Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   [Recensione] Archos 605 Wi-Fi 30 Gb (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522961)


gaelom 21-05-2007 16:25

[Recensione] Archos 605 Wi-Fi 30 Gb
 
Ciao, mi è appena arrivato questo (spero gioiellino).
Non l'ho usato tantissimo ancora, ma vi posso dire già quello che mi piace e quello che non mi piace.
Premessa, prima dell'archos avevo (anzi, ho ancora!) un SIGMATEK PMP300, che a dispetto di tutto quello che si può pensare, è un ottimo lettore.
Quindi faccio una specie di paragone impari, viste le potenzialità dell'archos.

PRO e CONTRO
Display ampio, ma pensavo meglio come resa, bello nei menù, ma piattino nei film. Per le foto invece è stupendo (che me ne frega però?). Bello il touchscreen, ma la penna potevano trovate un posto dove inserirla sti francesi...uhmmm...vabbè sto zitto.

Estetica: molto bello (ma poco ergonomico e pesante una cifra, meglio il sigma che è una copia sputata del cowon A2);

Batteria...c'è??? No perchè inizio ad avere dei dubbi!!! L'ho caricato già 4 volte e non mi dura più di 2,5 ore con i video, con la musica non lo so perchè non lo uso per tale scopo. Spero che andando avanti migliori, anche perchè il sigmatek mi durava 4,5 ore. Speriamo...

Codec video: Per i divx che ho caricato non c'è problema, gli mpeg e i VOB non li legge senza il suo plug in (il sigma si). Ho provato un .asf e li legge, mi mancano altri formati ma sicuramente mi serviranno i plug in appositi.

Sottotitoli: inizialmente mi hanno fatto spaventare perchè non li leggeva, poi è bastato rinominare i file srt con lo stesso nome del file video (col sigma invece gli dicevi tu quale era il file e basta).

WI-FI: Non sono riuscito a collegarmi per ora, neanche dalla mia postazione, anche mettendo password e tutto il resto. A dire il vero si collega, ma quando cerco di andare sul portale archos mi dice che prima devo mettere l'orologio se no non può copiare i DRM protetti...e non mi fa entrare. Ma l'orologio è corretto, non capisco.

PDF: ovviamente li legge, ma molto lentamente..molto...

Riassunto
Le cose che proprio non mi vanno (per adesso) sono:
La batteria (moltooooooooo importante!!!)
Il sistema dei plug in (Che tirchi!)
Il peso
L'ergonomia

Se volete sapere di più non esitate.

Ciao


Vorrei rettificare la durata della batteria, che dopo molti caricamenti per adesso mi dura 4 ore.
Rimane sempre il fatto che lo schermo anche se alto di risoluzione è piatto per quanto riguarda i neri e i colori. Ho fatto partire due telefilm, sull'archos e sul mio sigmatek, e purtroppo devo ammettere che si vede meglio il mio vecchio sigmatek 320x240 a 65mila colori (colori!!! sconosciuti nell'archos).
Speriamo che nel prossimo aggiornamento firm, mettano anche la regolazione della saturazione colore.

P.S. Comunque il mio è il modello da 80gb, non da 30 come da post.
Ciao

SETTAGGI VIDEO IMPORTANTE!!!
LCD 1
Luminosità 13 (bassa vero? provare per credere)
Contrasto 46
Gamma 2

netdalay 31-07-2007 14:31

Acquistato Archos 605 Wi-Fi 30 Gb
 
Ciao a tutti!

avevo postato per chiedere info su archos 504 e creative vision W. Nessuno ha risposto... :(

Io mi sono buttato lo stesso! ho comprato quasi tutt'altro (Archos 605 Wi-Fi ) :D

Spero tanto di non dovermene pentire! :cry:

Se vi fa piacere, appena mi arriva lo provo un po' e preparo una piccola recensione...

ciao!

Kewell 31-07-2007 22:18

Recensisci, recensisci :D

mauveron 02-08-2007 07:25

caspita, complimenti per l'acquisto! facci sapere come va il mostriciattolo, e posta pure un po' di foto! :)

ken Falco 03-08-2007 16:32

interessatissimo! sono indeciso tra uno stiloso ipod e questo aggeggio infernale !
l ipod è veramente scandaloso come funzioni e i video che mi interessano sono costretto a comprimerli (sono gia dvx) .
come va con i pdf ? si riesce leggerli? e la musica ? si sente bene ?
thx !

mauveron 07-08-2007 13:52

ah, senti, ma dove lo hai preso il lettore?

