. |
Quote:
|
Quote:
Il 9700 è un ottimo modello. Il tuniq tower anche. Su anandtech o xbitlabs c'è un ottima comparativa tra tutti questi dissipatori ;) |
Quote:
ma sono buoni tutti? sol il mio fa pena? kissa se nn è la cpu ke ha qlk problema e riscaldi cosi tanto, puo essere? |
Quote:
|
Quote:
Quelli che ti stiamo consigliando sono "high-end", il meglio dei dissipatori ad aria. Comunque dai una letta ai test su anandtech, ti chiarirai le idee. Tra Zalman 9700 e Tuniq Tower 120 meglio il secondo ;) |
ciao ragazzi,
da qualche tempo a questa parte sto riscontrando dei problemi di blocco pc durante le fasi di gioco più intense (crysis, GTR2 online).. ho un AMD X2 4400 su socket 939, non ricordo lo stepping.. ho eseguito un'analisi delle T con SISoft Sandra che mi ha rilevato per la CPU1 una T di 50°C (media) e per la CPU2 una T di 71°C (!!!!media)... secondo voi può essere questa la causa?? ho visto dalla prima pagina che per questa CPU le T max consigliate sono sui 60/65°C oltre le quali il sistema effettua una protezione.. è questa azione che determina un blocco tipo suono in loop per alcuni secondi? poi succede che il sistema si sblocca o devo riavviarlo manualmente... |
Quote:
il 9700 m verrebbe 67€ su tec... comprese ss tuniq invece 55 spedito sul mercatino, ma nuovo ora cosa prendo? |
Quote:
Certo non è il più semplice da montare ma secondo me ne vale la pena :p Considerando che il 9700 ti viene a costare di più e ha performance inferiori direi che la scelta ricade sul Tuniq Tower 120. L'importante è che si a posto con la base non rovinata ;) |
Quote:
Gli altri programmi consigliati che valori ti danno? Le temperature così differenti le hai perché i vari giochi non sfruttano il multicore. |
Quote:
|
Quote:
Controlla però che nel case ci entri :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57. |