Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Mark011 19-04-2014 16:28

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41003903)
Tutte le laing ddc anche rimarchiate tipo la pmp400.
Per il top devi vedere io ho quello alphacool e va, anche sull aquacomputer


come top ho un ek x-top v2, è che dovrei poggiarla su una lightbox e non vorrei che il calore danneggiasse sia la pompa che la lightbox, quindi ordino questo! grazie

Asnito 19-04-2014 17:22




Mark011 19-04-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 41004070)



non mi fiderei tanto a lasciare un raffreddamento passivo su ram e vrm proprio sulla 290x!

marn3us 19-04-2014 17:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41003620)
Oviamente mica va lavato lasciandolo nell'impianto....looool
Devi mettere l'aceto bianco nel radiatore(ma attento a non bagnare l'esterno perchè se resta a contatto si mangia la vernice), lasciarlo a riposo per un pò, agitarlo per bene, svuotarlo e poi lavarlo più volte.
Io lo collego direttamente ad un rubinetto che ho in giardino e lascio scorrere l'acqua per un pò in un verso e poi nell'altro.






Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41003614)
la vaschetta???
stiamo parlando di lavare il radiatore, l' UNICO componente che va pulito.
e non si fa nessun rapporto. si riempie d aceto e basta. poi si sciacqua. comunque è tutto scritto in prima pagina


Scusate la niubbaggine, meno male che mi avete avvisato!!
perché su internet avevo visto tutorial in cui la gente per pulire tutto faceva girare nel loop acqua e aceto oppure acqua e viakal per un paio d'ore... :(

methis89 19-04-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Asnito (Messaggio 41004070)



http://www.bit-tech.net/news/hardwar...ke-waterbloc/1

qui dice che è stato fatto cosi perchè alphacool riesce a scannerizzare i pcb delle vga e ha creato quel wb universale che si puo usare per future vga comprando solo il backplate e la parte passiva...in pratica ha un only gpu universale a cui accoppiare tutto il resto specifico per la vga che uno ha..

e se non sbaglio se andate sul loro sito c'è un post con scritto che gli inviate la vga e ricevete il wb per quel modello gratis

TigerTank 19-04-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41004132)
Scusate la niubbaggine, meno male che mi avete avvisato!!
perché su internet avevo visto tutorial in cui la gente per pulire tutto faceva girare nel loop acqua e aceto oppure acqua e viakal per un paio d'ore... :(

Lasciali perdere quelli...non è per nulla salutare far girare quelle sostanze, specialmente per la girante della pompa.
Piuttosto un metodo casalingo semplice che uso io stesso è quello di piazzare un raccordo adeguato sulla prolunga del doccino, collegare il radiatore tramite una sezione di tubo, aprire l'acqua per qualche minuto. In questo modo risciacqui bene il radiatore in pochissimo tempo, in modo sicuro e senza sbattimenti :)

Per fare questo io uso dei vecchi rimasugli tipo un vecchio raccordo che faceva parte della vaschetta Aquarys III con portatubo 12mm ID e attacco da 1/2"(mi pare) che è della stessa misura dell'attacco della prolunga del doccino, un paio di vecchi raccordi portatubo sul rad anche loro x tubo 12mm ID e una sezione di vecchio tubo in silicone 12/17 che ormai tengo solo per quello :)

Volendo si può fare il tutto anche su misura 10/13...basta trovare in qualche ferramenta o brico un raccordo che abbia attacco 1/2" e portatubo adeguato appunto per tubo 10/13, tipo questo.

egounix 19-04-2014 18:27

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41004132)
Scusate la niubbaggine, meno male che mi avete avvisato!!
perché su internet avevo visto tutorial in cui la gente per pulire tutto faceva girare nel loop acqua e aceto oppure acqua e viakal per un paio d'ore... :(

Ho smontato l'impianto completo una sola volta.
Non ho fatto girare aceto o viakal.
C'era del plasticizer bianco dei tubi, ma l'ho rimosso a mano.
La vaschetta pulita a mano e il plexi pulito e lucidato con un prodotto per i vetri non aggressivo, ma era visivamente opacizzata.

Idem le pompe pulite a mano.

Ci vuole meno a farlo che a dirlo.

Per i rad che hanno già subito il lavaggio con aceto, ho solo passato acqua corrente e poi risciacquato con la demineralizzata del supermercato.

Per quelli nuovi o usati ma con il dubbio del lavaggio, ho lascisto 50-55 minuti l'aceto bianco, scuotendo di tanto in tanto, lavato con acqua corrente e poi risciacquato con la demineralizzata.

Lasciando il rad con l'aceto, fai altro, non ti accorgi del tempo.
Occhio a non tenerlo più di 60min. Qui mi hanno sconsigliato il doppio giro con aceto, ne ho fatto solo uno.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

marn3us 19-04-2014 18:45

Perfetto ragazzi, grazie mille ancora :)

cyberpunk2020 19-04-2014 21:01

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41004283)
Ho smontato l'impianto completo una sola volta.
Non ho fatto girare aceto o viakal.
C'era del plasticizer bianco dei tubi, ma l'ho rimosso a mano.
La vaschetta pulita a mano e il plexi pulito e lucidato con un prodotto per i vetri non aggressivo, ma era visivamente opacizzata.

Idem le pompe pulite a mano.

Ci vuole meno a farlo che a dirlo.

Per i rad che hanno già subito il lavaggio con aceto, ho solo passato acqua corrente e poi risciacquato con la demineralizzata del supermercato.