Kewell 08-09-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 18132921)
Recensisci, recensisci :D

:stordita:

KnightOAC 10-09-2007 10:00

sta recensione...:O :Prrr:

io devo comprare un lettore del genere.
A dir la verità ha anche tant'altro ed è anche un lettore :D :cool:

chicodg 10-09-2007 15:45

WIFI...?
 
salve a tutti
sarei molto interessato ad acquistarlo ho pero' un grande dubbio....io non ho una rete Wifi domestica ne aziendale,ho solo un telefonino/palmare con supporto Wifi....lo posso collegare all'Archos 605 wifi per collegarmi ad Internet...?...grazie mille
Francesco

P.S. stando allo schermo 800x480 sarebbe il massimo collegarsi ad internet ovunque...!!!

auenegheps 11-09-2007 15:17

PROBLEMA CON ARCHOS 605 E DVR STATION
 
ciao a tutti. sono nuovissimo qui. mi è appena arrivato il dvr station per l'archos 605 e non riesco in nessun modo a farlo funzionare. l'ho registrato sul sito, collego tutto, premo il pulsante tv/lcd e mi dice che devo acquistare un dvr station. sapete xchè non me lo riconosce? spero che qualcuno possa aiutarmi. ciaoo

chicodg 11-09-2007 18:28

Wifi....?!
 
--------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti
sarei molto interessato ad acquistarlo ho pero' un grande dubbio....io non ho una rete Wifi domestica ne aziendale,ho solo un telefonino/palmare con supporto Wifi....lo posso collegare all'Archos 605 wifi per collegarmi ad Internet...?...grazie mille
Francesco

P.S. stando allo schermo 800x480 sarebbe il massimo collegarsi ad internet ovunque...!!!

Jeroel 11-09-2007 23:36

Quote:

Originariamente inviato da chicodg (Messaggio 18650284)
--------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti
sarei molto interessato ad acquistarlo ho pero' un grande dubbio....io non ho una rete Wifi domestica ne aziendale,ho solo un telefonino/palmare con supporto Wifi....lo posso collegare all'Archos 605 wifi per collegarmi ad Internet...?...grazie mille
Francesco

P.S. stando allo schermo 800x480 sarebbe il massimo collegarsi ad internet ovunque...!!!

no... la rete wifi ovunque (magari gratis) è un sogno... ci sono però degli hot spot gratuiti in diverse città. Inoltre puoi rendere wireless la tua connessione adsl o via cavo (se ce l'hai) acquistando l'hw giusto... chiedi nel thread wireless del forum ;)

Quote:

ciao a tutti. sono nuovissimo qui. mi è appena arrivato il dvr station per l'archos 605 e non riesco in nessun modo a farlo funzionare. l'ho registrato sul sito, collego tutto, premo il pulsante tv/lcd e mi dice che devo acquistare un dvr station. sapete xchè non me lo riconosce? spero che qualcuno possa aiutarmi. ciaoo
difficile risponderti senza conoscere i dettagli, la procedura e il prodotto... con il lettore come ti trovi?

Jeroel 11-09-2007 23:54

Quote:

Originariamente inviato da KnightOAC (Messaggio 18623983)
sta recensione...:O :Prrr:

io devo comprare un lettore del genere.
A dir la verità ha anche tant'altro ed è anche un lettore :D :cool:

Alla fine mi toccherà comprarlo e farla io la recensione, visto che nessuno si decide :mad:
naturalmente parlo della versione da 160gb, se dev'essere hard disk che sia serio :sofico:

chicodg 12-09-2007 16:50

Wifi....
 
grazie innanzitutto x la tua disponibilita',

....io mi ri ferivo al fatto ,avendo un telefonino Wifi se lo potevo collegare all'archos per sfruttare lo schermo 800x480 x collegarmi ad internet....!...( o questo e' possibile solo se l'Archos sarebbe stato munito di bluetooth...?)....!.

...trovo inutile in casa collegarmi ad internet con l'Archos avendo un pc....sarebbe stato utile farlo ovunque,tipo in auto con il collegamento tramite cellulare...ma il collegamento tramite Wifi e solo nei punti hotSpot....la trovo una cosa INUTILE....!!!...peccato....mi confermi che e' cosi'...

a presto
Francesco

Jeroel 12-09-2007 17:33

Quote:

Originariamente inviato da chicodg (Messaggio 18665632)
grazie innanzitutto x la tua disponibilita',

....io mi ri ferivo al fatto ,avendo un telefonino Wifi se lo potevo collegare all'archos per sfruttare lo schermo 800x480 x collegarmi ad internet....!...( o questo e' possibile solo se l'Archos sarebbe stato munito di bluetooth...?)....!.

