Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


rikubroc 20-06-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46273944)
purtroppo sulla quantità di raccordi e adattatori vari, dipende molto da quello che vuoi ottenere. purtroppo solo te sai di preciso cosa e quanto ti serve.
l'unico consiglio che posso darti, è butta su carta uno schema del loop, e prova ad ipotizzare quali raccordi ti servono. nel dubbio, meglio prendere un paio di raccordi o adattatori in più.

Usando il distroblock bitspower sedna laterale non ho molta scelta, e voglio linee piu dritte possibili, il tragitto obbligato del loop e questo:
distro>bottom rad>gpu>distro>cpu>distro>top rad>distro.:)

lo schema sarebbe questo (qualità tristissima, screen da sito bitspower e modifica con paint):doh: pero giusto per far capire
Spoiler:

Rumpelstiltskin 22-06-2019 10:48

Nuovo aquasuite X.2 (Insider)

Changelog :

Quote:

Changelog

aquasuite X.2 (Insider)

Bugfix: Copy/Paste problem on overview pages
Bugfix: Layout


D5 NEXT Firmware 1006:

Bugfix: Pump power was not shown on corresponding display page

Wolf91 22-06-2019 13:38

Raga come massa radiante meglio:

Rad 360/56 + Rad 280/30

oppure

Rad 360/45 + Rad 240/56

Inoltre

Il rad da 360 secondo voi è meglio metterlo davanti o nel top

Black"SLI"jack 22-06-2019 19:15

Tra le due soluzioni indicate c'è pochissima differenza a livello di massa. Siamo lì. Appena appena superiore l'abbinata 360+280. Ma di una caccola.

Per la disposizione dipende molto dal case e da quello che ci metti dentro. Personalmente sono più rad grandi sul top e i piccoli frontalmente.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 22-06-2019 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46277667)
Tra le due soluzioni indicate c'è pochissima differenza a livello di massa. Siamo lì. Appena appena superiore l'abbinata 360+280. Ma di una caccola.

Per la disposizione dipende molto dal case e da quello che ci metti dentro. Personalmente sono più rad grandi sul top e i piccoli frontalmente.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ok Grazie

Degli Xspc Rx V3 cosa ne pensi,sono superati come rad??

Il case è il Phanteks Evolv,ho letto che è meglio mettere il 360 davanti in modo da fargli prendere aria fresca,e massimizzare l'efficacia

Attualmente è sul top,ma alla prossima manutenzione avevo intenzione di mettere l'Xspc 360 RX-V3 sul frontale e l'Alphacool 280/30 sul top o eventualmente il 240RxV3 che ho di scorta,anche se è bello spesso e mi andrebbe a coprire troppo la mobo

Black"SLI"jack 22-06-2019 20:05

I rad rx v3 sono sempre ottimi rad. In linea generale i rad in questi anni non hanno subito grosse variazioni. Sopratutto non ci sono innovazioni significative.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 23-06-2019 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46277735)
I rad rx v3 sono sempre ottimi rad. In linea generale i rad in questi anni non hanno subito grosse variazioni. Sopratutto non ci sono innovazioni significative.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Più che altro,sono ottimi con ventole a bassi giri,cosa per me fondamentale,e sono tra i pochi che non hanno le camere di espansione comunicanti

Arrow0309 23-06-2019 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46277030)
Nuovo aquasuite X.2 (Insider)

Changelog :

Io ancora il soft 2018/11
Vedo che la licenza copre sino a aquasuite 2019
Ma se installassi questo nuovo come si fa?
Devo prima salvare le vari config che ho oppure l'update mi mantiene i controller con le curve e altri settaggi?

leoben 23-06-2019 21:05

Io sono passato dalla 2018/11 alla X1 e mi ha mantenuto tutte le impostazioni.

Thunder-74 23-06-2019 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46278759)
Io ancora il soft 2018/11

Vedo che la licenza copre sino a aquasuite 2019

Ma se installassi questo nuovo come si fa?

Devo prima salvare le vari config che ho oppure l'update mi mantiene i controller con le curve e altri settaggi?



In fase di installazione, ti chiede se vuoi mantenere i setting o no

Wolf91 24-06-2019 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46278759)
Io ancora il soft 2018/11
Vedo che la licenza copre sino a aquasuite 2019
Ma se installassi questo nuovo come si fa?
Devo prima salvare le vari config che ho oppure l'update mi mantiene i controller con le curve e altri settaggi?

Per precauzione fai sempre i backup sia delle impostazioni che dei grafici,a me è capitato che nell'aggiornamento mi ha perso i grafici,ed è uno sbattimento rifarli da zero

Black"SLI"jack 25-06-2019 10:20

finalmente ci sono riuscito :sofico: :sofico: :sofico:

trovato in pronta consegna il watercool heatkiller per la 2080ti.