Per quelli nuovi o usati ma con il dubbio del lavaggio, ho lascisto 50-55 minuti l'aceto bianco, scuotendo di tanto in tanto, lavato con acqua corrente e poi risciacquato con la demineralizzata.

Lasciando il rad con l'aceto, fai altro, non ti accorgi del tempo.
Occhio a non tenerlo più di 60min. Qui mi hanno sconsigliato il doppio giro con aceto, ne ho fatto solo uno.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!


Quoto ... Io l'acqua la metto anche calda ... Sgrassa di piu !!

Tutto pulito senza un minimo di sporcizia !!




Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

liberato87 19-04-2014 21:05

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41004161)
http://www.bit-tech.net/news/hardwar...ke-waterbloc/1

qui dice che è stato fatto cosi perchè alphacool riesce a scannerizzare i pcb delle vga e ha creato quel wb universale che si puo usare per future vga comprando solo il backplate e la parte passiva...in pratica ha un only gpu universale a cui accoppiare tutto il resto specifico per la vga che uno ha..

e se non sbaglio se andate sul loro sito c'è un post con scritto che gli inviate la vga e ricevete il wb per quel modello gratis

Esatto.
Sul sito alphacool ci sta un modulo e se si invia la vga tempo 15-20gg ti mandano il wb gratis e loro nel frattempo si creano un database con le misure delle vga.

L idea non è male, alla fine se cambi vga poi compri solo la piastra.
E comunque è di generose dimensioni, basta avere un case ben ventilato ed è tutto sotto controllo. Un conto e dissipare con dissini di mezzo cm quadrato, un conto è con una piastra di quelle dimensioni.

methis89 20-04-2014 00:30

Se non avessi una r9 290 reference con già wb+Bp attivo aquacomputer l'avrei fatto... Mi ispira parecchio... Peccato che le r9 290 non necessitano di bridge crossfire

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

marn3us 20-04-2014 09:16

Ragazzi che ne pensate di Drako come rivenditore?

In particolare mi interessa la sua affidabilità in campo RMA/garanzie per pezzi non funzionanti (ad esempio amazon in questo aspetto è fantastico)

Grazie in anticipo :)

sickofitall 20-04-2014 09:36

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41005181)
Ragazzi che ne pensate di Drako come rivenditore?

In particolare mi interessa la sua affidabilità in campo RMA/garanzie per pezzi non funzionanti (ad esempio amazon in questo aspetto è fantastico)

Grazie in anticipo :)

sono ottimi, anche se ultimamente un paio di amici hanno avuto problemi, l'incaricato al ritiro dei pacchi sosteneva di non aver ricevuto i pacchi quando in realtà la firma provava il contrario.... per fortuna dopo varie telefonate di "sollecito", il pacco magicamente è ricomparso ed è stato erogato il buono spesa

Marscorpion 20-04-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41005181)
Ragazzi che ne pensate di Drako come rivenditore?

In particolare mi interessa la sua affidabilità in campo RMA/garanzie per pezzi non funzionanti (ad esempio amazon in questo aspetto è fantastico)

Grazie in anticipo :)

Tranquillo l'rma è uno dei punti di forza di drako ! Ho fatto diversi rma con loro e mai un problema. Articoli sostituiti al volo...

prra 20-04-2014 09:57

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41004655)
Esatto.
Sul sito alphacool ci sta un modulo e se si invia la vga tempo 15-20gg ti mandano il wb gratis e loro nel frattempo si creano un database con le misure delle vga.

L idea non è male, alla fine se cambi vga poi compri solo la piastra.
E comunque è di generose dimensioni, basta avere un case ben ventilato ed è tutto sotto controllo. Un conto e dissipare con dissini di mezzo cm quadrato, un conto è con una piastra di quelle dimensioni.

ho una 460 che al momento non utilizzo.. dici che gli potrebbe interessare? :D

comunque si, la piastra dissipante sembra proprio ottima.. sicuramente quanto d meglio si sia mai visto in questo senso..

Asnito 20-04-2014 10:58

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41004915)
Se non avessi una r9 290 reference con già wb+Bp attivo aquacomputer l'avrei fatto... Mi ispira parecchio... Peccato che le r9 290 non necessitano di bridge crossfire

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Temperatura del vrm1 con la tua configurazione sotto Valley?

methis89 20-04-2014 11:26

Sotto valley non ricordo ma tra i vari bench che ho fatto (heaven, metro la, valley ecc) non ho mai superato i 40° nemmeno con vga 1250/1600 +125/+50

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

cyberpunk2020 20-04-2014 11:28

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41005181)
Ragazzi che ne pensate di Drako come rivenditore?

In particolare mi interessa la sua affidabilità in campo RMA/garanzie per pezzi non funzionanti (ad esempio amazon in questo aspetto è fantastico)

Grazie in anticipo :)


Non posso che parlarne bene !!

Sempre otttimi !!

Buona pasqua a tuttiiiiiii !!! :-)


Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

egounix 20-04-2014 11:34

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41005181)
Ragazzi che ne pensate di Drako come rivenditore?

In particolare mi interessa la sua affidabilità in campo RMA/garanzie per pezzi non funzionanti (ad esempio amazon in questo aspetto è fantastico)

Grazie in anticipo :)

Da parte mia, come recesso, sono stati bravi a gestire tutto velocemente.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

marn3us 20-04-2014 11:57

Perfetto grazie mille a tutti per le risposte!

E buona Pasqua :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.