...trovo inutile in casa collegarmi ad internet con l'Archos avendo un pc....sarebbe stato utile farlo ovunque,tipo in auto con il collegamento tramite cellulare...ma il collegamento tramite Wifi e solo nei punti hotSpot....la trovo una cosa INUTILE....!!!...peccato....mi confermi che e' cosi'...

a presto
Francesco

essendo il punto in comune la rete senza fili, se questa non c'è tu mi capisci... il wifi in questo è molto limitato (in Italia più che in altri paesi europei temo)

l'opzione wi-fi del cellulare ti servirebbe solo a connetterti a internet tramite hot spots o (se il software lo prevede) a interagire con altre unità collegate alla stessa rete wi-fi, (pc o altro) sempre se compatibili...

anche se, mettiamo, tu avessi un abbonamento o comunque un collegamento a internet tramite il cellulare (Gprs, edge, umts, che sono 'quasi' ovunque) non potresti connetterti all'archos se non forse tramite usb, ma non credo proprio che il sw di quest'ultimo ti permetta di sfruttare una connessione esterna a internet, visto che la possibilità di farlo con il solo archos è legata all'esborso di 30 euro per l'apposito plug-in :mad:

ciao :)

chicodg 12-09-2007 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 18666308)
essendo il punto in comune la rete senza fili, se questa non c'è tu mi capisci... il wifi in questo è molto limitato (in Italia più che in altri paesi europei temo)

l'opzione wi-fi del cellulare ti servirebbe solo a connetterti a internet tramite hot spots o (se il software lo prevede) a interagire con altre unità collegate alla stessa rete wi-fi, (pc o altro) sempre se compatibili...

anche se, mettiamo, tu avessi un abbonamento o comunque un collegamento a internet tramite il cellulare (Gprs, edge, umts, che sono 'quasi' ovunque) non potresti connetterti all'archos se non forse tramite usb, ma non credo proprio che il sw di quest'ultimo ti permetta di sfruttare una connessione esterna a internet, visto che la possibilità di farlo con il solo archos è legata all'esborso di 30 euro per l'apposito plug-in :mad:

ciao :)


....se si potesse collegre come dici tu tramite anche USB il cell (ho un'abbionamento internet) e l'Archos...sarebbe il massimo sfruttare il display di quest'ultimo....correrei a comprarlo subito....nessuno possessore dell'Archos ci puo' confermare se e' possibile?

chicodg 12-09-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviato da chicodg (Messaggio 18666781)
....se si potesse collegre come dici tu tramite anche USB il cell (ho un'abbionamento internet) e l'Archos...sarebbe il massimo sfruttare il display di quest'ultimo....correrei a comprarlo subito....nessuno possessore dell'Archos ci puo' confermare se e' possibile?


....ora che ci penso...il plugin altro non e' se non erro che il Browser (Opera)per farlo navigare ...magari e' prevista la connessione anche tramite USB....spero qualcuno ci aiuti su tale dubbio....!!!:muro:

Jeroel 12-09-2007 20:03

Quote:

Originariamente inviato da chicodg (Messaggio 18666862)
....ora che ci penso...il plugin altro non e' se non erro che il Browser (Opera)per farlo navigare ...magari e' prevista la connessione anche tramite USB....spero qualcuno ci aiuti su tale dubbio....!!!:muro:

con un palmare o un portatile sì, ma con un SO volutamente limitato e chiuso come quello dell'archos non c'è speranza mi sa, salvo improbabili sviluppi futuri (o l'intervento di qualche zelante programmatore/hacker, perché magari i requisiti hardware sull'archos ci sarebbero)

comunque è meglio chiudere perché siamo un pò OT :D

gaelom 13-09-2007 09:19

[Recensione] Archos 605 80gb
 
Ciao, mi è appena arrivato questo (spero gioiellino).
Non l'ho usato tantissimo ancora, ma vi posso dire già quello che mi piace e quello che non mi piace.
Premessa, prima dell'archos avevo (anzi, ho ancora!) un SIGMATEK PMP300, che a dispetto di tutto quello che si può pensare, è un ottimo lettore.
Quindi faccio una specie di paragone impari, viste le potenzialità dell'archos.

PRO e CONTRO
Display ampio, ma pensavo meglio come resa, bello nei menù, ma piattino nei film. Per le foto invece è stupendo (che me ne frega però?). Bello il touchscreen, ma la penna potevano trovate un posto dove inserirla sti francesi...uhmmm...vabbè sto zitto.

