Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 08-01-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46565267)
Dopo le 18.00 .

Cosa fixeranno di bello stasera :O

Styb 08-01-2020 10:13

Il secondo martedì del mese è il 14, dite che anticipano gli aggiornamenti?

LordPBA 08-01-2020 12:53

Quote:

Originariamente inviato da nevecrino82 (Messaggio 46559053)
Ciao,
Ora il pc ha problemi spesso di Interrupt e CPU al 100% e ventola a manetta. A parte questo fastidioso problema non è instabile, né ho schermare blu.


Grazie

io darei una pulita alle ventole e/o pasta termoconduttiva nuova che sarà secca e crepata come l'asfalto

LordPBA 08-01-2020 12:55

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46565251)
Niente aggiornamenti ancora ? Non è oggi che devono arrivare ?

perchè aspettate con ansia gli 'aggiornamenti'?

In azienda negli utlimi 10 anni hanno fatto più danni (e perdite economiche) gli 'aggiornamenti' che i buoni vecchi virus di una volta

omonimo 08-01-2020 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46565380)
Il secondo martedì del mese è il 14, dite che anticipano gli aggiornamenti?

È vero mi sembrava che il 1 fosse martedì... scusatemi tutti

omonimo 08-01-2020 13:49

Quote:

Originariamente inviato da LordPBA (Messaggio 46565661)
perchè aspettate con ansia gli 'aggiornamenti'?

Proprio perché a volte danno problemi, a parte gli scherzi, io ho dovuto fare un ripristino e quindi non so se tutto è tornato a posto, mi manca di verificare se fa correttamente gli aggiornamenti

Fatal Frame 08-01-2020 13:55

Pericolo rimandato ... fiuuuu :)

tallines 08-01-2020 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46565778)
Pericolo rimandato ... fiuuuu :)

Ma Fatal....pauroso........:Prrr: :Prrr:

kliffoth 08-01-2020 15:54

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46565760)
Proprio perché a volte danno problemi, a parte gli scherzi, io ho dovuto fare un ripristino e quindi non so se tutto è tornato a posto, mi manca di verificare se fa correttamente gli aggiornamenti

Ho letto che il fast startup può influenzare negativamente l'esito degli aggiornamenti, perchè capita che sia richiesto spegnimento e riavvio, ma lo spegnimento con tale funzione attiva non è un vero e proprio spegnimento, tanto che si crea pure un file di ibernazione.

Altro non so

Comunque pe me, a PC "fresco" di installazione, ma con 8 anni di vita, tra fast stratup attivo e spento non cambia nulla in termini di tempo di avvio

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-01-2020 16:04

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46566066)
Ho letto che il fast startup può influenzare negativamente l'esito degli aggiornamenti, perchè capita che sia richiesto spegnimento e riavvio, ma lo spegnimento con tale funzione attiva non è un vero e proprio spegnimento, tanto che si crea pure un file di ibernazione.

Da escludere completamente come ipotesi. Gli aggiornamenti prima di essere rilasciati sulle "normali" installazioni di Windows vengono testati prima sui computer di MS e successivamente sulle installazioni "insider". Non è minimamente pensabile che vengano poi immessi nelle installazione stabili aggiornamenti incompatibili con l'avvio rapido di Windows che è preimpostato di default su tutte le installazioni da Windows 8 in poi.

Gli aggiornamenti danno a volte problemi, problemi fastidiosi o che arrivano addirittura a bloccare la macchina, come è sempre stato da Windows 9x e come sempre sarà per qualsiasi OS anche non Microsoft, ma queste sono leggende metropolitane più o meno :)


Quote:

Comunque pe me, a PC "fresco" di installazione, ma con 8 anni di vita, tra fast stratup attivo e spento non cambia nulla in termini di tempo di avvio
Se i computer ha un buon SSD la cosa è credibile, anzi verificata da me stesso su alcuni computer diversi :)

Fatal Frame 08-01-2020 16:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46565813)
Ma Fatal....pauroso........:Prrr: :Prrr:

Io ovviamente no ... parlavo per tutti :O

tallines 09-01-2020 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46566107)
Io ovviamente no ... parlavo per tutti :O

Seeeee aspèèè.... :asd:

Totix92 09-01-2020 10:54

Per fortuna io non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti, proprio mai :) con tutti i PC che ho e altri che ho sistemato ad altre persone.
Secondo me è tutta una questione di tenere aggiornato anche tutto il resto del sistema come drivers e applicazioni così che non sca**ano con gli aggiornamenti dell'os, poi può anche essere questione di fortuna.

Folgore 101 09-01-2020 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46567183)
Per fortuna io non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti, proprio mai :) con tutti i PC che ho e altri che ho sistemato ad altre persone.
Secondo me è tutta una questione di tenere aggiornato anche tutto il resto del sistema come drivers e applicazioni così che non sca**ano con gli aggiornamenti dell'os, poi può anche essere questione di fortuna.

