Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
reset nel senso clrcmos... cioe togli la batteria dalla mobo :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
va bene no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
salve ragazzi....per monitorare la temperatura del mio core 2 duo E6750 ho usato sempre intel thermal analisys tool...mentre oggi smanettando un po ho installato everest ultimate edition e ho visto ke indica temperatura molto diverse rispetto a TAT...di 10 gradi in piu.
per esempio ora come ora tat mi seganala 28 per core0 e 29 per cpu1. mentre everest mi segnala 36 per core 0 e 38 per core1 e poi un altro sensore ke nn so cosa sia ke ce scritto solo Processore ed è a 43. qualcuno mi potrebbe dare delle lucidazioni?? e dirmi a quale programma credere?? XD cmq mettendo la mano dietro il case dalla ventola esce aria piuttosta tiepida se non piu fredda quindi può darsi ke everest sia sbagliato. aspetto vostre risp ciao :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E6600 tirato a 2.9 in full load 62° in idle 36°, è normale (testate con TAT e HWMonitor) ?
Grazie |
ok tutto montato il procio va e la temperatura sembra stabile sui 39gradi il problema e' che se vado a vedere come si chiama il procio il pc mi dice Amd athlon- unknow ...come se non sapesse che modello e'...cosa devo fare?? i driver dove si scaricano??
|
Quote:
@siroftherings la temp ci sta... |
ma sia con Cc cleaner che in alto fa vedere la propria configurazione, sia su pannelo di controllo sistema
mi dice precisamente: AMD hammer famyly processor- model unknow...cosa devo fare?? |
Quote:
|
Salve io sul mio pc una scheda madrea sus p4p800s-x, socket 478 e cpu intel pentium 4 3.2 ghz. Ormai sono 3 anni che ce l'ho e non avevo mai avuto problemi. da qualche giorno invece il pc ogni tanto mi si spegne da solo, allora ho controllato le temperature con il software della asus e mi risulta che anche a riposo, quindi con pc acceso e senza fare nulla la temperatura della cpu oscilla dai 61 ai 62°. Addirittura controllando dal bios la temperetaura indicata oscilla dai 71 ai 73°. Non è troppo alta?
Grazie in anticipo per eventuali risposte. |
Quote:
|
Quote:
Si si idem...sempre stessa cosa....il procio va e' tutto ok..e' solo per capire come aggiornare la configurazione...per far capire al pc che ho un altro procio..:D Sono passato da un 3500+ liscio ad un 4200+ X2 ....ma no lo riconosce... |
io ho un pc in firma con mobo asus m2n...le temperature in idle m vanno da 10 a 15°C con everest ultimate,invece con speedfan sui 25°C...ovviamente sono sballate xke e´ impossibile...aiutatemi raga a vedere le giuste temp...non so come fare...
|
Quote:
|
Quote:
|
il dissipatore l'ho già smontato e pulito, ma la temperatura continua ad essere così alta, ora proverò a cambiare la pasta e vedo se il problema si risolve.
|
Quote:
|
raga ho un quad 6600 b3 con qst dissi
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=174&code=009 quanto mi resta prima di cambiare procio dato che sn a 58-60 in idle su 2 core e gli altri 2 dice coretemp che sn 4-5 gradi di meno? stessa temp + o - 1 grado di diff per tat devo avere grossi prob mi sa.... |
Quote:
1) hai montato bene il dissipatore? 2) hai messo per bene la pasta termica? 3) in caso tu abbia gia fatto le cose sopra citate ti consiglio di areare x bene il case e di prendere in considerazione il fatto di metterci un dissipatore piu performante :D |
Quote:
il dissi sembra inoltre montato bene in quanto ho provato a muoverlo ma è fermo la mobo è una commando:D |
Quote:
ricorda che di pasta ne devi mettere un velo (troppa fa' piu danno che altro in quanto non permette lo scambio di temperatura tra i core del processore e il dissipatore) rimonta il dissipatore stando attento ad agganciarlo in modo uniforme e poi guardi le temperature |
Ho un problema con la mia CPU
Il mio processore ogni tanto si blocca non si accende la spia rossa che indica che sta lavorando non capisco perchè certe volte non mi apre manco il task manager penso che sia un problema di temperatura però sinceramente cosa pensate voi???
grazie |
Quote:
|
Quote:
non posso aprire il case anche dall'altro lato e toglierlo così? ah x la pasta ho già ordinato una zalman Zalman ZM-STG1 mi hanno detto che è notevole, la provo casomai se vedo che non fa mi prendo la arctic^^ e x smontarlo, in breve, tolgo i fissaggi delle viti da sotto della mobo e? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dasvisdania |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52. |