Estetica: molto bello (ma poco ergonomico e pesante una cifra, meglio il sigma che è una copia sputata del cowon A2);

Batteria...c'è??? No perchè inizio ad avere dei dubbi!!! L'ho caricato già 4 volte e non mi dura più di 2,5 ore con i video, con la musica non lo so perchè non lo uso per tale scopo. Spero che andando avanti migliori, anche perchè il sigmatek mi durava 4,5 ore. Speriamo...

Codec video: Per i divx che ho caricato non c'è problema, gli mpeg e i VOB non li legge senza il suo plug in (il sigma si). Ho provato un .asf e li legge, mi mancano altri formati ma sicuramente mi serviranno i plug in appositi.

Sottotitoli: inizialmente mi hanno fatto spaventare perchè non li leggeva, poi è bastato rinominare i file srt con lo stesso nome del file video (col sigma invece gli dicevi tu quale era il file e basta).

WI-FI: Non sono riuscito a collegarmi per ora, neanche dalla mia postazione, anche mettendo password e tutto il resto. A dire il vero si collega, ma quando cerco di andare sul portale archos mi dice che prima devo mettere l'orologio se no non può copiare i DRM protetti...e non mi fa entrare. Ma l'orologio è corretto, non capisco.

PDF: ovviamente li legge, ma molto lentamente..molto...

Riassunto
Le cose che proprio non mi vanno (per adesso) sono:
La batteria (moltooooooooo importante!!!)
Il sistema dei plug in (Che tirchi!)
Il peso
L'ergonomia

Se volete sapere di più non esitate.

Ciao

Jeroel 13-09-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviato da gaelom (Messaggio 18673809)
Ciao, mi è appena arrivato questo (spero gioiellino).
Non l'ho usato tantissimo ancora, ma vi posso dire già quello che mi piace e quello che non mi piace.
Premessa, prima dell'archos avevo (anzi, ho ancora!) un SIGMATEK PMP300, che a dispetto di tutto quello che si può pensare, è un ottimo lettore.
Quindi faccio una specie di paragone impari, viste le potenzialità dell'archos.

PRO e CONTRO
Display ampio, ma pensavo meglio come resa, bello nei menù, ma piattino nei film. Per le foto invece è stupendo (che me ne frega però?). Bello il touchscreen, ma la penna potevano trovate un posto dove inserirla sti francesi...uhmmm...vabbè sto zitto.

Estetica: molto bello (ma poco ergonomico e pesante una cifra, meglio il sigma che è una copia sputata del cowon A2);

Batteria...c'è??? No perchè inizio ad avere dei dubbi!!! L'ho caricato già 4 volte e non mi dura più di 2,5 ore con i video, con la musica non lo so perchè non lo uso per tale scopo. Spero che andando avanti migliori, anche perchè il sigmatek mi durava 4,5 ore. Speriamo...

Codec video: Per i divx che ho caricato non c'è problema, gli mpeg e i VOB non li legge senza il suo plug in (il sigma si). Ho provato un .asf e li legge, mi mancano altri formati ma sicuramente mi serviranno i plug in appositi.

Sottotitoli: inizialmente mi hanno fatto spaventare perchè non li leggeva, poi è bastato rinominare i file srt con lo stesso nome del file video (col sigma invece gli dicevi tu quale era il file e basta).

WI-FI: Non sono riuscito a collegarmi per ora, neanche dalla mia postazione, anche mettendo password e tutto il resto. A dire il vero si collega, ma quando cerco di andare sul portale archos mi dice che prima devo mettere l'orologio se no non può copiare i DRM protetti...e non mi fa entrare. Ma l'orologio è corretto, non capisco.

PDF: ovviamente li legge, ma molto lentamente..molto...

Riassunto
Le cose che proprio non mi vanno (per adesso) sono:
La batteria (moltooooooooo importante!!!)
Il sistema dei plug in (Che tirchi!)
Il peso
L'ergonomia

Se volete sapere di più non esitate.

Ciao

grazie, molto gentile da parte tua :)
confermi i difetti che avevo letto in giro (e visto tramite videorecensioni su youtube)
purtroppo ne aggiungi uno grave come la scarsa durata delle batterie :muro: :mad:
ti auguro che migliori, anche se non vedo come (prova a a scaricarla per bene e a tenerla in carica più a lungo)

ma al web accedi e non si connette al solo portale archos, oppure non funziona per niente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.