Pienamente d'accordo, stessa esperienza.

Trotto@81 09-01-2020 14:00

Dopo di due anni di aggiornamenti su macchina di dieci anni non ho mai avuto problemi, salvo la rottura del PC che mi ha costretto a fare una nuova installazione. :D

Fatal Frame 09-01-2020 15:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46566905)
Seeeee aspèèè.... :asd:

Quelli che si scassano li riparo subito (se sono in giornata, sennò li butto dal balcone :asd: ) :O

Tennic 09-01-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46567183)
Per fortuna io non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti, proprio mai :) con tutti i PC che ho e altri che ho sistemato ad altre persone.
Secondo me è tutta una questione di tenere aggiornato anche tutto il resto del sistema come drivers e applicazioni così che non sca**ano con gli aggiornamenti dell'os, poi può anche essere questione di fortuna.

Idem, e sto trascinando un Dell acquistato nel 2011, aggiornato (installazione "sporca") da Windows 7 quando il sistema mi ha proposto di passare a Windows 10, ed ha subito tutti gli aggiornamenti successivi di Windows 10, sempre quando proposti dal sistema, senza mai forzare nulla.
Aggiornamenti drivers, es scheda grafica? Sempre quando proposti.
Mai formattato, mai alcun problema.

Altro notebook, acquistato nel 2016 con Win7, anche lui aggiornato a Windows 10 quando proposto dal sistema, aggiornamenti quando prospettati (senza mai farmi prendere dalla frenesia di installare l'aggiornamento al giorno x - 3 forzando il sistema :D ), aggiornamenti dei drivers quando richiesti (nvidia ed Intel, attraverso i rispettivi programmini), ed anche qui mai nessun problema, nonostante non abbia mai fatto alcuna installazione pulita.

Anzi, a dire il vero, l'ultimo sistema del quale avevo la necessità di compiere frequenti installazioni pulite (una ogni 3-4 mesi) è Windows xp, da quando me ne sono liberato, anche (e soprattutto) in ambiente lavorativo, dove gestisco circa 350 computer, sono rinato, mai più dovuto formattare alcun sistema perchè "incasinato" :)

randy88 09-01-2020 19:42

Posto anche qui perchè è un problema più di Windows 10 che dei driver:

Buongiorno

Ho assoluta necessità di impedire che il mio notebook continui a installare automaticamente i driver per la VGA integrata Intel. Al momento la vGA è disinstallata(tramite gestione dispositivi) e il notebook sta usando solo la Nvidia, ma non appena ricollego il notebook a internet, Win10 mi reinstalla i driver della Intel, la quale si riattiva.

Ho già settato questa opzione:



Ma il bastardo continua a installarmeli.

unnilennium 09-01-2020 19:47

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 46568138)
Posto anche qui perchè è un problema più di Windows 10 che dei driver:

Buongiorno

Ho assoluta necessità di impedire che il mio notebook continui a installare automaticamente i driver per la VGA integrata Intel. Al momento la vGA è disinstallata(tramite gestione dispositivi) e il notebook sta usando solo la Nvidia, ma non appena ricollego il notebook a internet, Win10 mi reinstalla i driver della Intel, la quale si riattiva.

Ho già settato questa opzione:



Ma il bastardo continua a installarmeli.

che tu la usi o meno, sappi che ai fini del risparmio energetico il notebook necessita dei driver intel, ed è per questo che te li installa comunque, anche se non li gradisci, gli servono e lui li piazza. ovvio che probabilmente non sono gli ultimissimi, se hai qualche problema di compatibilità conviene installare gli ultimi compatibili, tenendo conto della compatiblità coi driver nvidia, molti cercano gli ultimi non dch che dicono abbiano meno problemi, io non ho notebook con vga nvidia e quindi non saprei dire.

randy88 09-01-2020 19:51

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46568143)
che tu la usi o meno, sappi che ai fini del risparmio energetico il notebook necessita dei driver intel, ed è per questo che te li installa comunque, anche se non li gradisci, gli servono e lui li piazza. ovvio che probabilmente non sono gli ultimissimi, se hai qualche problema di compatibilità conviene installare gli ultimi compatibili, tenendo conto della compatiblità coi driver nvidia, molti cercano gli ultimi non dch che dicono abbiano meno problemi, io non ho notebook con vga nvidia e quindi non saprei dire.

Ciò che voglio io è che il portatile utilizzi solo la VGA Nvidia e tenga la VGA Intel disattivata.
Poi può installare tutti i drivers che vuole

Il problema è che reinstallando i drivers video lui riattiva anche la VGA.

Non so più che inventarmi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.