Rumpelstiltskin 25-06-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46280680)
finalmente ci sono riuscito :sofico: :sofico: :sofico:



trovato in pronta consegna il watercool heatkiller per la 2080ti.



Linka!

AntonioAlfa 25-06-2019 11:34

ma il firmware dell aquaero 6LT è fermo al ver 2101 da un botto o mi sbaglio? Saluti

Black"SLI"jack 25-06-2019 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46280840)
Linka!

dal re dei case :D

Rumpelstiltskin 25-06-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46280978)
dal re dei case :D

Ti dirò, la cosa mi tenta assai!
Ho già quello della EK ma secondo me è una ciofeca!

che fare?

Black"SLI"jack 25-06-2019 18:43

Dipende se hai l'ek vecchio o il nuovo.

Se hai il vector re non cambierei. Nell'altro caso forse si.

Nel mio caso dato che volevo questo o l'aquacomputer, appena ho avuto modo di trovarlo disponibile sono partito subito. Pacco già spedito tra l'altro.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

SL45i 25-06-2019 23:58

per chi fosse interessato segnalo l'uscita un pò in ombra dei nuovi radiatori Ek della serie Coolstream PE Classic purtroppo per ora solo della taglia 120mm 240mm e 360mm... hanno 13 fpi e se mantengono le prestazioni di un modello analogo come xspc rx v3 sono da tenere d'occhio. ;)

Falcoblu 26-06-2019 05:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46281578)
Nel mio caso dato che volevo questo o l'aquacomputer, appena ho avuto modo di trovarlo disponibile sono partito subito. Pacco già spedito tra l'altro.

Se ben ricordo eri un grande sostenitore dei prodotti EK, leggere che ti sei rivolto ad altri brand in effetti fa un po specie, se posso permettermi come mai questo cambio di rotta?

Black"SLI"jack 26-06-2019 07:18

In genere non sono mai stato un sostenitore incallito di ek. Ho sempre usato tale marchio perché ha sempre messo a disposizione wb compatibili per i prodotti che andavo a liquidare, soprattutto le schede madri. Non sono mai stato un denigratore come altri che vedevano esclusivamente ad esempio il marchio con il draghetto.

Ek ha sempre fatto buoni prodotti. Ma non nego che la qualità negli anni è cmq calata. Faccio un esempio pratico vissuto sulla mia pelle. Presi due wb ek per le gtx1080. Soliti ek ne più ne meno. Con il loro solito "difetto" di annerire il nickel, facilmente risolvibile con arexon cromature e olio di gomito e pazienza. Anche esteticamente il solito design, che onestamente non mi dice più nulla. Presi anche un phanteks per la gtx 1070. Onestamente su altro livello sia qualitativo che estetico, partendo pure dal packaging. Forse a livello prestazionale inferiore all'ek, ma non ho dati precisi.

Nel caso della rtx 2080ti, quando ero in cerca del wb da abbinarci, con le prime presentazioni, senza conoscere le prestazioni dei singoli wb, durante le varie presentazioni vidi l'ek, l'aquacomputer e il watercool. Sinceramente quello che mi è sempre piaciuto di più a livello estetico è stato l'aquacomputer, forse anche per quel che di tamarraggine :D, non lo nego. Visto pure il phanteks, che è identico a quello che già ho. L'alphacool troppo simile all'ek. Quindi ero in questo limbo di scelta estetica, anche in concomitanza di una carenza sistematica sul mercato di alcuni modelli. Poi venni a scoprire un test di confronto dei vari wb nei primi mesi dell'anno. Ecco il fattaccio. Ci sono differenze importanti tra i vari wb. Sia chiaro che alla stragrande maggioranza delle persone non gli cambierebbe nulla. Per come sono fatto io, pure quei 5 gradi di differenza su un componente fanno la differenza. Quindi rimasi sul watercool e sull'aquacomputer. Ovviamente entrambi carenti come pochi nei vari shop. Quasi per rassegnazione ero tentato di prendere l'ek vector re. Però avevo sempre quella vocina del non farlo, non farlo, aspetta. :D questa volta aveva ragione :asd:.

Poi molto probabilmente, passerò completamente ad altri brand per i wb. Sono in attesa di vedere all'opera i ryzen 9 3000, in particolare il 3850x 16c/32t (mi serve anche per altro oltre il game). Sicuramente punterò a raffreddare la mobo, la ventolina sul x570 mi da già fastidio :asd:. Qui dipenderà da chi offre un full cover per la mobo meglio di altri. Ogni tanto bisogno cambiare nella vita. Non si può mangiare sempre la solita minestra. Vedi anche il mio ritorno ad amd dopo oltre 14/15 anni, almeno lato CPU. La gpu son troppo verde per cambiare. :asd:

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.